All the endings we deserve
di Alley

03/04/22, ore 19:26

Ahahahah ma è adorabile! Un finale a dir poco... perfetto! Perfetto come tutto il resto... ed è vero! Che conta il finale che gli danno gli autori, se alla fine quello che ha veramente valore, è il significato che diamo noi a dei personaggi? E' il modo in cui noi li vediamo attraverso il filtro della nostra percezione. Certo che, comunque, meritavano lo stesso un finale diverso... quindici anni... e Dean meritava di essere libero, di essere felice. Bellina da morire questa piccola storiella, bellissimi tutti i capitoli. Grazie di averli scritti e grazie di aver dato sfogo alla tua creatività nel farlo... io li concludo più felice, più... serena. Più completa. E di questo, ancora, ti ringrazio.

Ps. vedo che la storia è ancora in corso, ma nella descrizione parlavi di soli sette capitoli. E' finita oppure possiamo aspettarci degli aggiornamenti a sorpresa?

03/04/22, ore 19:22

Ti giuro mi vengono le lacrime... i personaggi sono tratteggiati così bene che è impossibile non vederseli recitare davanti agli occhi, come in una puntata speciale fatta a posta per noi. E' una magia, la parola, il modo in cui noi riusciamo ad esprimere i concetti e le immagini attraverso dei caratteri messi l'uno accanto all'altro... una magia che tu destreggi perfettamente, e che ti ha dato la capacità di emozionarmi profondamente. E' bello lo scambio di battute, così secco e veloce, così... istintivo e bisognoso. E' bello il finale, il modo in cui hai modellato le frasi e plasmato la lingua per sfruttarne tutto il potenziale al fine di creare il giusto equilibrio. Dean non sa usare le parole, ma sa agire. Ed è agendo che si realizza... la sua love language non è sicuramente words of affirmation, ma si pone a metà tra physical touch e gift giving, e qui, devo dire, fa entrambe le cose: tocca il suo angelo e nel farlo gli fa il regalo più grande possibile, quello del suo cuore, del suo amore, del suo futuro, del suo tutto. E questo, per me, è un motivo di emozione nonostante siano personaggi di finzione. Perché la bellezza fa bene all'anima, non importa in che formato sia confezionata.
Grazie

03/04/22, ore 19:13

No va beh... brividi. Penso che la frase sulla speranza dovrebbe assolutamente diventare un aforisma... è pressoché perfetta. E ti giuro, tutto quello che sto leggendo in questa raccolta mi dà i brividi. Vedo Dean che avanza, faticosamente, nel nulla, senza riferimenti di tempo e spazio, senza una sola stilla di certezza se non la sua stessa tenacia, il suo stesso desiderio, la sua stessa determinazione. Adoro questo capitolo come tutti quelli prima, e adoro, ripeto, il modo in cui scrivi.

03/04/22, ore 19:08

Wow... okay.
Ho avuto bisogno di rileggerla tre volte perché è... bruciante. Non mi vengono parole migliori per descriverla.
Bruciante è la tristezza nel sapere che Dean non riesce ancora a vedersi nel modo in cui Castiel lo vede.
Bruciante è la passione che travolge questi due, e che li ha sempre travolti.
Bruciante è il bisogno che Dean prova, e che tu hai riuscito perfettamente a ritrarre in pochissime, coincise, ma straordinariamente perfette frasi.
Bruciante è anche il piacere che si percepisce, forte e prorompente, da parte di Castiel nel sentirsi dire che è libero, che è autorizzato, ad essere felice.
Bruciante è anche la mia gioia, nell'immaginare questi due insieme, che finalmente si godono l'uno la pelle dell'altro, come avrebbero dovuto fare molto prima, come tutti noi avremmo voluto che facessero.
Ancora complimenti, e grazie.

03/04/22, ore 19:00

Molto tenera anche questa, anche se... forse un po' più incompleta, un po' più sottile. Lascia il finale aperto, splendidamente affacciato su un Paradiso infinito di possibilità e di questo ti sono grata.
Nella mia storia io ho voluto approfondire un po' di più l'aspetto della lotta interiore di Dean, ma adoro queste storie in cui invece si lascia tutto "al passato", in cui è semplice, in cui lui si lascia semplicemente andare, più o meno. Mi fa sentire bene pensare che Dean riesca a stare bene con sé stesso dopo tanto tempo, e che sia tutto merito di un angelo mandato una volta a tirarlo fuori dall'inferno per farne un guscio vuoto da riempire con un arcangelo; un angelo che ha tradito il suo dio, i suoi fratelli, il Paradiso e il mondo interno per quel guscio vuoto, proprio perché di vuoto non aveva niente, ma piuttosto ha riempito anche lui con la sua forza. Sono belli, belli da morire, e immergermi nel loro mondo grazie a queste storie mi rende infinitamente paga. E in più, lo ripeto, scrivi divinamente e questo rende ancora più piacevole e immersiva la lettura.

03/04/22, ore 18:52

Mi hai spezzato il cuore... di nuovo. E'... non lo so, semplicemente perfetta. Adoro il modo in cui scrivi è così... leggiadro, sottile, magico. Vedo le immagini che tratteggi con le parole ed è un dono meraviglioso. Questo finale non sarebbe quello che vorrei, solo perché in questo modo Dean ha passato comunque vent'anni da solo (immagino)... ma lo è in certi versi, perché ha vissuto, almeno, e alla fine comunque sarà con Cas, per sempre, come è giusto che sia. Mi ricorda un po' il finale di Lucifer... che mi ha distrutta comunque nonostante sia, diciamo, positivo... l'attesa fa male al cuore, ma allo stesso tempo, provoca un senso di liberazione potente. Brava. Grazie.

03/04/22, ore 18:45

Questa piccolissima Drabble è... la perfezione. Ci voleva così poco a realizzarla... così poco a dare questo piccolo sollievo a tutti noi. Così poco a concludere la serie con la 15x19, far apparire Castiel, e chiudere così, senza quella puntata nonsense con cui hanno voluto concludere 15 anni di storia, facendoci soffrire tutti. Che dire... molto tenera, perfetta davvero! Grazie, perché ci voleva

28/02/21, ore 02:21

Ti faccio veramente i miei complimenti per questa ff, è stupenda .
Il finale è qualcosa di indescrivibile, mi sono commossa.
Loro sono la più grande storia d'amore mai raccontata, ma nei nostri cuori loro ci saranno sempre.😘

30/11/20, ore 00:15

Ebbene, le sto rileggendo spesso queste possibili conclusioni, in questi giorni, perché trovo che alcune siano di grandissima consolazione, ma lascio una recensione in particolare alla prima perché è perfetta.
Così semplice, pulita, facile...
Bastava poco per rendere il finale integro... E mi chiedo come mai ai fan vengano così "spontanee" queste idee e agli autori no.
Comunque, ribadisco, le ho adorate tutte.

23/11/20, ore 17:04

Questa è la fix-it fic che desideravo leggere da quando ho chiuso il laptop in lacrime lo scorso venerdì.
Bellissima idea ed egregia esecuzione, scritta benissimo, semplice e profonda al tempo stesso, come fai sempre.
La cosa che mi fa rabbia è che sarebbe bastato così poco per rendere il finale degno di essere ricordato con i massimi onori, ma davvero poco, e invece è come se gli showrunners avessero DECISO di rovinarlo.
Queste sette piccole flash sono abbastanza per farmi trovare un angolo di pace dopo tre settimane di stress - e pensare che io avevo anche abbandonato dopo l'undicesima, per il mio bene, ma eccomi qui a binge watchare di nuovo tutto - e sono scritte in modo impeccabile. Sei scenari plausibilissimi che saziano il vuoto lasciato da quegli st*@#!i di scrittori. Mancano solo le due versioni poco apprezzate in cui Cas torna in un corpo femminile o in cui Cas rimane morto e Dean si sposa con una donna e chiama suo figlio Castiel, ma direi che non mi mancano particolarmente ahah.
Anche se leggere il mio finale ideale su EFP invece che vederlo sullo schermo non mi soddisfa pienamente, la tua piccola raccolta mi ha strappato un sorriso e mi ha fatto vedere diversamente un finale che, su molti piani, facevo fatica a digerire.
Ti faccio ancora i miei complimenti, perdonami se non ho recensito ogni flash unicamente, so che la storia meriterebbe molte più recensioni e molte più views, ma spero questo basti, sinceramente, col cuore.
Va diretta nelle preferite e che dire, Alley, dopo aver finito anche il settimo capitolo (che tra l'altro è un gran tocco, sottile, elegante e splendido), piacevolmente meravigliata della scrittura e dalle intuizioni di questa "Gabriella", sono andata a leggere il nome dell'autore e lì ha coinciso tutto, dovevi essere tu. Come sempre, non deludi mai.
Tanti kudos, se ci fossero!
Un saluto, Erika

21/11/20, ore 11:01

Ed ecco la storia fra le due ragazzi, le quali qualche tempo prima (giusto cinque anni fa -sono già passati così tanti? Come corre veloce io tempo!-), hanno fatto quello spettacolo ispirato alla vita dei nostri cari amici. Giustamente è da capire la curiosità su come poi sono andate le cose, ragazze forse grazie a questo fatto, dovreste imparare qualcosa voi, poi sì, vi dò ragione su l'ultima frase che avete detto; effettivamente è così!

21/11/20, ore 10:54

Dean quando vuole, sa come sorprendere le persone, in questo caso ha saputo farlo con il suo Castiel, dopo un piccolo scambio di opinioni, una volta saputo dov'era andato a finire quest'ultimo (grazie alle dritte di un certo nuovo Dio di nostra conoscenza!). Ora che finalmente la malinconia e la tristezza (così certi pensieri brutti) sono oramai alle spalle, possono godersi il tutto. E a quanto pare è reciproco i sentimenti privati!

21/11/20, ore 09:26

Buon salve carissima ragazza, di nuovo! 😉 Che dire, queste prima storielle che hai pubblicato mibstennk rapendo l'una dopo l'altra e vedere che cosa combinano questi due adorabili ragazzi testoni, è più forte di me. Ad ogni modo, il Vuoto non può niente contro la testardaggine di Dean Winchester, quindi non può non chinarsi difronte ad essa, ma ovviamente prima deve fargli pagare qualche conseguenza giusto per fargli tentare cambiare idea, non riuscendoci però. Il ragazzo riesce a trovare il suo angelo Castiel, il quale riesce a tirarlo fuori dalle sofferenze, come quella volta all'inferno. Quei due sono davvero incredibili quando ci si mettono!

21/11/20, ore 08:51

E fu così che finalmente si sono decisi di mettere alle parole si fatti, temo che dovevano arrivare a questo punto per compiere tutto questo ed è stato peculiare, curioso e ha avuti il suo perché. Ora che sono di nuovo insieme potranno fare tante cose belle , fra cui anche questo, parlare e vivere tutte le cose e i fatti positivi che questa nuova cosa e avventura ha da offrire loro; sarà fantastico. Infondo se lo meritano dopo tutto il patimento che hanno dovuto subire nel corso degli anni.

21/11/20, ore 08:46

Non penso che tu abbia vanificato il suo sacrificio, credo che sei riuscito a compiere tutte la missione che avevi da fare, certo, non sarà andata alla perfezione come te l'eri immaginata, almeno sei arrivato ad un bel punto. E sai che ora Sam, è accanto alla donna che è riuscito ad amare dopo molto tempo, forse fin troppo e Jack è riuscito a neutralizzare Chuck. Ora tu, mio caro amico Dean, hai Castiel e lui è pronto a vegliare su di te per sempre.