Feci l'amore, quella sera
di Isil

18/07/21, ore 12:55

Ciao ^^
Mi ha attirato questa storia per via del tè nel titolo; da poco tempo mi sono scoperta sorprendentemente un'estimatrice della bevanda preferita dagli inglesi. Ho sempre un po' di difficoltà a commentare le storie brevi perché mi sembra che nella loro brevità esprimano già tutto. Questa è una storia molto dolce, triste all'inizio perché non puoi non compartecipare alla rassegnazione e paura della ragazza, al suo senso di smarrimento. Non è affatto una situazione facile quella che sta vivendo, con la sensazione di aver forse amato e aver già perso quella possibilità d'amore, per non parlare dell'enorme responsabilità di essere rimasta incinta. Son stata felice di vedere che alla fine il "lui" è apparso, facendo ritornare il pezzo che lei credeva perduto al suo posto. Perché è vero che una donna può essere forte, ma soprattutto da giovani non è giusto fare tutto da soli. Ripeto: molto dolce, realistica, e ho trovato particolarmente azzeccato non rivelare i nomi di lei e di lui fino alla fine.
Se posso, vorrei segnalarti giusto un paio di piccole cose da revisionare, che mi è capitato di notare leggendo:

- "a sorseggiare il mionero al mango" --> la grafia corretta è "tè" con l'accento grave che infatti hai usato qualche riga più sotto, te lo segnalo come un refusino ^^

- "ha chiesto perché mi vesta con abiti che nascondano le mie belle forme" --> che nascondono, ci va l'indicativo qui. Non so bene la regola, lo ammetto, quindi in caso dimmi pure tu, ma so che il doppio congiuntivo andrebbe bene se volessi esprimere un desiderio (che "lui" voglia che lei indossi abiti che le nascondano le forme) ma qui mi pare, da quel che hai scritto dopo, che lui non voglia che lei nasconda le sue forme ma semplicemente si chiede come mai le nasconde, condizione fattuale, non ipotetica, che va appunto indicata con l'indicativo.

Ecco giusto queste cose, la finisco ora di far la pedante e ti rifaccio i complimenti ^^
Un saluto e buona domenica,
Prim

17/07/21, ore 10:04

Ciao, ho scoperto il tuo profilo tramite l'iniziativa del giardino " ti dedico una recensione"

Non potevo che soffermarmi su questa bellissima one shot.

Devo dire che mi ha commossa davvero molto, la consapevolezza di una separazione e il rifiuto che l'altro egoisticamente fa nei confronti della ragazza, che per scappare decide di rifugiarsi in un luogo sicuro dove soltanto la sua migliore amica sa dove trovarla. Consapevole che lui la stia cercando, e ci sta che non lo voglia vedere dopo quello che le ha detto. Hai saputo dare il giusto valore alla storia anche se in poche righe secondo. Mi ha riscaldato il cuore sapere che poi lui alla fine è riuscito a trovarla, e qui lasci intuire che per i due protagonisti ci sarà un nuovo inizio e sicuramente riusciranno a costruire una famiglia insieme

Ti faccio i miei complimenti.

Alla prossima =)

29/11/20, ore 21:35

Ciao! Il titolo del contest a cui partecipa questa storia mi ha attratta subito perché io adoro il tè. È una breve storia molto intensa, mi è piaciuta molto. Condivido con la protagonista la sensazione che il tè caldo ci dona: è una bevanda meravigliosa, aiuta a riflettere ed è un vero e proprio balsamo per l'anima. Comunque la tua storia è scritta benissimo ed il lieto fine è stato davvero dolce 😊