By the sea.
di C_Totoro

24/11/20, ore 11:30

MA COSA HAI SCRITTO????
ehm...riprendo un attimo il controllo, Clo ahah. Allora, innanzitutto, ciao, Clo! xD ma...COSA HAI SCRITTO???
Allora, lasciami dire che questa di diritto e dovere DEVE finire nelle preferite all'istante!!! Mi è piaciuta davvero un sacco, sappilo!! Credo possa tranquillamente essere inserita nella mia top 5 delle migliori che abbia mai letto da te!! :D
Ho adorato praticamente tutto: Voldemort, Bellatrix entrambi PERFETTI come sempre e anche mi sono piaciuti particolarmente anche Rita, Rabastan, Rodolphus (senza intrufolarsi in mezzo ai nostri due eroi, è quasi piacevole), Violetta e anche la vecchia, sciocca, Amy!!! :D
Allora, vado con ordine. Ti dirò, dopo aver letto "Amore insensato" ho compreso meglio anche la parte a cui fai accenno all'inizio: troviamo una Bellatrix ormai separata da Rodolphus, scacciata dalla camera matrimoniale dei Lestrange. Magari, chissà...proprio per il motivo che ho letto in "Amore insensato", chissà xD (anche se sono tutte OS abbastanza indipendenti tra di loro)
Comunque, troviamo Bella da sola, una mattina di domenica senza avere nulla da fare. Viene a sapere da Rod che lui e Violetta passeranno una giornata a Brighton in lungomare. E subito si mette a disagio, nel pensare che invece il Signore Oscuro non ha organizzato praticamente nulla con lei, per quella giornata lì. E arriva a provare una sorta di invidia per l'ex marito e la sua amante, quella Bulstrode.
Ben decisa a rovinare la colazione a Rod, comincia subito un po' a giocare con lui per fargli perdere la pazienza, come era solita fare. Ma Rod stavolta è talmente di buon umore che non solo le rivela appunto quello che ha in mente di fare in quella domenica (un picnic a Brighton in compagnia di Violetta), ma addirittura non se la prende più di tanto quando lei si permette di parlar male della relazione che ha con Violetta!
Anche se poi, comunque, non può fare proprio a meno di rinfacciarle di essere stata lei ad aprire le danze al tradimenti, mettendosi con un altro (Voldie *-*). Lasciami dire che tutta questa parte, mi è piaciuta moltissimo! Sei quasi riuscita a farmi provare meno disprezzo per Rod di quanto ne avessi, proprio perchè adesso lo vedo quasi totalmente disinteressato da Bella e da quello che fa con Voldie!
Anche l'incontro successivo con Rab, mi è piaciuto moltissimo: Bella che di fatto se ne frega della privacy di suo cognato con la Skeeter (apro una parentesi, la Rita/Rabastan mi stuzzica e direi che anche io, ce li vedrei bene assieme. In fondo la Skeeter mi è sempre sembrata una abbastanza "che va dove tira il vento". E' assai probabile, anzi mi affascina, lo dico, l'idea che Rita quando Voldie era al culmine del suo potere, fosse implicitamente schierata con lui. Ovviamente non poteva dichiararsi in modo esplicito, perchè il Ministero (che comunque non lo immagino controllato da Voldemort) avrebbe provveduto al suo licenziamento e forse, qualcosa di anche peggiore...però all'insaputa di tutti, in modo implicito, quindi, la immagino anche io pendente verso il Lato Oscuro ;)
Dicevo di Rab e di Rita: la Ritastan ha ufficialmente conquistato anche me, a questo punto ahahah! Mi piace la dinamica di coppia, e il fatto che Bella invece, a giudicare dalle smorfie la disprezzi (xD) non mi fa cambiare idea. Adoro Bellatrix, come sai, ma in alcune cose non la vediamo allo stesso modo ahahah. Non si preoccupa quindi di entrare, pur avendo la porta chiusa davanti e si disgusta nel vedere i due a letto, praticamente nudi ^^'
Un triangolo Rita-Bella e Rabastan, obiettivamente però non mi sarebbe piaciuto molto...brava, Bella. Meno male che hai rifiutato la gentil proposta della Skeeter ad unirti all'amplesso ahahah (lo sai a chi appartieni, solo ;))
Quando Bella accenna all'idea di Rod e Violetta, della loro gita a Brighton, Rita subito la propone anche per loro due. Rab all'inizio non prende l'idea con particolare entusiasmo, ma poi accetta. E propone a Bella di unirsi alla ciurma, insieme a Voldie. E qui, parte il gioco vero che, lasciamelo dire, ho ADORATO! Bellatrix invita Voldie a fare un picnic assieme ahahahah
Lei subito all'inizio, piena di risolutezza, appare convinta di riuscire nell'impresa di fargli accettare la proposta, ma dentro di sè, sa che le possibilità sono infime e, addirittura, teme davvero che lui si arrabbi. Volevo approfondire un attimo questa cosa del timore della sua arrabbiatura: io non ho mai pensato che la Bellatrix adulta avesse timore di Voldemort. Anzi, per certi aspetti, trovo che lei lo ami di più quando è arrabbiato e qualche volta ci gioca anche, nella speranza di farlo adirare, poichè sa bene che non le userebbe MAI la magia contro. Le sue punizioni sarebbero moolto più ben accette. Questo, però vale per la Bella adulta, forse soprattutto per quella post Azkaban...qui, è anche una ragazzina alle prime armi (stava ancora imparando le Arti Oscure da lui), quindi direi che hai fatto BENISSIMO a renderla un po' più cauta nel farle dire certe cose al suo padrone. Bravissima, Clo, davvero!!
E infatti quando lei va da lui, subito si irrita per la sua mente ancora troppo infantile e indisposta nel chiedergli certi favori. Inoltre, considerando che presumibilmente, stava rileggendo le mappe che amava disegnare durante i suoi viaggi esplorativi all'orfanotrofio (la caverna ecc) si disturba, del disturbo xD
Io sinceramente, ho apprezzato molto il coraggio che ha avuto Bellatrix a fargli una proposta del genere, io non l'avrei mai fatta ahahah soprattutto se mi fosse stato chiaro che, in quel momento, lo stessi disturbando ahahah. Ma io Bella la adoro anche e SOPRATUTTO per questo *-*. Anche la scena dove lei appunto, con CORAGGIO, gli fa una proposta del genere e lui, dapprima quasi ci ride su per la ridicolaggine della cosa, poi riflettendoci e venendo a sapere che si tratta di una scommessa con Rabastan e delle possibili conseguenze, qualora avesse perduto la scommessa dell'invito (Voldie non lo consentirebbe MAI, piuttosto si lascerebbe trascinare anche controvoglia ahah), accetta! Io sinceramente lo sapevo ancor prima che accettasse, che lo avrebbe fatto! xD Non potevo immaginare che avrebbe potuto consentire a Rod di mettere le mani sulla creatura che stava plasmando a sua immagine e somiglianza xD
Mi piace poi un sacco la parte della gita vera e propria! Sembrava che quasi me la immaginassi nella mente: Rod, Rab, Violetta e Rita che camminano nel lungomare chiacchierando su Bella e Voldie, sulla scommessa (arriveranno? non arriveranno? Il Signore Oscuro non si lascerà trascinare ad una cosa tanto divertente per uno come lui...) e poi PAMMM! Se lo ritrovano davanti cammuffato!
Avrei tanto voluto vedere le facce degli "uomini di poca fede" (i due fratelli Lestrange, perchè Rita ad esempio era convinta che alla fine sarebbe venuto) a quel punto. Io credo che fossero tutti e due quasi colti alla sprovvista, inizialmente. Soprattutto Rab, il quale si rende conto di aver perso la scommessa (dovrà passare del tempo con Cissy e Lucius a parlare di argomenti a lui poco convenevoli, mostrandosi addirittura interessato e a stimolare la discussione ahahah) xD
Ho notato anche una certa affinnità tra Rita e Voldie. Lui ovviamente non può mostrarsi interessato a Rita con Bella accanto (l'unicità di coppia, vale anche per Lui xD). Però sbaglio o davvero Rita una scopata con Voldemort se la farebbe? xD
Abbassa la mano, sciocchina! Lui è troppo più di quanto puoi ottenere...
stattene con Rab, Lui è solo di Bella!
Ho ADORATO comunque la "punizione" che lui ha riservato a Bella una volta che si è trovato in quella situazione a dir poco umiliante per lui. Il Signore Voldemort ad un picnic AHAHAHAH, ma davvero, Clo: ti devo dare una medaglia d'ORO per l'idea! Brava, è stato divertentissimo leggere tutta la scena. Dicevo, ho ADORATO la punizione del ghiacciolo su Bellatrix per farla fremere e far vedere comunque a tutti che lei esegue SOLO i SUOI di ordini. Nessuno dei presenti deve intromettersi in mezzo a loro due (credo che il duplice messaggio punitivo, fosse anche questo).
Quando poi si rende conto che a Brighton ha passato le vacanze al mare, subito riaffiorano in lui i vecchi incubi dell'orfanotrofio, con la Cole che lo affogava in acqua (motivo per cui, viene esplicitamente detto che non solo il picnic è un sacrilegio per lui, ma anche il luogo gli reca particolare disturbo e fastidio). Ho anche ADORATO questo riferimento al passato di Tom, quando ancora era alla mercè più sgradita e odiosa di quella insignificante direttrice! Ho avuto quasi la pelle d'oca, lasciamelo dire!! :O
E poi, quando compare Amy davanti a lui, quasi non ci credevo: ma in generale ho ADORATO tutta la preparazione alla scena della sua ex compagnia di orfanotrofio, colei che aveva crudelmente crucciato nella caverna, insieme all'attuale marito. Davvero: associare il ricordo della Cole e la successiva comparsa di uno dei suoi più acerrimi odiati compagni, è stato un autentico tocco di classe!! :D
Amy, lasciami dire, si è davvero trascurata negli anni...ormai alcolizzata e chissà se anche una tossica. Subito riconosce Tom e neanche si rende conto di essere squadrata con diffidenza e disprezzo dalla restante parte del gruppo ad eccezione di Violetta che, per carattere, prova a risultare un po' più gentile. Anche se, è evidente, è mal vista anche da lei (tant'è che poi si rifiuta a consegnarle lo champagne, per paura di sporcarsi a toccare una babbana).
Gli fa tutto un discorso che, a parer mio, appare delirante, lasciamelo dire! Dicevo tra me e me: "ma questa, non ha nient'altro da fare? Fa discorsi che non stanno nè in cielo, nè in terra.... dai, falla fuori, mi ha già stancato..." roba così, insomma xD
Ma davvero: "cosa vuol dire che Voldie ha gli occhi morti? Ma tu stai fuori, lasciamelo dire! Guai a te, donnetta se provi a sminuire il Signore Voldemort ancora una volta!!"
Infatti quando ha visto il vero occhio di Voldemort, subito si è ritratta terrificata dalla vista e io, sinceramente in quel momento ho immaginato che la uccidesse lì, davanti a tutti. Un po' sulla scia di Frank Bryce nel quarto, dopo averlo visto in faccia...però poi, effettivamente, un omicidio in pubblico sarebbe risultato un po' complesso a giustificarlo, soprattutto con la magia ^^'
E, allora, ordina a Bella di tenerli d'occhio perchè affiderà a lei l'onore degli omicidi. Nel frattempo finge di dormire, perchè giustamente, il picnic non fa per lui, e si è stufato Voldie :P
Guarda, quando parlavano gli altri, ad un certo punto, pensavo che avrebbero detto un qualcosa di sgradito a Voldie questi si fosse improvvisamente svegliato e avrebbe crucciato il responsabile ahahah, però dai: ho trovato più verosimile e, sinceramente, MOLTO PIU' BELLO e GIUSTO non far accadere nulla di ciò! Sarebbe diventata poi un po' ridicola...
Il fatto che Bella fosse comunque gelosa del possibile rapporto che Tom a suo tempo, potrebbe aver avuto con Amy, secondo me le ha facilitato molto la riuscita dell'"avada kedavra" su di loro, quando è arrivato il momento X degli omicidi. Credo sia rimasta davvero turbata dalla storia insinuatele da Rab (forse con malizia), mentre Voldie si fingeva appisolato.
Mancava solo una cosa a questa OS per risultare PERFETTA, com'è risultata a me! Ovvero vedere una cosa che non ho mai letto prima: la trasformazione in Inferius. Allora, tutta la procedura della sparizione del corpo e della sua possibile rievocazione, direi che mi trova perfettamente d'accordo con te!! Anche la parte dove poi si materializzano nella caverna, Bella assiste proprio alla magia presente in quel luogo e nel lago pieno di Inferi, il fatto che la creazione potesse essere abbastanza impegnativa, mi trova d'accordo. Di certo rendere quasi vivi, dei morti, non dev'essere una passeggiata...e credo solo Bellatrix avrebbe saputo eseguire l'incantesimo (a parte Voldemort, ovviamente). E il fatto che l'abbia fatto eseguire a lei, e a nessun altro, significa che DAVVERO di lei si fida e basta.
A proposito degli omicidi...mi è dispiaciuto sinceramente per la morte del bambino, credo che anche Bella abbia avuto un briciolo di pietà all'inizio. E che se fosse stata sola, senza la supervisione di lui, lo avrebbe addirittura risparmiato. Ma, come sappiamo, la parola di Voldie vale sopra OGNI cosa per lei!! (credo a tal proposito che tu abbia preso spunto dalla scena dei Crimini di Grindelwald, quando Vinda uccide il bambino, giusto?)
Lasciami davvero dire che davvero, questa OS la trovo ASSOLUTAMENTE STUPENDA, Clo!! Devo assolutamente farti i miei più calorosi complimenti, l'ho davvero ADORATA dall'inizio alla fine, sul serio!!! Trovo che tu ti stia sempre più migliorando, e lasciami dire, sono davvero felice di avertela letta e dei tuoi continui progressi, davvero!!!
Finisce di diritto e dovere nelle preferite, cara e bravissima ancora! Ti ringrazio davvero per averla scritta e per averla pubblicata!!
A presto, Clo!
Dani
PS: Aspetto ora la Volly eh, ahahah
PSS: ho superato il mio record ahahah 2150 parole di recensione a questa PERLA!! :D
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 11:31 am)

20/11/20, ore 21:27

Io sono sempre più sicura che Tom Riddle sia l’uomo dei miei sogni.
Ecco che ora chiamano la neuro.
Magari senza tutti gli omicidi ecco- 😂😂
Ma comunque io sono innamorata pazza del Tom/Voldemort che fai tu!
Lo trovo incredibilmente reale e IC, carismatico, sarcastico, superiore!
È davvero tutto molto bello.
Mi fa ridere che ogni volta che tu parti dicendo “spero sia realistica come cosa” io penso già in partenza “lo sarà.”
Perché hai il talento di rendere qualsiasi situazione naturale!
Potrei letteralmente chiederti di scrivere di Bellatrix che gioca a cavalluccio con Voldemort e tireresti fuori una situazione totalmente veritiera per farglielo fare!
Probabilmente finirebbero in situazioni a luci rosse peró...😂
Ho adorato Rita! Mi piace molto il fatto che il suo lato un po’ subdolo sia stato notato da tom e anche apprezzato!
Poi Bellatrix secondo me lo fa sentire protetto, dovrebbe essere un paradosso no? Eppure io penso che lui con lei si senta davvero “custodito” intatti non è da poco pensare che le Affidi parte della sua anima!
Sono davvero impressionata e davvero contenta delle tue storie!
È sempre un piacere leggerle.
Ancora complimenti❤️

20/11/20, ore 20:23

Ma che meraviglia hai scritto?
Grazie per la dedica! Noi continuiamo a ispirarci a vicenda e questa cosa mi piace un casino.
Allora, ho adorato tutto. Rita è stata fantastica. L'imitazione che Bellatrix ha fatto di Rita mi ha fatto morire dal ridere. Sul serio, la adoro.
Il picnic è stato surreale, io mi sentivo proprio nei panni della povera Violetta (strano, eh?) che doveva avere l'espressione WTF e immagino che a colazione si era immaginata tutto meno che un picnic del genere. Povera Violetta! <3
Rodolphus è FANTASTICO. Grazie. HO AMATO le battute sfrontate e le frecciatine che ha fatto a Bellatrix, il modo in cui la ignorava durante la colazione, il suo contegno durante il picnic e persino il dispiacere che ha provato per Bella quando è saltata fuori la questione delle orge. Sul serio, ormai amo Rod quando lo inserisci nelle storie e so che posso leggere di un Rodolphus che adoro. <3
Cosa non dire di Rita e Voldemort. Ho amato i loro dialoghi, lo stuzzicarsi e ho riso come una matta quando ha pensato ai consigli da poter usare con Rabastan. GIURO. Oramai loro sono brotp di Master/Mistress e dovrei scrivere una storia in cui Voldemort da consigli a Rita su come "tormentare" Rabastan ahahahahahaha per citare Rita: "Vedo già il titolo: Consigli dal Maestro (del sesso)" AHAHAHAHAHH ODDIO CHE COSE TRASH CHE MI VENGONO IN MENTE! PER SALAZAR!
Adoro il modo in cui caratterizzi Bella e scherzi sul suo romanticismo e desiderio di avere una vita normale. In realtà, è solo l'orgoglio di non darla vinta a Rod, perché se lei avesse saputo che l'Oscuro Signore la portava a creare Inferi, sicuramente avrebbe avuto un altro atteggiamento per tutta la colazione e il picnic a Brighton l'avrebbe snobbato.
Tra l'altro nella scena della caverna ho avuto i brividi perché ho pensato che se Bella aveva 23 anni non era ancora morto Regulus e quindi lei era stata nel posto in cui sarebbe morto suo cugino ç___ç e niente questa cosa mi ha uccisa.
Non so che altro dire se non che ho amato moltissimo questa storia. Tutto, dalle cose più sul trash, a quelle più serie, come il rapporto tra Voldemort e la signora Cole e mi fa impazzire come riesci a legare parti di canone serie e mantenere Voldemort perfetto anche in situazioni così estreme come un picnic romantico in mezzo ai Babbani.
Niente da dire, Clo, se non chapeau!
Un abbraccio
Sev