Bloody rain
di Herm_periwinkle

08/03/21, ore 18:28

1/3 recensioni

Ho scelto questa storia perchè ho un debole per le storie sovrannaturali. Ti ho trovata particolarmente piacevole in questa storia, credo che sia uno dei testi più belli che io abbia mai letto.
I pensieri confusi dell'assassino seguono un ritmo calzante, che diviene sempre più veloce appena si ci avvicina alla rivelazione.
La storia è fantastica, l'ansia e la suspance è il punto focale della narrazione e il plot twist è fantastico!
Il parallelismo tra la marmellata di ciliegge e il angue, i ricordi frammentati dei biscotti e le espressioni che si corrompono fino a diventare ghigni.

Fantastico!

16/12/20, ore 10:56

Eccomi qui... dopo settimane, come promesso, ho trovato il tempo per leggere la tua storia. E che dire? Ti faccio i miei complimenti per il testo, interessante e scritto molto bene *.* Come avevi notato anche tu, ci sono degli elementi comuni nei nostri due testi ed è affascinante vedere come li abbiamo sviluppati in modi differenti.
Concluderei scusandomi davvero se ci ho messo tanto a passare, ma sono stata veramente presa in questi mesi.

02/12/20, ore 11:56

Ciao! Passo per lasciarti la recensione premio per la "Storia più originale" al Contest "La prima volta al primo anno".
L'intro di questo racconto mi ha incuriosita fin da subito, così non ho resistito e l'ho scelto! L'inizio è davvero magico, sei riuscita a farmi immergere pienamente nell'atmosfera catapultandomi proprio dentro la storia.
Andando avanti con la lettura mi hai ricordato molto il film "Shutter Island" che personalmente amo alla follia!
Ammetto che questo tuo testo mi ha trasmesso molta ansia e angoscia (cosa che credo fosse proprio il tuo intento, perciò complimenti!) e il bambino che urla è davvero straziante; sono d'accordo con il rating, secondo me hai fatto bene ad inserirlo nel rosso.
Spero di trovarti presto in altri miei contest, è davvero un piacere leggere ciò che scrivi anche fuori dal contesto di Harry Potter!
Un bacio e alla prossima

25/11/20, ore 16:44

Ciao Ika

Hai scritto una storia davvero molto coinvolgente, facendo saltare il lettore da un bosco incantato ad un luogo infernale. Un viaggio carico di scene molto evocative.

Il tuo stile mi è piaciuto, anche se in un paio di occasione hai usato parole o espressioni che non mi sono parse particolarmente adatte alla storia (spiegherò poi), non ho notato errori grammaticali, e una volta iniziato a leggere mi è stato impossibile fermarmi perché gli eventi che si susseguono mi hanno trascinano in un baratro del quale volevo vedere il fondo. Insomma, è stata davvero una bella lettura.

Ora posso augurare anche a te buona fortuna!
E posso anche chiederti di scrivere un seguito a questa storia, perchè mi piacerebbe sapere come lui abbia fatto a dimenticare e cosa abbia provocato la sua pazzia.

Adesso… ti riporto qualcosina, senza però aver pretesa che le mie osservazioni siano corrette.

* il sole riflesso faceva brillare le foglie rosse con tanto ardore che sembrava quasi che il bosco fosse in fiamme

È una frase davvero molto bella, anche se "riflesso" poteva essere omesso (all'inizio mi son chiesto chi riflettesse i raggi del sole sulle foglie... Solo poi ho pensato al sole riflesso dalle foglie, ma ho  trovato inusuale questo modo di dire) e "ardore" mi pare un tantino eccessivo perché indica calore intenso o l'intensità di un sentimento. Qui la luce può esser calda, ma in senso figurato, non perché le foglie ardano.

* anche se ciò di sacrificio aveva ben poco

Gusti personali, ma "questo" al posto di "ciò" mi sarebbe suonato molto meglio. Poi ci avrei messo anche un paio di virgole ", di sacrificio,". Ma non mi considero un maestro né in fatto di gusti né in tema di punteggiatura.

* eppure la sentiva distante anni luce

"anni luce" è un termine scientifico ormai di uso comune in quasi ogni contesto, ma in questa storia e nel momento che descrive lo trovo un po' fuori posto.

* l’odio che fuoriusciva liquido dai suoi occhi.

E' un'immagine che non riesco a vedere… a meno di “lacrime fatte di odio liquido”. Forse era questo che intendevi?

* Perché non si era accorto che aveva le mani sporche?

Questa domanda avrebbe avuto più senso se lui si ricordasse di aver fatto qualcosa che poteva avergli sporcato le mani, ma pare che così non sia. Quindi la domande che gli avrei messo in bocca sarebbero state: Come si era sporcato le mani? E quando era accaduto?

* Era sangue quella che aveva scambiato per confettura di ciliegie

Credo ci sia un errore di battitura, l’unico che abbia trovato. Penso ci andasse "quello" (quello che [...] era sangue)

25/11/20, ore 14:44

Ehy! Ho visto che mi hai recensito 'Sussurri sull'Acqua' e che partecipiamo allo stesso contest, per cui mi sono affacciata a curiosare!
Wow. Ci sono rimasta abbastanza di stucco. Che la tragedia fosse da qualche parte dietro l'angolo era chiaro, ma questo non me lo aspettavo. Mi hai lasciata abbastanza a bocca aperta. Tra l'altro ho letto la storia almeno un paio di volte perchè la prima avevo tanta ansia di sapere come andasse a finire che ho saltato intere frasi. Bello lo stile, belli i colori, bella la storia. E la follia di quest'uomo mi ha turbata più di quanto ci si aspetterebbe da un racconto.

Mi è piaciuta moltisismo, davvero brava!