Budapest
di alessandroago_94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
14/04/22, ore 18:55

Ed eccoci arrivati alla fine di questa storia!
Dai, alla fine Alex è diventato davvero un artista. Certo, ha raggiunto questo obiettivo di certo non passando dalla strada più tranquilla, ma alla fine... be'... ce l'ha fatta XD
Mi spiace solo che con la moglie non vada bene (e non riesco a biasimarla, in fondo) e mi dispiace soprattutto che Alex sia ripiombato in quel senso di nullità che provava anche all'inizio della storia. Secondo me lui era partito con le migliori intenzioni, quelle con cui intendeva ricostruire la sua vita in qualcosa di buono e produttivo, e invece è un po' ricaduto nei vecchi schemi che purtroppo non gli fanno bene.
Ho goduto per Roberto e ho avuto gli occhi a cuoricino quando hai citato Franco e Yuri <3 Non so, mi suscitano tenerezza, è incredibile che in una situazione del genere sia sbocciato l'amore.

Mi sono divertita molto a leggere questa storia, è sempre bello scoprire nuovi autori! Ti rinnovo quindi i miei complimenti per questa storia breve ma intensa, una lettura che mi ha appassionato molto - e nell'ultimo periodo confesso che mi succede di rado, quindi sono doppiamente contenta di averla trovata :D

Alla prossima, se trovo un altro po' di tempo passo a leggere qualcos'altro di tuo!

14/04/22, ore 18:47

Oddio che ansia!
Ti giuro che ho temo per il peggio fino all'ultimo, e invece tutto sommato potremmo dire che è andata... bene? XD
I miei affezionati sono salvi, Alex è salvo e anche i rimanenti... Comunque devo dire che Franco è stato coraggiosissimo, in certe situazioni non è per niente facile prendere un coltello e ammazzare qualcuno, nemmeno quando c'è in pericolo la vita di un'altra persona. Ho davvero pensato che Alex non ce l'avrebbe fatta, sia nello scontro con Mattia, sia all'ultimo con Matteo. Mi son detta che, vedendo il fratello morto, sarebbe diventato ancora più una furia e che allora davvero non ci sarebbe stato scampo. E invece la polizia è arrivata per davvero e anche per tempo, e il nostro Alex ne ha bellamente approfittato. Cosa farà adesso? Dove si rifugerà? Come starà Marta?

Non mi resta che proseguire per scoprirlo :D

A prestissimo,

14/04/22, ore 18:37

Allora, intanto tiro un sospiro di sollievo perché ai miei due affezionati (Franco e Yuri) non è successo niente... almeno credo, visto che Alex è svenuto e non sappiamo cos'è successo nel frattempo XD
Mattia non so ancora se mi inquieta o mi rassicura, diciamo che sicuramente è meno pazzo del fratello, ma temo che questo legame di sangue e la devozione che ne deriva possa non giocare a favore di Alex, né degli altri sopravvissuti.
Roberto ha fatto l'ennesimo passo falso, ma dico, quanto scemo devi essere per provocare così un pazzo furioso? XD Insomma, Roberto non ne ha fatta una giusta, mi sembra davvero il classico riccone che voleva solo soddisfare una sua fantasia sfruttando delle vite che forse riteneva meno importanti delle sue. Comunque, sarà vero che sta per arrivare la polizia? Io me lo auguro tanto, anche se non capisco onestamente cosa c'entrino gli altri partecipanti, alla fine non hanno fatto niente di male (oddio, forse il possesso e l'uso della droga?)... in ogni caso spero che almeno qualcuno riesca a uscire vivo da lì, ormai non sto più nella pelle e DEVO proseguire :D

14/04/22, ore 15:02

Cavolo O__O
La situazione è un attimino sfuggita di mano, direi XD Mamma mia... non avevo assolutamente pensato all'accoppiata droga+violenza che in effetti non poteva che avere effetti nefasti. Ci sono rimasta malissimo, soprattutto perché non vedo molta possibilità di sopravvivenza per gli altri, anche perché più ne muoiono e più sarà difficile contrastare i due pazzi.
Poi ti dirò, ormai a qualcuno mi sono anche affezionata, tipo Yuri e Franco, sto tanto in pena per loro T___T Spero che non gli succeda niente, ma onestamente la vedo dura... T__T
Roberto mi sa che ha sottovalutato molto le conseguenze di questo gioco, anche se mi è pure venuto in mente che forse aveva previsto qualcosa del genere, e che non sia solo il sesso a interessarlo, ma in generale l'espressione delle pulsioni umane più animalesche, per dirla così. In ogni caso spero che faccia qualcosa, anche se forse batterà in ritirata e chi s'è visto s'è visto... XD

Purtroppo mi devo interrompere ma spero di tornare prestissimo per leggere il seguito, ormai manca poco!

14/04/22, ore 14:47

Ciò che mi inquieta di questo "gioco", oltre all'ovvio, è questa sensazione di "de-umanizzazione" (se si dice così) che sembra affliggere in particolar modo Alex. Mi ha stupito quando ha detto che non sai più che sia giorno o notte, perché penso che sia un fattore importante per l'essere umano in generale, in quanto l'alternanza dei momenti della giornata scandisce un ritmo, serve a organizzare le giornate e dare un senso alla nostra vita. Ma in una situazione dove tutto questo viene a mancare, sembra quasi di non avere più punti di riferimento, penso che una persona possa veramente impazzire, e allora l'unica cosa che rimane da fare è proprio quella: impazzire ^^'
Non mi stupisce che tutti si siano fiondati sulla droga, credo che siano tutti un po' destabilizzati dalla situazione, e mi chiedo quanto tempo passerà prima che tutti si stufino... perché ok scopare di continuo, ma secondo me dopo un po' che lo fai giorno e sera subentra una stanchezza non solo fisica, ma anche mentale. In questo senso penso di aver scorto in Alessia i primi segni di questa cosa, sembra che cominci a non divertirsi più, e infatti ricerca in Alex quel senso di umanità che in questo luogo sembra completamente perduto. Alex ancora resiste, ma mi chiedo per quanto tempo... farà mica una strage? Potrebbe starci, in effetti XD

Sono molto curiosa di vedere come prosegue, quindi vado avanti!

Alla prossima,

14/04/22, ore 14:36

E insomma, tutti sembrano aver trovato una loro dimensione in questo gioco perverso... tutti tranne Alex, che giustamente se la prende comoda e cerca anzi di sfidare Roberto, come a volergli dire che non è disposto a farsi manovrare da lui. Ho come la sensazione però che questa ribellione potrebbe costargli caro... io continuo a pensare che Roberto abbia ancora degli assi nella manica che sta solo aspettando di tirare fuori.
Comunque interessante come tutti siano dentro solo per reati minori (a parte Alex, in effetti), sto provando a capire se ci sia una motivazione dietro questa scelta di Roberto, tipo dare a queste persone la possibilità di "redimersi" per i reati commessi, però una cosa del genere ce la vedrei bene per grossi reati. Alla fine queste son persone che forse il più delle volte hanno commesso i loro reati solo perché si sono in un certo senso smarriti, più che per reale cattiveria.
Quindi son qui che mi chiedo: Roberto è solo un pappone oppure c'è uno scopo dietro questo gioco? Immagino che lo scoprirò solo leggendo, quindi provo a proseguire (sì, dovrei lavorare, ma non ho tantissimo da fare in realtà ahahah) :D

14/04/22, ore 14:23

LO SAPEVOOOOOO! XD
Cioè, non immaginavo il film porno, ma che ci fosse qualcosa di molto losco sotto sì! :D Mamma mia... Roberto mi sa proprio di viscidone schifoso, praticamente ha sequestrato venti persone così, come se nulla fosse O__O Anche se ho avuto l'impressione che questa sensazione di stranezza non fosse appannaggio solo del povero Alex, mi pare che anche gli altri avessero annusato qualcosa. Alex sta cercando di mantenere il sangue freddo il più possibile, ma in una situazione del genere penso che sarebbe difficile per chiunque... Anche perché Roberto ha detto che ha intenzione di intervenire con dei "consigli", ma ci scommetto quello che vuoi che la cosa prenderà una piega molto più perversa rispetto al "semplice" sesso XD
L'unica cosa che posso sperare ora come ora è che a Marta non venga l'idea di cercare il marito, altrimenti la vedo molto buia per lei e per gli affetti degli altri partecipanti. Staremo a vedere...!

Alla prossima,

14/04/22, ore 09:31

In fondo mi erano rimasti cinque minuti prima del lavoro, quindi perché non approfittarne? XD
Io nel corso degli anni ho imparato a fidarmi del mio istinto, che raramente si è sbagliato; quindi se una situazione mi dà delle vibrazioni negative, è perché una situazione effettivamente non porta a niente di buono. Già il fatto che, appena scesi, vogliano subito tornare a casa la dice lunga... e anche questa cosa che è tutto spesato da Roberto mi sembra un trucchetto psicologico, del tipo: "Mica vorrai offendere Roberto che si è offerto di pagarti tutto?".
Quando hai descritto la discesa nel set ho sentito un sacco di inquietudine, e tutto sommato la presenza dei dolcetti non è riuscita a spazzar via questa sensazione. Mi sto preparando al peggio XD

A prestissimo,

14/04/22, ore 09:24

Rieccomi qua!
Mamma mia, questo Roberto mi ha fatto proprio scorrere un brivido lungo la schiena... Il fatto che ostenti tutta quella sicurezza è inquietante, mi sembra un pazzo visionario, uno che il momento prima ti dispensa un sorriso e l'attimo dopo vedi che diventa un ghigno malvagio. E poi questa cosa del film mi ha ricordato "A Serbian film", una roba disturbante di cui grazie al cielo ho letto solo la trama (e non so nemmeno perché visto che la sola idea mi faceva vomitare, vabbè XD), quindi con questa idea in testa ho come la sensazione che questo film sarà altrettanto disturbante XD E anche il fatto che gli proponga di portare la moglie non mi piace... non vorrei che poi gli venga l'idea di inserire anche lei nel film. Marta, scappa finché sei in tempo! :D
Devo dire comunque che Marta mi sembra l'unica assennata in questo momento, ha fiutato tutta una serie di stranezze e cerca di mettere in guardia Alex, che però fa orecchie da mercante forse perché cerca una sorta di riscatto dalla vita. O forse perché è più pazzo di Roberto ahahah :D
Purtroppo devo fermarmi qua perché il lavoro chiama, ma se ho qualche momento morto passo di sicuro per proseguire perché son troppo curiosa. Mi sta piacendo tantissimo questa storia!

14/04/22, ore 09:13

Era da tanto che volevo leggere qualcosa di tuo (ogni tanto ho visto il tuo nome in storie in cui bazzico di solito) e quando ho visto questa storia horror ho pensato di precipitarmi subito!
Questo primo capitolo mi ha catturata fin dalle prime battute, un evento più unico che raro, quindi ti faccio i miei complimenti! Lo stile è molto scorrevole e in generale vai dritto al punto senza tanti giri di parole. E infatti mi sono sentita subito coinvolta dalla vicenda di Alex, anche se per tutta la durata del capitolo ho avuto come la sensazione che questo suo voler essere artista non vada inteso nell'accezione comune del termine... :D
Visto che la storia è horror, mi aspetto che in questa villa fuori Vigevano succeda di tutto e di più... motivo per cui vado al prossimo capitolo :D

A presto e ancora complimenti!

14/03/21, ore 21:04

Ed eccomi anche qui, Ale!
Oddio, ecco, lo sapevo: Alex è tornato in carcere e probabilmente Marta continuerà a odiarlo, anche se effettivamente sappiamo come andranno a finire le cose per lui in varie occasioni...
OHHH ecco, avevo ragione a dire che Roberto era G!!!!! XD
Poi Franco era Mario, ecco a chi mi faceva pensare! E Alice era Alice XD
Personaggi molto importanti anche nel Limbo, eheheheheheh!
Beh, logicamente Alex è stato rimesso in carcere perché era già sporco e non poteva essere altrimenti, ma alla fine ha raggiunto quello che voleva fin dall'inizio: diventare un artista XD
Anche se nel modo e nel luogo non proprio perfetti... mah, dettagli XD
Comunque, Ale, sono troppo contenta che tu abbia scritto questa storia, e riconfermo quello che ho pensato fin dall'inizio: questo racconto è un piccolo capolavoro e devi esserne estremamente fiero, perché è venuto fuori proprio fantasticamente!
Grazie per averlo fatto, sul serio! Mi hai coinvolto come non mai :)
Alla prossima ♥

14/03/21, ore 20:50

Ale!!!!
No, non mi ero affatto dimenticata di questa tua storia, anzi, scusami per essere passata tanto in ritardo! Ma l'importante, suppongo, è esserci, no? ^^
Beh, ecco, sono proprio contenta che almeno uno dei due gemelli sia stato annientato, e alla fine è stato per lo più Alex a farlo. Il suo istinto omicida non si era sopito per sempre... in questo caso però è stato anche utile, da un certo punto di vista.
Ho avuto molta paura per Yuri e Franco, in fondo loro due sono carini e mi sarebbe dispiaciuto tanto se fossero morti. In fondo sono stati due personaggi molto importanti e a cui hai dato molta rilevanza nel corso della storia, quindi mi ci sono affezionata. Penso che si siano davvero innamorati, alla faccia della differenza d'età e di tutti gli eventuali pregiudizi a cui sono stati e saranno sottoposti!
Alex ora è scappato, e dove andrà a finire? E la povera Marta? Oddio, devo assolutamente leggere anche l'epilogo per sapere come va a finire definitivamente, e spero che ci siano un minimo di lieto fine, anche se secondo me molte delle persone presenti all'interno del bunker - forse perfino Alex - rimarranno traumatizzate e non sarà semplice superare ciò che hanno vissuto...
Prima di lasciarti, volevo solo dirti che ho notato qualche errore di battitura, me li sono segnati così, quando e se ti va, puoi correggerli ^^
Qui: per un istante sempre spento ma non lo è, penso intendessi scrivere sembra spento;
Qui: Mattia è un ammasso si muscoli, forse volevi scrivere di muscoli;
Infine: un scintillio che accompagna un altro movimento dovrebbe essere uno scintillio.
E niente, non mi resta che concludere la lettura, a presto e complimenti perché questa storia, come ti ho detto anche in altri capitoli, mi piace troppo ♥

12/03/21, ore 12:29

Ed eccoci al gran finale.
Sì, mi piace. Amo i finali agrodolci, perché la vita è così.
Nessun lieto fine per nessuno.
Tutti in gattabuia, mentre Roberto ha preferito uccidersi che ritornarci.
Davvero lui era convinto di non star facendo nulla di male, di essere un artista.
Che poi la sua idea non era neanche così terribile, avesse scelto più attentamente gli attori e soprattutto li avesse messi al corrente delle sue intenzioni.
Finché uno è consenziente ok, ma così sarebbe stato pericoloso in ogni caso, peggio che mai se non controlli manco chi ci metti.
Pessima idea.
E la moglie di Alex anche questa si deve sopportare.
Immagino la sua faccia vedendolo arrivare vestito di stracci, ahaha.
I ' te l'avevo detto io! ' si saranno sprecati.
' Forse ' l'arresto lo ha salvato dai rimproveri che altrimenti avrebbe dovuto sentire in eterno.
Ora fa veramente l'artista, Alex, in galera, ma solo perché non ha altro da fare e nessuna tentazione, almeno per adesso.
Ma tanto quando uscirà di lì, troverà sicuramente altri modi di cacciarsi nei guai...

Come considerazioni finali, cosa possiamo dire?
Che hai scritto un'opera davvero di forte impatto, che nonostante gli argomenti pesanti scivola via incredibilmente bene.
Tensione alle stelle, colpi di scena ben orchestrati, i tempi del lettore rispettati.
La storia si lascia leggere che è un piacere, ho apprezzato anche il linguaggio crudo e senza fronzoli che si adatta perfettamente al tutto.
Dici di aver avuto poco tempo per scriverla e per questo ti è venuta ' veloce '.
Però, ammetti che ti piace che sia venuta ' veloce '.
Le tue non sono proprio storie d'azione, quindi è normale che non siano veloci, a differenza delle mie, dove si legnano come non ci fosse un domani.
In questa storia però i tempi sono ben scelti, le scene concitate hanno un bel ritmo.
Tra l'altro dovevi anche tenere conto delle capacità di Alex, che non è un guerriero e quindi si è trovato in difficoltà, sia fisicamente sia spiritualmente, quindi ci stava questo andamento non lineare e frammentato.
Alex ha già ucciso, ma non erano bestioni che sapevano combattere le sue vittime e qui è stato tutto molto diverso.
Noto anche una crescita del personaggio che si sta evolvendo.
Francamente non riesco a immaginare che tipo di destino potrà avere questo personaggio.
Credo poco in una sua redenzione, probabilmente continuerà a far disperare la moglie, ma secondo me hai creato un bel personaggio, anche se decisamente singolare, che potrà avere tante altre storie senza che queste ne intacchino il carisma.
Ha funzionato particolarmente bene in una storia a capitoli, quindi non avrà problemi di sorta con altre.

E adesso? C'è qualche altra one shot con lui o solo la storia che stai scrivendo ora?
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 05:17 pm)

09/03/21, ore 14:31

Ah, ce l'ha fatta a scappare!
Mamma mia, che ansia.
Alla fine qualcun altro lì dentro ha avuto coraggio e ha aiutato a eliminare uno dei due mostri.
Insomma, io di certo non sarei stata là a frignare e a farmi ammazzare senza reagire.
Potevano preparare una trappola, ma quegli altri solo all'ultimo si son svegliati...
Meglio tardi che mai.
Alex è stato coraggioso, ma non era realistico che vincesse combattendo lealmente con quell'altro.
Era troppo più forte di lui.
Anche l'altro adesso verrà ammazzato dalla polizia, ben gli sta.
I tipi nel bagno saranno salvi?
Ma finiranno in galera, anche se in effetti non è giusto, sono solo delle vittime.
L'unico colpevole è Roberto, è lui che dovrebbe andare dentro.
Vediamo se c'è giustizia a questo mondo e lo beccano come merita.
Intanto Alex è in fuga, tutto nudo al freddo.
Ho trovato un sacco coinvolgente questa scena, proprio si può assaporare finalmente la libertà, ma anche là fuori le cose non sono così belle, specie se stai scappando e senza neanche protezioni varie.
Che finale, poveraccio, ma almeno ha salvato la pelle... per ora.
E ora l'epilogo, me curiosa.

08/03/21, ore 02:43

Questa è a tutti gli effetti la calma prima della tempesta.
Lo scontro pare inevitabile, ma... Alex è solo e quelli sono in due!
E uno dei due è uno psicopatico, non che il rimanente sia meglio, però.
Capisco che ami suo fratello e non voglia che stia male, poi tra gemelli è anche ovvio che ci sia un legame così forte... e proprio il fatto di essere in due li fa sentire onnipotenti.
Interessante, più o meno è così che dovrebbero sentirsi Weiss e Nero...
Ah, quindi quelli che guardavano hanno chiamato la polizia, non si stavano divertendo a vederli ammazzarsi.
In giro c'è anche gente che ama vedere quel tipo di cose, ma non è questo il caso.
Anzi, la gente empatizzava e addirittura simpatizzava per Alex, che non si è fatto trascinare dal giro di sesso e droga.
Inaspettata svolta degli eventi, quelli che guardavano insomma erano persone completamente normali.
Ed ecco spiegato perché non lo facevano uscire, anche se non ci voleva stare, era inconsapevolmente la star dello spettacolo.
Ma guarda te.

Quello era il sogno di Roberto? Quello ci credeva davvero, che ne sarebbe uscito un capolavoro, eh. Che tipo.
E invece tutto sta andando nel peggiore dei modi e non è ancora finita.

Alex è davvero coraggioso.
Non si fa impressionare dal sangue e dalla situazione spaventosa, è della stessa pasta di quei tipi. Pensare che nelle altre storie avrei voluto strozzarlo, qua faccio addirittura il tifo per lui.

Quindi la luce salta, e... che la carneficina abbia inizio!
Mamma mia!

(Recensione modificata il 08/03/2021 - 10:07 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]