In the name of love
di Nao Yoshikawa

15/08/21, ore 08:03

Ho adorato questo quadretto domestico tra Fred e Hermione! Mette in luce proprio l’incastro per cui possono funzionare, lei così seria e diligente, lui creativo e fuori dagli schemi. Ignorando l’epilogo canon di questa possibile coppia, ne viene fuori un momento della relazione piacevolissimo da leggere. Sono sicura che Hermione saprà vendicarsi a dovere!
Grazie per la lettura!

14/08/21, ore 16:49

Sirius/Remus è una coppia che mi piace molto, forse anche per il destino inevitabilmente angst che le vicende canon assegnano ai due personaggi. Ho apprezzato questo breve racconto sull’evoluzione del loro rapporto, dai primi approcci adolescenziali alla maturità degli adulti. Trovo che in tal senso la citazione prompt sia perfetta per loro. Hai condotto una bella introspezione nel punto di vista di Remus. È stata davvero una piacevole lettura, complimenti!

02/01/21, ore 23:40

Ciao, Nao!
Finalmente riesco a leggere e recensire anche questa storia!
Anche in questa occasione ti ringrazio per aver sviluppato un mio pacchetto, tra l'altro dando voce a una citazione cui sono molto legata.
Devo dire che trovo abbia trattato in maniera molto delicata l'evoluzione del rapporto tra Remus e Sirius, nonostante non fosse semplice farlo con questi due protagonisti così rudi! Mi è piaciuta tanto la naturalezza con cui la loro amicizia evolve in qualcosa di più importante, che li spinge l'uno verso l'altro e li porta a vivere un amore tanto totalizzante e puro, perché fatto di spontaneità e promesse per il futuro.
Crudele come l'evoluzione canon della storia si imponga e impedisca ai due di coronare i loro sogni, anzi porta via tutto, ogni cosa, e li costringe a catapultarsi nel buio.
Ho apprezzato anche le dinamiche sottese legate a James e Peter: pur avendo scritto una storia relativamente breve non hai tralasciato la cornice, dando voce anche agli altri due Malandrini, spettatori consapevoli di questo amore. Molto brava in questo!
Personalmente ho una visione diversa del rapporto tra Sirius e Remus, credo siano stati legati soprattutto a James, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la tua visione che li vede legati l'uno all'altro da un amore che sboccia a sorpresa, che seppure per poco riescono a vivere (è stato bello vederli felici per un po'!).
Complimenti per l'originalità e per aver utilizzato tanto bene il prompt!
Un abbraccio (e buon anno!)

01/01/21, ore 16:38

Ehm no wait, ho cambiato idea e mi sono letta prima il capitolo rimanente di questa, che non avevo visto ce ne fosse uno!
Sbadata me xD
T___T come non detto, l'attimo di spensieratezza si è già spento e ora mi viene da piangere perché anche nel canone hanno avuto un destino davvero triste.
Però me li godo così, abbracciati, ritrovati dopo anni e pronti a gustarsi una bolla di effimera felicità. Quanto li amo questi due!
Li shippavo già da prima che scoprissi cosa volesse dire ship, ed è sempre bello tornare "all'ovile" e leggere storie su questi due.
Grazie di cuore, sul serio.
Ok, questa volta vado sul serio a leggere il nuovo capitolo della long :P
Un abbraccio,

01/01/21, ore 16:34

Ciaooo!
Con eoni di ritardo giungo qui a continuare questa storia :D
Mi è piaciuto davvero un sacco questo capitoletto un pochetto hurt/comfort.
Harry e Ron ci hanno decisamente dato dato dentro con l'alcool, ma per fortuna Draco sa come prendersi cura di lui nonostante le dichiarazioni scomode.
Dannazione, conosco molto bene la sensazione di stare dalla parte di Harry, che imbarazzo xD
Ebbene sì, in vino veritas. In whiskey incendiario figuriamocis!
Mi hai strappato un bel sorriso in questo primo giorno dell'anno, ma tra poco andrò a leggermi il nuovo capitolo della long e so già che avrò l'ansia, visto che la maledettissima guerra deve continuare.
Un abbraccio e grazie per questo attimo di leggerezza!

21/12/20, ore 14:09

Eccomi qui per lo scambio: mi spiace per questo miniritardo, ma sono proprio piena di cose da fare in questo periodo.
Natale, per la miseria, è un momento meraviglioso, ma di respirare alla fine fine non c'è modo.
O forse c'è, perché infondo leggere questa storia e trovare i miei Fred ed Hermione è respirare, a pieni polmoni. Sono così belli e io sono così felice di averti trovata! È sempre meraviglioso trovare qualcuno che scrive sulla tua otp, quanto sono contenta.
Li rendi così bene, con Hermione che è rigida, che è adulta e non ha bisogno di tutti gli scherzi dei gemelli, ma in fondo lei è sempre stata un po' più adulta degli altri e Fred glielo rinfaccia, come a dirle di lasciarsi andare tra le sue braccia [letteralmente e metaforicamente]. Avanti, Hermione, come puoi resistere al suo fascino?
Perché, saprai, io Fred lo amo con tutta me stessa, è la cosa più bella che mi sia capitata di incontrare e capire. Nel mio modo di conoscerlo, così, ho scoperto anche la possibilità di un universo con Hermione: il modo in cui sono all'opposto e così si completano, il modo in cui, cito testualmente, "si completavano con quel loro essere così diversi". Questa espressione dice tutto, non servirebbe altro per capire, ma è bello questo quadretto che ha il sentore di famigliare e meraviglioso.
Il modo in cui la cerca e le fa provare qualcosa di [altamente] pericolo e il modo in cui lei alla fine sta al gioco, perché Fred le fa sentire la vita è tutto quello che serve per farmi respirare. Insomma, sono contentissima di essere venuta a leggerti [avevo questo pallino da un po', sono contenta di aver inaugurato con lo scambio!]
Buone feste,
Sia ❤

20/12/20, ore 20:18

Ciao, Nao!
Perdona il ritardo con cui arrivo, in questo periodo non sono riuscita a dedicarmi quanto avrei voluto alla lista delle storie da recensire, ma ora sono qui e non posso che esordire dicendoti che questa storia è davvero carinissima, e inattesa! Non mi aspettavo che l'ambientassi in un futuro alternativo che vede i nostri Fred e Hermione insieme, ma è stato proprio bello incontrarli così sereni e soprattutto così insieme!
Trovo che abbia utilizzato il prompt benissimo, mettendolo letteralmente in scena grazie a Fred che non solo dà spazio al bambino che è in lui, ma riesce a stuzzicare anche il lato più ludico di Hermione. Sono diversi, è vero, ma c'è uno spazio tutto loro in cui si ritrovano sempre, dove lei cede il passo al divertimento e lui si improvvisa responsabile (o quasi! A piccole dosi, ecco!).
Mi piace considerare questa storia un missing moments di un epilogo alternativo, perché in fondo sarebbe potuta andare davvero così, con loro due insieme, a litigare e a ridere e a essere perfetti nella loro mancanza di equilibrio solo apparente, perché in fondo si compensano benissimo, come il tuo racconto mostra benissimo.
Insomma, grazie di aver sviluppato il mio spunto e complimenti per aver scritto una storia così spensierata con protagonisti questi due splendidi personaggi!
Un abbraccio ❤

13/12/20, ore 12:12

Tesoro! Trovo incredibilmente tempo già oggi e non potevo che passare da qui, da una wolfstar che non mi sarei aspettata di trovare sebbene ora ricordi che è una OTP che condividiamo **. Tornerò anche dagli ineffabili, promesso, ci sono long che voglio assolutamente recuperare ma per ora eccomi qui ^^.
Che dolcezza e che dolore, tutti insieme çç. E' meraviglioso immaginarmi questi due ragazzini, alle prese con il primo grande amore. Sirius è quello più incosciente, che si butta di più e che difatti ruba i baci **, mentre Remus è quello più tranquillo e ancora tanto turbato dalla sua condizione al punto di credere di non meritare l'amore di nessuno, tanto meno di qualcuno in gamba come Sirius. Tenero lui, vorrei abbracciarlo. Ma passati i dubbi, i due riescono a vivere serenamente quest'amore e a condividere la loro felicità anche con gli altri due che avevano comunque già capito tutto xD.
Mi veniva da piangere al pensiero che questa felicità non sarebbe potuta durare çç come infatti è successo e non sapevo per chi stare peggio, se per Sirius, innocente ma intrappolato e solo, o Remus, altrettanto solo e abbandonato çç. Fa ancora più male immaginare che poi finalmente si siano ritrovati ma per pochissimo tempo çç.
Sei stata bravissima anche nell'alternanza fra questi due momenti temporali e per aver tenuto un tono delicatissimo nonostante le punte più angst del finale.
Una storia piacevolissima, tesoro, grazie di averla condivisa **

A prestisssimo, ti mando un bacione e ti auguro ancora tanta ispirazione in questo fandom: si vede che lo ami.

Bennina

11/12/20, ore 19:21

BRIII, eccomi qui **
Allora, io devo seriamente togliermi questo vizio che inizio a recensire le Raccolte partendo dal terzo capitolo e giuro che prima o poi smetterò di farlo, però quando si tratta di Remus e Sirius, la mia OTP suprema del fandom di HP, non posso non fiondarmi immediatamente nella lettura. Poi se si tratta di una Wolfstar scritta da te, insomma, che faccio, me ne privo? Certo che no, so eccomi qui.
Dire che ho amato questa Flashfic è estremamente riduttivo. Penso che tu sia riuscita a racchiudere quella che è l'essenza della Wolfstar in questa storia, e considerando il numero limitato di parole, tanto di cappello.
Il POV di Remus ti è riuscito benissimo: sia la sua introspezione sia il modo in cui Sirius viene descritto e percepito attraverso i suoi occhi è bellissimo e struggente al tempo stesso. Sirius è stato il primo a farlo sentire completo e ancor prima di ciò lo ha fatto sentire amato per ciò che è. Remus ha sempre avuto una paura viscerale di ciò che nasconde dentro di sé, della creatura nella quale si trasforma quando la luna piena brilla nel cielo. E forse non tanto per se stesso, bensì per chi gli sta attorno. Il fatto che Sirius gli sia sempre stato accanto nonostante tutto, è la dimostrazione d'amore più bella del mondo.
Ed è meraviglioso il modo in cui la loro storia è iniziata, così come sono andati avanti e cresciuti insieme, per poi arrivare a quella triste separazione dovuta a un destino crudele, perché nessuno dei due se l'è cercata né nessuno dei due voleva lasciarsi. E comprendo anche Remus quando per un attimo ha provato odio nei confronti di Sirius. Perché tutto il suo futuro insieme a lui gli si è sgretolato tra le mani e si è sentito perso – e inoltre, ancora non sapeva la verità circa quanto accaduto, non sapeva dell'innocenza di Sirius e della colpevolezza di Peter.
L'essersi ritrovati dopo tanto tempo, alla fine, ha segnato il loro nuovo inizio. Certo, hanno perso dodici anni di vita che avrebbero voluto trascorrere insieme e che non riavranno mai indietro e non sono nemmeno certi che quello sarà il loro nuovo inizio, ma potranno sempre riprovare dal momento in cui si sono ritrovati, insieme, e questa volta, magari, per sempre.
È stata una tra le letture più toccanti di quest'anno, te lo dico.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

06/12/20, ore 14:56

Ri-buongiorno!
Avevo messo da parte questa storia già da qualche giorno e finalmente ho trovato il tempo di leggerla. E come avrei potuto non farlo? Del resto me li stai facendo shippare in modo convulso nell'altra storia :D
E, sai, quasi quasi sto sperando che questa non sia nient'altro che una silenziosa flash-forward di quell'altra. Tipo, diversi anni dopo la Guerra o qualcosa del genere.
Che dire, questo primo capitolo è dolce, leggero e colmo della simpatia che solo i gemelli Weasley possono dare.
Mi piace che Hermione faccia da cavia ai loro esperimenti xD
Complimenti e a presto,

03/12/20, ore 11:51

Sai che non avevo mai pensato alla coppia Fred/Hermione? Però mi hai convinta, sono perfetti! Questo piccolo racconto me li ha fatti vedere sotto una luce diversa, sicuramente molto più comica. Due persone così diverse da essere perfettamente compatibili, insomma. Davvero adorabili!
Non so come ti sia venuta l'idea ma complimenti! Anche la citazione la trovo perfettamente in linea.
La scena che hai scritto è molto dolce e divertente, il giusto mix dei loro caratteri. Come sempre è anche ben strutturata e si legge molto piacevolmente.
Quindi ancora complimenti, sono davvero contenta di aver deciso di leggere questo bel racconto.
Alla prossima,

H. A. Stratford

01/12/20, ore 20:52

Ci tenevo a ringraziarti come si deve per essere passata dal mio primo esperimento calderotto e, vedendo questa storia qui fresca fresca, ho pensato non potesse esserci modo migliore (anche perché già il prompt mi ispirava molto!)
Trovo che tu abbia reso molto bene l'idea e il clima della citazione che ti è stata assegnata, creando una storia leggera, fresca e con una bellissima gestione del ritmo.
I personaggi sono assolutamente loro e questa ship inaspettata mi ha davvero conquistata: trovo anche io che si completino e creino delle dinamiche interessanti e piacevoli, oltre che molto dolci.
Ho inoltre apprezzato molto il tuo stile: riesci a riprendere in maniera davvero adorabile i dettagli che caratterizzano tutte le persone coinvolte, facendo sì che le voci dei doppiatori mi si palesassero in mente mentre leggevo.
Complimenti, è proprio una storia deliziosa 💖
Spero potremo incrociarci ancora! A presto, se ti andrà!

01/12/20, ore 15:46

Eccomiii, ho visto il commento sul gruppo **, aaaaw, ma che carini! Credo che tu abbia sviluppato il prompt di Rosmary veramente benissimo, e questa è una scena che non farei alcuna fatica ad immaginare come canon, ahahaha. E' un piacere vedere Fred vivo, innamorato, e più che mai all'opera per portare tanta allegria nel mondo, a cominciare dal tirare su di morale la sua compagna dopo un'intensa giornata di lavoro. Ma sul serio Hermione avrebbe dovuto prendere fuoco sul serio? O--O. Fred, spero che tu stessi scherzando ^^", gli scherzi vanno bene fino a un certo punto. Spero che lei abbia trovato qualcosa con cui vendicarsi :P

Ottimo lavoro, cara!
alla prossima, un bacio,