Tutto è follia nel mondo
di Lisaralin

06/04/21, ore 14:26

Ammetto candidamente che il suo personaggio non mi è mai stato simpatico (come il finale del libro ma tant'è) però ti ringrazio per essere riuscita a farmi empatizzare con lei. Soprattutto per quanto riguarda il suo desiderio di rivalsa. La scrittura è molto fluida e non troppo arzigogolata e la grammatica è corretta :) Buona giornata, NiniveDee7

26/11/20, ore 00:25

Scena molto evocativa, peccato che del Fantasma dell'Opera non so un'acca, per cui vado a tentoni nel comprendere la storia. Mi piace tuttavia la forza di volontà della protagonista che non cede alle lunghe e tormentate critiche di chi la guarda da lontano per ridere dei suoi sforzi. Almeno non la dà vinta senza combattere.

Alla prossima. Ciao.

19/11/20, ore 11:02

Davvero bellissima questa storia! Ammetto di aver letto il Fantasma dell'Opera così tanto tempo fa da ricordare a malapena qualeche nome (sarò blasfema, la parodia Disney mi era piaciuta anche più della storia originale), però ammetto che grazie alla lettura di questa storia tutto è tornato perfettamente nei binari e mi sono ricordata più o meno di tutti i personaggi.
Il tempismo è assurdo, e mi piace come tu abbia inquadrato la scena durante il momento del trucco di Carlotta utilizzando la scena per far scattare delle reminescenze della sua vita. Poverina, alla fine io non ricordo moltissimo di lei, ma la storia mi ha fatto scattare un'enorme empatia nei suoi confronti perché alla fine mi pare di capire che si ritrovi da sola contro il mondo, senza neppure il conforto di avere il suo compagno di una vita al fianco. Poi alla fine è bello vedere come una cantante dell'Opera, quella che doveva essere una soprano amata da tutta Parigi, aveva come sogno nel cassetto quello di andare a vivere modestamente in Italia insieme al suo amato, in una casetta piccola e semplice al sole. Sicuramente questo dettaglio mi è piaciuto tantissimo perché alla fine dietro ad una figura magari capricciosa ed estetica si nascondono poi dei colori e dei desideri semplici, molto "normali", che hanno dato all'intera scena una dolcezza infinita.
L'ho trovata scritta davvero in modo superbo!!!