La fusione
di Old Fashioned

05/12/21, ore 10:09

Ciao Old Fashioned. Mi fa piacere tornare a commentare un tuo scritto. Leggendo l'introduzione mi ha affascinata l'ambientazione considerando un appartamento di lusso di New York. Una parte iniziale dove mi sono immersa nell'atmosfera apprezzando i particolari, i dialoghi per poi leggere quanto accade ai due agenti immobiliari. Ho letto con interesse il loro interagire fino a quando è scattato l'allarme. Ho ben immaginato la situazione nella quale si sono trovati i due entrando a mano a mano in confidenza fino a quel contatto. La fusione delle due agenzie nella fusione di due corpi. Tutto ben descritto dove ho sorriso nel finale e ho pensato anch'io a tutti i sopralluoghi che potranno fare insieme. Una storia che mi è piaciuta in modo particolare per il contesto scelto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 10:12 am)

19/02/21, ore 22:50

Mi fa sempre piacere fare un giro dagli autori che mi lasciano una recensione!
Devi dire che mi sono divertita tantissimo a leggere la tua storia!
Prima di tutto, ovviamente, ho apprezzato l'ironia alla base e poi tutte le dinamiche lavorative mi hanno divertito moltissimo.
Per non parlare dei consigli dei vari consulenti di moda, immagine e così via!
La descrizione di Gesù come un "fricchettone" che ha "inventato" la Bibbia è spettacolare! Mi ha fatto morire dal ridere!
La riunione con il capo che si atteggia a Steve Jobs mentre tutti si fanno gli affari loro è fantastica!
Mi è piaciuto molto anche scoprire che i due si sono sempre piaciuti contrariamente a quanto fanno vedere. Sei stato bravo a buttare lì quegli accenni, che ti mettono un po' sul chi vive ma a cui inizialmente non fai troppo caso: Hughes che riceve i messaggi dei nuovi video di Brian, Brian che legge di nascosto il libro di Hughes!
Ovviamente però quando il portiere comincia a decantare le mirabilia del super tecnologico sistema d'allarme, iniziamo a intuire che sta per succedere qualcosa di inaspettato, almeno per i due protagonisti. E infatti a un certo punto il No-Intruder 3000, decide di vendicarsi dei continui disturbi al sistema perpetrati da Hughes. O chissà magari aveva già capito tutto e ha voluto dare una mano a Brian e Hughes, visto che poi comincia a mostrare una certa partecipazione verso quanto sta accadendo!
Mi è piaciuta anche la scena di sesso, perché anche se esplicita non è mai volgare e anzi alla fine c'è pure tenerezza da parte di entrambi!
Insomma nel complesso una storia piena d'ironia e ben scritta che mi è davvero piaciuta molto.
Non mi dispiacerebbe leggere altre storie con questi due ex rivali, alle prese con le dinamiche aziendali e familiari e sarei davvero curiosa di conoscere moglie e figlia di Hughes che era già all'Università, quando ha scoperto come nascono i bambini!
Complimenti e a presto, perché penso proprio di continuare a fare un giro dalle tue parti!
AlbAM

23/01/21, ore 12:59

Che dire? Titolo azzeccatissimo e fusione ben riuscita, ehehe!

Una storiella divertente e leggera, ogni tanto, ci vuole. Non si può sempre rifugiarsi nell'angst!

Di solito non leggo scene di sesso particolareggiate, però questa ha il giusto equilibrio fra dolcezza ed erotismo. Ed è quindi uno dei miracoli che hai fatto, ossia farmi leggere una scena hot, ahaha!

Non so come siano le altre storie della challenge, ma per me questa ha già vinto, più che altro perchè li invidio tantissimo, hanno praticamente trovato il Nirvana! Beati loro....

(Recensione modificata il 23/01/2021 - 01:00 pm)

09/12/20, ore 05:30

Ciao Old ^^
Non mi ero mica accorta delle storie nuove!! Ho iniziato recuperando subito questa, che bello, sei tornato!!
Allora ti dico subito che non è il mio genere preferito... nel senso che leggevo di loro e rimpiangevo un po' i meravigliosi gabbiani che ci hai regalato in un altro dei tuoi capolavori. Per non parlare di un certo pittore e un certo biondo soldato, ah, ancora mi ci commuovo!! Però, pur storcendo un po' il naso (ma così? A momenti non vi conoscete nemmeno, stappate due bottiglie e finite a ruzzolare tra i marshmallow? Ma l'amore, ma il romanticismo, ma un minimo di sentimento? Ma io dico!!) sono andata avanti a divorare una riga dopo l'altra ed ecco là il colpo di genio che mi ha fatto rivalutare tutta la storia!! Si sbirciavano a vicenda da anni!! Tutto quell'astio celava ben altro, ma che spettacolo! Ma scema io che mi sorprendo ancora, tu sei un genio sprecato e avrei dovuto immaginarlo che non ti saresti smentito... perciò complimenti (i soliti, triti e ritriti ormai) per questa storia scritta divinamente! Non so se si è capito, se traspare velatamente tra le righe, ma io ti adoro!!! Scritta da te, mi appassionerei anche alla lista della spesa, ormai ne sono certa ^^
Menzione d'onore per l'onda e il tramonto tropicale, ma che meraviglia, come descrivi tu - davvero, ma te lo dico proprio di cuore - nessuno mai. Nessuno. Mai.
E direi che ti ho tediato abbastanza, perciò alla prossima!!
... probabilmente in tempi biblici ma prima o poi arrivo, eccome se arrivo, e recupero tutto ;)

Elly ^^
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 05:32 am)

Ah, un'ultimissima cosa... anche senza colpo di genio rivelatore, avrei comunque apprezzato la sincerità di un momento di passione vera e spontanea racchiuso in due vite così finte e costruite ad arte. Ecco, quello sì che mi è proprio piaciuto, quel ritrovarsi ad essere improvvisamente se stessi in un contesto 'fuori dal mondo'. Cadono tutte le maschere e restano solo loro due, puri e semplici, e mi sono piaciuti proprio tanto!!
(Recensione modificata il 09/12/2020 - 05:39 am)

05/12/20, ore 12:27

Ciao Old Fashione, eccomi qui per lo scambio di recensione della challange di Kim!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato tutta la storia. I due protagonisti che sembrano non sopportarsi, ma allo stesso tempo seguono cosa fa l'altro. Oltretutto non sono mancate delle scene divertenti, che non guastano mai.
Devo farti anche i complimenti per come hai gestito la scena hot, descritta in maniera vivida, ma senza cadere nel volgare. Tanti complimenti, davvero!! :)

28/11/20, ore 14:02

Eccomi^^
Direi che "la fusione" ha avuto pieno successo in tutti i sensi X°D
Comunque, carissimo, è sempre piacevole leggere una storia erotica con una trama divertente, dove anche le scene più spinte sono contestualizzate e non c'è solo sesso e karnazza fine a se stesso. Anzi, sono così ben calate nel contesto che mentre leggi perdi pure di vista lo scopo (con la "o" chiusa) finale della storia, ti lasci coinvolgere dalla narrazione e la scena erotica giunge quasi come una sorpresa. Dulcis in fundo, come si suol dire XD
Io comunque rimango della mia idea: secondo me loro due hanno fatto in modo, consapevolmente ma senza mettersi d'accordo, di far scattare l'allarme per avere un pretesto per saltarsi addosso a vicenda, oppure la faccenda degli esperti di Detroit è una bufala architettata per stare chiusi nell'appartamento a fare cosacce.
Oppure entrambe, chissà...
Scherzi a parte, complimenti anche stavolta, una storia davvero piacevole^^

25/11/20, ore 20:10

Ciao anche qui, Old. Posso dirlo? A me le pwp fanno schifo, un po' per partito preso (sesso o fetta di torta? ...fetta di torta) ma anche e soprattutto perché è raro che qualcuno sappia scriverle anche solo decentemente, sia qui su EFP che sugli scaffali di Feltrinelli. In entrambi gli ambiti, solitamente sembra di leggere un trattato di ginecologia (ove la storia sia etero) o di urologia (in caso di slash). Si salvano in pochi, e tra questi pochi ci sei tu che riesci a gestire determinate scene con eleganza e sopratutto mettendoci un minimo di contesto. Qui addirittura il contesto è nettamente preponderante, e si presterebbe a ulteriori sviluppi della narrazione. Dopo di che si arriva all'oggetto del racconto, la parte pwp, alla quale continuo a preferire una fetta di torta (o una vaschetta di gelato) ma che spinge anche il lettore a pensare che è un peccato che il racconto termini qui, ci sono tutti i presupposti x un seguito avvincente. Bravo come sempre a inventare contesti e personaggi, anche in un genere come questo, che lascerebbe ben poco spazio all'immaginazione.

23/11/20, ore 14:09

Carissimo! :)
Tra una cosa e l'altra non ho potuto recensire la tua storia se non oggi, ma finalmente eccomi qui! ^^
L'incipit, due rivali acerrimi che però si conoscono perché si tengono reciprocamente d'occhio, mi ha ricordato un po' la situazione dei due giovani cavallerizzi di un tuo bellissimo racconto.
Ovviamente qui è tutto diverso e il sorpresone costituito dalla fusione aziendale è un colpo basso per entrambi. Per non parlare del video che devono girare insieme. Hai delineato davvero in poche righe i caratteri di Edwards e Hughes, che comunque hanno in comune molto più di quanto pensino. Per esempio, il fatto di essere due squali con la faccia tosta, pronti a fagocitare il possibile cliente in un sol boccone.
Ho iniziato a sghignazzare già durante la scena dell'ascensore e ho proseguito quando il più attempato fa casino con il sistema d'allarme. Edward serafico fa schiattare, pare che non aspettasse altro e che la clausura non lo turbi affatto.
Quando i due pezzi da novanta iniziano a chiacchierare e a ubriacarsi, invece, l'atmosfera cambia: ci fai capire che nessuno dei due è felice, che sono ormai artefatti e dipendenti dai loro consulenti d'immagine e che le rispettive personalità si sono perse nei meandri del vendibile a tutti i costi. Un agro dolce che getta su entrambi una luce diversa e crea un moto di simpatia prima impossibile.
Insomma, la fusione è davvero completa alla fine della vicenda e i due ex rivali paiono entrambi soddisfatti (di lavorare insieme! XD). Chissà se i diabolici leader delle due agenzie sapevano che sarebbe andata così. Non me ne stupirei. :D
Molto divertente, le tue storie umoristiche sono sempre le migliori! ^^
Un bacio e alla prossima! :)

17/11/20, ore 21:23

Ciao carissimo^^
Tutta colpa del sistema d'allarme...agente inconsapevole (ma neanche troppo) di tutta la vicenda.
La competizione ha sempre il suo fascino, se dignitosa ti porta ad ammirare e stimare l'avversario, in questo caso in ogni sua forma.
L'anima del racconto sono sicuramente le accurate descrizioni di questa casa super elegante, costosa e sfarzosa. Anche un po' troppo, oserei definirla addirittura kitsch, decisamente americana in ogni suo angolo.
Non so, ma nella mia mente le persone che vivono in queste case sono tutti potenziali Patrick Bateman xD
Per fortuna i protagonisti del tuo racconto non sono folli assassini, ma agenti immobiliari che sanno fare bene il loro lavoro, sfruttando a pieno tutte le occasioni che si prospettano davanti, proprio tutte ;)
Come sempre le parti erotiche non sono affatto volgari e nemmeno troppo romantiche, ma so che con te non corro mai questo rischio.
Hai ben rappresentato anche l'ipocrisia e la finzione che gira intorno a questi ambienti trattando la situazione di Hughes.
Che dire? Alla fine la fusione è avvenuta alla perfezione^^
Complimenti, è sempre un piacere passare dalle tue parti!
Alla prossima! :)

17/11/20, ore 13:35

Esimio.
Lieto che la tua storia sia stata accettata.
Confesso di sentirmi un po' un pesce fuor d'acqua ad aver scritto una etero per questa challenge.
Comunque.
Della tua storia mi ha colpito una cosa in particolare: tempo fa andai a vedere una casa per un eventuale acquisto. Il tizio dell'agenzia non solo arrivò con una biposto color menta, ma la cosa più inquietante era che lui indossava un completo di un colore esattamente a metà fra la pesca e il salmone. Ciò mi ha fatto riflettere...
In effetti il tipo si faceva notare parecchio con quell'ambito addosso. In più, sembrava si fosse fatto la doccia col dopobarba. Mentre mostrava l'appartamento ho avuto la netta sensazione che si fosse vestito, pettinato e imbellettato in quel modo per attirare l'attenzione su di sé e toglierla dall'appartamento che, solo poco tempo dopo, ho scoperto aveva diversi difetti. Che lui aveva ovviamente evitato di raccontare.
Alla fine mi sono convinto che non fosse un gran venditore...
Ad ogni modo, descrizioni come sempre raffinate e che si leggono a meraviglia. Sarebbe stato un delitto tagliare le 1976 parole che sforano il limite massimo inserito da Kim. 🤪
Se proprio avessi dovuto tagliare qualcosa, magari tutta la musica in sottofondo scelta dal sistema d'allarme. Odio se qualcuno sceglie per me e soprattutto odio la musica mentre faccio sesso...
Cmq. Diceva il saggio: chiudi due in una stanza con un po' d'alcol. Alza la temperatura, prenditi i popcorn e goditi lo spettacolo... Prima o poi qualcosa succederà.
Alla prox!
Ssjd

17/11/20, ore 11:36

Carissimo non sai quanto sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare la storia sul sito (diciamo che ho fatto una campagna di pressione non indifferente a riguardo X°D).
Ho adorato da subito questi due agenti immobiliari per ricchi sfondati, trendy, patinati, social friendly e ipercompetitivi.
Ufficialmente si detestano, ma sotto-sotto si capisce che c'è una certa ammirazione reciproca, che sfocia in sesso sfrenato complici la suite faraonica e l'infame centralina antifurto.
Non mi aspettavo che Huges, tutto ammodino e perfettino avesse una simile dotazione di fabbrica e nemmeno il suo nuovo collega! Ma a quanto pare è stata apprezzata... :D
I riferimenti al mondo del lavoro e al corollario di soggetti che gli ruotano attorno (la stagista, la fidanzata finta, il capo "scialla and relax") rispecchiano fedelmente il modello americano rampante e vincente, ma anche terribilmente falso.
Non so se mi troverei a mio agio in un posto dove tutti ti sorridono già alle 8 del mattino, forse è meglio il collega che non ti saluta se prima non ha bevuto il caffè :D

16/11/20, ore 18:51

Buonasera carissimo!
Ma che piacere è stato leggere la tua storia per la challenge. Innanzi tutto mi sono piaciuti moltissimo i riferimenti ironici, che mi hanno fatto sorridere, e a volte anche ridere, a più riprese, immaginando i due dapprima alle prese con i relativi consulenti d'immagine e poi alle prese con l'allarme permaloso dell'appartamento.
Poi, la scena erotica è come sempre scritta divinamente, con immagini molto vivide ma senza mai scadere nel volgare, e di questo non ho niente di cui meravigliarmi dato che sei un maestro del genere hot.
Figurati che avrei voluto leggere ancora e ancora, e hai perfino sforato con le parole. Sono felicissima che Kim abbia deciso di accettare la tua storia, perché davvero ne vale la pena!
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 06:52 pm)

16/11/20, ore 14:16

AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Old!!!!!
Non potevo certamente aspettare per leggere il tuo racconto, non sai quanto ero curiosa *____*
E la curiosità è stata ampiamente ripagata da questa piacevole e leggera lettura, che mi ha fatto sorridere un casino di volte, a dire il vero!
Intanto, beh, mi è piaciuto questo interagire tra i due, il loro essere rivali e odiarsi, ma non detestarsi mai sul serio. Mi spiego meglio: loro erano rivali solo perché parte di una compagnia diversa, ma questa mal sopportazione era più che altro dettata da questioni lavorative, una sana competitività che però non gli ha impedito di stare insieme e di avere questo fantastico incontro intimo.
Poi sono stati davvero dolci, non so. Hai saputo proprio equilibrare al meglio la passionalità che certamente non poteva mancare, ma inserendovi anche dettagli teneri, momenti in cui semplicemente si prendevano cura l'uno dell'altro con una certa componente fluff, soft, che li ha resi pienamente umani e realistici.
Perché, beh, chi lo dice che due maschioni come loro non possano stare insieme in questo modo? Dico una cosa, poi, che è anche normale che a un certo punto le cose si siano fatte più impetuose, complice l'eccitazione e comunque la volontà di entrambi.
Kevin è stato molto premuroso con Brian, ci è andato piano, lo ha rispettato, finché poi entrambi non sono stati d'accordo nel rendere le cose più passionali e ben assestate!
Poi mi è piaciuto un casino tutto il contorno, l'escamotage che ci hai descritti per portarli a condividere quel momento d'intimità estrema: agenti immobiliari di appartamenti di lusso che si ritrovano intrappolati da un sistema d'allarme un po' troppo sensibile e intelligente al limite della fantascienza, ma che rende ancora più divertente e verosimile tutta la situazione XD
Mi hai steso troppo con la descrizione dell'appartamento, il lusso sfrenato, i quindici bagni, il letto a sei piazze, il tavolino di cristallo da ventimila dollari... AHAHAHAHAHAH no vabbè XD
Ho riso come una scema in un sacco di occasioni, tipo quando hanno sporcato quel dannato letto con il loro amore sfrenato... oppure quando hanno parlato di quanto fossero finte e costruite le loro vite, o anche quando li hai presentati tramite quei video e quegli incontri con il loro discutibile staff...
Ma la cosa che mi ha mandato i neuroni in poltiglia (?) è stata LA COLONNA SONORA del sistema d'allarme!!!! AHAHAHAHAHAHAH IN ZAIRE NON DOVEVI SCRIVERLO, TI GIURO CHE MI SONO COLATI I NEURONI DAL NASO E DALLE ORECCHIE AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Almeno dava il ritmo, eh, certo... che figata quella canzone comunque :D
Mi è piaciuto poi il tuo stile che, ancora una volta, ho riconosciuto tantissimo e ho ritrovato con immenso piacere! Mi hai coinvolto, trascinato nella lettura e sei riuscito a creare ancora una volta un universo fantastico in cui non ho potuto che immergermi senza remore!
Ho adorato questi personaggi, mi sono stati simpatici e poi li hai caratterizzati in un modo grandioso, che li ha resi riconoscibili scena dopo scena...
Insomma, hai scritto una storia grandiosa, ma certamente non avevo dubbi in merito, conoscendo il tuo talento e il modo in cui riesci a portarmi con te, ogni volta che leggo qualcosa di tuo :3
Sono veramente felice che tu abbia partecipato alla mia challenge!
Sai, forse la scena erotica non è stato l'esatto centro del tuo testo, però anche la parte leggera, divertente e la contestualizzazione è stata ben calibrata, riuscendo a creare anche una perfetta caratterizzazione dei vari personaggi marginali.
Basti solo pensare alla sigaretta elettronica con i diamantini, al "gioia" di Karim e a tutta una serie di piccoli ma importantissimi dettagli che hanno reso questo un racconto completo da ogni punto di vista!
Grazie davvero per avermi regalato questa storia, perché da un po' non leggevo qualcosa di tuo e emmetto che mi eri mancato come autore *-*
Ma tu ben sai quanto io adori le tue storie, perciò la smetto perché non voglio assolutamente essere ripetitiva ^^
Grazie grazie GRAZIE DI CUORE, davvero, e complimenti perché sei riuscito a fare un lavoro eccellente, calibrando ogni singola parola con maestria!
Ancora tantissimi complimenti, ci sentiamo presto ♥

16/11/20, ore 11:11

AHAHAH! Una fusione ben riuscita. ^^

Hai sempre un sacco di fantasia e, come i tuoi due venditori, sai come catturare l'attenzione dei lettori restando su un registro elegante anche nel bel mezzo di scene hot, senza mai risultare volgare.

Mentre leggevo, quando i due erano al clou della loro "fusione" mi era caduto l'occhio sul fatto che la storia stava per terminare, e sai co'avevo pensato? Quei due non si accorgono del tempo che passa, arrivano gli esperti e li trovano "fusi".
A pensarci bene, ne guadagnerebbero in pubblicità. :P

E' stato bello leggere questo racconto. I due simili e opposti, non potevano che finire insieme. Ho riso per i nomi delle compagnie Penthouse e Luxury. XD Se finisse in rete qualche video registrato di nascosto dal supersistema d'allarme No-Intruder 3000, già immagino che diventerebbe un'agenzia interessata ad assumere solo uomini con un tipo di fisico ben preciso. ^^
Grazie per avermi fatta fantasticare un po'.

P.S.: Ora quel libro non se lo leggerà nessuno.

16/11/20, ore 01:07

Carissimo! Quanto tempo! ^^
Che piacere trovare una tua nuova storia, pronta a rallegrare la mia nottata di studio.
È una lettura molto divertente e a tratti esilarante: sei riuscito ad inserire citazioni colte e musicali in un contesto imprevedibile, che hanno reso questo racconto qualcosa di più di una banale PWP.
Sai che non sono esattamente il mio genere e forse non l'ho apprezzata nel modo giusto ma i dialoghi, le similitudini, quell'entrata che in realtà è un'uscita, mi hanno fatto sbogiare dal ridere.

Forse dentro di me c'è ancora una preadolescente a cui basta leggere la parola "chiappe" per ridere, ma la me adulta ha apprezzato moltissimo come è stata scritta questa storia, che ha una sua profondità ed un suo senso. Può essere semplice, forse, ma non banale. Mai.

Solo una piccola, minuscola, critica: Brian (altro nome che mi fa riderissimo perché lo associo sempre alla scena di Marco Pisellonio) doveva proprio prendersela con i Golden?!
I Golden sono le creature più adorabili, gioiose ed amorevoli di questo mondo!
Meriterebbe di essere sculacciato da Hughes, non fosse che gli piacerebbe! 😠

Comunque, come sempre, tantissimi complimenti, e bentornato!
Tantissimi auguri per il contest ^^