Tutte le volte che non c'è tempo
di PensieriLeggeri

24/12/20, ore 11:27

Ciao ^^
Credo sia la prima volta che leggo un tuo scritto (non vorrei sbagliare) e sono felice di essere incappata in questo.
Hai scritto una flash che, nella sua brevità, racchiude tutto quello che purtroppo a volte capita. Anzi, forse al giorno d'oggi - per come vanno le cose - capita ancora di più. Nella tua storia si trattava di un padre troppo impegnato per passare del tempo con la figlia, eppure sono parecchie le figure che non trovano il tempo per stare in compagnia dei propri cari, salvo poi pentirsene quand'è troppo tardi.
Le tue parole mi hanno molto colpita, sono di una realtà e crudità disarmante; inoltre anch'io penso che il titolo stia bene con ciò che hai scritto, così come credo che tu abbia fatto centro con i prompt del contest.
Complimenti! Hai dato vita a una flash che spero faccia riflettere molti altri tanto quanto ha fatto riflettere me.
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 02:47 pm)

18/11/20, ore 17:54

Ciao, Anch'io ho pubblicato per il contest e ho letto con interesse il tuo lavoro. Le storie che attraversano l'intero arco di una vita mi mettono tristezza il più delle volte. Il che è positivo, perché sono pensate per fare quest'effetto e imprimere nedl lettore una morale. In questo caso: si raccoglie ció che si semina. Non veniamo a conoscenza dei motivi che hanno allontanato Luca da lei, ma penso sia normale. Il punto di vista è della protagonista e lei ha vissuto la storia in una data maniera. E alla fine, sono i gesti che contano. Lei dimostra di prendere ispirazione dalla figura genitoriale più vicina. Con esiti che non era scontato fossero positivi. Davvero un bel lavoro. Soprattutto la resa ordinata, anni luce avanti alla mia xD Alla prossima Spettro94