L'artiglio del diavolo

02/12/20, ore 14:16

TERZA STORIA CLASSIFICATA :
Ai lati del tavolo: Severus Piton

-Gradimento personale: 9/10
Come sempre le tue storie mi piacciono moltissimo, non risultano mai noiose anzi, mi trasportano fino alla fine con grande leggerezza e interesse.
Molto bella l’idea di Piton smistato nella casa di Corvonero, è tra i miei personaggi preferiti e per me è sempre molto piacevole leggere di lui, sopratutto se si cambia qualcosa della storia originale come hai fatto tu, perciò ho apprezzato moltissimo la tua scelta!
L’indovinello è davvero geniale, ti faccio i miei complimenti, ammetto di non averlo risolto. Anche a me è servito l’aiuto di Severus!

-Titolo: 5/5
Il titolo è molto intrigante, bello il collegamento con l’indovinello presente nel testo.
Non posso far altro che assegnarti il punteggio massimo in questo punto!

-Originalità: 4/5
L’originalità in questa storia sta nella scelta di cambiare Casa a Severus, stravolgendo tutta la sua storia. Credo che sia stata una decisione perfetta. La trama in sé non spicca di originalità ma questo particolare ti ha sicuramente fatta meritare il punteggio alto che ho deciso di assegnarti!

-Richiesta Contest: 2/2
-Prima risoluzione dell'indovinello di accesso alla Sala Comune Corvonero-

Totale: 20/22
Ti faccio i miei sinceri complimenti per la medaglia di bronzo, per me è sempre un piacere trovarti tra i partecipanti e leggere ciò che mi proponi!
Rimango a tua disposizione per qualsiasi confronto e ne approfitto per farti un grande in bocca al lupo per il “Tornei Tremaghi”!
Alla prossima
-Artnifa

16/11/20, ore 00:24

Ciao Marti!
Ci tenevo a lasciarti due parole per questi teneri Corvonero ♥ Che piccini!
sì, va bene, basta delirio

Mi è piaciuto molto come hai gestito lo Smistamente – come giustifichi la scelta del Cappello e la poni quasi come sfida – e ho amato questa versione di Severus. Un Severus con degli amici che non siano solo Lily (anche se, ovviamente, lei c'è in accordo col canon e non manchi di menzionarla). Charity c'è, soprattutto.
Trovo interessante il momento, o meglio la prima volta, che hai scelto: in effetti posso immaginare i piccoli Corvonero un po' spaventati all'idea di dover affrontare per la prima volta da soli gli indovinelli della porta, senza Prefetti o altri aiuti di sorta. Soprattutto se la porta è cattiva come in questo caso, io sarei rimasta fuori! sì, okay, basta.
L'indovinello è interessante (beata te che riesci a inventarli, Anna Bolena qui e Circe per Binns, hai talento come porta di Corvonero!) e si configura come un bell'Easter egg: di mio non avrei mai notato il quadro di Anna Bolena nel film, ma è un ottimo riferimento.

Io ho bisogno di più Sev/Charity perché insieme sono l'amore **
Complimenti per questo spaccato tenerissimo e originale e in bocca al lupo per il contest!

Mari

15/11/20, ore 20:28

Ciao Lady.Palma!
Finalmente hai postato non vedevo l'ora di passare a leggere la tua storia proposta per il contest e l'adoro letteralmente. Mi piace la tua idea di smistare Severus a Corvonero e beh lì c'è Charity e dove ci sono questi due ragazzacci ci sei tu che sai descriverli in modo superbo e carinissimo. Non avrei mai pensato di associare l'aggettivo "Carinissimo" con Piton però cavolo ci sta tutto! Naturalmente è una storia ben pensata in tutti i sensi, belli i riferimenti presenti nel testo che collegano il tutto al plot originale, però la presenza di Anna Bolena è stata una vera e propria chicca. L'altra sera, quando hanno trasmesso Harry Potter e La Pietra Filosofale ne parlavamo con mia sorella, perché io sapevo del ritratto inserito nelle scale e ricordo più che bene che la stessa Anna era accusata di stregoneria, insomma hai avuto una bella idea, soprattutto il dito in più, chapeau! Come sempre una storia meravigliosa, complimenti e grazie per averla scritta :3 Senti che ne dici, perché non li facciamo incontrare Severus, Charity e Gilderoy pensaci, che bomba!

15/11/20, ore 20:01

Come promesso eccomi qui!
Mi ha sorpreso davvero trovare Severus tra i Corvonero, ma ti dirò, non mi dispiace affatto questo cambiamento di casa.
Bella anche l'idea dell'indovinello, adoro Anna Bolena.
In bocca al lupo per il contest!
A presto <3