Chi sono, detective?
di Mari Lace

28/12/21, ore 02:37

Credo che l'unica persona che potrebbe scriverlo sia Ran,
dato che gli manca il suo ragazzo,
ma non sapendo dove si trovi non può inserire un indirizzo.
Triste,
visto e considerato che lo ha sempre avuto vicino.
Spero vivamente che un giorno glielo dica,
anche se probabilmente oltre alle lacrime che usciranno dalla karateka,
questi gli darà qualche mazzata per avergli mentito tutto quel tempo.
Ottima raccolta di drabble-enigma,
mi ha divertito leggerle e cercare di dedurre chi siano.
Stammi bene Mari,

28/12/21, ore 02:33

Penso che si riferisca questa volta alla vita enigmatica e misteriosa di Vermouth, alias Chris Vineyard,
un'attrice che si è ritrovata a dover essere un'assassina.
Ma per cosa?
Questo rimane ancora un mistero,
che spero il nostro piccolo detective riesca a svelare e darci modo di conoscerla ancora meglio.
Bella drabble-enigma.
Passo all'ultima.
Ci si vede,

28/12/21, ore 02:31

Questa penso di averci preso.
Credo che sia Takagi quando viene rapito e messo su un'asse di legno,
ma grazie a Sato viene salvato,
regalandoci pure uno dei più appassionanti baci che la serie ci ha proposto.
Troppo emozionante il momento ed anche drammatico per come poteva andare a finire.
Bella drabble-enigma.
Ci si vede alla prossima,

28/12/21, ore 02:27

La drabble mi fa pensare che sia un genitore.
Punterei a pensare ad Atsushi, visto che si parla di un'offerta, e di suo che offerta potrebbe essere se non quella di entrare nell'organizzazione?
Peccato per lui che così facendo abbia fatto in modo, assieme a sua moglie Elena di distruggere una famiglia.
Povera Shiho,
i ricordi la staranno uccidendo dentro, nonostante gli amici la sostengono ogni giorno involontariamente.
Va beh,
come la prima drabble spero di averci azzeccato.
Fammi sapere.
Ottimo il testo enigmatico che hai scritto.
Ci si vede al prossimo,

28/12/21, ore 02:21

Ho l'impressione che qui si parli del ricordo di Jodie da bambina, quando Vermouth gli uccide il padre.
Tragico evento che gli ha segnato la vita,
ma che l'ha resa un membro attivo dell'Fbi.
Ci avrò preso?
Questo dovresti dirmelo tu Mari.
Intanto vado a leggere la seconda drabble.
Ciao,
Shinran amore ^.^
P.s. Inizio subito col dire che è bel descritto il momento.

23/05/21, ore 04:16

Ciao, Mari!
Con molto ritardo rispetto a quanto mi fossi prefissata, eccomi qui a darti la mia deduzione!
Ammetto che il mio primo pensiero non appena ho finito di leggere la drabble sono stati Shinichi e Ran. Banalmente, perché parlare di una persona che aspetta a lungo l’amato o l’amata fa pensare, almeno nell’immediato, a Ran. Mi sono però sentita di scartare quest’ipotesi e non tanto perché so che la coppia non ti piace, piuttosto perché mi sembrava un’associazione troppo banale.
Avrei potuto pensare ad Akemi e Shuichi, ma secondo me il contesto combacia poco. Anzi, le parole del mittente, in particolar modo “Ti ho aspettato a lungo, ieri, ma non sei mai arrivato” e “Le parole che mi hai detto quel giorno non mi lasciano mai”, mi fanno pensare ad Agasa e Fusae! Le «parole che mi hai detto quel giorno» ho supposto siano le parole che gli dice nel loro primo incontro, quando lui la sprona a non avere paura di un cane, oppure quando le dice che gli piacciono i suoi capelli – una delle due, secondo me. Il dettaglio di lei che non ha un indirizzo a cui spedire il bigliettino è la ciliegina sulla torta perché non sono rimasti in contatto e Fusae non può sapere dove abita Agasa.
Sono molto curiosa di sapere se ci ho visto giusto! 👀

15/05/21, ore 22:39

Ciao! Mi hai dato un sacco di filo da torcere... Non ne sono ancora venuta a capo ma mi lancio con l'unica coppia che mi è venuta in mente con un senso logico.
Il mittente è Akemi Miyano e il destinatario è Shuichi Akai.
Tipo è Akemi dall'aldilà che vuole rivedere Akai, mi sembra un linguaggio piuttosto colloquiale, giovanile. Ed è bloccata lì senza di lui ogni giorno, e non sappiamo esattamente come passa il tempo nel mondo dei morti. Ma lei aspetta di vederlo arrivare ogni giorno (sì vuole che muoia. Ahaha ma aspe' ma Akemi a sto punto sa di essere morta? Mh)
E il fatto che si chieda se lei un pochino gli manca, è perché sta parlando di Shuichi che non rivela mai le sue emozioni, rendendola insicura e pensando di illudersi.
È stata difficile. Davvero difficile decifrare... E sinceramente non penso che sia questa la risposta. Potrei aspettare a recensire e dare la mia risposta ma mi hai mandato in tilt XD
Non nascondo che avevo pensato anche a Matsuda e Hagiwara e il titolo mi aveva fatto sognare un sacco su questi due ma poi non trovavo nulla di concreto. E in realtà ho la sensazione che stiamo parlando di un oggetto, o comunque di qualcosa di morto.
Dunque... Accendo Akemi e Akai, curiosissima di sapere se è giusto o chi sono in realtà i personaggi scelti.
Ci si vede,
Sian

11/05/21, ore 22:02

Innanzitutto complimenti perchè la tua drabble è scritta molto bene, l'effetto indovinello c'è tutto: ho dovuto rileggerla 4 volte e pensare a fondo ad ogni parola per cogliere l'indizio, perchè alla prima lettura ero proprio in alto mare XD Detto ciò, penso che il personaggio in questione sia Fusae che sta scrivendo ad Agasa. Nell'unico episodio in cui è comparsa infatti l'abbiamo vista attendere Agasa fino all'ultimo, anche se lui sembrava non arrivare mai. Le parole che lui le ha detto, ovvero che gli piacciono le foglie di ginkgo (il cui colore è lo stesso dei suoi capelli che lei tanto destestava poichè la prendevano in giro per il suo aspetto non proprio giapponese), hanno segnato il suo futuro in quanto il suo marchio come stilista è proprio la foglia di ginkgo. L'ultimo indizio che mi ha fatto pensare a Fusae è che in effetti lei non sappia l'indirizzo di casa di Agasa.
Nel caso dovessi aver indovinato ne sarei felice perchè non ho mai letto qualcosa su questa coppia e mi piace la loro storia :)
In caso contrario, l'ho trovata comunque una bella drabble per niente scontata :)

19/12/20, ore 19:13

Sisì ogni parola mi fa pensare a Vermouth intrappolata in una vita infinita e ammantata di nero... Nulla la può salvare se non il suo Silver Bullet ...

Complimenti, poche parole hanno subito richiamato alla mente il personaggio...

01/12/20, ore 11:05

Questa è bella tosta!
Giuro che non lo faccio apposta, però questa drabble a primissimo impatto mi ha suggerito Ai. Quel legno su cui hai riposato mi ha fatto pensare a lei che viene rapita e rinchiusa da Pisco; prima di essere svegliata dalla voce di Conan che le parla tramite gli occhiali, infatti, Ai "riposa" sul legno.
C'è una cosa che non mi quadra, però: la neve, che pur c'è, arriva dopo, quando Ai ritorna momentaneamente a essere Shiho e risale lungo il camino. Si trova ancora dentro quando si risveglia dal sogno, o se vogliamo "visione", e dunque sia la neve che l'aria gelida non mi tornano.

La visione grida, però, rivendicando la sua realtà – ti salva.

Ecco... questo mi ricorda Conan, invece. Nello specifico, quando, sul tetto dell'hotel, colpisce Gin con un ago soporifero e le urla di scendere usando il camino.
(Sì, so quel caso a memoria, dettagli.)

Le mie deduzioni hanno più buchi della trama di DC di un groviera, ma non mi viene in mente nient'altro; non voglio imbrogliare e sbirciare quello che hanno scritto gli altri (non si fa u_u), quindi rimango su Ai/Shiho nonostante ne sia poco convinta. ^^

01/12/20, ore 10:41

Ho aperto la seconda drabble pensando "Ecco, ora mi renderà le cose difficili", e invece ho la risposta pronta!
Secondo me il personaggio è Atsushi.
L'offerta che lo tenta è quella di Karasuma. Atsushi è un pochino titubante nel manga stesso, dopotutto lui ed Elena stanno già bene così come sono; è proprio Elena, però, quella che lo spinge a cambiare idea. "Quelli come loro" direi che sono gli scienziati, il cui lavoro ruota attorno alla scoperta, alla voglia di sapere, alla curiosità.
La chiusura, Non ha idea di ciò che ne conseguirà, riconferma i miei sospetti – e, di nuovo, mi lascia in un mare di lacrime. Perché dove vanno i Miyano c'è solo angst? T^T

01/12/20, ore 10:33

Ormai penso tu sappia che sono di parte, ma ho iniziato a leggere questa drabble pensando "Mh, sarà Shiho?" senza nemmeno rendermene conto – sono un caso perso. Leggendo le prime righe (sono da cellulare) pensavo quasi di averci preso, pur non volendo, ma quella donna mi fa proprio pensare a Vermouth.
Per una volta sono sicura al 99% della mia risposta: il personaggio è Jodie!
Nel flashback durante l'Halloween Party, Vermouth dice a una piccola Jodie che suo padre sta dormendo; la frase enigmatica è "A secret makes a woman a woman" e il tesoro sono gli occhiali del papà. *piange*

Ottimo lavoro! Ora passo anche dalle altre due perché nonostante non partecipino alla challenge mi incuriosiscono troppo. ♥

29/11/20, ore 11:57

TAKAGI!!

Questa volta arrivo urlando e spero di non fare una figuraccia! >.<
Mi è venuto in mente lui dopo aver letto la frase inserita nell'introduzione della storia e aprendo la drabble mi è rimasta in testa la scena in cui Sato si lancia dal cielo per salvare Takagi (lo avevano rapito? Non ricordo bene), deve essere per forza quella! *^*
Sto mostrando fin troppa sicurezza ma ormai sono in quella direzione e non riesco a cambiare idea ahahah

Comunque bellissima drabble questa!
Mi è piaciuta davvero tanto, si sente quel tocco di romanticismo ❤️

Aky

28/11/20, ore 18:23

Ok...sarò completamente pazza ma mi butto accendendo come risposta Atsushi Miyano!

Non ho sbattuto la testa contro un muro alla fine ma ho riflettuto su quante famiglie abbiamo conosciuto nell'anime di Detective Conan, relativamente poche. Inizialmente avevo pensato a Kogoro, perché prima faceva il poliziotto e poi si è dato al detective privato ma l'ho scartato perché mi sembra sia diventato un detective privato in seguito ad un evento poco piacevole in polizia (memoria confusa portami via).
Yusaku l’ho eliminato anche se l’ultima frase della drabble mi ha spinto a considerare la categoria dei detective per la loro “curiosità”, ma infine mentre ormai avevo aperto google alla ricerca di una lista in cui fossero presenti tutti i nomi dei personaggi mi si è accesa la lampadina dal nulla…e se si parlasse dei genitori di Aì?
Alla fine loro sono gli unici che mi hanno fatto pensare ad una “proposta”, nel manga vien fatto vedere nel flashback di Amuro il momento in Elena parla col marito di quella proposta ricevuta da questa organizzazione. Di un progetto che avevano in mente, di quella famiglia dal precario equilibrio (quanto precario se si pensa a cosa accadrà successivamente) e dopotutto, gli scienziati non sono anche loro persone curiose?

Detto questo vado alla ricerca di un quadrifoglio, ho l’impressione che mi servirà per tentare la sorte xD
Comunque complimenti per la difficoltà di questa drabble, sembra semplice ma in realtà non lo è per nulla ❤️

Alla prossima,
Aky

27/11/20, ore 20:06

Bellissima anche questa, complimenti!

Come non pensare con un sorriso immediatamente a Takagi, al suo rapimento e alla discesa di Sato dall'elicottero?

Aspetto le prossime ☺️