Albert & Andy
di Hiroshi84

28/12/20, ore 15:45

Ciao Hiroshi. Mi è piaciuto davvero questa storia, particolare, dove mi piacciono anche i nomi che hai scelto. Albert e Andy. Mi hanno colpita, nell'immagine scelta, gli occhioni del robot che ti guardano e l'espressione della bocca. Ho ben immaginato, attraverso le tue parole, questo scienziato diviso fra la scienza e il credere in qualcosa di molto più grande. Uno scritto incisivo nella sua brevità, diverso, dove mi ha fatto piacere trovarti anche in questa sezione. La morale fa riflettere sia per chi crede sia per chi non crede. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 03:46 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 03:51 pm)

02/12/20, ore 15:17

Ciao.
Beh, parto col dire che sono atea, quindi capirai che il finale e la morale mi hanno lasciata un po'... così, ecco, però massimo rispetto per te, se sei credente.
Che dire, il rapporto tra Albert e Andy mi ha trasmesso una tenerezza assurda: Albert che fa di tutto per "curare" Andy, che nonostante non creda in nulla se non negli alieni e nelle stelle inizia a pregare per il suo fidato e intelligente robot, Andy che accarezza la nuca di Albert. È esattamente l'amicizia di una favola, un'amicizia che difficilmente si trova nella vita reale.
Insomma, non posso che farti i miei complimenti ❤

Matilde
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 03:18 pm)

01/12/20, ore 11:58

Storia dolce ed emozionante su questo legame in una meravigliosa semplicità.

26/11/20, ore 16:01

Per un'attimo ho creduto che il povero Albert avrebbe per sempre perso il suo fedele amico, infatti più mi avvicinavo alla fine del racconto e più perdevo la speranza di un bell lieto fine, e invece mi hai fregata ahahah ( per tua fortuna) perché non avrei accettato un finale "triste/drammatico " quindi bravo, ti sei salvato in extremis ahahah altrimenti sarebbero stati cavoli amari....hai ragione, quando alla fine dici che nei momenti bui bisogna rivolgersi a "cielo " e non alle stelle, non è così per tutti ovviamente,ma noi che siamo credenti dovremmo imparare a "parlare "con Dio ,sempre però, non solo nei momenti bui....voto 10 e lode.....ti amo infinitamente amore dolce