Balance, Restored
di ester_potter

10/12/20, ore 15:02

Ciao! Questa è la prima fanfiction su Breaking Bad che abbia mai letto 🥳 Ho guardato la serie soltanto quest'anno, approfittando della situazione generale. Ti dirò, personalmente nonostante sia abituata a vedere ship in qualunque show/film ecc., ho lasciato l'idea della ship Walt/Jesse abbastanza in fretta perché mi è diventato evidente il loro rapporto padre-figlio abbastanza tossico. Fatta questa premessa, la tua fanfiction mi è comunque piaciuta! Anche se non riesco a vedere Walt (soprattutto lui) ad avere rapporti con Jesse, tu hai reso il tutto molto ma molto bene. Hai messo in evidenza i tratti tipici delle loro personalità in una one-shot, che non è cosa da poco, riuscendo a riassumere in questa missing scene la dinamica del loro rapporto. Jesse che a sue spese ha imparato a riconoscere i comportamenti di Walt e gli scopi dietro di essi, ma nonostante ciò cede facilmente a quel che rimane della sua innocente ammirazione per il signor White e al bisogno di sentirsi apprezzato, gratificato; Walt che mette da parte i suoi stessi sentimenti a favore del suo tornaconto, manipolando meticolosamente Jesse come ha sempre fatto. Ben scritta, complimenti! L'unica cosa che ho notato, se posso, è che i primissimi dialoghi non sono esattamente scorrevoli/lineari. Per il resto veramente bella.
Alla prossima,
- xthestorygoeson