Un tocco amorevole
di They are almost Canon

02/07/21, ore 19:11

Eccomi, scusami tantissimo per il ritardo sob! Qui abbiamo un missing moment molto dolce in un periodo della Saga che conosco poco. A quanto pare Kardia è affetto una malattia cardiaca congenita presumo (che ironia che il suo nome si rifaccia proprio all'organo del cuore) e ha un malore durante uno degli allenamenti. Purtroppo c'è abituato, ma il suo amico Degel subito si fa in quattro per aiutarlo e portarlo in camera sua dove potrà riposare e riprendersi un po'. Molto carina l'idea di usare il proprio cosmo per abbassargli la febbre. E mentre lui torna agli allenamenti la piccola Dea Sasha ci pensa lei a fare compagnia al giovane Cavaliere malato, che mi sembra la prende con molta filosofia! E' una breve fic molto dolce e delicata, non c'è particolare introspezione o azione, ma i personaggi mi sembrano delineati dai loro comportamenti, il piccolo bacio finale tra i due cavalieri poi fa subito intendere che il rapporto tra loro è più che cameratesco ma anche in questo caso in maniera molto delicata. Ho notato che c'è qualche sbavatura per quanto riguarda la forma, per esempio le iniziali in minuscolo o la formattazione dei dialoghi. Una sistematina in questo senso renderebbe la storia molto più godibile e corretta!

05/06/21, ore 19:25

Ciao, eccomi per lo scambio

Noto che ti piace scrivere molto riguardo a missing moment, la ritengo una cosa molto originale.

Hai scritto sul fandom di Lost Canvas, serie che ho più apprezzato tra quelle di Saint Seiya.

Kardia in assoluto il mio personaggio preferito, sia nel Gaiden a lui dedicato che nel manga; hai reso bene, pur con una scrittura semplice, il rapporto stretto tra due figure ''opposte'' (contrapponendo il calore che arde nel cavaliere dello Scorpione al gelo del cavaliere dell'Acquario).

Non abbiamo molti momenti riguardanti Sasha nella storia, ma l'hai tenuta in character con la sua dolcezza e la sua premura verso gli altri.

Storia non carica di particolare tensione emotiva, ma comunque piacevole da leggere come missing moment ;)

31/05/21, ore 14:58

Ciao eccomi per lo scambio. molto bella e toccante questa storia una malattia al cuore che impedisce allo scorpione di allenarsi come si deve e che è costretto così a stare allettato per qualche giorno con l'assistenza dell'amico che gli rimane a fianco finché non arriva una giovane dea che è preoccupata per lui e stanno insieme per un po' finché lui non si riprende del tutto.
Molto bella anche se molto corto hai saputo dargli il giusto peso in poche parole.

spero di poter continuare lo scambio=)

Alla prossima =)

27/02/21, ore 12:52

Eccomi ^^
Storia carina e ben scritta.
Ottima idea quella di usare il cosmo per abbassare la temperatura.
Bello il rapporto tra i cavalieri e con la dea.
A presto ciao ^^

26/01/21, ore 14:51

Ciao eccomi per lo scambio libero. Allora... mi piace questa storia ambientata prima del sacro conflitto. Hai delineato bene il rapporto che c'è tra kardia e degel e mi piace anche come hai delineato sasha da piccola, nell'anime non si vede molto, ma da quel che ci viene mostrato sasha è sempre stata una bimba dolce e premurosa e tu l'hai resa ic.
Unica cosa è che ho notato che spesso metti con la lettera minuscola i nomi propri di persona.
A presto.

12/01/21, ore 19:07

Lo so che teoricamente avrei l'altra tua long da continuare, ma volevo qualcosa di diverso da leggere, e questa OS è stata proprio al caso mio perché l'ho trovata molto tenera, in particolare mi è piaciuto molto il personaggio di Degel, ma soprattutto quanto tenere Kardia e Sasha? Mi sono piaciuti molti i loro dialoghi.
E' stato un piacere :*

Nao

21/11/20, ore 13:15

Una piccola one shot sul Lost Canvas che ho apprezzato molto, con me a mettere Cardia e Dégel si sfonda una porta aperta, già, già XD
Adoro tantissimo il rapporto tra Cardia e Sasha, presentato nel Lost Canvas, e qui tu lo hai reso spendidamente. Il povero Cardia è malaticcio e lei si preoccupa da morire per lui, per le sue condizioni, esattamente come abbiamo visto anche nel gaiden di Dègel, dove gli asciuga il sudore. Li vedo molto legati, come fratello e sorellina <3
E che dire di Dègel... sempre di modi eleganti lui, lo amo da impazzire e, anche in questo caso, amo follemente il rapporto tra lui e lo Scorpione, il suo prendersene cura, e tutto il resto <3
Una one shot dolce dolce, che ci voleva proprio per allietare queste giornate di novembre! :)

15/11/20, ore 15:23

E' molto dolce questa one-shot.
Mi ricorda tantissimo la fine del Gaiden di Kardia, comunque lo scorpione dopo essersi sentito male viene curato da Degel che è l'unico a poter curare il giovane Kardia, ma mi piace anche il rapporto penso quasi fraterno tra Sasha e il gold dello scorpione.
Li trovo davvero adorabili.
Complimenti alla prossima :)