Tonfo sordo
di Artnifa

29/10/23, ore 23:10

Seconda recensione premio per il "PTSD Awareness Contest"

Ciao di nuovo ^^
Come per la storia precedente, sono andata un po' a sentimento e, ancora una volta, non mi sono trovata pentita.
Di Achille Lauro, a parte il fatto che esiste, so ben poco e ti chiedo di perdonarmi se non ne ho tenuto conto leggendo la storia.
Non ne ho sentito il bisogno, comunque: le tue parole sono dirette, crude quasi, e non è difficile entrare in empatia con la protagonista. Non ho dubbi che questo racconto sia stato catartico, "terapeutico, addirittura" come, giustamente hai detto tu. E' un bene che tu sia riuscita a tirare fuori questo aspetto della tua personalità e renderla in un modo anche molto pregevole, a livello scrittorio, spero davvero che ti abbia fatto bene.
Sicuramente, a me ha fatto molto piacere leggere un racconto così diretto e sincero. Mi è piaciuto molto.
Complimenti!

13/03/21, ore 22:24

Ciao Artnifa! :)
Io non centro niente con la challenge ma mi intrometto xD
Devo dire che da questo testo emerge quanto la scrittura possa essere davvero terapeutica... io ho avvertito i tuoi sentimenti leggendo, non erano quelli finti di un personaggio fittizio... ovvio, non far avvertire il proprio personaggio come finto credo sia sempre l'obbiettivo di uno scrittore, ma quando ci si mette del proprio vissuto nel testo si nota, non c'è niente da fare! Complimenti davvero per questa descrizione di un attimo di disperazione, bellissimo ❤
(Recensione modificata il 13/03/2021 - 10:25 pm)

19/12/20, ore 16:57

Ciao Artnifa!
Arrivo a recensire con estremo ritardo questa tua storia, ma volevo rassicurarti sul fatto che l'ho letta già alla sua pubblicazione e che... ti ringrazio per aver scritto qualcosa di così bello grazie al mio prompt.
Ho "scoperto" Achille Lauro quest'anno a Sanremo, vedendolo per ciò che è oltre alla sua musica - che può piacere o meno - e trovando in lui un poeta, con dei testi molto belli e che mi arrivano sempre dritti al cuore.
Lo stesso posso dire sulla tua storia: quando l'ho letta, mi trovavo in una situazione simile a quella da te narrata in questa breve OS. Mi ha colpito come un cazzotto rileggere certe cose accadute nella mia vita tra le righe della tua storia, come se avessi trovato il modo di descrivere certe mie sensazioni pur conoscendo poco di me.
Per questo ci ho messo un po' per recensirla: oltre al momento superpieno che sto vivendo, ho avuto bisogno di alcune settimane per metabolizzare certe cose e affrontare anche la lettura di una semplice fanfiction con l'atteggiamento giusto e rispettoso per il lavoro che hai svolto.
Ti ringrazio per questa storia, così bella nella sua tristezza e drammaticità, e spero che questo periodo un po' buio sia passato anche per te, ad oggi.
Ti mando un grande abbraccio, complimenti sentiti per aver trasformato la "mia" canzone in questo bel racconto :)

17/12/20, ore 08:38

Ciao Artnifa, sono Teo e partecipo come te a questa challenge indetta da Soul, piacere di conoscerti! 😁
Bravissima per questa storia così toccante e complimenti per come hai elaborato il prompt, leggendo le tue note finali non posso che augurarti che le cose vadano presto meglio e incitarti a non mollare, a cercare di vedere le piccole e grandi cose belle che la vita ci riserva nonostante il dolore e le sofferenze. E nonostante la fine di un amore che ci può lasciare un senso di vuoto, un senso di mondo crollato addosso e di profondo sconforto, misto a malinconia e nostalgia perenne, magari rabbia e rancore, di certo una mancanza di serenità.
Hai reso al meglio i pensieri e i sentimenti della protagonista, invito anche lei a mettercela tutta per rialzarsi e a dare tempo al tempo, le cose prima o poi andranno meglio, tutto si può sistemare in qualche modo 💪😉
Bravissima, a presto!
Teo

05/12/20, ore 19:36

Ciao Artnifa, eccomi qui per lo scambio di recensioni della sfida di Soul.
Il tuo testo è decisamente introspettivo e triste, ti fa quasi precipitare nella disperazione della protagonista.
È una buona cosa che la stesura di questo testo sia stato liberatorio e ti abbia aiutato, la scrittura a volte ci aiuta anche a superare momenti non troppo facili. Spero che presto ti sentirai meglio ^^

04/12/20, ore 09:11

Ciao cara autrice del mio prompt, tu sei passata praticamente subito da me, io riesco a ricambiare solo ora, forgive me \O/!
Oddio, in questo testo credo sia descritta una delle mie più grandi paure, la fine di un amore, che in qualche diventa, metaforicamente, la fine stessa del mondo di una persona, che non trova più interesse in quello che lo circonda. Io mi sentirei esattamente come la protagonista (o il protagonista) della tua storia e la cosa mi rattrista e spaventa.
Complimenti, è scritta benissimo, per quanto triste!

Alla prossima, un saluto,

Benni

27/11/20, ore 07:02

Buongiorno,
sicuramente sei stata molto introspettiva ^^ non sapevo partecipassi anche tu alla sfida.
Bene, complimenti, nonostante la difficoltà di base sei riuscita a scrivere un buon testo, profondo e intrigante.