Il figlio segreto
di Tide

05/11/21, ore 17:58

Ciao :)

Certo non sono questioni accademiche a spingere il buon vecchio Palpatine a interessarsi della Forza, e anche se ha messo tutto a tacere, le cose stanno venendo a galla lo stesso. Il problema da chiarire è: quanto è consentito sapere, ad Abnee e allo zio Fanee?

Certo ora il ragazzo ha una pulce nell'orecchio e forse starà più cauto, ma difficilmente questo potrà bastare i piani che l'Imperatore ha in mente per lui.

Vedremo!
Un saluto e alla prossima :)

26/09/21, ore 11:02

Ciao ancora :)

La monotonia delle giornate tutte uguali di Abnee, in cui non succede mai nulla di differente ma su cui pesa la sensazione di un cambiamento che può arrivare da un momento all'altro, è descritta molto bene. E quel cambiamento, in effetti, è arrivato.
Se pensavo che Abnee avrebbe avuto bisogno di collegare J-3 all'archivio per avere qualche informazione in più, be' la risposta è arrivata da sola: ci penserà l'Imperatore a fornirgli ciò che cerca.

Chissà dove condurrà tutto questo...

Mi diverto sempre a seguire questa storia, nonostante gli intervalli tra un pezzo e l'altro. La seguo a episodi, insomma, ma sono proprio curioso di scoprire come si svilupperà e fin dove si spingerà questo strano legame che unisce Abnee all'Imperatore.

In attesa dei futuri aggiornamenti, ti mando un saluto!

26/09/21, ore 10:55

Ciao :)

Qui hai descritto davvero un bel momento di tranquillità, in cui Abnee, a modo suo, "impara un mestiere". Mi ha ricordato un po' la scena in cui il piccolo Anakin si faceva spiegare dal pilota della nave di Naboo il funzionamento dei comandi.

Ma chissà che ad Abnee non frulli in mente qualcosa e che aver imparato certe nozioni non possa servirgli a prendere dall'archivio della biblioteca qualche informazione in più, magari sfruttando il povero J-3. D'altronde, come ogni droide protocollare che si rispetti, può essere sfruttato in ogni modo :D

Chissà, vedremo!
Intanto un saluto!

26/09/21, ore 10:49

Ciao di nuovo :)

Per un momento, ho pensato che Palpatine fosse umano: quando pensava a Sly, ai loro ultmi contatti nella Forza, prima che lei si dissolvesse nel nulla... ma forse anche quel briciolo di umanità che gli rimaneva è morto insieme a Sly.

Si prevedono tempi duri per Abnee, che nelle intenzioni di suo padre dovrebbe diventare un burattino nelle mani dell'Imperatore.., ma sarà davvero così? Lo scopriremo, immagino!

Un saluto e ancora al prossimo capitolo!

26/09/21, ore 10:44

Ciao :)

Avevo lasciato Abnee a fare ricerche sulla Forza e lo ritrovo con più dubbi rispetto a prima, anche se sembra proprio che qualcosa si stia muovendo e stia cominciando a comprendere anche lui. Mi domando che cosa potrà succedere quando e se capirà davvero che tipo di potenziale possiede. Speriamo che sappia seguire i consigli dello zio!

Un saluto e al prossimo capitolo!

06/03/21, ore 13:59

Ciao ancora :)

Così, inconsciamente, Abnee si sta avvicinando alla vera natura di suo padre e, in fondo, anche alla propria, perché di certo la Forza deve scorrere anche nelle sue vene, sebbene non ne sia mai reso conto per davvero. Chissà tutto questo dove lo condurrà.
Per il momento, comunque, sta conducendo una vita tutto sommato tranquilla e nemmeno noiosa all'interno del palazzo imperiale, e per un ragazzo come lui, abituato a vivere di furti, sotterfugi e fughe costanti, questa è pur sempre una piacevole novità, sebbene offuscata da un'ombra ancora incerta che si profila sul futuro.

Resto in attesa dei prossimi aggiornamenti, senza nessuna fretta, leggerò sempre volentieri questa storia ogni volta che avrai un nuovo capitolo pronto.

Intanto ti mando un saluto!

06/03/21, ore 13:54

Ciao :)

In questo capitolo mi sento davvero in sintonia con Abnee. In effetti anche io mi sento davvero bene quando sono circondato da libri, in mezzo ai quali passerei tutte le mie giornate.

Però chissà che, tra tutte quelle parole scritte, insieme alle informazioni fornite dal droide, Abnee non riesca a trovare un modo per uscire da quella situazione spinosa.

27/02/21, ore 20:47

Ciao :)

Così anche Fanee ha intuito che, l'incontro con il gran visir, fosse soltanto un modo per testare Abnee e vedere di che cosa potrebbe essere capace e se potrebbe essere utile all'Imperatore. Certo è che, se Palpatine non dovesse ritenerlo adatto a qualche scopo, per lui non si preparano dei bei momenti: dubito che al vecchio importi più di tanto del sangue del suo sangue - anzi, conoscendolo, meno ce n'è in giro e meglio è.

Per fortuna che Abnee ha quella mappa che potrebbe rivelarsi utile. Forse non è soltanto capace di cacciarsi nei guai, come dice lui ;)

26/02/21, ore 18:42

Ciao di nuovo :)

Finalmente conosciamo anche l'identità del droide protocollare (anche se volevo farti un piccolo appunto: la famosa ferraglia dorata si chiama C-3PO, non C-3P8) :)

Chissà che in quella biblioteca Abnee non possa scoprire qualcosa di interessante, dato che tutti sembrano piuttosto avari di informazioni, riguardo al suo passato. E che, magari, la mappa non possa tornargli utile in qualche modo: forse l'ordine di essere servizievole ricevuto dal droiode potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Mah! Vedremo :)

Un saluto e alla prossima!

26/02/21, ore 18:37

Ciao ancora :)

Dai è andata meglio del previsto, Mas Amedda è un burocrate fatto e finito, un vero politico lacchè che si guarda bene dal dare una propria opinione o da farsi una qualsiasi idea personale su qualcosa. A proposito dei politici mi fermo se no poi va a finire che dico cose brutte ed esco dal seminato della storia :D

Comunque, forse questo potrebbe essere stato un modo per mettere alla prova Abnee, un tentativo dell'Imperatore per capire chi ha davvero dinnanzi a sé... staremo a vedere!

26/02/21, ore 18:31

Ciao :)

Mi è piaciuto sentire il droide che racconta la storia della trasformazione del palazzo. Tra l'altro, se non ricordo male, in uno dei capitoli di una tua storia precedente c'era proprio un accenno al fatto che il governo fosse stato trasferito con i lavori ancora in corso... o forse mi sto confondendo?

Ora vediamo che cosa succedreà da questo incontro con Amedda che ho idea non prometta affatto bene!

15/02/21, ore 20:04

Ciao :)

Finalmente Abnee e lo zio Fanee hanno potuto riabbracciarsi, ed è stato proprio un bel momento da leggere. Purtroppo non si trovano in una buona condizione, e il fatto che l'Imperatore non li stia maltrattando non significa per forza che le cose vadano bene. Conoscendo il buuon Sheev, ci sono parecchi guai in vista, di certo non si limiterà ad accogliere in casa il figliolo perduto e il cognato sconosciuto come se nulla fosse.

Spero che tu stia bene e che le cose si siano sistemate :)

07/02/21, ore 20:20

Ciao :)

Questa tregua momentanea, con il pranzo servito e il cambio d'abiti, mi sa tanto di calma prima della tempesta. Abnee è prigioniero, e questo è un dato di fatto; come pure è un dato di fatto che l'Imperatore abbia già cominciato a "lavorarlo", iniziando già a trasformarlo come desidera lui. Mi sa tanto che ne vedremo delle belle e che per Abnee si sta preparando qualcosa di molto meno tranquillo di un pasto solitario senza sapere nulla.

30/01/21, ore 20:47

Ancora ciao :)

Mi è piaciuta la considerazione di Abnee riguardo all'Impero e alla Repubblica: lui non è un idealista, non è uno dei ribelli o un filoimperiale, lui e suo zio sono soltanto gente che cerca di sopravvivere in un mondo dove tutto è difficile e complicato, a prescindere dalla forma di governo. E sono sopravvissuti finora, in questo modo, fino a quando si è trovato chiuso in questa prigione.

Spero di rivedere ancora Fanee perché, anche se finora non ha avuto molto spazio per sé, è un personaggio che mi sta simpatico e mi piace molto.

30/01/21, ore 20:42

Ciao :)

Non mi aspettavo di incontrare Palpatine tanto presto! Certo che sprizzava gioia da tutti i pori nel trovarsi dinnanzi il suo figlio perduto, proprio l'atteggiamento tipico di un padre buono, altruisto e colmo di affetto :D

Il fatto che non abbia dissolto Abnee a suon di fulmini di Forza mi fa temere che vorrà servirsi di lui in qualche maniera. E, conoscendo il soggetto, non sarà certo qualcosa di buono. E posso soltanto immaginare il disorientamento di Abnee nell'apprendere in questa maniera di essere il figlio dell'uomo a capo di tutta la Galassia.

Staremo a vedere che cosa accadrà adesso!