Take this lonely heart
di Sabriel Schermann

17/12/20, ore 19:25

Sabriel carissima, guarda un po' chi è riuscita - FINALMENTE - a passare a leggere questa storia *_________*
Sono una brava giudice, eh? No dai, a parte gli scherzi, ho quasi finito di recensire tutte le vostre bellissime storie e sono troppo contenta che tu abbia presentato un racconto fem TRA ALEX E SINDYYYY, AAAAAAHHHHHHH!!!!!
Vedi, è come se io in questo caso abbia letto qualcosa su un fandom che conosco, visto che ormai considero la tua serie come uno dei miei fandom preferiti *____*
E tu sai PERFETTAMENTE cosa penso di Sindy&Alex, quanto dannatamente mi piacciono insieme, per cui direi che non potevi assolutamente rendermi più felice di così :3
Ma andiamo con ordine, altrimenti finisce che mi dimentico anche cosa devo dire e siamo a posto AHAHAHAHAHAH XD
Ma tu puoi capirmi, dato che condividiamo la morte cerebrale ogni giorno :P
Cooomunque... partiamo dal titolo, OHHH, IL TITOLOOOOO *____*
Certo che scusa, eh, tu vai a colpire proprio nei punti deboli di un essere umano!!!! Prendi una canzone come quella dei NBT e usi il titolo per una storia su Sindy&Alex, e poi COME PRETENDI CHE IO REAGISCA? EH???
No vabbè, devo dire che tra l'altro ci sta benissimo, perché concettualmente Alex tenta di "prendere il cuore solitario" di Sindy, perché tendenzialmente la nostra pattinatrice preferita è un'anima solitaria che ha tanto bisogno di affetto. Noi tutti sappiamo che ha una dannatissima paura di lasciarsi andare al sesso, perché ha vissuto esperienze traumatiche da bambina e che nessun bambino dovrebbe mai vivere.
Quindi ha estrema paura di lasciarsi andare e di lasciare che Alex superi un certo limite... stavolta l'altra ha fatto un passo avanti, è riuscita a spiengersi un po' oltre, ma Sindy è ancora terrorizzata e infine ha ceduto alla paura e l'ha pregata di fermarsi.
Sai, la cosa che mi salta sempre all'occhio quando leggo di loro due, è che prima di tutto sono amiche: c'è sempre quel fattore "confidenze", quel momento che le unisce nell'anima e le rende sempre tanto vicine, anche se carnalmente non riescono a unirsi fino in fondo come vorrebbero. Sì, perché sono certa che Sindy vorrebbe essere diversa, vorrebbe riuscire a concedersi ad Alex - e solo a lei, credo proprio che il tipo di dolcezza che riceve da lei non l'abbia provata con nessun ragazzo con cui è stata -, ma non ce la fa proprio perché è troppo traumatizzata dal passato.
Sai, credo che questa storia sia veramente bella e profonda, ma devo dirti una cosa: purtroppo l'ho trovata molto malinconica e angst anche se hai chiaramente cercato di renderla il più soft e meno drammatica possibile, però le sensazioni che mi ha dato mentre leggevo sono state molto "negative" - e intendo proprio per via dei sentimenti provati dalle due. Questo l'ha portata ad andare un po' fuori tema rispetto all'idea che avevo io quando ho indetto questa challenge, anche se chiaramente non posso assolutamente dire che non mi sia piaciuta - sarei scema altrimenti e a quel punto dovresti seriamente farmi rinchiudere nella torre-manicomio AHAHAHAHAH XD
No, solo questo, volevo farti solo notare queste sensazioni che ho provato mentre leggevo. Ovviamente non trattandosi di un contest non è che la cosa mi porti a chissà quali conclusioni, però logicamente forse mi aspettavo qualcosa di un po' più "allegro" (?)
Però conoscendoti, so che è stato molto difficile per te non diventare subito drammatica AHAHAHAHAHAHAHAH quindi ti ringrazio tantissimo perché ti sei messa in gioco e ci hai provato. E consolati perché non sei l'unica: anche altri partecipanti mi hanno smadonnato dietro per i limiti serrati che ho imposto, prometto che la prossima iniziativa sarà meno vincolante AHAHAHAHAHAH XD
A parte tutto questo, ho apprezzato molto la delicatezza che hai utilizzato per le descrizioni della scena erotica: si vede prima di tutto l'amore che entrambe provano, ma anche la frustrazione per non poter essere completamente libere di dimostrarselo.
Sindy in veste erotica è veramente complicata, ma anche bellissima da immaginare, specialmente al fianco di una donna come Alex che, lo sento, darebbe la vita per lei!
Secondo me Alex non ha ancora chiuso con David solo perché non sa se ne vale la pena, non sa se Sindy desidera davvero vivere quell'amore tanto travolgente, non sa se venire allo scoperto porterebbe a qualcosa di buono per lei...
Visto quanto angst sei riuscita a portare fuori da un momento come questo? È inutile, sei una maga, non ce la puoi fare senza dramma AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sono contentissima di aver letto questo testo: come già detto, adoro la coppia e adoro i tuoi personaggi in generale; poi hai scritto tutto con il tuo inconfondibile stile, dando spazio anche a un po' d'introspezione e di contestualizzazione che non hanno guastato e hanno sicuramente chiarito alcuni punti anche per chi non conosce le dinamiche complete della serie.
Grazie ancora per esserti messa così tanto in gioco, davvero, è stato un vero onore averti con me in questa primissima iniziativa sul forum :3
Alla prossima e complimenti per il lavoro che hai fatto: a prescindere dal tema della challenge, devi andarne estremamente fiera ♥

30/11/20, ore 21:02

Carissima Sabriel, nonostante abbia ancora millemila storie da recuperare, passo prima da questa perché partecipa alla challange di Kim.
Woo woo woo! Mi sono sicuramente persa qualcosa per strada, ma questa coppia non me l'aspettavo! Alex è quella che sta insieme a David, giusto? Mi ricordo di aver letto che andava anche a trovare la madre del fidanzato XD
Tralasciano questo dettaglio, mi concentro sulla recensione della storia.
Sei stata molto brava nel raccontare gli eventi che hanno portato Alex e Sindy all'hotel, hai spiegato che le due sono amanti e come Sindy espone i suoi dubbi sul motivo per cui si trova nella jacuzzi.
Le descrizioni dell'interazione intima tra le due è ben curata, rimani sempre molto delicata, ma nel contempo ciò che succede è molto chiaro per il lettore.
Sei stata bravissima, hai fatto un ottimo lavoro!!
In questo periodo sono incasinata, ma cercherò di tornare a riprendere la lettura della serie di Sindy!^^

24/11/20, ore 11:34

Sabriel!!! Oh mamma! Era da un po' che aspettavo di leggere ancora qualcosa su Sindy e Alex, lo confesso, e stavolta ho avuto un altro assaggio di questo amore che, non capisco perché, Sindy continua a rifuggere nonostante in questo frangente si renda conto che le esperienze avute con gli uomini non sono niente a confronto con le sensazioni che Alex le procura.
Alex, dal canto suo, è innamoratissima di Sindy e questo amore traspare in ogni suo gesto e in ogni sua carezza, intima e non.
Davvero non mi sazio mai di leggere di questi tuoi personaggi, così vividi e ricchi di sfumature da essere diventati veri!
E, come sempre, il tuo stile è ineccepibile!
A presto! Baci!
Eve

23/11/20, ore 09:47

Ciao Sabriel!
Ho letto con interesse la tua storia. É la seconda Femslash che leggo per la challenge di Kim. Posso dire, nella mia completa ignoranza sui rapporti esclusivamente femminili, che l'ho trovata molto diversa da quella che ho letto in precedenza.
Mi é sembrata una storia molto romantica e consolidata, nonostante sia il rapporto tra due amanti.
Ho sempre pensato che la bisessualità fosse la cosa più difficile da gestire, ma forse, chi ci riesce, si sente davvero sessualmente libero.
Il problema, grosso, é quando ci sono di mezzo i sentimenti. Chi ama questa ragazza? La sua amante o il suo fidanzato? Entrambi? O sta con lui per salvare l'apparenza che la società molte (troppe) volte richiede?
Vedi quante domande mi ha stimolato il tuo scritto?
Altra domanda é: ma esattamente cosa succede nel finale? Perché la ragazza dice "basta"?
Mi sono un attimo perso questa dinamica... Ma solo perché di femslash non capisco proprio nulla. Grazie!
Alla prox!
Ssjd

22/11/20, ore 17:42

CIOÈ SABRIEL, MA IO COME DOVREI COMMENTARE CIO' CHE HO APPENA LETTO???? CON QUALI PAROLE????
Queste cose mi fanno diventare scema, anzi NEUROSCEMA!!!!! AAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Un attimo che tento di riordinare i pensieri (?) e cerco di fare una recensione sensata...
Partiamo dall'inizio: IL TITOLO *__________________*
Come pretendi che io non mi fiondi a leggere la storia appena la pubblichi se le metti un titolo del genere??? Ogni citazione ai NBT per me è un colpo al cuore, lo sai benissimo, e vedere che utilizzi i loro testi e le loro canzoni per le tue storie, e in qualche modo trovare ispirazione, mi rende estremamente felice e orgogliosa!!!! E questo, ovviamente, mi fa sentire un po' meno malata e pazza, visto che qui l'ossessionata numero uno sono io e ho finito per ossessionare tre quarti del sito con questa diamine di band AHAHAHAHAHAHAHA
Cooomunque... non sclero solo perché è il titolo di un brano dei NBT, ma anche e soprattutto perché ci sta BENISSIMO in questa storia, con questi personaggi e quelle che sappiamo essere le loro storie. Come tu stessa ci hai illustrato in altre storie della serie, Alex e Sindy non stanno esattamente insieme, il loro rapporto non è proprio definito, sia perché Alex è impegnata in un'altra relazione (però a me dispiace troppo per David, lui è convinto che la sua ragazza gli sia fedele, e invece...). sia perché Sindy rimane sempre un po' diffidente, non riesce a concedersi mai del tutto, non riesce ad amare e lasciarsi amare in maniera incondizionata, complici anche i traumi del suo passato.
Ma poi QUESTA SCENA NELLA VASCA CIOÈ IO SONO VERAMENTE SENZA PAROLE!!!! Non so nemmeno descriverti come mi sono sentita mentre la leggevo, mi hai letteralmente trasportato in un altro mondo, hai utilizzato un modo di narrare, una poesia, che mi ha veramente sparato i neuroni nella stratosfera (?) e mi ha spento il cervello, perché in quel momento, in quella scena, esistevano solo Alex e Sindy ed era come se io le vedessi. E sei riuscita a dipingere non solo come due ragazze che si lasciano andare alla passione, ma come una bellissima opera d'arte, di una sensualità e un erotismo che mi hanno lasciato sbalordita. Sì, perché non sei scesa nei dettagli, non ti sei soffermata in dettagliate descrizioni anatomiche, ma allo stesso sei riuscita a trasmettere un'atmosfera passionale in maniera talmente aggraziata e forte che boh, io sono stordita. Io AMO AMO E ANCORA AMO le storie erotiche così, che sono erotiche ma in una maniera talmente elegante che lo sono ancora di più (ok, quest'ultima frase non si è capita AHAHAHAH)
Insomma, quello che sto cercando di dirti è che, senza spenderti in particolari, hai creato un'atmosfera talmente palpabile, talmente passionale, talmente tanto a rating rosso... oddio, ma come fai? COME??? Soprattutto con una femslash, cioè IO NON SO SCRIVERE LE FEMSLASH NEMMENO A RATING TRASPARENTE TI PREGO INSEGNAMI!! Qual è il trucco? Come si fa??
E fdorse è proprio per questo che la scena da te descritta mi è sembrata un'opera d'arte: abbiamo due ragazze come protagoniste, e io credo che sia la cosa più sensuale e al contempo delicato che possa esistere. Non saprò scriverle io, ma ADORO le femslash e ADORO leggerle, forse sono il mio tipo di coppia preferita dopo le slash - ma in fondo non ho nemmeno un tipo di coppia preferita, dipende soprattutto dai personaggi che ne fanno parte, e ormai lo sanno anche le pietre che ADORISSIMO Sindy&Alex insieme *____________*
Davvero, non so più che parole usare per farti capire quanto io abbia adorato questa storia, mi è piaciuta ALLA FOLLIA e non sai quanto sono felice che alla fine tu sia riuscita a partecipare a questa challenge! Tra l'altro pensavo che avresti scritto di Rickard&Den, invece mi hai fatto una sorpresa stupenda :'3
COMPLIMENTI, ed è riduttivo! Sei stata, finora, la partecipante alla challenge di Kim che ha scritto la storia più elegante che io abbia letto, e sono proprio queste le storie che amo di più *_________*
Alla prossima, e ti prego SCRIVI PIU' SPESSO storie così!!! ♥