Murder on the Riviera Express
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
07/05/22, ore 00:43

Buona sera Miss cara, da quanto tempo è che non mi vedi su questi lidi?
Ammetto, molto banalmente, di essermi dimenticata di recensire, ma oggi avevo deciso di scriverti due righe (delle mie) sull’hotel dei ricconi e sui poveri sfigati che si faranno ammazzare dall’assassino di Monty bello, a proposito dell’Arconia, a me Nicoletta piace tanto, ma se ha deciso che deve far fuori dei pennuti, scegliesse un’altra specie e lasciasse perdere i cocoriti, non sa che gioie possano dare!
Ma poi, in tutto ciò, mi sono resa conto che no, no Fabiana, non hai recensito le superchicche e i pazzi psicopatici da una vita. Cavolo. Quindi eccomi qui, seduta a terra vicino al mio gatto a scrivere mentre lei cerca di leccare le briciole del parmigiano dalla sua cuccetta su cui ha sbriciolato tutto. È uno spettacolo davvero ipnotico, giuro.
Venia a noi però e facciamo un veloce recap delle puntate precedenti e degli eventi più salienti!
1- Ro si decide a comportarsi da Prospero anche davanti agli altri, il fatto che sia andato a minacciare la panterona è assolutamente adorabile, così com’è assurdo invece, e da parte di Alexandra anche un po’ sciocco, il punto due;
2- La Sutton ha rosicato male e ha deciso di “vendicarsi” del mio piccolo angioletto innocente cercando di rovinare lui e la sua famiglia, anche a costo di allearsi con gli Auror.
Un po’ fa tenerezza, povera panterona, convinta che il mio polpettino di funghi non se ne sarebbe accorto o non avrebbe fatto nulla per tenerla d’occhio/anticiparla, carta di poterla fare sotto il naso a l’ultimo discendente di una stirpe che è sopravvissuta a ben di peggio di un’avvocata senza scrupoli e troppo ambiziosa. Tesoro, i De Aureo non sono mai stati fermati nel resto del mondo, pensi di poterlo fare tu? Lol. E poi continuo a dire che quello sfregiato di Potter deve farsi gli affari suoi, venga a litigare con la burocrazia italiana prima di decidere di mettere un segugio alle calcagna di un suo mago!
3- Clolly-dolly, bambina mia, piccola teinadipendente irlandese, figlia del popolo che non se capisce quando parla quasi peggio degli scozzesi: ma cosa mi combini? Ma che mi fai? Prima quel raccomandato di Potter ti manda a perseguitare quella povera anima innocente di Prospero, poi ci dici che lo stavi seguendo perché pensi che sia un trafficante (calunnie e maldicenze, non posso credere che sospettiate che la famiglia del mio pandorino con zucchero a velo sia capace di fare una cosa tanto barbara come “trafficare” in merce rara e preziosa! Qui siamo tutti amanti del bello, non siamo criminali!) e lo accusi anche di essere l’assassino! Lui! Il mio piccolo lucciolino! Andiamo Clolly, guarda quel faccino! Credi seriamente potrebbe mai fare nulla di male? Credi sarebbe capace di uccidere? Mutilare? Ferire gravemente? È un pacifista lui e scommetto che se non fosse stato per quell’infame della Sutton non lo avresti mai sospettato!
Ma poi ci da il colpo di grazia, la nostra menestrella rossa, e ci dice che addirittura COMPLOTTAVA con la vittima! Eh…povera cara, un’altra anima innocente ingannata dalla Sutton per suo tornaconto personale.
4- Quarto ed ultimo punto: credo siamo tutti d’accordo nel dire che alla fine di questa storia, più che tornare a casa tranquillo, Ariello dovrebbe andare per una settimana o due in un centro di recupero psichiatrico, lo stanno a fa uscì matto, questo ce sbrocca tra un po’. O forse l’ha già fatto…

Prospero che se ne sta zitto, pur sapendo tutto, che osserva, si diverte, studia e ragiona, mette su una storia tutta nuova solo per puro diletto, per spingere qualcuno che è in silenzio a dire ciò che sta nascondendo ai suoi amici… se, e ripeto, SE Prospero fosse il colpevole questo sarebbe un vero e proprio esercizio di istigazione al dubbio. Far in modo che coloro che dovrebbero arrivare alla soluzione del caso inizino a dubitare gli uni degli altri… Diamine Miss, la prossima storia che fai tutti criminali, così posso mandarti qualche pazzo psicopatico vero… non che non te ne abbia mai mandati, poi presi o meno non fa differenza, ma sto iniziando a riflettere e un bel po’ di gente con qualche problemino ce l’hai sempre da me. Passiamo da soggetti come Ro a pavlove di miele, zucchero, cannella e ogni cosa è bella di Moos… eh, lol.
Rimane il fatto che me lo sono proprio immaginato il mio ferrero rocher che sa, guarda con quello sguardo da “so ma non ti dico cosa e quanto” e poi attende il momento giusto per fare la sua mossa. La mia piccola lucertolina <3.
Parliamo un po’ di quello che Clolly-dolly ci ha detto però!
Secondo quanto la nostra popetta al sugo ha riferito alla sirenetta, subito dopo la visita di Ro-Ro alla panterona questa si sarebbe spaventata/arrabbiata con lui, che sia per le minacce in sé o per l’audacia del nostro paladino dell’innocenza non lo sappiamo, e ha deciso di rovinargli la vita. A lui e famiglia. Ora, questa cosa ha senso ma non ne ha per due principali motivi: prima di tutto, se lei era coinvolta significa che il cliente di Ro era anche suo, perciò, se mai il piano sarebbe andato in porto e Prospero fosse stato scoperto, incastrato, arrestato o qualunque cosa avrebbero fatto di lui, presto o tardi sarebbe venuto fuori il fatto che la Sutton stessa aveva parlato e beh, come dire, non è che ci faccia proprio una bella figura come avvocato. Forse lei non avrebbe mia detto il nome del cliente, ma Ro sì, eccome se non l’avrebbe fatto, l’avrebbe trascinata nel fango con lui, poco ma sicuro.
Seconda cosa, si sarebbe messa contro un bel po’ di gentina proveniente da tutto il mondo e da tutte le classi sociali.
Quindi, Alexandra era davvero così sicura di sé da credere di poter fare il bello e il cattivo tempo a suo piacimento?
Non lo so Rick, a me sembra falso.
Ora, non so se il mio bando dalle supposizioni pubbliche riguardi anche questo, ma adesso la dico in breve e poi, purtroppo per te, te la dico in non-breve in privato.
Se non è stata Alexandra a mandare il biglietto anonimo che avvertiva dell’ultimo lavoro di Prospero, chi è stato? Credo che questo sia un punto molto importante della faccenda, perché implicava che il colpevole sapesse che Prospero avrebbe preso quello specifico treno, assieme alla Sutton, e ha fatto in modo e maniera di assicurarsi la presenza di un Auror già fortemente incline a reputare Ro il colpevole di tutto.
In ogni caso, la panterona è stata sciocca a fermarsi a parlare con lui, ha solo peggiorato la situazione, mettendo Ro in allerta.
La teoria dei tre moschettieri quindi, per me, ha più che senso, questo omicidio è stato pianificato nei minimi dettagli. Dal luogo, ai presenti, ai metodi migliori per poter passare inosservato ma al contempo essere riconoscibile ed “innocuo” agli occhi della vittima. Con tanto di palla della morte suprema sul luogo del delitto.
Che dimoselo, chi è il cretino che ammazza qualcuno e lascia una prova grande quanto una casa ad indicare lui? Nessuno. O forse qualcuno che cerca di ingannare gli altri portandoli a credere che una cosa non sia possibile perché troppo scontata.
Sta di fatto che la situazione si sta facendo bella interessante, sono sicura manchino ancora delle parti importanti ed il semplice fatto che più passa il tempo più escano nuovi particolari e nuovi segreti è solo che emozionante. Per di più credo che il tipo ingaggiato da Finn, l’investigatore privato, abbia una certa rilevanza, ma potrebbe anche essere colpa delle quattro puntati di Colombo che ho visto oggi e che mi hanno completamente deviata, chi lo sa.
La mia unica certezza è che il dipartimento Auror dovrebbe offrire al mio bambino un posto come consulente fisso, altro ché. Dovete solo accettare il fatto che farebbe un doppio lavoro, ma sai le informazioni dispari che ti porta? Una miniera d’oro! E infatti credo in te, maritozzetto alla panna di mamma, so che hai capito chi è il colpevole. Mo vedi di non farti ammazzare da Asriel andando a buttargli giù la porta alle due di notte perché hai finalmente risolto sto Cluedo.
Cavolo, dovevo davvero mandartelo per OMITB, altro ché.
Bene Miss cara, spero di essere stata abbastanza sintetica, anche perché il mio vero sproloquio arriva per MP per evitare spoiler, anche se ormai stiamo alla fine.
Quindi avrai mie notizie presto! Purtroppo per te Byeeee!
Phebe.

01/05/22, ore 14:19

Scusami, scusami, scusami, scusamiiiiiiii per il mio ennesimo immenso ritardo. Giuro non pensavo di essere così indietro e non puoi nemmeno immaginare quanto mi dispiaccia. Vorrei avere una valida scusante, ma hai pubblicato da tempo gli ultimi capitoli e io mi sono semplicemente persa il conto di tutti quelli che non avevo recensito. La mia unica scusate è che l’unibo mi sta togliendo ogni gioia (ho dato un esame martedì e giovedì mi sono rimessa a studiare per un altro).
So che la mia promessa risulterà un po’ vana e irrealizzabile, ma cercherò seriamente di non perdermi più così tanti capitoli (anche se c’è da dire che, mia cara, tu pubblichi un sacco di cose e, come ti ho già ripetuto miliardi di volte, non so sinceramente come tu faccia, ma hai tutto il mio rispetto e la mia invidia).
Soprassedendo sulle mie manchevolezze (che sono davvero tante), vorrei farti i complimenti per questo capitolo perché, giuro, non mi sarei mai aspettata un plot-twist del genere, ma proprio mai, neppure nelle mie elucubrazioni più sfrenate. Anche se, diciamocelo, io non sono famosa per essere una tipa sveglia nel cogliere i tuoi indizi; in tutte le tue storie gialle, a cui ho partecipato, non sono mai riuscita a scoprire il colpevole o anche solo a svelare un qualsiasi tipo di segreto, ma va bene così: adoro anche solo farmi sorprendere dai tuoi colpi di scena inaspettati.
Comprendo i comportamenti sia Clodagh sia Asriel, perché la prima non poteva fare molto altro rispetto a quello che a fatto, mentre la rabbia mista a delusione del primo nello scoprire che la sua migliore amica gli ha mentito (seppur perché costretta) è condivisibile, chi non reagirebbe così? Almeno io avrei avuto la stessa identica reazione. Ammetto però che per un secondo ho temuto che Asriel avrebbe dato di matto e fatto esplodere qualcosa; per fortuna è riuscito a trattenersi e a tornare in sé, bravo ragazzone!
Alexandra si riconferma l’orribile essere che abbiamo potuto conoscere con il passare dei capitoli e la mia opinione su di lei non potrà mai migliorare, temo. Il fatto che ogni sua azione sia attentamente calcolata la rende sicuramente una persona astuta e intelligente, non si può dire il contrario, ma umanamente parlando mi fa accapponare la pelle.
Il mio amore per il duo formato da Ro e Fogliolina è immenso, insomma mi fanno scompisciare dalle risate ogni volta che li vedo interagire. Le minacce di Delilah mi hanno steso, prima tentare di tagliuzzare le giacche e poi scrivere alla nonna italiana; noto poi con piacere che le nonne fanno sempre più paura della santa inquisizione X’D
Sono sempre più convinta che dovremmo santificare James alla fine di questa storia, solo lui si sarebbe potuto sobbarcare l’onore di stare dietro a tutti i sospettati perché questi scrivessero per poter confrontare le grafie.
Prospero ha scoperto chi è stato? Ma che davvero? Dicci oh uomo supremo, svelaci l’arcano che ci sta facendo ammattire, ti prego!
Grazie davvero per questo capitolo e a presto, spero (il mio augurio è rivolto a me stessa, che riesca a recensirti in tempi quantomeno decenti a sto giro).
Buona domenica,
Chemy

19/04/22, ore 13:05

Eccomi!
Buongiorno cara Irene, finalmente passo anche di qui.
Da dove posso iniziare se non dalla notizia che ha sconvolto un pò tutte quante? Clodagh si è incontrata segretamente con Alexandra e Asriel era all'oscuro di tutto ciò. La spiegazione ha perfettamente senso e tutto il flashback è stato interessante.. da una parte ero sicura che Alexandra si sarebbe vendicata di Prospero, dopo il loro ultimo incontro nel suo ufficio, ma non immaginavo che si sarebbe rivolta al dipartimento degli Auror per incastrare De Aureo. Come il ragazzo faccia a sapere molte cose me lo chiedo anch'io, avrà forse un dono? Quello che è certo e che il mistero si infittisce e io sono proprio curiosa di scoprire chi abbia orchestrato tutto questo. Si aggiunge un altro grattacapo per gli Auror: chi sarà stato ad avvisarli se la grafia di tutti i sospettati non coincide con quella presente nella lettera? Nel frattempo vengono scoperti altri dettagli su alcuni passeggeri. In particolare su Finn e su Elaine, che prende la saggia decisione di andare a raccontare qualcosa che precendemente aveva omesso. Direi che ha fatto benissimo e si conferma la mia impressione iniziale su di lei e cioè che è sicuramente una donna intelligente.
Come ti dicevo sono troppo curiosa di leggere la soluzione e a questo punto spero che Prospero ci illumini presto!

P.S. immaginare Corinne addormentata con un gatto sulle ginocchia mi ha fatta sorridere. E' proprio vero che i gatti a volte sono attratti dalle persone meno interessate a loro XD

A prestissimo e complimenti! <3

14/04/22, ore 11:34

Io oggi avrei tanto voluto prendermi un bel giorno sabbatico, ma visto che sono fortunata esattamente quanto la mia figlioletta di nero vestita, sono ridotta uno straccio a letto, ragion per cui mi appresterò a recuperare almeno questo capitolo! Mi scuso già in anticipo se la recensione sarà una mezza schifezza, ma non sono più di tanto in grado di intendere e di volere.
Buongiorno mia cara Signorina! E buon compleanno Delilah! (Mi sembra la sede giusta per fare gli auguri a fogliolina).
Allora che Clodagh non nascondesse chissà quale inganno a discapito del suo fido collega lo avevo capito, non sarebbe stato possibile perché si capisce che non solo Clo è una buona persona, inoltre si vede che è eccellente nel suo lavoro; mi spiace ovviamente per Asriel, essendo appunto il suo compagno Auror ormai da tanto tempo e anche un buon amico, quindi capisco perfettamente perché deve esserci rimasto male. Credo che chiunque al posto suo avrebbe reagito non troppo bene, ma confido anche nell’intelligenza di manzo apocalittico, che avrà sicuramente capito che nulla è stato fatto contro di lui.
E quindi la panterona si è ritrovata a collaborare con gli Auror per tentare di rovinare la vita a Prospero e famiglia! Beh la cosa non mi stupisce affatto; Alexandra Sutton ci è sempre stata presentata come un essere umano più che discutibile, quindi sarebbe sciocco stupirsi di questo. Al contrario sappiamo che ha sempre fatto di tutto per ottenere i propri scopi; ci sarei rimasta di stucco se il suo complotto fosse stato messo in atto per reale senso di giustizia e non per tornaconto personale 😅.
Comunque fregare Ro è praticamente un’azione impossibile e sai, io sarò anche di parte, ma sono contenta che il ragazzo abbia una mente tanto geniale. Sappiamo bene che Delilah senza Prospero finirebbe per essere un’anima in pena e io non voglio di certo questo per fogliolina. Per altro lei è la prima ad essere un po’ losca (come biasimarla poi, visto le sue origini?).
In tutto questo bisognerà ancora capire chi ha infilato la palla della morte nella camera della Sutton, che poi corrisponderà all’assassino (o al suo complice?). I papabili sospettati non sono poi molti ormai, visto e considerato i pensieri di Prospero che abbiamo letto a fine capitolo, che lo escludono matematicamente.
Ruven? Clara? Renée? Finn? Come già detto escludo May o Corinne, così come ritengo improbabile sia stato Lenox, perché non mi sembra proprio di aver letto di una persona in grado di premeditare un omicidio, a differenza magari di altri personaggi. Poi magari mi sto sbagliando io e ci hai trollati per bene, chissà.
Devo dire che mi è piaciuto molto il focus su Elaine: mi piace la personalità di questa donna, che si mostra da un lato molto diretta, senza aloni grigi ad oscurarla, dall’altro amo questa sensazione che trasmette, che tutto sembra poterle scivolare addosso. Il fatto che sia stata sincera con Asriel le fa guadagnare punti e, come ha sottolineato lei -che poi sarebbe più o meno lo stesso discorso per Ruven riguardo al vestito, o per Delilah- sarebbe molto sciocco da parte sua, nel caso fosse davvero lei l’assassina, spiattellare il suo movente all’Auror.
Detto ciò, ovviamente la scena in cui sono tutti mezzi addormentati mi ha fatta morire. Delilah che si lamenta del povero Cecil pure nel sonno ☠️☠️ e Ro che insiste a dire che stava solo pensando. Che dire, amo sempre di più questo bislacchissimo duo.
Temo di aver esaurito le energie, sob. Spero di recuperare OMITB al più presto!

12/04/22, ore 11:17

Hola!
Non mi paleso da un po' (un bel po' a dire il vero, eheh) e di questo mi scuso infinitamente.
Dunque, che dire? Le cose si stanno dipanando, ma la metaforica ed abusata matassa e ancora bella annodata.
Data la mia lunga assenza, ci sarebbero diverse cose da dire e che meritano ano spazio molto più ampio a quello che gli darò, ma sarò breve e c(irc)onciso: altri impegni reclamano la mia attenzione.
Innanzitutto, Clo. La sua missione "segreta" l'ha portata a mantenere nascoste alcune cose ad Asriel, cosa che lo ha ferito e fatto immancabilemnte arrabbiare. Molto arrabbiare. Comprensibile, del resto. E veniamo a sapere che Alexandra collaborava con gli auror per indagare (e incastrare) Prospera e famiglia. Harry Potter, comunque, scegliendo Clo come addetta alle indagini sui De Aureo e contatto per la Suttun non comnpie una mossa stupida: la rossa è decisamente avversa a Prospero, e pure Alexandra non festeggia quando incrocia l'italiano, tutt'altro. Due donne che mal si sopportano ma schierte contro un nemico comune: potrebbero essere una bella squadra. Impensabile, ma potrebbe.
Poi...Finn, eh? L'ex galeotto che fa pedinare la Sutton da un investigatore privato (irreperibile al momento) per..? Motivo sconosciuto.
Ora, non posso non esimermi dal sperticarmi in lodi su come stai gestendo la mia creatura. Elaine è sempre più Elaine, la stai rendendo non tridimensionale, ma quadridimensionale! La adoro di capitolo in capitolo, la amo ogni volta di più! negli ultimi capitoli si sta delinenado sempre di più. Con le sue osservazioni prive di tatto eppure eleganti, il suo modo composta, educato... un milione di grazie per averla scelta e per come la stai muovendo.
Sai, la prima volta che ho letto l'ultimo capitolo che hai pubblicato, non mi aspettavo che Elaine parlasse di sua spontanea volontà della zia e dello zio aquisito. Mi ha un po' spaizzato questa cosa. Ma più ci penso, più a senso. Le sue spiegazioni che l'ahho portata a parlare poi delinenano l'intelligenza che la caratterizza. E niente, le volevo già bene prima, ma adesso le voglio ancora più bene!!!
Oh oh, qualcuno qui sembra avere una illuminazione notturna! RoRo, che cosa hai capito? Vuoi dirci qulcosa??
Aspetto con ansia il prosieguo, non vedo assolutamente l'ora di leggere il resto!!!
Baci e abbracci!!!
Paci

03/04/22, ore 10:50

Buongiorno!
Con un po’ di ritardo ma eccomi qui finalmente con la recensione di questo nuovo capitolo dove si iniziano a tirare tutte le somme, un po’ mi dispiace che questa storia che ci ha accompagnato per molto tempo stia volgendo al termine, ma dall’altra parte sono molto curiosa di sapere come potrebbe concludersi.
Procediamo però con ordine.
Spero proprio che ASriel dopo tutta questa vicenda si prenda una bella vacanza in un posto senza treni perché in questi ultimi capitoli l’ho visto un po’ stressato ahaha, d’altra parte la vacanza se la meriterebbe e non potrei certo biasimarlo.
La dinamica coppia Delilah-Prospero come sempre è fantastica anche in questo capitolo, devo dire che anche se avevo dubbi su di loro all’inizio sono dei personaggi che adesso sto adorando. La parte poi dove lei minaccia lui di scrivere alla nonna è stata fantastica poi, le nonne restano sempre le nonne.
James come sempre è adorabile e spero che a fine caso gli diano dei gironi di vacanza pure a lui o qualche ricompensa non so, si è trovato invischiato in una situazione non facile e di certo che non penso si sarebbe mai aspettato.
Si scopre qualcosa di più anche sul misterioso incontro di Clodagh con la Sutton, ero molto curiosa di avere più dettagli in merito a questo affare. Zan zan zaaan ecco cosa voleva fare quella donna, incastrare tutta la famiglia De Aureo, non so perché ma penso proprio che poi i clienti sarebbero passati da loro a lei.
Quindi l’enigma del giorno è scoprire chi ha scritto al Dipartimento ed ha orchestrato il tutto. Effettivamente chiedere a tutti i passeggeri di scrivere qualcosa per confrontare la grafia può essere utile, sperando che il colpevole non abbia usato una penna incantata o simili.
Viene poi fuori un’altra verità di Finn e di Elaine, tutti i nodi stanno venendo al pettine, A questo punto dovrebbero essere tutti? Oppure manca ancora qualcuno?
Direi che per oggi ho concluso e come sempre ti faccio i complimenti per questo capitolo, ammetto che mi ha incuriosito moltissimo e adesso non vedo l’ora di scoprire chi si cela dietro a questo mistero!
Alla prossima,
Dakrblue_moon

02/04/22, ore 12:52

Allora io lo so che questa non sarà una recensione degna e so anche di scrivere in un contesto in cui tutto questo non giova (sono in macchina, non alla guida 😂) ma sai che tra poco starò via qualche giorno e ci tenevo molto a passare. Che dire? Questo è un importante focus su Clo e un qualcosa di certamente inaspettato: ho adorato la sua immensa dolcezza e anche gli spigoli meno morbidi (bellissima quando dice ad Alexandra ciò che certamente Ro pensa di lei!). Tra l'altro è bellissimo come lei si preoccupi di aver deluso i colleghi e mi è piaciuto tantissimo il modo dolce di James di rassicurarla, mi scioglie il loro rapporto!
A proposito di James, un applauso (che rasenta la standing ovation) a lui per come ha gestito i passeggeri e le firme 😂😂😂😂. A tal proposito sono morta con Lenox che, prima incredulo, poi accogliente e sempre cavaliere, offre una cioccorana alla sconsolata May (mi fa troppo ridere la tacita comunicazione con Elaine 🤣)... è proprio lui!
Posso dire di aver amato Fogliolina dormiente e il suo farfugliare con Ro che quasi si prende una sberla?🤣🤣🤣 Ah, caro, lo dici anche a noi a chi hai pensato? Secondo me io e lui potremmo essere d'accordo comunque e tu sei sottilmente sadica a chiudere così il capitolo 😂, brava!
Ah ovviamente sono sorpresa da Finn e ammirata dalla scelta di Elaine e altrettanto meravigliata dai dettagli che aggiunge, lei stessa, al suo triste background.
Naturalmente mi è piaciuto come hai aggiunto le note malinconiche per lei ed Asriel e immagino come vivano uno la perdita e l'altra questa e la sottile ma imperante e forzata lontanza dal povero zio. Complimenti per come hai gestito Finn e ti dico già, e senza remore, che scarto lui ed Elaine riconfermandoti i miei due sospetti...non ho ancora capito però come si possa aver eluso la faccenda della calligrafia, sebbene abbia una vaghissima, quanto errata😂, ipotesi. Ah e massima solidarietà con i poveri e stremati auror! Aspetto la seconda parte per aggiungere tasselli mancanti, per dirlo come la mia fotografa preferita, tasselli sulla panterona (mi piace come hai approfondito il rapporto tra lei e Clo e l'odio ricambiato per Prospero...ma io a Prospero voglio bene, eh! Alla vittima, più ne sappiamo e meno riesco, per niente scusami.
Spero di non aver dimenticato nulla ma scrivere con le curve mi diventa sempre più difficile, complimenti ancora e a presto
A.🥰

30/03/22, ore 17:10

Io ti prego e scongiuro di perdonarmi per il ritardo e per la recensione lampo che sta per arrivarti, giuro che prossimamente cercherò di fare di meglio.
Clodagh, Asriel e JJ sono sempre i soliti amorini -ti prego, falli tornare in una qualche storia perché so già che mi mancheranno immensamente quando motre sarà conclusa-; sentirsi mortalmente in colpa per aver seguito gli ordini tassativi di Harry è così tanto da Clodagh 💛, così come è quasi tenero vedere come Asriel faccia del suo meglio per non mettere il broncio, consapevole che la sua collega non avesse scelta ma restandoci allo stesso tempo male perché sono abituati a fare tutto in duo. Anche se per noi questo tiro mancino di Harry è stata una manna dal cielo: se Asriel e Clodagh fossero stati assegnati allo stesso caso anche questa volta noi non avremmo avuto JJ e JJ è una gemma che va protetta a tutti i costi, dai borbottii scorbutici del suo collega e dalle considerazioni poco gentili del suo gatto.
All'inizio quando ho letto di Alexandra e della sua decisione di "collaborare" con gli auror sono rimasta stupita, ma ovviamente nel giro di poche righe salta fuori che c'era un tornaconto personale, nonché una notevole dose di malizia...scema io che non ci ho pensato, insomma è della Panterona che stiamo parlando! Che poi, volendo ben vedere, ormai abbiamo capito che i De Aureo non sono certo degli stinchi di santo, ma, con tutto il rispetto per la biondissima dipartita, risulta facilissimo parteggiare per chiunque sia l'avversario del momento della Sutton. Poi andiamo Prospero e Fogliolina sono le superstar di questa storia, la risata grassa e garantita, come si fa a non amarli?
La scena finale con Prospero, che mi immagino con un sorriso da Stregatto stampato in faccia, convintissimo di aver risolto il caso, è una conclusione di capitolo semplicemente perfetta: se c'è qualcuno in grado di sbrogliare una matassa tanto complessa prima ancora del nostro magico trio di investigatori non può che essere qualcuno che è proprio abituato a tessere intricate trame come Ro, anche se mi chiedo cosa intenda farne di queste sue supposizioni. Non credo andrà immediatamente dagli auror, non sarebbe da lui, ma spero che non si metta troppo nei guai...altrimenti Laila sarà costretta ad andare all'assalto a salvargli il deretano...forse questa però è una scena che mi piacerebbe vedere.

Ora devo scappare ma ti mando un forte abbraccio!
Em

Buonasera carissima Irene 💞
Sto diventando quasi brava a destreggiarmi tra un impegno e l’altro, tanto che non ci credo neppure io, chissà se durerà!
Non perdo troppo tempo e inizio subito col dire FINALMENTE. Il capitolo dal punto di vista dei gatti lo aspettavamo da tempo e sono così felice di poterlo finalmente leggere, ancor prima di leggerlo sapevo che sarebbe stato pura arte e non posso che confermare i miei presentimenti: Zorba è ovviamente adorabile, Alpine invece è stronzetta come sempre e come non adorare alla follia la lotta tra i due per le attenzioni di Asriel? Su questo treno pure i gatti hanno un ottimo gusto e hanno capito che razza di manzo sia il nostro amatissimo Auror musone. Zorba, povera anima, nonostante io sia una cinofila di prima categoria sono ben contenta di riempirti di coccole, come ha potuto Asriel farti questo? Per fortuna ti trovi in un treno pieno di gattari e qualcuno saprà di certo consolarti con coccole a volontà. Se solo i gatti sapessero parlare… di certo sarebbero stati molto più bravi a risolvere il caso, ah, un vero peccato!
ADORO l’amicizia tra Kiki e Zorba, sono meravigliosi, posso solo dirti che ti sei superata con questo pov e sono solo al secondo paragrafo 😂 adoro anche come pure i gatti ce l’abbiano con la sciattona, Alexandra è riuscita a inimicarsi tutti quanti, di certo non si può dire non abbia un talento. Zorba è evidentemente il gatto migliore del mondo, ha addirittura fatto beneficienza lasciandosi carezzare da Delilah, il suo padrone non capisce nulla.
Finalmente le cose sembrano andare meglio per il nostro povero trio bassotti, finora non gli era andata proprio benissimo e di certo il ritrovamento del vestito rosso e le nuove informazioni scoperte sul padre di Ruven sono di grande aiuto e non posso che compatire lo chef almeno un minimo: con un Asriel così incazzato non ci vorrei avere a che fare nemmeno per sbaglio, ci vorrà un gran coraggio per affrontare questa chiacchierata. Ma che ansia. Quando ti chiedono di leggere qualcosa a voce alta è sempre un trauma, di certo non invidio minimamente Ruven e mai vorrei trovarmi in una situazione del genere, però alla fine è colpa sua che non ha scelto di essere sincero sin dall’inizio e poi potrebbe sempre essere l’assassino per quanto ne sappiamo (ironico come io dimentichi sempre che uno di questi adorabili passeggeri sia un assassino…). Allora caro Ruven, capisco il tuo stato d’animo, ma lanciare le cose che Asriel ti mostra verso di lui in modo brusco non è proprio una scelta brillante, d’altronde sei tu dalla parte del torto e non mi sembra il caso di essere così scontroso. In ogni caso alla fine ha fatto bene a dire la verità, di certo la sua storia è molto triste, soprattutto per come è andata con suo padre e chiunque potrebbe immaginare perché Ruven ce l’avesse con Alexandra e di certo ciò le renderebbe il perfetto assassino, ma lo stesso vale per chiunque su questo treno, perciò…
Delilah e Prospero rimangono, anche in queste strane circostanze, due migliori amici iconici, divertenti e meravigliosi partendo da Laila che disperata stringe a sé la foto di Bolo, a Prospero che indignato le insegna il modo giusto di gesticolare e alla volontà della nostra fotografa di imparare lo spagnolo per scappare in Messico confondendo le origini della paella, sono così demenziali, li amo. Comunque la situazione è seria e purtroppo temo che sia arrivato il punto in cui è meglio dire la verità o la situazione potrebbe peggiorare, soprattutto visto l’umore nerissimo di Asriel, che di certo non sarà molto contento di scoprire quante persone gli hanno mentito, onestamente sono contenta di non essere su quel treno. Per fortuna Prospero ha un po’ di buonsenso e costringe l’amica a parlare (tra l’altro ho adorato come lui decida di assistere alla confessione dell’amica anche se Clodagh prova a cacciarlo, magnifico) e credimi Delilah, oltre a fare la cosa giusta sei fortunata non ci sia Asriel o sarebbe tutt’altro che un bel vedere con il fumo che gli esce dalle orecchie. Ma innanzitutto mi ammazza che Laila esordisca con “Sì. Io ovviamente glielo avevo detto, a Cecil, che la faccenda aveva qualcosa di strano. Insomma, la Panterona era decisamente troppo bella per lui, e lo dico con tutto l’affetto possibile.” e adoro ancor di più che Prospero le faccia notare che forse non è quello che Clodagh e JJ vogliono sentirsi dire (tra l’altro JJ cuore di panna stai facendo un lavoro brillante 💞). Per fortuna in tutta questa situazione Delilah ha un po’ di lucidità e cerca di raccontare la storia in modo da non incriminarsi, almeno non più del dovuto, s’intende, di certo questa confessione non le toglierà di dosso tutti i sospetti, ma almeno è stata sincera no? Che poi Laila non perde la sua solita ilarità con quel “sarei l’assassina più deficiente mai esistita se fossi stata io e venissi a dirvi tutto questo” come si fa a non amarla?
Il fatto che Asriel abbia pensato ci fosse un altro morto non appena James è arrivato pronunciando il nome di Clara mi ha fatto ridere più del dovuto scusa Clara, sono una deficiente, non è carino ridere della morte altrui. Okay passiamo oltre, nemmeno Clara ha detto la verità, manca sempre meno allo sbrocco di Asriel temo e a quel punto potrebbe esserci uno sterminio di massa temo. May che propone di utilizzare un gatto per distrarre Asriel è molto May, peccato che temo non funzioni in questa situazione, mi spiace tesoro, sii forte, tra l’altro si vede che è mia figlia, perché nemmeno io augurerei a nessuno un colloquio con Asriel in quella situazione, nemmeno all’assassino. Clara, CON QUALE CORAGGIO TU DICI AD UN ASRIEL COSI’ INCAZZATO “Non ho mentito.”, VUOI FARLO ESPLODERE? In questo momento è una bomba al limite della sopportazione, io non tenterei così tanto la sorte. Ma Asriel che pensa che Ruven lo abbia drogato? Morta. Comunque Clara dimostra di avere molto fegato e non vacilla davanti all’ira di Asriel e di fatto si para un po’ il culo, perché okay, non la conosceva personalmente, però sapeva bene chi fosse e diciamo che questo poteva dirlo anche prima e ci faceva sicuramente una figura migliore, in ogni caso se l’è cavata egregiamente e si è scagionata per il momento.
Io lo avevo detto, avevo provato ad avvisarvi, ma nessuno ha voluto ascoltare e adesso è la volta buona che salta in aria il treno, ne sono certa. Diciamo che dopo questa serie di rivelazioni e gente che mente Asriel non sta proprio benissimo e temo che sceso da questo treno avrà bisogno di una vacanza in un ospedale psichiatrico alle Maldive. Ho ho sputato un polmone quando ho letto “SO BENISSIMO CHI E’ CECIL YAXLEY, NON HO L’ALZHEIMER!”, ma vi prego nessuno lo dica ad Asriel, ho paura si arrabbi pure con me e non mi sembra il momento adatto per farlo incazzare ulteriormente, non vorrei essere al posto di Prospero o Delilah a questo punto onestamente. A proposito di questi ultimi due, mi uccide che Ro proponga di giocare a briscola a un gruppo di possibili assassini per di più inglesi/francesi/tedeschi e che quindi non hanno nemmeno idea di come si giochi, ma quello che ancor di più mi fa ridere è il fatto che esca un altro mazzo di carte dalla giacca, ho come l’impressione che abbia pure quelle da uno in una delle sue mistiche tasche. Prospero ha davvero un talento nel distruggere i sogni delle persone in un mezzo secondo e visto l’incontro estremamente divertente che li aspetta di lì a poco con Asriel temo che le carte Ro le abbia lette fin troppo bene, Prospero ma perché non hai considerato di poter risolvere l’omicidio pescando qualche tarocco? A me sembra funzionino bene, no? Avete perso tutto sto tempo e bastava pescare tre carte, che sfiga. Prospero è un altro pieno di coraggio, non mi capaciterò mai della sua tranquillità e dei suoi sorrisi mentre viene interrogato e di base ammette di aver visitato la morta prima che morisse e che forse lei poteva essersi sentita minacciata e poi ti domandi perché tutti sospettino di te, un genio. Menzione d’onore a Delilah indignata dal fatto che Clodagh la accusi di mentire, d’altronde ha ragione: perché raccontare una storia finta ad Asriel e fare la figura dell’idiota? E la menzione d’onore se la merita pure Prospero che aspettava Clodagh si mettesse nella merda da sola, veramente, l’ho amato.
Ora passiamo ad altro: MA IN CHE SENSO CLODAGH HA INCONTRATO ALEXANDRA A BERLINO? NO IRENE NON PUOI CHIUDERE IL CAPITOLO CON UN COLPO DI SCENA DEL GENERE, IO NON REGGO. Onestamente non so nemmeno cosa dire, sono sotto shock e ovviamente sono tremendamente curiosa di sapere cosa succede dopo, che è successo a Berlino? Cosa è successo la notte in cui Alexandra è morta? Sono così curiosa di avere le risposte a tutte le domande e ho mille teorie riguardo a questo incontro, ma sono sicura che mi stupirai e nessuna delle mie idee corrisponderà alla realtà.
Un enorme abbraccio, non vedo l’ora di sapere che succede dopo e complimenti per il capitolo Irene, è stato una montagna russa incredibile.
fran x

Buongiorno cara <3
Trovo che iniziare il capitolo dal punto di vista di Zorba è stata un'idea davvero molto carina, specialmente perché effettivamente (è una cosa a cui non avevo pensato prima), gli animali di questa storia possono avere assistito all'omicidio della Sutton, come effettivamente conferma Zorba stesso XD. Comunque Zorbino mi meraviglio di te! Cos’è questo body shaming nei confronti di Alpine? Non far si che la gelosia nei confronti di Asriel ti riduca in questo modo, tu vali di più!
Bene, tornando sui binari (perché ogni volta che recensisco uno dei tuoi capitoli dimentico il significato della parola serietà?): e così in questo momento le strade sembrano condurre a Ruven; il vestito ritrovato, lo svelamento del suo passato (ma del resto chi non nasconde qualcosa su questo treno?) e ciò che Alexandra ha combinato, sebbene indirettamente, alla sua persona, porterebbe a indirizzare i sospetti su di lui. Comunque pensiero estemporaneo non direttamente collegato con la trama, ma quanto è orribile Alexandra? Rappresenta davvero lo stereotipo di avvocato senza alcun tipo di scrupolo, quel genere di avvocati che ti fanno venire il voltastomaco – a tal proposito sto vedendo Pam e Tommy e ve ne è un esempio nella serie, ma sto divagando yeeeeee!-
Ok tornando alla trama: Ruven sembra il colpevole, eppure boh, a me non è mai sembrato tale e non so nemmeno spiegare bene il perché.

“Quindi la Signorina Sutton stava con suo fratello.”
“Non credo che vogliano sapere questo…”
Prospero si accostò leggermente all’amica, parlando in un sussurro appena percettibile mentre Delilah, annuendo, si affrettava a procedere con il racconto.

Mi spiace davvero di aver dato a Cecil una sorella come Delilah, che riesce ad essere delicata quanto una piallatrice; ah, fortuna che c’è Ro con lei (bravo tesoro, imponiti e rimani accanto alla tua amica, altrimenti sai in che guai si potrebbe cacciare quella svergognata); finalmente comunque abbiamo visto uno scorcio della visita di fogliolina a Berlino, anche se mai e poi mai mai mai –ma mai mai mai, eh- mi sarei aspettata chi ci fosse ad aspettare la panterona! Questo si che è un bel colpo di scena, lasciatelo dire. E chissà come mai, ho idea che il filo conduttore di tutta questa faccenda sia Prospero, che credo proprio sia la persona che Clodagh sta seguendo dall’inizio di questa storia.

Per tornare momentaneamente a Ruven, credo anche io che sarebbe stato estremamente stupido, se davvero è stato lui ad uccidere la Sutton, infilare il vestito che ha utilizzato quando ha preso le sembianze di Corinne nella cella frigorifera. Tralasciando sul fatto che è davvero un nascondiglio stupido XD ma a questo punto della storia Ruven avrebbe avuto tutto il tempo di disfarsi del vestito.

Invece bisogna ammettere che Clara ha avuto tutto il tempo (ma anche nei capitoli precedenti, eh), una atteggiamento davvero ambiguo. Non ricordo con chi ne parlai, ma tempo fa mi soffermai a pensare sul fatto che di Clara non abbiamo mai letto i pensieri; mentre di molti altri individui di questo treno lo abbiamo fatto (come ad esempio Delilah, quando faceva le sue strampalate- o forse no- supposizioni con Prospero su chi fosse l’assassino), di Clara non abbiamo mai avuto il piacere di esplorare i reali pensieri. Non so assolutamente se la cosa sia casuale o meno e a questo punto della storia, visto che siamo praticamente giunti a conclusione, credo sia anche inutile starci troppo a rimuginare sopra.

Comunque niente, credo non mi toglierò mai dalla testa l’immagine di Asriel, imbufalito come non mai, che va a recuperare Delilah prendendola letteralmente per la collottola e sbatacchiandola di qua e di là, muoio al sol pensiero.

Bene, visto che l’annosa questione Clodagh e le sue loschissime frequentazioni è ancora tutta un mistero, concluderò questa recensione soffermandomi sul pezzo più bello di tutti: Prospero e la lettura dei tarocchi a Delilah. Vogliamo parlare di quando sia matematicamente se non impossibile quantomeno raro, che su tre estrazioni uno possa prendere tutte carte al contrario?

“Significa… non avere ancora capito come in realtà stanno le cose e di chi potercisi fidare.”
“Grazie tante, è un fottuto caso per omicidio, se non lo sanno gli Auror come dovrei saperlo IO come sono andate le cose?! Queste carte non hanno capito un piffero.”

Però per piacere, facciamo che non sia stato Prospero, vero? Facciamo che questi tarocchi hanno detto un sacco di baggianate e che Ro non è il colpevole? Perché sai, preferirei davvero fosse Delilah, piuttosto che lui; bimbetta non potrebbe sopportare di vederlo finire ad Azkaban.
Ora mi dileguo, ma tenendo le dita saldamente incrociate nella speranza che l’assassino di Alexandra Sutton non sia Ro!
Baci

Buongiorno cara Irene,
oggi è proprio la giornata giusta per recensire questo capitolo che ho adorato, d'altronde già con un inizio dal punto di vista felino non poteva essere altrimenti.. chissà come mai non ci avevo proprio pensato a questo punto di vista alternativo.. e niente, davvero ho adorato leggere di Zorba e Alpine e della guerra per accalappiarsi le carezze del Manzo Apocalittico, chissà come mai ho idea che se Delilah fosse stata gatta sarebbe stata peggio di Alpine XD comunque scherzi a parte, chissà che ha visto Zorba? Ce lo racconterai vero?
Come immaginavo: il bellissimo chef dopo il ritrovamento del vestito nelle cucine è nei guai, come se non bastasse James ha scoperto delle informazioni in più e Asriel è fumante di rabbia.. ma nulla rispetto a ciò che lo aspetta successivamente! Ad ogni modo mi è piaciuto come hai gestito l'interrogatorio di Ruven, ricordare quanto accaduto al padre sarà stato estremamente doloroso per lui. Comunque per me è stato convincente, mi sembra che abbia convinto Asriel e mi sento di escluderlo dalla lista dei sospettati toh.
Prospero e Delilah al solito mi fanno ammazzare, sono un duo fantastico e tutta la parte riguardante la confessione di Delilah ai due Auror in generale l'ho apprezzata molto. Ci credo che dopo Delilah si sentiva più leggera!
Successivamente ecco un'altra scoperta interessante per i nostri Auror che riguarda stavolta Clara Picard: le omesse informazioni sul suo povero fratello e anche in questo caso penso che Clara sia stata convincente. Poi tutto può essere eh, magari ci stai ingannando e tirerai fuori qualcosa di sconvolgente sugli OC già precedentemente interrogati e scartatati dalla lista dei sospettati XD
Nel frattempo al nostro Manzo Apocalittico sta venendo un esaurimento nervoso e scommetto quello che vuoi che ad indagini concluse si prenderà una lunga e meritata vacanza.
No vabbè.. i tarocchi mi mancavano, ma io ancora che mi stupisco quando si tratta di Prospero?! ADORO ovviamente! Anch'io so poco e niente sui tarocchi, sono affascinata ma allo stesso mi mettono ansia e capisco bene la sensazione di Delilah!
Ennesimo interrogatorio per Delilah, davvero avrà visto più lei gli Auror che tutti gli altri passeggeri del treno XD
Ed eccolo qua il pezzo con il quale stavolta hai voluto stupirci! Che dire? Sono rimasta scioccata dal colpo di scena e davvero non vedo l'ora che venga fatta luce su questo caso.. comunque mi è venuto in mente qualcosa che ti dirò in separata sede.
Per concludere cito direttamente una frase che potrebbe essere tranquillamente il titolo di questa storia: "Merlino, c’è qualcuno su questo dannato treno che ha detto la verità?"

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti ancora!
Un abbraccio

Buongiorno buongiorno con questo nuovo capitolo!
Perdona la recensione che non penso verrà lunga come le altre, forse sì, forse no chi lo sa, ma i vari impegni universitari imminenti stanno prosciugando la mia linfa vitale.
Allora normalmente sono una persona che segue un certo ordine cronologico degli eventi all'interno del capitolo per recensire, MA questa volta ho deciso di fare in modo diverso perché davvero questa larte se lo merita.
Clodagh e Alexandra? Cooooooosa? Ammetto che questo colpo di scena finale mi ha devastato, perché tutto mi sarei aspettata tranne questo ahah, ammetto che adesso sono super curiosa di scoprire cosa ci facevano insieme? Clodagh era forse sotto copertura per ottenere informazioni top secret? Asriel sapeva di questo incontro? E cosa ne penserà James?
A questo punto torno con l'ordine solito.
La parte dal punto di vista dei felini l'ho adorata, Zorba e Alpine che litigano per le attenzioni di papà Asriel sono adorabili, effettivamente posso comprendere il loro punto di vista. Bravo Kiki che invece senza pensieri va a farsi fare coccole da tutti senza remore.
Come si suol dire tutti i nodi stanno venendo al pettine, i tre auror stanno scoprendo i segreti più nascosti dei vari passeggeri, che uno dopo l'altro cadono come mosche, nessuno viene risparmiato dagli interrogatori del man-, cioè Asriel.
Ammetto che non ho la più pallida idea di chi possa essere il colpevole e permettimi di rinnovare i complimenti per questo giallo perché davvero è super intrigante.
Ruven si ritrova quindi a spiegare tutto l'accaduto, mentre Delilah decide di confessare cosa stava effettivamente facendo a Berlino.
Ammetto che ammiro la sua determinazione nel volersi far interrogare solo ed esclusivamente da Asriel, peccato non abbia funzionato molto.
Anche Clara si ritrova per l'ennesima volta in un faccia a faccia con il detective, ammetto che ho adorato Clara in questa scena e il modo in cui ha tenuto testa ad Asriel. Ti faccio quindi i complimenti per come la stai rappresentando perché la trovo stupenda!
Certo che la Sutton ha lasciato dietro di sé una scia di tragedia e devastazione non indifferente.
Comunque il siparietto Delilah, Prospero e i tarocchi è stato un toccasana, mi piace sempre come ci siano questi intermezzi comici alternati a momenti di serietà completa, è un buon equilibrio.
Direi che per adesso ho concluso, ti faccio nuovamente i complimenti per questa bellissima storia e per come la stai portando avanti e ci vediano nel prossimo capitolo!!!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 14/03/2022 - 09:19 am)

Ma, ma, ma…come puoi lasciarci così con il fiato sospeso? Oddio ma questa è cattiveria pura Signorina! No dai, scherzi a parte finale è davvero bello: che che mi lamento sempre quando non posso sapere tutto subito (la pazienza è una virtù della quale possiedo limitate riserve che concentro sull’uni per non farmi prendere dalla tentazione di schiacciare il pulsantino “rinuncia agli studi”), in realtà rimanere con il fiato sospeso nelle storie mi piace, mi coinvolge maggiormente. Ammetto di non avere grandi teorie da proporti riguardo ciò che potrebbe succedere a breve -sono una creatrice degenere, scusami Clodagh, giuro che non voglio ignorarti, ma non ho testa- e da un lato meglio così, voglio godermela, anche perchè questo incontro tra Satana dai capelli platino e la mia bambina mi intriga non poco! Certo che non potevi decider di far interagire due persone più diverse di quelle due, ma credo che sia proprio quest oche render interessante sapere cosa sis ono dette. Su cosa sta veramente indagando Clo? Cosa c’entra Alexandra? Argh, basta, niente domande Em, avevi detto che ti saresti contenuta.

Dal fondo torno subito all’inizio del capitolo: non so come ti sia venuto in mente di scrivere sfruttando il punto di vista dei numerosi feline presenti nella storia, ma sappi che sei stata a dir poco geniale! Sarò di parte, ma il mio preferito rimane Zorba, con la sua adorabile gelosia nei confronti di Alpine (brutta smorfiosa sovrappeso, rotolo) e la sua tenerezza quando parla di papa Asriel e zia Clodagh.ahhhh, il mio cuore!
Prospero che dà tutta la colpa delle accuse che pendono contro lui e fogliolina ai pregiudizi sugli italiani mi ha fatto spaccare, per non parlare poi di Delilah che nemmeno prova a sforzarsi su duolinguo e si butta diretta sul dizionarietto stile zio Piero in vacanza all’estero…o sempre della nostra magica fotografa, che per poco non chiede esplicitamente dove è il Manzo. Per favore, quando questa storia sarà conclusa, potresti scrivere qualcosa sulle avventure.

Ti avevo già precedentemente esposto le mie teorie, o perlomeno la mia teoria attorno alla quale avevo costruito qualche piccolo elucubrazione sconclusionata e tutto sommato non sono del tutto convinta, anche a questo punto, che fossero completamente da buttare via, ma sono davvero curiosa di sapere come il misterioso incontro di Clodagh e Alexandra cambierà le cose: otterremo nuove informazioni? Servirà solo a impantanarci ulteriormente tra possibili teorie? Hai in serbo per noi qualche colpo di scena? Per adesso non ho uno straccio di risposta quindi non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere I futuri risvolti!!!

Un mega abbraccio e grazie ancora una volta per la dedizione che metti in tutte e tre le storie!
Em

Ormai non ci si crede più alla mia puntualità, vero? Anche se qui mi hai sorpresa anche tu con questo regalo di compleanno in anticipo! Praticamente ho divorato il capitolo e la parte sui gatti non è delirante ma deliziosa e divertentissima! Spoiler: io tifo Zorba 🤣.
Altra cosa per cui voglio complimentarmi è un finale in perfetto stile giallo: tutti mi aspettavo- uno in particolare- meno Clo. Ora sì che voglio sapere ma sono pronta a scommettere che non è come sembra!
Per quanto riguarda gli interrogatori, ti assicuro che da fuori c'è quell'irrinunciabile vena comica ma da dentro...come biasimare Elaine e il pasticcino dell'intero treno?
Per ciò che riguarda gli interrogatori, devo dire che ho amato Prospero e Fogliolina...come sempre! Lei ha fatto la scelta giusta e mi ha strappato qualche risata e tanta ammirazione. Quest'ultima la riservo anche a Ruven -per come ha fronteggiato il passato doloroso e per non aver perso la calma davanti al tentativo del colpevole di fargli ricadere addosso i sospetti- e per Clara. La ragazza ha fegato da vendere e sono impazzita quando ho immaginato la collera di Asriel...per un attimo ho pensato volesse ribaltarla 🤣🤣. Mi è piaciuto un po' meno possa aver dubitato di Coco ma credo sia una scelta in linea con il personaggio e per come lo conosciamo. Ma vogliamo parlare un attimo dei tarocchi? Io non ci capisco nulla ma ne sono tremendamente affascinata e la lettura dei due mi ha fatta morire dal ridere...la sola carta che conosco è l'appeso e per un attimo temevo potesse uscire.
Ma cos'hanno visto i gatti? Io ora fremo per sapere, non si fa! XD Su mio figlio mi riservo il diritto di tacere e per tutto il resto, sempre tantissimi complimenti! A presto e grazie ancora per ogni cosa, cara Irene! Un abbraccio,
A.❤️

Buon pomeriggio cara Irene. Dato che ormai sono praticamente perennemente in ritardo (togliamo anche il praticamente, va), ho deciso che prima di dedicarmi alla lettura dell’ultimo capitolo di questa storia, recupererò la recensione di questo altrimenti entro in un circolo vizioso che non ha più fine. Eeeeee quindi cominciamo!
Povero Cecil, mi fa davvero una gran tenerezza questo –mio- ragazzo XD; dai, ad essere il gemello di Delilah, che è delicata quanto un erumpent in una cristalleria, non deve essere proprio il massimo. Questo per dire che mi fa molto ridere pensare che non abbia dato un minimo di credibilità alle parole del fratello; però devo ammettere che il ragionamento di fogliolina riguardo prospero non fa una piega, difficile che uno come Prospero de Aureo si faccia beccare per una cosuccia tanto futile come omicidio colposo e premeditato, mpf!
Comunque io sono team Ro Ro da sempre e per me è impossibile sia stato lui ad uccidere miss panterona, fosse anche solo perché Delilah gli toglierebbe la vita prima che lui possa anche solo avvicinarsi ad Azkaban: non si scherza con una Yaxley/Burke (eh cavolo, quei maledetti cognomi serviranno quantomeno a risultare un po’ minacciosi, no?).
Ma ovviamente la domanda che giunge spontanea ora è: se non è stato Prospero ad uccidere la magiavvocatessa più odiata al mondo, chi altri potrebbe essere stato?
Non Corinne a quanto sembra, tantomeno Delilah –esclusa per forza di cose- o May (PEARL NON Può RIMANERE ANCHE SENZA ZIA OK?); il trio degli auror più improbabili al mondo sono esclusi a priori, Clara potrebbe esser ma ho i miei seri dubbi a riguardo. Lenox sinceramente non mi sembra proprio in grado di uccidere manco una mosca, figuriamoci un suo simile ed Elaine… non so, non mi pare abbia un motivo abbastanza valido per volere Alexandra Sutton morta. Chi ci rimane quindi? Se possiamo prendere ancora in considerazione i personaggi eliminati, ci sono Finn e Reneé (quest’ultima la più papabile, anche se pure lì sarebbe un tantino da fuori di testa arrivare ad uccidere una persona con le sue motivazioni –non che in generale lo sia eh! Ovvio- ma qualcuno dovrà pur essere stato XD). Infine se i miei calcoli non sono errati, rimane il cuoco più gnocco della Germania, Ruven.
Credi forse io abbia risolto qualcosa nella mia testa? Direi proprio di no, ma a questo punto credo arriverò alla fine di questa storia senza arrovellarmi più di tanto il cervello, visto che sono abbastanza convinta che non arriverò mai al/alla colpevole.
Tornando al capitolo vero e proprio, come già sai ho riso dall’inizio alla fine: immaginarmi quella povera Laila che fa avanti e indietro fra la cuccetta di Prospero e quella degli auror, mi ha fatta sadicamente ghignare. Che poi sappiamo benissimo tutti che la signorina era ben felice di far visita ad Asriel, anche se forse si sta facendo un po’ troppo minaccioso l’ex tassorosso e credo sarebbe capace di tirare il collo della mia pargola con la sola forza del pensiero.
Dunque: chi ha mentito? Delilah o Corinne? Ma nessuno delle due, ovvio! Ora però non posso che chiedermi come sia possibile che l’assassino sapesse che Delilah avesse con sé la pozione polisucco. Nono, qui qualcosa non quadra; deve essere qualcuno che conosce molto bene la strega, al punto da sapere che usa preparare la polisucco e che la usa per rimanere sotto copertura, ma nessuno nel treno conosce così bene Delilah, tranne ovviamente prospero. Quindi dobbiamo tornare a sospettare di Prospero? Davvero? No, per ma le cosa non ha alcun tipo di senso: Prospero è rimasto sinceramente stupito quando è venuto a sapere della polisucco, di conseguenza o lo era davvero, oppure ha bluffato talmente bene da convincere persino la persona che lo conosce di più al mondo.
Ma prendiamo un attimo in considerazione l’idea che non sia stato lui, chi altri poteva sapere della polisucco? Forse l’assassino ha girato per tutte le cabine in cerca di qualcosa da utilizzare ed è stato così tanto fortunato da trovare la polisucco? Beh, forse questa tutto sommato sarebbe l’ipotesi più semplice ma anche più sensata.
Per altro, vista l’annosa questione “calze” (Corinne cara ti prego svelami il tuo fantastico segreto, come fai a non morire di freddo? Grazie), c’è anche un’altra cosuccia da sottolineare: o l’assassino è una persona che usa comunemente capi d’abbigliamento femminili e quindi aveva già quei vestiti con sé –e quindi non ci sarebbe bisogno di premeditazione-, oppure l’assassino ha, per l’appunto, premeditato l’omicidio di Alexandra, di conseguenza si era premurat* di procurarsi abiti femminili, polisucco e capelli della ex della panterona.
MA ora che ci rifletto, magari non voleva ucciderla, magari si è procurato la polisucco e i capelli di Corinne solo perché voleva che Alexandra Sutton gli/le desse udienza e sapendo della relazione passata con Coco, ha immaginato che la biondona non avrebbe opposto resistenza a un confronto con Corinne. Va bene, ammetto che la mia testa sta andando a fuoco con tutte queste teorie, che non sono manco sicura di aver spiegato bene XD.
La verità, cara Irene, è che ancora brancolo nel buio e fatico fortemente a mettere insieme i pezzi del puzzle. Posso dire di escludere dei sospettati, ma non ho idea di chi possa essere stato davvero.

“Ma perché hanno mandato lei?! Che cosa sono quei suoni che le escono dalla bocca? Tu hai capito che vuole?!”

Ecco, se c’è una cosa che mi fa ridere ogni volta, è pensare a Ruven che non capisce una parola di quella stramba auror dai colori variopinti lol; e a proposito di Ruven, dovevo immaginare avresti chiuso il capitolo con un colpo di scena. Pare infatti che fra il ritrovamento di Clodagh e ciò che ha scoperto James, ci sia l’ipotesi che possa essere proprio lo chef, l’assassino che andiamo cercando.
Ma perché? Per come’ Per quando?

Ah, a questo punto non mi rimane di procedere con la lettura del prossimo capitolo, nella speranza di capirci qualcosa a riguardo.

Perdona questa recensione che è più un lungo flusso di pensiero riguardo le mie teorie strampalate sul caso, e perdona anche l’estremo ritardo con cui mi sti presentando, ma come sai il periodo è quel che è.

Vado a gettarmi nella lettura, un abbraccio graaaaande grande.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]