Succo di zucca
di Mirya

28/06/22, ore 16:28

Non è la prima volta che commento questa storia. Non è la prima volta che torno a leggerla. Ho letto molte Dramioni e ho amato ognuna di esse. Ci sono poche scrittrici qui che vale la pena chiamare tali e tu rientri in pieno. Ma personalmente per me "Succo di Zucca" resta la fanfiction per eccellenza. Torno a rileggerla ogni anno o due, nonostante l'età adulta incombe la trovo sempre rassicurante, amorevole, eccitante. Non riesco a trovare molte parole. Tutta la scrittura è cosi precisa, colpisce le note del cuore e le fa vibrare. È impressionante cosa hai tirato fuori. Ho letto che hai pubblicato delle opere su amazon, sarà mia premura cercarle. Magari aspetto una tua serie di romanzi (proprio come ha fatto Savannah). Hai una scrittura eccelsa, sarebbe bello poterti leggere ancora ed ancora.

21/04/22, ore 21:44

Mi è piaciuta moltissimo la tua storia, speravo di trovare un sequel con tutti gli indizi che hai lasciato negli ultimi capitoli: il modo in cui le darà l’anello di fidanzamento o i nomi che pensa avranno i loro figli!! ADORO IL TUO MODO DI SCRIVERE!!
Ancora complimenti

12/11/21, ore 00:58

Una conclusione perfetta, direi!
È venuta fuori tutta la verità, era arrivato il momento di condividere senza più tacere nulla. Interessante che Piton, nonostante tutto, possa rivedere in parte la sua storia con Lily in Draco e Hermione – certo, se Hermione scoprisse il legame di Piton con nientemeno che Lily Potter sarebbe un altro bello shock.
Draco minaccia, Ginny promette e Harry si espone per mettersi in pari con Hermione, consegnandole giusto in tempo il mantello dell'invisibilità. Fossi in Harry non lo indosserei mai più, quel mantello, spero che ci arrivi anche lui.
Ovviamente Draco doveva vendicarsi di Ginny, ma si è tenuto piuttosto innocuo sul serio! La reazione di Ginny mi pare esagerata 😌

Sicuramente mi sono persa per strada tantissimi commenti che leggendo avrei pensato di fare – uno che mi viene in mente sul momento risale ai primi capitoli, ho apprezzato l'idea di Hermione che è spinta a impegnarsi tanto nello studio non solo per la sua indole ma anche, più o meno inconsciamente, per dimostrare ai Purosangue e a Malfoy di essere brava quanto e più di loro –, ma temo fosse inevitabile.
È stata una lettura intensa ma anche molto divertente, uno scenario what if? interessante e particolare.
Complimenti, alla prossima!

12/11/21, ore 00:29

Addio e grazie per il pesce. Sono quasi alla fine, presto scoprirò quante citazioni mi sono invece persa, ma quelle che ho beccato finora sono proprio delle perle.
Sally Ryan si conferma un personaggio esilarante, un uragano che è riuscita a risolvere i suoi problemi anche grazie a Hermione – ma, non scherziamo, non le interessa sapere come sta lei! – e che con il suo esempio forse ha aiutato Hermione a fare lo stesso. Anche Harry ce l'ha fatto, in un modo più indiretto.
Bello il confronto tra Draco e Hermione, bellissimo che lui usi per la prima volta il suo nome e si dichiari apertamente.
E lo dice, alla fine: ha tradito suo padre. 👀

12/11/21, ore 00:12

In fondo, poteva ben essere anche lui un’altra di quelle persone, come Draco e Neville, che scopriva di avere malgiudicato. be', più o meno!
Il comportamento di Piton come insegnante è e rimane inqualificabile, ma Hermione rimarrebbe senz'altro sorpresa nello scoprire un paio di cose su di lui.
Vedere Hermione riconciliarsi con i suoi amici è stato stupendo: Ron finalmente, incalzato da Ginny, ha messo in funzione il cervello, ma sono le parole di Harry che mi hanno resa proprio felice. ❤
Poi, be', il finale divertente ci voleva proprio per riprendersi dalle emozioni precedenti: Tiger e Goyle andrebbero d'accordo con Ron, secondo me, peccato che non si siano trovati prima xD

11/11/21, ore 23:10

Povero Neville 🥺
Questo capitolo è stato molto interessante, mi è piaciuto vedere Hermione che mette insieme i pezzi, gli indizi dati dagli insegnanti in modo apparentemente casuale ("Settimana del Ripasso", così, a caso proprio!), e per fortuna che nella Foresta c'era proprio lei, ma non da sola o non avrebbe mai saputo degli scarafaggi.
Un po' speravo che al salvataggio arrivasse Harry con il suo Patronus, ma non avrebbe avuto poi troppo senso ed è bello che ce l'abbiano fatta da soli, anche se forse esagero a dire che ce l'hanno fatta, viste le condizioni in cui si ritrovano. Chi arriverà a recuperarli? 👀

11/11/21, ore 23:01

Eumenidi.
Non ci sarei mai arrivata, nonostante la lezione di Storia della Magia, ma è decisamente calzante! Draco ha voltato le spalle ai valori di famiglia e a ciò che era stato previsto per lui, Sally ha fatto più o meno lo stesso con sua madre: due vittime perfette per le Eumenidi.
In questo capitolo ho amato Neville ❤❤ e il dettaglio del Patronus di Draco, un modo interessante (quanto involontario) per annunciare a tutti gli studenti del loro anno il rapporto che li lega. Tutti sconvolti, Harry in primis, ma mi chiedo se aver visto la prova tangibile dei sentimenti di Draco non lo aiuterà ad accettare la cosa.

11/11/21, ore 22:44

"Pubblicamente", un titolo che è tutto un programma!
Certo, avevo sperato che la loro relazione divenisse di pubblico dominio in circostanze più allegre. Avrei voluto che Hermione riuscisse a dirlo lei stessa a Harry, e invece le parole di Ron hanno messo in moto i suoi neuroni e Hermione ha perso la possibilità di affrontare lei stessa l'argomento. Mi dispiace che Harry si sia sentito così ferito e se ne sia andato senza neanche tentare di capire, ma immagino che come reazione immediata sia comprensibile. La sua relazione con Ginny, invece, si è finalmente sbloccata e magari proprio Ginny potrà aiutare i due a chiarirsi.

11/11/21, ore 22:05

Harry ti presento Sally. :")
Non l'avrei detto, ma alla fine mi è simpatica Sally Ryan! Per essere cresciuta con una madre Mangiamorte non è così male. Penso anch'io che l'omosessualità non sia vista bene nel mondo di Harry Potter, soprattutto nel mondo Purosangue.
Draco ha rifiutato il Marchio Nero per via di Hermione, be', wow.
E lei ha deciso di fidarsi, già prima di saperlo.
Le informazioni estorte alla Ryan sono davvero interessanti; lì per lì avevo ipotizzato un Dissennatore per l'attacco a lei, dato il calo delle forze e poi la cioccolata, ma non avrebbe senso per tutto il resto, quindi... chissà.

11/11/21, ore 19:12

oggettivamente ti dico che forse sei stata un po’ affrettata.
Grazie, Ginny, per essere la vice della ragione in questa storia!
Hermione è stata davvero rapida a trarre le sue conclusioni, anche se in parte posso capirla.
Sono contenta però che abbia ripreso Ginny per la facilità con cui usa certi insulti, la sua ipocrisia in questo campo è uno dei motivi per cui nei libri l'ho presa in antipatia (vedi anche alla voce Fleur).
Ron è incorreggibile, ce lo vedo proprio a bersi la scusa del ciclo. Harry è un amore, come sempre.
La Corvonero ferita della voce torna in un ruolo piuttosto rilevante, a quanto pare, e le stanze singole con bagno iniziano a diventare sospette sul serio. 👀

11/11/21, ore 18:51

Hermione ha ragione, sembra che negli ultimi otto giorni il mondo complotti per ricordarle la sua disavventura con il Basilisco al secondo anno.
Draco è geloso, gelosissimo, anche del passato. Mi chiedo se davvero la osservasse con occhi diversi già dal quarto anno, da prima del Ballo dep Ceppo se ha prestato attenzione all'invito di Neville. Hermione ha fatto bene a negargli questa assurda richiesta, comunque.
Il dialogo con Harry è stata a dir poco stupendo, credo di aver già accennato a quanto ami la loro brotp e ho amato tantissimo tutta la scena. Sono bellissimi.
Il finale... è chiaramente un malinteso, ma chi sarà lei? Spero che il fraintendimento non duri troppo.

11/11/21, ore 17:10

«E se un giorno io dovessi reincarnarmi in una balena sospesa a mezz’aria, e prima ancora di rendermene conto mi sfracellassi sulla terra convinta di stare per fare amicizia con essa, urlando: ‘ciao, suolo’?»
Non mi aspettavo una citazione di Guida galattica per autostoppisti, ma che dire, si vola alto!
Curiosi tutti i paralleli tra Ginny e Draco, in effetti qualcosa in comune ce l'hanno.
Piton che toglie punti a Hermione perché arriva in anticipo è proprio Piton, c'è poco da fare. Tremendo.
Il fatto che tenga d'occhio Draco leggendogli nella mente tutti i giorni è interessante. Immagino che non sia più il benvenuto nei circoli Purosangue più elitari, ma sono curiosissima di saperne di più.

11/11/21, ore 15:42

Sono contenta che Hermione abbia preso una decisione, che abbia promesso a sé stessa di non essere più bugiarda né vigliacca ma solo onesta su ciò che vuole, con sé e con Malfoy. L'altro Malfoy, Draco – anche se ancora non gli ha dato la soddisfazione di chiamarlo così.
Draco la chiamerà mai per nome, invece? Non che a lei sembri importare. Volo al prossimo capitolo!

10/11/21, ore 23:56

Procedo lentamente, ma procedo.
È proprio vero che bisogna perdere una cosa (o una persona) per comprenderne il valore. Ignorata da Draco, Hermione si ritrova incapace di pensare ad altro che a lui.
Mi è piaciuto tantissimo che Hermione si ritrovi a identificare come ragazzi più importanti della sua vita Harry e Draco, perché – a parte la ship con Draco, per cui ovviamente sono contenta che inizi a riconoscere la sua importanza – amo tantissimo l'amicizia tra Harry e Hermione e sono sempre contenta di vederla riconosciuta.

«Ma almeno Malfoy è bravo, a letto?» Mortissima.
Brava Ginny, sia per aver capito al volo – tanto Hermione quanto Malfoy – sia per le parole usate con Hermione, si è dimostrata molto matura.
Draco continua a non porsi limiti, chissà se riuscirà a ottenere tanto presto ciò che vuole. Intanto è riuscito a dimostrare il suo punto.

06/11/21, ore 23:15

Sembra il gioco del telefono, da una Corvonero ferita vicino alla Foresta Proibita a uno sterminio di massa degli appartenenti alla Casa.
"Malfuretto" è un soprannome bellissimo. Non so se l'hai inventato tu (immagino di sì) ma è geniale.
Ginny sempre carina, invece, vedo. Nei libri mi sta antipatica per come si pone con Fleur, qui ho odiato la sua uscita sulle ragazze che vanno a letto con Malfoy.
Malfoy che è impaziente e insegue Hermione, però gli sfugge il piccolissimo dettaglio che insultare ripetutamente qualcuno non è il miglior modo per convincere a stare insieme. Amo la ricordella, però: Hermione non dimentica e lo sanno entrambi.
Tutto sta a vedere se riusciranno a venirsi più incontro.