Nessuno ti vedrà, ma io si
di Padme_90

24/11/20, ore 00:24

Credo questa sia la primissima volta che io commento qualcosa di tuo, ma ci tenevo a lasciare la mia opinione, perché credo faccia sempre piacere ad un autore ricevere un semplice commento.
Premetto che conosco poco i personaggi che tu ci hai presentato, così come non conosco l'OC che ci hai raffigurato come madre di Vegeta e Tarble, ma ho percepito molto l'atmosfera indigena e di appartenenza dei Saiyan, come popoli dediti sì alla guerra, ma di forti passioni ed emozioni. Emozioni e passioni che si riflettono nel loro grado di forza e dominanza, quali padroni incontrastati dell'universo, almeno fino all'ascesa di Freezer.

Ed è interessante notare la passione calda e viva della Regina che contrasta al freddo calcolatore e superficiale di Freezer, di come questa linfa vitale di regina e di donna e di madre contrasti la decisione imparziale e dura, fin troppo, del mostro freddo che si rivelerà nel racconto essere l'Imperatore Freezer.
Una storia malinconica, ma molto potente, che sei riuscita a trasmetterci anche attraverso le note semplici e quasi scontate di Laura Pausini, ma che per te hanno un valore del tutto significativo.
L'ho apprezzata molto.

Un piccolo appunto, hai messo l'accento dei "perché" al contrario:)

Grazie per questa storia, se avrò occasione leggerò volentieri altro di tuo.
Zappa

17/11/20, ore 10:56

Hello Padmy 👋..
E niente leggere queste cose la mattina mi emozionata tanto troppo. Come una madre che sia sayan o umana o animale è pur sempre una madre e guai a toccarle il cucciolo perché so cazzi 🤭. E come hai descritto i saiyan a me è piaciuto tantissimo, vero nell'anime sono spietati e sanguinari eccetera eccetera. Soprattutto Re Vegeta che in qualche puntata e anche degli oav è apparso , lo hai descritto in un modo che mi ha proprio emozionata, come a malincuore ha dovuto 'cedere' i suoi figli a quella sottospecie di lucertola checca ambulante che sia in un contesto au o canonico lo odio!!
E poi io credo che le fanfiction siano fatte apposta per uscire dai ranghi e poi penso che sia meglio uscire un po' dai canoni canonici dell'anime (ho fatto un brutto gioco di parole 😂).
Il pezzo dove Padme e Re Vegeta parlano praticamente a cuore aperto (non so se definire così) e quella di Padme e Tarble sono state le parti che più mi hanno emozionata 😭.
Ora non resta che aspettare un altro aggiornamento (sono assillante lo so 😅 🙈) ma hai capito di cosa sto parlando 😜. Sono troppo in trepidazione 😍.
Al prossimo aggiornamento!
Ciao ciao 🖐️

17/11/20, ore 10:50

Ciao! Piacere di conoscerti, credo di non averti mai lasciato alcuna recensione, in caso contrario perdonami, sono una frana nel ricordare 😂
Comincio col dirti che hai uno stile stupendo, mi ha catturata dalla prima all'ultima parola, senza farmi staccare minimamente lo sguardo dallo schermo del telefono.
L'argomento è più che originale: i più si concentrano sul Principe Vegeta, ma di suo fratello minore, poverino, quasi non si conosce l'esistenza! Solo chi ha guardato il lungometraggio dedicato può saperne qualcosa di più...
Passiamo a lui: che sfiga, nascere proprio durante una visita di Freezer e avere un potenziale tanto basso.
La regina, seppur sayan, mostra di essere una mamma nel vero senso della parola. Prova rammarico nei confronti del Re per avergli già tolto un figlio e vorrebbe impedire a tutti i costi che l'accaduto si ripeta, ma non ci riesce.
Sono madre e non ho potuto evitare di immedesimarmi in lei... un dolore straziante.
Che dirti di più? Spero di leggere altri tuoi lavori molto presto!

Sweetlove

17/11/20, ore 08:41

T_T
Buongiorno in lacrime.
Solitamente, prima di lavoro o lezione, spulcio Twitter ed ho visto la os su Tarble.
Non sono un’ammiratrice della Pausini, ma sai che la musica per me è una parte fondamentale della vita. Questa canzone, che hai inserito anche perfettamente nel testo, è davvero bella ed esprime bene un concetto che forse solo una madre potrebbe esprimere! Delicata nelle sonorità, ma profonda nel suo significato.
Un po’ come la notte di Tarble e Padme.
Mi piace che inizi con “si narra”.
Come se questa storia che hai scritto, in realtà, sia stata tramandata da persona a persona oralmente. Come facevano i vecchi popoli.
Hai fatto un bellissimo spaccato di un momento terribile per una madre e anche per un padre. Si evince che anche lo spietato re dei saiyan è provato dalle sue scelte, ha dei sentimenti verso la sua famiglia ma, purtroppo, prima di tutto deve avere dei doveri verso il suo popolo.
Mi piace come all’inizio Padme faccia “paura” quando innalza la sua aura: tutto questo per difendere un figlio che le sarà presto portato via. Credo che sia un comportamento molto veritiero. L’intensità della scena è stata azzeccata, cosi come il cambio tono quando si avvicina alla culla del piccolo.
La concessione di re Vegeta credo sia stato un privilegio che un’altra saiyan non avrebbe avuto: un’ultima notte con il proprio figlio prima dell’addio T_T
Io devo farti davvero i miei complimenti perché hai fatto uno spaccato davvero emozionante, molto triste e tragico di quello che è stato il destino di questa famiglia.
Col senno di poi, i sacrifici che hanno fatto Padme e Re Vegeta sono serviti a salvare al piccolo principe di cui non parla mai nessuno. E credo che, nonostante il logorante pensiero di averlo abbandonato al suo destino, possano sentirsi riscattati dal fatto che lui è cresciuto ed ha vissuto una vita abbastanza tranquilla.
T_T adesso vado a finire i fazzoletti in un angolo con la Laurona nelle orecchie a pensare a pannolone cuore Tarble... e ti rifaccio i miei complimenti per l’introspezione di questa famiglia.
Sei riuscita a far passare emozioni davvero forti! Complimenti!
Un bacione 😘

Misato in lacrime T_T dannazione!