La Notte del Lupo
di Cida

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/06/22, ore 19:27

E finalmente, eccomi giunto per lasciare l’ultima recensione a questa bellissima storia! E già ho un tuffo al cuore, poiché questa è la seconda volta che la leggo, e anche in questo caso mi sono reso conto che – salvo sequel a sorpresa – non potrò più rivedere queste bellissimi versioni di Jack ed Elsa.
Sarei passato anche prima, ma questo mese – come ogni anno – è sempre il più impegnativo per tutti, me compreso. COMUNQUE, passiamo subito al capitolo!
Fin dall’inizio, sapevo che il padre di Hans avrebbe giocato un ruolo villico di primo ordine nella storia, visto come lo avevi usato nella tua long precedente sui ghiacciolini. Ma non pensavo che lo avresti reso proprio il lupo antagonista! Anche se ammetto che avevo cominciato a nutrire qualche sospetto dopo la morte di Hans, come riferimento al film di Cappuccetto Rosso Sangue.
E niente, il confronto tra lui ed Elsa è stato fantastico, intenso e pieno di sfaccettature. Adoro quando eroi e antagonisti si cimentano in dialoghi di questo tipo, in cui puoi quasi simpatizzare con il villain, pur trovando odioso il suo operato.
Ironia della sorte, è stata proprio l’avidità di Hans a causare la sua morte, proprio come nel film di Frozen. E ammetto che temevo che ci sarebbe scappato almeno un morto tra i protagonisti, specialmente quando Kristoff è stato morso al collo.
Il successivo confronto tra i lupi è stato davvero stupendo, un climax alla Jurassic World – perché sempre di battaglie tra bestie fameliche si parla – pieno di colpi di scena.
Qualche parola di apprezzamento anche per Mattias, la cui conversazione con Jack mi ha scaldato il cuore.
Il finale, poi, aveva quell’impronta fiabesca perfetta per chiudere questo tipo di storia, ispirata a sua volta ad una fiaba. Una fan fiction perfetta in tutto e per tutto, in cui hai saputo valorizzare al meglio tutti i personaggi, in particolare Jack ed Elsa, di cui non mi stancherò mai di leggere.
Grazie per questa meravigliosa lettura! Ora non vedo l’ora di passare alle tue altre storie ;)

02/05/22, ore 12:59

Ieri sera non riuscivo a dormire per la tosse così mi sono messa a leggere questo capitolo finale, indovina cos'ho sognato? xD
Credo sia dovuto all'hype che ho provato e anche alla consapevolezza che sia finita, sigh. Però diamine se mi è piaciuto! Era più lunghino vero, ma non ha pesato assolutamente anzi, avrei voluto leggere ancora e ancora altre vicende di Jack, Elsa, della piccola Freja (Ma che carinaaaaa).
Ammetto che in un primo momento ho immaginato fosse proprio la loro figlia 🤣
Sono felicissima di come sia finita e dei colpi di scena che ne sono susseguiti. Su chi fosse il lupo rosso avevo dei sospetti, pensavo addirittura che in realtà Hans non era mai morto ed era stato tutto orchestrato per chissà quale motivo. Insomma...Erano partiti i viaggi mentali ancor prima di arrivare a quei punti.
La svolta che è arrivata mi è piaciuta molto, Friederik si è dimostrato subdolo, malvagio e spietato, un personaggio costruito davvero bene e che ti lascia il segno, diventando parte fondamentale della storia. Conoscendo Frozen uno potrebbe immaginare ad un villain come Hans alla fine ed invece ecco la sorpresa, anche perché ingenuamente non sarei mai andata a pensare di un padre che uccide il proprio figlio.
Poi ammetto che mi aveva disorientato anche il fatto dello strozzalupo, è stata una bella trovata!
Anche il fatto del comportamento di Elsa nei confronti di Anna, hai dato anche li una svolta inaspettata, un perché abbia avuto un atteggiamento così forte. E soprattutto la scoperta dei suoi genitori, la sotto trama con la madre mi ha spiazzata, mi ha fatto provare un gran odio per Friederik, la rabbia e la frustrazione di Elsa l'ho percepita tutta quanta in quella battaglia.
Oh si parliamo della battaglia, quanta adrenalina! L'ho adorata! Mi piacerebbe essere brava solo la metà di come sei riuscita a descrivere il tutto. Ho amato come alla fine abbiano contribuito un po' tutti.
Insomma quel lupo rosso era un avversario potente, affrontarlo da soli in quel caso sarebbe stato inutile, ma insieme ci sono riusciti e secondo me è stata un'ottima rappresentazione del concetto di famiglia che hanno creato, un gruppo unito che si sostiene e che darebbe la vita.
Niente è stato inserito per caso, l'intervento di Mattias, la piccola Emma con la freccia d'argento, la rabbia di Elsa, la freccia scoccata da Anna, il colpo fatale di Jack e poi Kristoff.
ODDIO KRISTOFF.
Ecco li prima di andare avanti ho preso un luuuungo respiro, preparandomi psicologicamente, visto come si era ridotto avevo seriamente temuto per la sua vita. Miseriaccia, i colpi che mi hai fatto prendere!
Per fortuna sembra risolversi tutto bene, quando Jack si avvicina ad Elsa e le sussurra che non deve più fare tutto da sola, li mi ha proprio scaldato il cuore. Mi è piaciuto tantissimissimo.
Il finale è altrettanto bello, anche per com'è strutturato che ricorda molto l'epilogo di una fiaba. Mi piace che abbiano deciso di vivere nella foresta, restando sempre inerente alla storia di cappuccetto rosso.
E' stata una lettura davvero piacevole, intrigante, un crossover pieno di sorprese ed emozioni. I personaggi si evolvono, crescono, come cresce anche la voglia di arrivare fino alla fine. Mi ha fatto apprezzare ancora di più la Jelsa, che fino a qualche anno fa mai avrei pensato di shippare così e ho adorato questa atmosfera più dark, ma mantenendo sempre quel lato fiabesco e i collegamenti al canon del film incastrati perfettamente.
Non vedo l'ora di riprendere altre tue storie, questa mi rimarrà nel cuore lo ammetto e probabilmente tornerò a rileggerla in futuro.
Ti mando un abbraccio grande e buona settimana ❤

30/04/22, ore 14:41

Come sarebbe a dire che sono al penultimo capitolo? No eh questa cosa non mi piace.
Inoltre l'ho letto tutto d'un fiato ed ho la sensazione sia durato troppo poco. Sigh.
Allora prima di tutto, ricollegandomi anche alle tue note finali, secondo me non sei andata OOC con Elsa anzi, lo scontro tra lei ed Anna mi è piaciuto moltissimo. E' forte, straziante, si respira il dolore di entrambe, l'angoscia e poi lo hai collegato in maniera perfetta con i dialoghi di Frozen (mica mi possono sfuggire). Certo, le vicende di questa storia sono più cruenti rispetto al canon e difatti è logico che anche il loro atteggiamento sia più forte.
Poi come hai anche specificato tu, qui abbiamo Anna che ha saputo da sempre del "potere" di sua sorella e le è sempre stata accanto. Convinta che non sia quel mostro che lei pensa di essere e secondo me questo spacco tra le due sorelle ci stava, doveva avvenire.
Lo so che non è il massimo come pensiero, ma non puoi aiutare una persona che in primis NON VUOLE essere aiutata. Elsa non vuole darsi una possibilità, non vuole vedersi come gli altri la vedono, Anna ha capito che tanto restare in quel limbo non avrebbe portato a nulla, non l'avrebbe mai convinta del contrario.
Ammetto che è una discussione che mi sarebbe piaciuta tantissimo nel canon, mancava uno spacco del genere nel rapporto tra le due sorelle, ecco perché qui l'ho apprezzato tantissimo. Poi adoro anche come la gabbia in questo caso rappresenti un po' la torre che Elsa si era creata nel film, le citazioni, i dialoghi tra lei e Jack me l'hanno fatto pensare.
Mi è piaciuto tantissimo anche il flash back di lei ed Anna e di come si sia ferita. Inoltre mai come in questo capitolo si respira tutto l'amore e il sostegno che si sono sempre date.
Poi oddio vogliamo parlare del bacio tra Anna e Kristoff? In un momento di pura agitazione e sono anche sicura che, conoscendola bene, lei sarebbe andata avanti a parlare ininterrottamente ahaha
Adoro i momenti Jelsa e ammetto che non mi aspettavo una separazione tra i due, mi si è spezzato il cuore in quel pezzettino 😢
Quindi in realtà, da come si può intuire dai dialoghi, non è stata lei ad uccidere i genitori. Che sia stato proprio quel lupo rosso? O magari anche un altro.
Dopotutto, anche se Elsa non aveva ancora trovato un altro come lei, questo non significava che non ce ne fossero altri. Essendo sempre state solo in quelle zone e non avendo esplorato al di fuori, potrebbe addirittura esserci un intero branco per quel che ne sappiamo.
Però ecco che un dettaglio mi fa pensare, quel lupo rosso mirava proprio Jack, voleva uccidere LUI. Quindi mi chiedo...Perché? Va bene che è solo un'impressione di Jack, però se effettivamente è così significa che Elsa non è la sola a controllare il suo potere.
Visto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, resto ancora più curiosa di scoprire le verità su tutto, di vedere un ricongiungimento nella Jelsa e anche tra lei ed Anna.
Ora lei è rimasta sola nella sua gabbia, bisogna vedere quanto tempo passerà prima di convincersi a tornare. Dopotutto ora Anna deve raggiungere gli altri, è da sola in quel posto...
Aww sto in ansia.
So che questa recensione è un po' randomica, va da un pezzo all'altro, perdonami 🤣
Nelle tue storie traspare tantissimo l'amore che provi per questi film e i personaggi, oltretutto leggere sempre tutte le meravigliose citazioni e i collegamenti che fai mi fa sentire meno sola come nerd di film. Adoro questi dettagli, le descrizioni e come riesci a rendere sempre i personaggi perfetti nel contesto.
Ci leggiamo prestissimo, un abbraccio ❤

28/04/22, ore 17:27

Eccomi qui, ormai sul punto di terminare questa storia! E già piango al pensiero che presto sarà tutto finito, ma mi rallegra il fatto che sul tuo profilo ci siano già altre Jelsa in attesa di essere lette, cosa che farò più che volentieri!
Passando al capitolo, è stata una vera e propria corsa emotiva sulle montagne russe, visto tutto quello che è successo. Andando con ordine, finalmente ho avuto il momento Kristanna che aspettavo da tempo, con il nostro amabile uomo delle renne che ha scelto di fare il grande balzo e buttarsi a capofitto nella tana del coniglio. O, per dirla in modo molto più semplice, ha scelto di baciare Anna! E poi, lo ha fatto usando uno degli espedienti che preferisco, quando si tratta di questo tipo di coppie: per interrompere una lunga filippica della parte interessata. Vai così, Kris!
E come non soffermarsi un attimo sui nostri ghiaccioli (o meglio, lupetti) preferiti? Sul serio, ogni loro scena e interazione è fantastica, poi adoro il modo in cui si sfidano inconsciamente in questa storia, a causa della loro natura selvaggia. E ora che Elsa non è più un Alfa, il lupo dentro Jack non è più disposto a farsi sottomettere, quindi mi sa proprio che le lotte per il predominio saranno all’ordine del giorno. Ma visto di chi stiamo parlando, sono sicuro che loro due riusciranno a far funzionare la cosa.
Ma la parte più importante del capitolo è stata sicuramente il confronto tra Anna ed Elsa, in cui la prima cerca di far capire alla sorella che potrebbe non essere effettivamente la responsabile della morte dei loro genitori, come aveva sempre pensato. Tuttavia, in piena cit Frozen, Elsa non è contenta se prima non si fa sommergere dai complessi di colpa e autodistruzione, quindi non è ancora il momento di cantare vittoria… specialmente perché c’è ancora una pericoloso licantropo a piedi libero…

20/04/22, ore 01:33

Sappi che ho già puntato la tua nuovissima storia! Ma qua devo finire assolutamente che manca poco (sigh). Anyway... Questo capitolo da uno spunto davvero inaspettato! Mai mi sarei aspettata l'arrivo di un altro lupo, visto come stava procedendo temevo qualche intervento dei paesani più che altro...E INVECE.
Quel lupo rosso, ODDIO.
Non puoi farmi finire il capitolo in questo modooo
E' Hans? No dai seriamente...E' lui? E' lui??? O è il padre? Anche se mi risulterebbe strano...Ma una cosa che ho imparato in questa storia è: mai dire mai! 👀
Quindi tengo tutte le porte aperte. Mi chiedo anche se, ora che Elsa non è più un'Alpha come si evolverà la cosa...Se dovrà nuovamente combattere per riconquistare il titolo o meno. Dopotutto era ancora debole mi pare.
Aaaaah troppe domande! Sono così curiosaaaa! Sappi che comunque questo capitolo mi ha rapita, ed è stato un toccasana per questo raffreddore massacrante.
Tante cose mi sono piaciute, come i pensieri di Ellen.
Che donna, in effetti all'inizio oltre che alla sorpresa, è plausibilissimo che abbia avuto un po' di risentimento per quello che è successo a lei e i suoi figli, ma poi conoscendo la storia delle due sorelle, ecco che la situazione prende una piega diversa, sentire tutto quello che hanno subito, la condizione che è costretta a vivere ogni giorno Elsa e infine vedere Jack al suo fianco e rendersi conto di quanto il suo "bambino" sia diventato grande. Ho apprezzato davvero tanto questi pensieri, Ellen è un personaggio davvero ben fatto, comprensiva, leale, una mamma preoccupata per i suoi figli, ma che capisce quando è il momento di lasciarli andare per fare il loro percorso.
Anche Emma mi stupisce sempre di più, si è dimostrata molto matura e il discorso che ha fatto con Elsa mi ha scaldato il cuore. La frase: "Non sei tu il lupo cattivo", rispecchia perfettamente il tema di questa storia. Ora si capisce quel momento di esitazione, il perché non abbia attaccato subito, dopo così tanti anni si vede che Elsa sta prendendo sempre più consapevolezza durante la sua forma da lupo e mi ha fatto davvero molta tenerezza vedere anche come per Anna, il fatto che "Elsa non sia il lupo cattivo" non sia una cosa nuova. Perché lei lo ha sempre pensato, doveva solo crederci Elsa.
Ma poi a proposito di Anna, quanto sono state belle le parti di lei che allenava Emma e la fa come da mentore *-* e poi l'intervento di Kristoff dove lei racconta delle cicatrici ahaha
Le ho adorate, i dialoghi erano talmente IC, e poi mi è piaciuta moltissimo l'idea di riprendere come nel canon l'attacco di Elsa alla sorella. Solo che appunto, chissà qui com'è successo. Sono sempre più curiosa, questa storia, le idee che hai raccolto e il modo in cui la stai unendo al canon, sono tutti elementi che sto adorando alla follia.
Il momento in cui Jack va a caccia e si sente per la prima volta parte integrante del bosco l'ho trovata molto bella, poetica. Inoltre c'è questa tensione graduale via via che si va avanti a leggere.
Anche questa idea degli occhi dell'Alpha mi è piaciuta e il fatto che Elsa e Jack siano in qualche modo connessi. Lei che avverte il pericolo e si fionda subito per salvarlo **
Quel "ti proteggerò"
Ho adorato. Mi ha messo un sacco di carica!
Inoltre ho apprezzato anche l'intervento di Anna all'ultimo minuto, la battaglia è stata descritta davvero bene, dinamica, c'è tensione...E quando il lupo morde Elsa, stavo per urlare anche io assieme a Jack. Non mi aspettavo assolutamente un esito del genere! 😱
Ma sul serio mancano solo due capitoli? D: Da una parte sento il bisogno di scoprire cose, dall'altra mi dispiace perché mi sono affezionata un sacco a questo racconto, all'atmosfera, ai lupi e i personaggi.
Complimenti ancora per come hai svolto anche questo capitolo. Forse questo diventa uno dei miei preferiti.
Un abbraccio ❤

12/04/22, ore 01:51

Anche questo capitolo è un susseguirsi di eventi, sono successe così tante cose che non so da dove cominciare!
Allora partiamo da Kristoff e dal fatto che sia arrivato alla conclusione delle identità dei lupi tutto da solo, in seguito anche a quello che è successo con Jack gli ha permesso di far caso a dei piccoli dettagli che uno normalmente non ci avrebbe fatto caso, ma che mettendoli assieme causano una serie di coincidenze a dir poco strane. E questa è una cosa che mi è piaciuta, concordo sul fatto che ad un primo impatto Kristoff potrebbe sembrare un tontolone, ma come è stato dimostrato anche qui, alla fine è solo timido e impacciato. Non sa bene confrontarsi con gli altri, figuriamoci poi con la ragazza che gli fa battere il cuore!
Questo piccola intro su di lui e di come è arrivato alla conclusione del lupo l'ho apprezzata moltissimo. Senza nulla da togliere ai due protagonisti ❤
I loro momenti sono stati davvero teneri, dolci, immaginarli li abbracciati che si fanno le coccole e si confidano tutte quelle belle parole. Inoltre mi è piaciuta moltissimo vedere Jack dal punto di vista di Elsa, credo non ci possa essere descrizione più azzeccata.
Jack è sempre stato uno spirito libero, diverso dagli altri del villaggio, non ha mai giudicato Elsa per il lavoro che faceva, non le ha mai dato contro, l'ha sempre trattata alla pari e rispettata, nonostante i tentativi di allontanarlo sempre. Ma ora si è avuto ancora più conferma del "perché'" del suo comportamento 👀❤
Ho trovato molto carini anche altri riferimenti al canon, come l'odore della neve, che per quanto possa risultare strano, la trovo perfetta qui nel contesto. Inoltre anche il commento di Anna alla fine rimanda a quando nel primo film parte per raggiungere Elsa sulla montagna (mi pare). Anche la storia della famiglia, seppur modificata, ricalca per certi versi il canon.
Una scelta che stra-approvo. Tragica sì, ma ci sta tantissimo, soprattutto per lo sviluppo di Elsa in questa storia e del suo rapporto con le persone.
Elsa dice che li ha uccisi lei, ma appunto non ha alcun ricordo del momento se non il dopo. Mi domando se non si scoprirà altro o se effettivamente è cosi? Ad ogni modo, questo non toglie il forte impatto che ha portato. Il peso di aver ucciso i suoi genitori ed averli tolti anche a sua sorella, aver cambiato per sempre anche la vita di Jack.
Posso capire perché in certi momenti Elsa desideri la morte, vivere con un peso del genere deve essere terribile sotto ogni punto di vista. Mi stringe il cuore (e mi fa amare ancora di più) anche il fatto che Anna non le dia nessuna colpa.
Lei poi ha dimostrato questa innata astuzia e capacità nel saper modificare la gabbia che avevano creato i suoi. Quanto la adoro?
Ma poi arriviamo al colpaccio di scena, ammetto che la morte di Hans non me la sarei MAI aspettata, non in questo modo. Mi hai sconvolta.
C'è qualcosa sotto e sento che Frederik possa aver combinato qualcosa, non ho ancora capito il perché sia morto Hans, ma sono sicura che tra non molto si scoprirà tutto.
Intanto si capisce anche il perché Elsa è sempre stata molto restia anche con Frederik ed ora che lei e Jack sono stati scoperti, mi chiedo come si risolverà la situazione nel villaggio. Se Elsa e Jack saranno costretti ad allontanarsi per sempre.
E le loro famiglie? Oddio speriamo non prendano Emma in ostaggio, ne ha appena passata una quella povera bimba.
Adoro come questo capitolo sia alzato sempre di più la tensione fino al momento tragico. Non vedo l'ora di proseguire la lettura!*-*
Un abbraccio e complimenti ❤

09/04/22, ore 15:28

Un capitolo super concentrato sulle Jelsa, lo avevi detto prima e immaginavo ci fosse qualcosa, ma non credevo TUTTO questo *-*
E' stato così passionale, ricco di desiderio, un punto di svolta non solo per quanto riguarda la Jelsa, ma nella storia in generale.
Immaginavo che il morso del lupo avrebbe causato qualche danno al povero Jack, che però ironicamente alla fine è stato qualcosa di "positivo" per farlo avvicinare ad Elsa e diventare "parte del branco". Una cosa che in un certo senso, alla fine mi ha scaldato il cuore, Elsa ha sempre dovuto affrontare tutto questo da sola, ora ha Jack al suo fianco e beh, per quanto mi possa essere dispiaciuto per il morso, alla fine sono felice per questa cosa.
Il cambiamento di Jack è arrivato a piccoli passi, tutti questi piccoli dettagli che potevano far intuire la sua imminente trasformazione e difatti da li temevo sarebbe scoppiato e avrebbe aggredito qualcuno random. Ma per fortuna che poi le due sorelle lo hanno preso in tempo e chiuso in quella gabbia per impedirgli di fare del male ad altra gente.
Mi è piaciuta tantissimo il momento di interazione tra i due lupi, i loro atteggiamenti e pensieri, tutto avveniva per puro istinto e mentre da una parte avevamo un' Elsa più sicura di sé e controllata, dall'altra c'era Jack, appena trasformato che ha osato sfidarla per prendere il dominio. Il combattimento è stato reso davvero bene, bello dinamico, aggressivo, anche se ammetto che ad una certa ho temuto sfociasse in una battaglia ben peggiore, visto che appunto per Jack quella era la prima volta trasformato. Ma per fortuna che Elsa ha saputo metterlo al suo posto, dimostrando di essere la vera Alpha e ottenendo il comando, cosa che ho apprezzato e alla fine ci sta.
Mi chiedo solo se mai Jack vorrà tentare in futuro ahah ma per ora sembra ben felice di essere sottomesso, anche in versione più umana. E brava Elsa.
Mi piace davvero tanto come riesci a gestire i loro punti di vista, le loro emozioni, con trasporto e ricco di tensione. Questa loro voglia di scatenare le loro passioni, pur mantenendo quel lato umano che ancora conservavano.
Questa condanna di essere un lupo ha tolto ad Elsa tantissimo, i suoi genitori, il suo modo di vivere, di socializzare e anche il suo amico d'infanzia perché temeva di poterlo ferire. Alla fine, Anna è abituata, per non dire addestrata e sa come comportarsi in quelle situazioni, come reagire, ma con Jack era diverso, soprattutto a quell'epoca in cui era solo un bambino. Ora che anche lui è un lupo, Elsa non è più costretta a frenarsi per timore di fargli del male e può finalmente lasciarsi andare e stare con lui come aveva sempre desiderato.
Adorando un sacco questa fiaba non si può fare a meno di pensare alla rappresentazione che le hai dato, un perfetto collegamento che rispecchia bene l'emotività e il cambiamento di Elsa in lupo.
Questo capitolo è stata una bomba, ricco di emozioni, che mi lascia troppo incuriosita' per il "dopo".
Bravissima! ❤

31/03/22, ore 21:18

Kristoff ed Anna mi piacciono tantissimo, è stato bello leggere della loro serata e di quanto sia andata bene, speravo davvero in un bacio alla fine di tutto e per fortuna sono stata accontentata, e soprattutto è avvenuto in una maniera davvero cariiina ❤ Anna che si da questo slancio e lo bacia poco prima di andare via e il povero Kristoff che la guarda ancora imbambolato. Sono troppo belli, li amo. Stop.
Inoltre mi è piaciuta moltissimo la tensione che hai costruito in questo capitolo, tutto è raccontato sempre in maniera molto dinamica e ricca di adrenalina. Jack ha dimostrato una grandissima prontezza e tenacia, mettendo da parte la paura. Anche quando la situazione stava peggiorando per colpa di quel morso.
ODDIO PARLIAMO DEL MORSO.
Quella parte mi ha messo ansia e soprattutto mi ha lasciata con un forte dubbio: forse si trasformerà anche lui in un lupo?! Il film non lo ricordo molto e non voglio andare a cercarmelo per non rischiare di spoilerarmi nulla. Quindi rimango in attesa per queste risposte che sono sicura verranno sicuro chiarite presto
Quello che sente Jack inoltre mi ha incuriosito un sacco, sul fatto di Hans e di quello che diceva Elsa.
Mi sta piacendo molto inoltre come stai caratterizzando Anna, all'apparenza molto dolce, ingenua, semplice, ma ecco che nasconde un lato più..."intraprendente", istintivo, dovuto alle condizioni di sua sorella, è autoritaria, energica, ha tirato fuori tutta la sua forza in una situazione pressoché ingestibile. L'ho trovata proprio bellissima.
Inoltre con queste vesti da Lady Van Helsing ce la vedo davvero bene. Ci credo che Kristoff è rimasto imbambolato appena la vede 👀
E' stata intelligente anche la scusa dell'orso, che in effetti durante la lettura mi chiedevo come si sarebbe comportato il villaggio nel sapere del morso di quel lupo.
Sono felice che Emma stia bene e grazie anche alla prontezza di Anna sono riusciti ad aiutare Jack in tempo. Per fortuna non è scappato nessun morto (per il momento).
Mi chiedo se ora Jack verrà messo alla luce dei fatti, visto il danno causato e quella ferita.
Non oso immaginare come si debba sentire Elsa per quello che è successo, per aver quasi ucciso Jack e forse per le conseguenze che ne verranno. Insomma, il prossimo capitolo sarà incentrato sulla Jelsa (YES!) quindi immagino ci saranno chiarimenti e...Chissà se non altro!
Magari è la volta buona di una dichiarazione? *-*
Mi è mancato questo racconto, dopo questa piccola pausa ero curiosa di continuare a leggerla. Adoro davvero questa atmosfera e la trama, sarà che cappuccetto rosso resta una delle mie fiabe preferite, ma anche tutto quello che stai costruendo attorno è sempre interessante e con un ottimo ritmo. Proprio come un bel film.
Brava Cida! Ci leggiamo presto ❤

29/03/22, ore 21:23

Eccomi qui!
Mi ha fatto troppa tenerezza vedere Jack che si struggeva per la situazione di Elsa, è stata davvero fortunata a non ingerire una percentuale eccessiva di Strozza Lupo (o meglio, ad averne rigurgitato la maggior parte) altrimenti ci sarebbe rimasta quasi sicuramente secca.
E qui voglio soffermarmi su una cosa: quanto tu sia stata fedele alla leggenda del lupo mannaro, alle debolezze tipiche di questa razza, e alla mitologia dell'Alfa (che mi pare ispirata anche un po' alla bellissima serie di Teen Wolf, sì?), nonchè al comportamento tipico dei veri lupi.
L'idea che Elsa possa diventare un Alfa senza ucciderne un'altra ha senso, poichè in natura, non sempre un capobranco deve ucciderne un altro, per prenderne il posto. A volte, basta semplicemente che questo accetti la sconfitta e si ritiri, anche se l'altro esemplare deve comunque offrirgli la possibilità di farlo.
Le interazioni tra la lupetta e la famiglia di Jack sono state bellissime. All'inizio ero sinceramente preoccupato che la madre l'avrebbe odiata per la situazione in cui li ha trascinati, invece ha saputo entrare in empatia con la triste storia delle due sorelle, e accettare che la loro situazione fuori dall'ordinario era anche al di là del loro controllo. Un bel po' di punti anche per Emma, la quale va subito in aiuto dell'amante di suo fratello, anche quando questa cerca in tutti i modi di caricarsi ogni colpa sulle spalle. Datti una calmata, ragazza!
Ho trovato esilarante la parte di Anna e Kristoff, soprattutto il punto in cui lei gli aveva quasi mostrato le chiappette con la cicatrice. Sarebbe stata proprio una scena da Anna, vista la sua totale incapacità di controllarsi. Ma ti immagini se era lei a beccarsi la maledizione? Avremmo avuto stragi su stragi per tutta la regione!
E ora bisogna scoprire chi sia questo misterioso Alfa...anche se dal colore del pelo mi ero già fatto un'idea...

08/03/22, ore 20:36

Kristoff e Anna sono di una dolcezza incredibile. Adoro il loro essere così goffi, adorabili, li hai rispecchiati davvero bene, potevo sentirmi i dialoghi con le loro voci, vedere come Anna anticipa l'invito di Kristoff e poi goffamente pensa di aver parlato troppo...Così da lei!
E Kristoff beh, fa tenerezza anche il fatto che nonostante i precedenti fallimenti nell'invitarla ad uscire, non si da per vinto e tenti ancora.
Dai Kris, non c'è due senza tre! 💪
Sono contenta inoltre che in questa storia Hans stia col fiato sul collo ad Elsa e non Anna, come ti avevo anche detto prima, mi piace come lo stai delineando e rende la vicenda ancora più intrigante.
Come se quasi fosse un parallelismo con Kristoff, anche qui Hans tenta di "invitare" Elsa ad unirsi ai festeggiamenti, anche se insomma...Non proprio nel migliore dei modi. Le linee di dialogo le ho adorate, soprattutto il modo in cui Elsa lo zittisce, schietta e pungente. Della serie: "Toh. Ora levati di torno"
Per fortuna che arriva anche Jackson, anche se in effetti per come stava andando la situazione, forse il suo intervento ha giovato più ad Hans che ad Elsa.
Mi piace che anche in questa storia lei sembra avere qualcosa che a quanto pare non riesce a controllare, anche se ovviamente è diverso e per ora si sa ancora poco, si può già intuire da qualche dettaglio e sono curiosa di vedere come si svilupperà a questo punto.
Non mi aspettavo la sparizione di Emma, e se devo essere sincera, ad un primo momento si può pensare che la creatura possa essere Elsa, però ...Non so...Potrebbe anche essere qualcun altro? Mi sono chiesta anche se ad Anna toccasse la stessa sorte, ma dal momento che teoricamente si trova alla festa con Kristoff...La cosa mi fa scervellare un sacco.
Sono piena di domande, in senso positivo. Voglio sapere di più!
Emma comunque mannaggia a lei, in tutti i giorni che si poteva addentrare nel bosco, proprio questa sera eh?
Mi è piaciuto molto anche il background che hai costruito attorno alla famiglia di Jack, in effetti quando Hans fa quella battutina sul padre mi sono chiesta qualcosa. Dato che nel film non si sa praticamente nulla, ero curiosa di leggere qualche tua idea.
Un'infanzia davvero...Triste. Forse addolcita solo dai ricordi della sua migliore amica, chissà.
Visto anche il modo in cui Jack pensa spesso al rapporto che aveva con Elsa da piccini.
Ti stringe forte il cuore pensare a tutto quello che hanno dovuto patire. E visto anche il bellissimo rapporto che ha con la sorellina, non oso immaginare la preoccupazione adesso. Sicuramente partirà in quarta a cercarla.
Non credo (spero) le capiti qualcosa, ma sinceramente rimango sempre sull'attenti, ma Jack arriverà in tempo ad aiutarla...DEVE.
Come sempre, questa storia si legge che un piacere, mi stai facendo appassionare un sacco a questa coppia devo ammetterlo *-* E so che te lo ripeto troppe volte, ma adoro tanto come muovi i personaggi, IC in tutto per tutto.
Un abbraccio ❤

08/03/22, ore 15:52

Eccomi qui!
Ok, la situazione è precipitata rapidamente, pensavo che i nostri lupacchiotti avrebbero avuto almeno il tempo di adattarsi alla loro nuova condizione...e invece no! Dritti tra le fauci della folla inferocita. Ma andiamo con ordine.
Quanto ho adorato i momenti Jelsa di questo capitolo! Adoro quando lasci che si coccolino a vicenda, sono quei momenti in cui il gelo che circonda i loro personaggi sembra sciogliersi al calore dei loro corpi uniti.
Avevo già intuito le ragioni che avevano spinto Elsa ad allontanarsi sempre di più dal suo vecchio amico di infanzia, ma è stato bello averne finalmente la conferma. Proprio come nel suo film d'origine, la ragazza ha sempre la tendenza ad allontanare gli altri e isolarsi per proteggerli dalla propria maledizione, nonostante l'infelicità e la solitudine che questo gli provoca. Ha proprio un complesso di autodistruzione misto ad altruismo...ma anche in questo caso, come spesso accade nelle storie di questo tipo, è proprio Jack ad offrirle un momento di fuga dalla sua cupa realtà. Qui, i poteri di ghiaccio vengono sostituiti dalla maledizione che ora condividono, un fardello che ora saranno costretti a portare insieme.
La storia di Elsa è stata molto triste da ascoltare, non posso neanche immaginare la tristezza e l'orrore che deve aver sopportato dopo aver scoperto ciò che aveva fatto. E qui una lode va anche ad Anna, che, anzichè farsi dominare dalla vendetta o dalla rabbia, ha deciso di aiutare la sorella in ogni modo e sostenerla. Poi, onestamente è stato adorabile assistere alle sue reazioni, dopo aver scoperto la sorella e Jack in quello stato.
Sono contento che tu abbia anche dato un po' di riflettori a Kristoff. Troppa gente (e fans) lo considerano un sempliciotto solo a causa delle sue umili origini e al suo dare la voce a Sven, quando in realtà è sempre stato abbastanza intelligente e adattabile da poter vivere con le sue sole forze. Non mi sorprende che sia riuscito a capire il segreto di Elsa prima di molti altri.
E ovviamente la situazione precipita! Frederik tira un brutto scherzo alla nostra Lupetta, e ora i due spasimanti hanno un intero villaggio alle calcagna! Si può solo sperare che la storia non finirà come tutti quei racconti horror in cui il mostro di turno deve vedersela con una folla inferocita...

02/03/22, ore 22:22

Ma come sono contenta che hai inserito la sorellina e la mamma di Jack! Ho adorato anche i loro dialoghi, soprattutto la madre devo dire, che cerca di dare una svegliata al figlio e spronarlo a chiedere la mano della bella Elsa u.u
E' una donna comprensiva, schietta, e secondo me ha dimostrato di volere bene anche ad Elsa, nelle sue parole leggevo la preoccupazione, non tanto per il lavoro che fa, ma forse per come rischiava di vivere all'interno del villaggio. Alla fine vede che c'è un vero interesse e spera solo che il figlio si dia una mossa. Sentito Jack? 🙃
Emma è carinissima e mi piace che Jack non abbia negato il fatto che gli piaccia Elsa, senza troppi giri di parole. Il loro rapporto è un po' complicato, più che altro per la grande riservatezza di lei che sono sicura che tra non molto verrà approfondita al meglio.
Bello anche l'inserimento di Mattias, e confesso che per un attimo ho temuto la sua vita, visto come stava prendendo piega il combattimento...Diciamo che poteva andargli peggio xD
Per fortuna. E' un personaggio che mi è sempre piaciuto.
La scena l'ho apprezzata tanto anche per la visione di questo nuovo lato di Jack, avevamo già potuto vedere quanto fosse abile nella caccia, ma qui ha dato grande prova delle sue abilità. Dimostrando che può mettere da parte il suo lato giocherellone.
Le interazioni di Elsa e Anna mi piacciono sempre un sacco, come sempre le manovri benissimo, in particolare Elsa, ma penso sia scontato dirtelo. C'è un bel rapporto, si vede che sono molto unite e mi fa tenerezza vedere come Anna stuzzica la sorella riguardo Jack ahah
Lei SA, anzi, penso che chiunque lo sappia, per non dire Hans.
Oh ecco passiamo a lui. Speravo lo mettessi! Anche se non sembra, Hans è il mio personaggio preferito di Frozen e vederlo qui come figlio del villaggio, sai che in parte mi ha ricordato anche Gaston? Questo parallelismo (voluto o meno) mi è piaciuto. Qui Hans non ha bisogno di sotterfugi come nel canon, non serve che corteggi nessuna, stipula semplicemente un "contratto", garantendo la sicurezza non solo ad Elsa, ma anche alla sorella. E' un lato di lui che mi è piaciuto molto.
Nel canon non è stato mostrato tantissimo, ma secondo me questo suo atteggiamento molto diretto e sprezzante ci sta benissimo col suo carattere. E mi piace ancora di più il fatto che il padre non sembra esserne contento della sua scelta di voler sposare Elsa.
Stai delineando davvero bene tutti questi personaggi, ognuno con le sue opinioni, un percorso da seguire e rendendo questa storia sempre più interessante.
Sono curiosa di troppe cose, questa storia del lupo, il rapporto tra Elsa e Jack, vedere come si svilupperà questo "triangolo", anche se non penso voluto in questo caso 🤣
Ma ad ogni modo...Hai tutta la mia attenzione!
Un abbraccio grande e buona serata ❤

26/02/22, ore 13:57

Ciao! Ero curiosissima di leggere questa storia ti giuro, Cappuccetto Rosso è una delle favole che amo di più in assoluto e l'idea ispirata al racconto con i personaggi di Frozen (e Jack Frost ovviamente) mi intriga un sacco! Anche perché le premesse sembrano molto interessanti.
Come sempre, anche in questo caso ho adorato come hai miscelato tutto col canon del film e soprattutto come hai descritto i personaggi, è sempre un piacere leggere i dialoghi che li trovo ogni volta calzanti.
Inoltre ho apprezzato tantissimo la parte iniziale sai? Dove viene descritta la caccia di Jack e quella visione del mantello messo da parte perché troppo vistoso.
Mi è piaciuta molto questo concetto che hai voluto applicare al mantello, la differenza di vedute tra i due personaggi principali: per Elsa è una sorta di protezione, mentre per Jack pare qualcosa che potrebbe solo intralciare il suo lavoro o addirittura attirare l'attenzione.
Già in questo capitolo si possono benissimo vedere le loro caratteristiche, i legami che hanno e come tutto sembra così amalgamato bene con le loro controparti dei film. Kristoff che ha questa cotta storica per Anna e che non trova il coraggio di chiederle di uscire, Jack che lo provoca e lo mette in imbarazzo. Lo trovo così canonico che ogni tanto mi ripetevo: "Ma certo, ci sta tantissimo!"
Anche se nelle storie gli viene alzata l'età, Jack lo penso sempre come un eterno ragazzino, che si diverte a scherzare anche in momenti dove dovrebbe stare bello zitto. E' responsabile nel suo lavoro, ci mette tutte le attenzioni, ma resta impulsivo per molte cose e mi piace questo scetticismo che gli hai voluto mettere riguardo alla Notte del Lupo. Credo sia proprio da lui comunque sfidare la sorte e rischiare, andando contro alle regole e facendo di testa propria.
Tutto il contrario di Elsa ovviamente: più riflessiva, seria, che si raccomanda di fare attenzione e anche se può sembrare molto "fredda" (perdona il gioco di parole), si vede già da questo dialogo quanto alla fine ci tiene al ragazzo. Anche Jack se per questo, visto che si catapulta subito a chiederle scusa non appena capisce di aver parlato TROPPO. Come a su solito eh.
Inoltre questo carattere serio di Elsa sembra essere portato a quello che le è successo in passato, collegandosi benissimo anche al canon, anche se in questo caso avremo a che fare con lupi e non con poteri ghiacciati.
Tornando ad Anna e Kristoff, ho adorato le loro interazione e mi piace tanto che qui sembra esserci già del tenero, che in effetti ha senso visto che stiamo parlando di un villaggio dove alla fine, bene o male si conoscono tutti da tempo. su Kristoff e Jack ci vedo una grande brotp, poi per il carattere che ha Jack in generale difficilmente lo vedo nemico di qualcuno.
Credo che forse la parte che ho preferito di più è quella finale, mi sono piaciuti un sacco i pensieri che si fa Jack su quella ragazza che sembra essere cambiata con gli anni, non è più la bambina con cui si divertiva a passare le giornate, è diversa, molto. Al contrario della sorella, quasi come se fossero il sole e la luna.
Che dire, seguirò con piacere questa long, adoro davvero tanto il modo in cui rappresenti i personaggi e questa atmosfera più dark e misteriosa rende la lettura ancora più interessante. Non vedo l'ora di scoprire altro dettaglio! Nel frattempo la inserisco tra le ricordate.
A prestissimo ❤

13/02/22, ore 22:45

Eccomi qui!
Inutile dire che il mio cuore da hardcore shippatore della Jelsa non ha mai smesso di ballare durante tutta la lettura del capitolo.
Inizialmente ero rimasto un po' sorpreso che tu avessi scelto di "tagliare" tutta la parte del post morso e passare direttamente al confronto della prima luna piena, ma alla fine si è rivelata la scelta vincente. Limitandoti a descrivere il tutto, senza scendere troppo nei dettagli, ha permesso a noi lettori di passare subito ai Jelsa moments per cui siamo venuti, quindi non posso che togliermi il cappello.
Io, invece, sono l'opposto, ci metto un'intera storia anche solo per il primo bacio! è più forte di me, vorrei passare subito ai momenti soft, ma devo per forza infilarci più dramma possibile.
In quanto biologo, ho amato davvero la prima interazione lupesca tra i due protagonisti, per certi versi è stata abbastanza inerente a ciò che avviene davvero in natura tra i canidi, e in generale con gli animali da branco. Poi ci sta che sia proprio Elsa a dominare la scena, visto che la sua controparte animata era una regina.
E sì, ho adorato il fatto che siano passati subito alla fase successiva del loro rapporto. Ho un Malamute, quindi so bene quanto i canidi con i tratti genetici vicino al lupo siano praticamente incontrollabili quando si tratta di membri di sesso opposto della loro specie. Sul serio, sono praticamente impossibili da separare! Quindi ha perfettamente senso che Jack ed Elsa abbiano ceduto alla loro parte più animalesca e si siano lasciati dominare dall'istinto...anche se, ovviamente, hanno giocato un bel ruolo tutti quei sentimenti che avevano cercato di reprimere nel corso degli anni.
Possiamo solo sperare che Anna ci metterà ancora un po' ad arrivare, o potrebbe ritrovarsi davanti ad uno spettacolo che non aveva chiesto!

27/01/22, ore 20:34

Eccomi qui!
Devo dirlo, il finale di questo capitolo mi ha fatto scoppiare dal ridere. È proprio da Jack fare dei ragionamenti simili dopo una situazione di pre-morte, lo avesse detto ad alta voce qualcuno gli avrebbe sicuramente tirato uno scappellotto, magari la stessa Elsa. E ovviamente lui avrebbe risposto con qualcosa del tipo “Nope, è davvero lei, sono ancora vivo!”
E naturalmente, ho molto apprezzato i suoi tentativi di proteggere la sorella.
Questo è il bello del personaggio, dopotutto. Per quanto sia una persona dall’animo fanciullesco e a cui piace divertirsi, è anche qualcuno che non esiterebbe un solo istante a sacrificarsi per coloro che ama! Da qui, ti devo fare i complimenti per la situazione parallela a quella del film, in cui ancora una volta il nostro spiritello (cacciatore, in questo caso) è finito in una situazione abbastanza scomoda per il bene della bimba…dannazione, Emma!
Ma è troppo pucciosa, non posso avercela con lei.
Nel complesso, l’intero combattimento con il lupo è stato ben descritto, serrato e pieno di tensione. E si vede anche quanto impegno ci hai messo per realizzarlo, viste le chicche occasionali. È proprio vero che, quando si affronta un canide, la prima cosa che bisogna fare e mettere un braccio tra la gola e le zanne, per evitare che ti soffochi o recida l’arteria carotidea.
E naturalmente ho trovato KAWAISSIMA la scena tra Kristoff e Anna, che come al solito non posso fare a meno di shippare. Sul serio, loro sono una delle poche coppie Disnye che non oserei toccare neanche con un dito, si sono proprio trovati l’un l’altra.
Per finire, ora che Jack è stato morso dal lupo (ma sappiamo tutti chi sia), dovrà imparare a vivere con una maledizione decisamente insidiosa. Ce la farà? Possiamo solo sperare che avrà tutto l’aiuto necessario per riuscire in questa difficile impresa… prima che qualcuno lo scopra e provi a tagliargli la testa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]