Luce
di Menade Danzante

22/11/20, ore 16:01

Ciao Menade **, hai scritto tantissimo su Good Omens e io mi ero ripromessa di passare al più presto dalle tue parti, quindi perchè non farlo con l'ultima pubblicata? ^^
wow, ti faccio un sacco di complimenti per essere riuscita a scrivere qualcosa di così adorabile e canonico in sole cento parole e sottostando a tutti quei divieti ^^: io non ce la farei mai.
Oddei, Londra in preda a un blackout non riesco davvero a immaginarmela, ahahaha, quella città non dorme mai, ma è anche vero che probabilmente è solo così che si potrebbero vedere le stelle <3
e che belli sono questi due, uno a fianco dell'altro, con lo sguardo puntato verso il cielo? Li amo troppo.
L'accenno a Crowley come artefice degli astri, poi caduto, mi ha incrinato un po' il cuore.

Complimenti e grazie di aver arricchito ancora il fandom <3

Leila

22/11/20, ore 08:57

No, vabbè... una non può legNo, vabbè... una non può leggere queste cose alle 8.43 del mattino. Stupenda! Magnifica! Un guizzo di luce, appunto! Non avevo dubbi, conoscendoti, ma il gioiellino che hai pubblicato è davvero qualcosa di meraviglioso. 100 parole che, in termini di emozioni e significato, valgono come un'intera OS ma hanno anche l'ulteriore merito della fatica di rientrare in un canone che è particolarmente difficile da gestire e in più considerando anche la presenza di vocaboli taboo. Schiaffare lì un centinaio di parole quando non si ha granché da dire è facile, ma so che non è per niente il tuo caso e infatti il tuo lavoro trabocca di tutto ciò che forse ti sarebbe stato più agevole imprimere in uno scritto più lungo ma che, tanto di cappello a te, hai saputo limare e cesellare con maestria fino a farlo rispondere alla regola delle drabble senza minimamente privarlo della sua potenza emozionale. Bravissima non è abbastanza ma comunque... bravissima! E grazie tante per i lacrimoni della domenica mattina.gere queste cose alle 8.43 del mattino. Stupenda! Magnifica! Un guizzo di luce, appunto! Non avevo dubbi, conoscendoti, ma il gioiellino che hai pubblicato è davvero qualcosa di meraviglioso. 100 parole che, in termini di emozioni e significato, valgono come un'intera OS ma hanno anche l'ulteriore merito della fatica di rientrare in un canone che è particolarmente difficile da gestire. Schiaffare lì un centinaio di parole quando non si ha granché da dire è facile, ma so che non è per niente il tuo caso e infatti il tuo lavoro trabocca di tutto ciò che forse ti sarebbe stato più agevole imprimere in uno scritto più lungo ma che, tanto di cappello a te, hai saputo limare e cesellare con maestria fino a farlo rispondere alla regola delle drabble senza minimamente privarlo della sua potenza emozionale. Bravissima non è abbastanza ma comunque... bravissima! E grazie tante per i lacrimoni della domenica mattina.

21/11/20, ore 23:20

Ciao ^^
Ho visto la tua storia sul post di Calderotti e sono passata a dare un'occhiata.
Che dire? È una drabble molto dolce e ben scritta. Mi piace molto l'idea di aver mandato in blackout Londra ("miracolo" che suppongo sia stato causato da un certo angelo), dando modo a Crowley e Aziraphael di vedere le stelle nel cielo. In effetti ormai si deve andare in piena campagna per avere un'illuminazione naturale di notte, specie in città grandi come Londra - anche per chi, tale illuminazione, l'ha creata.
L'immagine di loro due a fissare il cielo il giorno di Natale è molto bella e delicata.
Mi è piaciuta molto anche la frase finale, che ho interpretato come un riferimento al fatto che Londra fosse piena di lucine, tra gli addobbi dei negozi e per le strade, e quelli delle case, eppure la luce delle stelle illumina ancora di più.
È stata davvero una bella lettura, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^
Baci, pampa