Che strane cose.
di C_Totoro

01/12/20, ore 10:53

Caspiterina!!!! E mi sono contenuta perché in realtà avrei voluto scrivere altro...mi è piaciuta tantissimo! Prima di tutto per come è scritta: italiano perfetto e scorrevole! Una delizia per gli occhi. Secondo, il modo in cui descrivi il rapporto malato tra i due mi fa impazzire, terzo, il lato femminista di Voldemort mi ha, da una parte, fatta sorridere perché non me lo aspettavo, dall’altra l’ho trovato giusto. Sono molto soddisfatta di questa lettura.
Anche la parte erotica la trovo ben equilibrata. Brava!

25/11/20, ore 13:18

Ciao Clo! :-)
Eccomi a recensire questa storia. Non potevo aspettare stamattina per leggerla e così dopo aver visto la fine di The Crown mi sono fiondata a recuperare la storia. Insomma, sapere che c'erano di mezzo Barty e Regulus mi faceva scalpitare! *^*
Ora andiamo con ordine, ho aperto la funzione prendi appunti così posso commentare tutto per bene.
È sicuramente una one-shot Bella centrica e ho amato il riferimento a Toy Story. Credo che Bella si sia sentita proprio come Woody quando arriva Buzz, con gli altri Mangiamorte che le dicevano "finirai come noi" e invece :3

Mi piace che tu abbia inserito il riferimento al percorso alternativo di Bella come donna e come Purosangue. Lei non vuole essere una sposa, non vuole pensare a quelle cose futili come Narcissa e limitarsi a trasmettere il sangue, ma vuole sposare la causa dei Purosangue come farebbe un uomo.
Bellissimo il riferimento al nome, alla predestinazione, insomma "è scritto nelle stelle" è un argomento sempre molto potente.

Adoro quando inserisci Dolohov, veramente si dovrebbe vedere più spesso. Lui che la definisce "palla al piede" chissà che pensa Voldie di lui... Caro Anthonin, ha ragione Bella, se fosse una palla al piede Voldie non ci perderebbe tempo, e invece. :3

“Devi imparare a ignorare le parole degli altri” le disse duro Voldemort, facendosi avanti “Non ti deve importare dell’opinione di nessuno. Esisto io. Solo io devo esistere per te, Bellatrix. Non esiste Antonin Dolohov, non esiste tuo marito Rodolphus Lestrange, non esiste tuo padre Cygnus Black e non esiste nemmeno tuo cugino Evan Rosier” le afferrò il viso tra le mani. Bellatrix rabbrividì, non era la prima volta che la toccava ma era la prima volta che il suo gesto aveva un che di estremamente possessivo “Ci sono io. La mia volontà sarà la tua volontà. Il tuo mondo inizia e finisce con me, il tuo Signore e Padrone”. MA QUANTO È CARINO VOLDIE? A modo suo, ovviamente, ma non è adorabile? La consola come nessuno degli altri fa, le da fiducia e le dice di fregarsene di quelle voci, di essere superiore perché per lei deve contare solo lui.

Le scene tra Bella e Voldemort ormai ti escono benissimo, le loro scene di sesso, poi, sono spettacolari. Veramente intense e devo dire che migliori di storia in storia. Ho adorato il fatto che lei si sia concessa solo la prima notte di nozze al povero Rod e poi... Beh, immagino che lui abbia cercato altrove, mentre lei ha pensato al suo Signore. La vedo molto devota al suo maestro. Del resto, è pur sempre la nipote di Walburga e penso che sia in grado di controllarsi molto con chi non rientra nei suoi interessi (il resto del mondo eccetto Voldemort) L'iniziazione sessuale e il modo in cui lui la guida e, oserei dire, la plasma è bellissimo e finisce per rafforzare il loro rapporto

Poi, arriva Severus, e sì, avrei voluto che avesse più spazio, anche perché la diffidenza di Bellatrix nei suoi riguardi fa sì che interagiscano poco, ma lei è sempre così, si prende gli spazi e questo ha dato anche una certa coerenza alla storia, quindi ci sta.
Mi piace come Voldemort dica a Severus di dimenticare Lily e di trovarne una più degna e al tempo stesso rassicuri Bella sul suo posto, dicendole di superare le sue paure perché sarebbero arrivati altri Mangiamorte, che lui li aveva adocchiati.

E ORA VENIAMO A BARTY E REGULUS.
Ho AMATO questa parte. Sul serio, è la mia preferita in assoluto di tutta la one-shot. Mi piace il modo in cui traspare Barty, il fatto che Bella rimanga impressionata dall'odio che il ragazzo nutre verso il padre, mentre lei sì va contro la famiglia, ma insomma i Black prima di tutto.
HO AMATO il modo in cui Regulus è intervenuto per difendere Bella, ma soprattutto l'Oscuro Signore. Denota proprio la fedeltà iniziale di Regulus alla Causa. Barty non coglie le sfumature, ma Regulus è oltre e questo spiega anche come sa leggere tra le righe, cosa che gli permetterà di seguire poi quel percorso di distacco che lo porterà verso il suo triste destino.
Ho amato il modo in cui Voldemort ha separato i cugini Black per non compromettere l'addestramento di Regulus e la scena in cui Voldemort ordina a Bella di Cruciare Barty è veramente potente. Povero Bartino piccino che si becca la Cruciatus, ma è così stronzo che penso che se la sia meritata e HO ADORATO il ghigno che ha fatto alla fine pregustando il momento in cui anche lui sarà in grado di scagliarle così forti. Bellatrix gli spiega che deve volerlo e come lei si distrae per l'arrivo di Voldemort, lui la colpisce PER SALAZAR È COSI IC! TIPICO DI LUI. ADORO. *^*

Li voglio vedere litigare più spesso, Bella e Barty, li adoro!

La richiesta di un elfo domestico mi ha uccisa, soprattutto perché Barty - giustamente -- offrirebbe subito e volentieri Winky, ma è preoccupato che poi riferisca tutto a Crouch, Bella pensa immediatamente a Kreacher e questa cosa mi uccide. TI RENDI CONTO? ç___ç TU IN UNA STORIA SCRIVI CHE LEI CREA GLI INFERI, QUI SUGGERISCE KREACHER! DILLO CHE MI VUOI FAR MORIRE DI DOLORE!

E poi. Poi Regulus muore. Sono stata malissimo come Bellatrix. BARTY NON ROMPERE IL CAZZO E VAI FUORI DAI COGLIONI, TU E LA TUA LEZIONE. Scusami, Bartino, ma a vedere Bella in quello stato, si è mosso a pietà e compassione persino l'Oscuro Signore, che cazzo, pure tu... E lui cosa fa? Le chiede un figlio. Anzi, una figlia, e le dice che prenderanno il cognome secondo la linea materna. CHE COLPO DI GENIO VOLDIE. Così ti liberi dei Riddle e la tua progenie diventa Black. MAESTRO. IDOLO.

Poi Bella non ci pensa più, finché Voldie non arriva a chiederle di mantenere la parola. ADORO. ADORO PROPRIO.
Grazie per questa storia, come vedi mi sono lasciata trasportare dalle emozioni. Tante. ç__ç Il mio Regulus.

Un abbraccio,
Sev

25/11/20, ore 09:48

Eccomi di nuovo! Non so bene ieri cosa sia successo, forse con un occhio chiuso e uno aperto ho premuto un pulsante per un altro😂
Comunque ti sei superata per l’ennesima volta.
Avevi detto se non sbaglio che ti ispiravi un po’ a Woody e alla sua gelosia per gli altri giocattoli, secondo me la metafora é azzeccatissima.
Hai riassunto la relazione che intercorre tra loro che appunto è oggettuale; Bellatrix è il gioco preferito, il primo e il più desiderato, ma non è l’unico e questo la fa stare sempre in potenziale disperazione per essere sostituita.
È molto molto interessante, mi trovi d’accordo su tutti i temi che hai proposto.
In primis vorrei dirti che spesso si descrive Bellatrix come una donna e una ragazza “facile” e molto superficiale sul punto di vista sentimentale; io credo invece che lei, essendo cresciuta in una famiglia così rigida e benestante, abbia avuto un grande senso di pudore e che quindi si sia concessa al marito perché doveva, ma ecco, prima di incontrare Voldemort non fosse così attiva sotto quel punto di vista.
Mi piace molto il legame che ha con Regulus che mostra quel suo senso di famiglia e che risveglia quel suo tasto dolente del suo sesso, che sicuramente i genitori le hanno fatto pesare perché era la primogenita e avrebbe dovuto portare avanti il nome.
A me Bellatrix continua a fare tenerezza sinceramente, per carità sexy, terrificante, ma mi fa tanta tenerezza.
Proprio ora sto studiando i disturbi di dipendenze affettive e lei è l’esempio lampante proprio.
Ha la necessità di interagire con Voldemort, di avere continue rassicurazioni per paura di venir buttata in uno scatolone come il “gioco vecchio”.
Mi è piaciuto tanto che Voldemort le abbia ribadito quanto per lui il suo essere femmina sia cruciale, che cambierà il costrutto maschilista della società e lo trovo molto realistico; la bellezza del suo personaggio è proprio che lui non è il classico cattivo da manuale, su alcuni temi è assolutamente giudizioso e galante e spesso è forviante per le sue “vittime”.
Ancora una volta trovo incredibile quanto loro siano disfunzionali da soli, ma funzionali insieme.
Poi vabbè anche barty e piton sono nel cuore, Barty è la versione maschile di Bellatrix (in parte), e quindi si fanno la guerra a vicenda per provare che “papà vuole più bene a me!”, stupendo...😂
Spero di non aver scordato nulla, ancora una volta 10/10! Stupendo!

24/11/20, ore 23:01

Ciao! Sono passata per leggere e recensire non appena ho visto che avevi postato, e come sempre parto facendoti i complimenti per l’ottimo lavoro. Mi è piaciuta questa fanfiction incentrata su Bellatrix, trovo che tu abbia reso benissimo i suoi sentimenti nei confronti tanto di Voldemort quanto degli altri Mangiamorte. Oltre alla solita cortina di compassione che avvolge Rodolphus, che poveraccio non cesserà mai di farmi pena, mi è piaciuto come hai tratteggiato brevemente ma in modo efficace il suo rapporto con Regulus. Ho sempre pensato che a Regulus stesse più simpatica Andromeda prima del suo tradimento (non chiedermi perché, così a caso!); ma è molto bella questa idea di Bellatrix che si sentiva...ammirata dal cuginetto,a dispetto degli altri Mangiamorte che non provavano altro che invidia nei suoi confronti. Rendi molto bene anche Piton, che per non farsi sgamare da Voldemort si rifugia dietro la sua definizione di “desiderio” per quanto concerne ciò che prova per Lily. E il Signore Oscuro, a differenza di Bellatrix, ci casca con tutte le scarpe.
Anche se è comparso poco, mi piace l’idea di non essere l’unica a pensare che Evan Rosier fosse una bestia xD Me lo sono sempre figurato come violento e cattivo, forse grazie al poco che i libri lasciano intuire su di lui.
Per quanto riguarda Voldemort ho cercato di distaccarmi per quanto possibile dalla mia visione di un Mago Oscuro profondamente maschilista e icona del patriarcato (nei saggi che leggo viene quasi sempre raffigurato come tale, mi sono fatta probabilmente influenzare troppo); e se lo immaginassi di mente più aperta nei confronti delle donne mi verrebbe proprio in mente una figura simile a quella che tu hai delineato! La tua visione di lui da questo punto di vista è molto diversa dalla mia, ma nondimeno interessante e mi piace molto leggere la tua interpretazione: sembra che la potenza di Bella abbia in qualche modo contribuito a consolidare quella sua convinzione che anche le streghe, loro malgrado, hanno diritto alla loro indipendenza. Bellissima anche la parte finale in cui Voldemort si bea della sua Bellatrix che gli assicura che darebbe un figlio a lui, cosa che mai sarebbe stata concessa a Rodolphus: questo sottolinea il suo immenso potere sulla strega, non solo in quanto padrone ma anche in quanto amante. Quel potere che Rodolphus, nonostante sia più ricco e più puro di lui, non potrà mai vantare.
Le scene di sesso sono come sempre descritte benissimo, trovo assolutamente IC che Voldemort tragga soddisfazione dall’inesperienza di Bella. E’ qualcosa che la rende ancora più “sua”. Nei loro rapporti si percepisce sempre quel bisogno esclusivo l’uno dell’altra che non fa altro che alimentare la tensione erotica che si interpone continuamente tra i due. Rendi alla perfezione l’attesa di Bella, la vaga vena sadica di Voldemort, cui piace pensare di poterle resistere quanto vuole...ma non è proprio così, e deve ricorrere ogni volte a “scuse” per cui è lui a decidere il quando e il come, ma alla fine se la prende sempre.
Ottimo lavoro come sempre :)