Sherlock Holmes de’ poveri
di Shireith

28/12/21, ore 03:33

Sarò franco.
Inizialmente ho avuto le idee confuse,
ma poi ho pensato a Sonoko che fa il tifo in Ran durante un campionato di Karate e qui che parte il colpo di fulmine con Makoto.
Tutto sommato è una coppia piuttosto tenera la loro, il che è gradevole alla vista,
anche se l'ereditiera non è il massimo nelle amicizie, visto che ama troppo sparare frecciatine a destra e a manca.
Bellissima drabble.
La continuerai la raccolta? Ho notato che non è ancora completa per questo lo chiedo.
Per il resto hai fatto un ottimo lavoro,
ciao

28/12/21, ore 03:27

Questa Drabble mi ha fatto pensare a Ran e al suo rapporto particolare con Shinichi,
inoltre la questione dei pilastri mi ha fatto pensare ai suoi genitori,
distaccati dalla distanza, ma uniti da un'amore che non si è mai spento.
Speriamo che la struttura possa un giorno essere riunita.
Molto toccante da questo punto di vista la drabble,
complimenti.
Vado a leggere la successiva.
Ciao,

28/12/21, ore 03:23

Propenderei per Shiho nei confronti di Ran,
perché di suo si parla di amore e da come si evince probabilmente il loro amore è morto,
visto che entrambe hanno perso.
Ha dei tratti drammatici questa drabble,
però abbastanza carina.
Ci avrò preso? Staremo a vedere.
Bel lavoro.
Vado a leggere la seconda.
Ciao,

24/05/21, ore 23:00

Ciao Shireith, innanzitutto complimenti per la drabble, per me è la più difficile XD hai saputo nascondere fintroppobene gli indizi. Cioè di indizi ce ne sono un sacco, immagino, ma... Mi sento una pessima detective XD Ti giuro che non mi viene in mente niente se non che il personaggio in questione è Heiji. Io mi sono immaginata Heiji quando ha urlato "Che cavolo stai facendo alla mia Kazuhaa!!" ma ahahaha non c'è nessun personaggio ricorrente o famoso in quella scena, quindi ho pensato ad un oggetto, tipo che ne so, il ponte Ebisu, ma non vuol dire assolutamente nulla. Sono una schiappa, giorni e giorni che la rileggo senza venirne a capo. Quindi io come soluzione do solo Heiji. Kazuha è il riferimento per "avevi occhi solo per lei" perché Heiji non riusciva a concentrarsi nelle indagini e continuava a guardare Kazuha, e quell'"urlavi" va in coppia assieme al fatto che fosse un posto pieno di gente. Ho riletto pure il caso in questione senza trovarci nulla, probabilmente ho colto le cose sbagliate, o sto deducendo su una pista sbagliata. O semplicemente non riesco a trovare i riferimenti ai personaggi giusti D: Mi mandano insieme quel "perché dovresti?" e "Non so nemmeno se sia amore". E POI BUTTA IL BIGLIETTO. Non lo so, mi arrendo *epic facepalm*
Voglio sapere la risposta ç__ç ora leggerò le recensioni delle altre e sicuramente sarà tutto un mindblowing, ci scommetto. Modificherò la recensione solo per rifare un altro *epic facepalm* EDIT: MA XD ho letto le recensioni delle altre ragazze, e boh ragazze io non mi ricordo di sta cosa di Makoto XD ed effettivamente... non mi ricordo come si sono incontrati. Quando è successo? Che capitolo è? Illuminatemi su Sonoko e Makoto -che per me è solo quando Makoto recita in un film nel caso non ricordo quale e poi esiste solamente il movie 23 XD *epic facepalm*
(Recensione modificata il 24/05/2021 - 11:05 pm)

17/05/21, ore 11:03

Ciao, Fran!
Allora, la tua drabble mi ha messa in difficoltà, ma credo di esserne venuta a capo!
L'indizio principale è sicuramente che qualcuno, o meglio il nostro destinatario, urla per una lei. A me il primo che sia venuto in mente è Shinichi che urla per Ran (eyeroll), ma già la parola "entusiasmo" stonava perché se lo immagino urlare per Ran è più che altro per situazioni di pericolo, aggiungiamoci che se si fosse trattato di una ammiratrice random di Shinichi sarebbe stato quasi impossibile da indovinare, o comunque ci sarebbero stati pochi indizi; se invece si fosse trattato di una ammiratrice presente in qualche caso, be', non riuscivo a trovarla.
Ma provando a considerare un po' tutte le coppie di DC (e menomale che sono fresca di rilettura, perché se no questo dettaglio non lo avrei mai ricordato) ecco che c'è un altro personaggio che urla entusiasta per Ran: Sonokom che fa il tifo per lei in una competizione di karate. E nel farlo, viene notata da Makoto. Tutto torna, perché quanto è impacciato Makoto con le questioni d'amore? Coincide perfettamente con la caratterizzazione del mittente. E poi c'è poco da dire, quando l'ha rivista l'ha davvero riconosciuta all'istante. Si fa riconoscere, Sonoko.
E quindi niente, questa è la mia deduzione (Makoto a Sonoko), ma complimenti davvero per la drabble! ❤
Un bacio,

16/05/21, ore 12:27

Ma quanto è tenerella la tua drabble? *-* Dalle prime righe non avevo capito, ma poi quando ho letto quel "Urlavi, avevi occhi solo per lei" ho capito che molto probabilmente si trattava di Makoto che scrive un biglietto a Sonoko. Siccome un duro come lui non è avvezzo a queste cose, si sente molto in imbarazzo a scrivere un bigliettino d'amore e tu hai fatto capire molto bene il suo imbarazzo, per questo la drabble è molto dolce (vedere uno di 1 metro e 80 pieno di muscoli che diventa rosso a scrivere un bigliettino a me personalmente fa tenerezza).
Se non è Makoto allora ho preso un granchio bello grosso! XD

02/12/20, ore 22:26

Quando ho letto questa drabble Il mio primo pensiero è andato a Ran, solo che pensavo si riferisse a Shinichi e al fatto che fosse lontano...
Solo quando ho letto le parole finali - i suoi due pilastri, tornare a reggere la stessa struttura - ho capito che si riferisse ai suoi.

Bella drabble complimenti, la metafora delle isole è davvero bella ☺️

01/12/20, ore 13:38

Eccomi! Eccomi! Super di corsa, ma ci sono!
Allora, a mio parere si sta parlando di Ran. Ora spiego perchè!
"Ora siete lontani" Mi fa pensare che Ran non sappia che Conan è in realtà Shinichi.
"Lui da te, non tu da lui" Proprio perchè lei lo pensa sempre.
"Nell'apprendere la notizia", che lui l'abbia telefonata e le abbia detto che è innamorato di Ai?
"Non eravate nemiche", tant'è che Ran e Ai hanno comunque un buon rapporto, se non ricordo male.

"Nessuno ha vinto, entrambe avete perso" in quello che è il gioco dell'amore, e perchè sia Ai che Ran hanno motivi per non poter stare con Shinichi.
But, non riesco a comprendere il "Prima", per cui non sono sicura al 100%, ma è l'ipotesi che più mi suona, quindi PEEEE, io voto Ran!

01/12/20, ore 12:41

Uuuh, hai avuto un'idea molto carina! La primissima idea che ho avuto fa ridere, inizio ad essere veramente ridicola, ma te la dico lo stesso. Ai che guarda Shinichi e Ran separarsi gradualmente.
Poi hai parlato della visione del mondo ancora ingenua e ho capito.

La tua protagonista è Ran, i due che osserva sono i suoi genitori, Eri e Kogoro. Fa male vederli separarsi, e la soluzione appare semplice (e strettamente nel loro caso lo sarebbe anche, se non fossero così idioti!), ma le persone sono complicate e tornare insieme semplice non lo è.
Nonostante questo, però. lei continua a sperare che si rappacifichino e tornino insieme, cercando anche di creare situazioni favorevoli al riavvicinamento.

Davvero carina la drabble, mi è piaciuta molto!
Alla prossima 👀

28/11/20, ore 15:55

Ok...ammetto di essere andata in crisi xD

​Continuo a leggere questa storia arrovellandomi il cervello alla ricerca di una soluzione che non sembra arrivare, senonché sono giunta alla conclusione che si tratti di un triangolo amoroso (?)
Mi sento molto Kogoro in questo momento, uscirà una “deduzione” nel suo stile.

Avevo inizialmente pensato ad Ai/Shiho perché è palese che nutra un qualche sentimento verso Shinichi mentre lui ha occhi solo per Ran. Quel “Prima, persi tra alti palazzi, eravate felici.” mi ha condotto verso tale idea perché loro sono piccoli, rimpiccioliti in confronto agli edifici che li circondano.
La frase successiva, quella del “dopo”, l’ho interpretata come il momento in cui tornano nei loro rispettivi corpi da adolescenti e ovviamente Shinichi continua ad avere occhi solo per Ran.
L’unica cosa che non mi torna è la frase finale “Nessuna ha vinto: entrambe avete perso.,  che mi ha portato alla seconda persona presa in considerazione, ossia Jodie.
Jodie e il suo amore verso Akai (ora non vorrei fare un casino assurdo ricordando particolari inesistenti) ma Jodie mi sembra fosse stata con Akai senza giungere ad un lieto fine perché lui si è interessato ad Akemi.
Qui, gli alti palazzi sono i grattacieli in America (oh cielo, cosa sto dicendo?!) e giustamente morta Akemi, Akai ha continuato a pensare a lei mentre Jodie è rimasta in secondo piano.
Alla fine non è andata bene a nessuna delle due, una è morta mentre l’altra è ignorata.

Ok, quindi dopo questa meravigliosa (ma dove?) deduzione vado a nascondere la faccia sotto terra, perché confermo la risposta che sia Jodie la protagonista misteriosa.

Secondo me ho sbagliato su tutta la linea >.<

Alla prossima,
Aky

26/11/20, ore 00:13

Ciao! Ti giuro che il primo personaggio a cui ho pensato è stata Jodie solo dalle prime righe e dall'anteprima. Però ho detto: mah sarà una sensazione inutile come sempre. E invece confermo Jodie. Ho letto e riletto e riletto. È Jodie innamorata di Akai ma il quale si è innamorato di Akemi e ha scelto lei e ne è ancora innamorato. Ma Akai è morto, ed entrambe hanno perso: proprio perché Akemi è morta e Akai pure.
-epic fail lol-
No ma poi ahahah questa la devo dire anche se è decisamente imbarazzante. Il titolo "Su chi ha perso" a me è venuto in mente il doppiaggio italiano, e l'ho letto con la voce di Jodie mentre dice "Su" (anziché Shu, abbreviazione di Shuichi) quando era "morto" e vedeva in giro Scar Akai. Quel pezzo di doppiaggio sta nei miei peggiori incubi, subito dopo a Takaji (che ormai poveretto è diventato quasi normale sentirlo -ma anche no-)
Uhm ok tornando al topic ahahah la drabble mi è piaciuta tantissimo, anche di stile e di parole scelte *-* davvero complimenti perché scrivi divinamente (e penso che te lo dico ad ogni FF. Ho da recensire ancora la writober. Appena ho un attimo di tempo arriverò ** non mi sono dimenticata!)

25/11/20, ore 14:04

Il titolo è veramente originale, mi piace 😄

Ma passiamo alla drabble...
Innanzitutto complimenti per lo stile di scrittura, scorrevole ma mai semplicistico...
Ci ho dovuto pensare un po' e ho dovuto rileggerla un paio di volte, ma per me il personaggio è Jodie e questa supposizione è supportata oltre dai frammenti in cui spieghi il prima e il dopo anche dalla frase "Eppure, nell’apprendere la notizia, una crepa ti scalfisce il cuore, ferendolo." in cui secondo me ci si riferisce alla morte di Akai...

25/11/20, ore 13:24

Questa drabble mi è piaciuta tantissimo ♥
Posso dire di aver riso per il titolo?

Quando ho capito che si trattava di due persone innamorate dello stesso ragazzo, per un attimo mi ha sfiorata l'ipotesi di Ai e Ran (inutile dire chi ha vinto >.>), ma ho subito pensato anche a un altro "triangolo" che è presto risultato essere la soluzione giusta. Se la mia deduzione non è errata, ovviamente.
A parlare è Jodie: lei e Akai avevano una relazione – gli alti palazzi tra cui si perdevano solo quelli di New York – ma lui la lascia quando inizia a uscire con Akemi per infiltrarsi nell'Organizzazione. Si innamora veramente e pensa solo a lei, come giustamente riflette Jodie.
Ho molto apprezzato la delicatezza di questa drabble e di Jodie, che comunque non considera Akemi una rivale ma solo una vittima del suo stesso "male". Sapere della sua morte la ferisce, non ne gioisce pensando di potersi "riprendere" Shu.

Mi è piaciuta davvero tanto!