The last door
di Golden locks

14/12/20, ore 09:55

Eccomi anche qui, per nulla intenzionata a lasciare recensioni indietro. Quanto sono cambiata, eh? XD
Intanto, già sai che avevo sbirciato questa storia tempo fa, seppur me ne sia accorta solamente a storia iniziata. La mia memoria fa cilecca (Vero?)
Comunque, ci sono. E che dire, sono abbastanza in difficoltà perché vorrei dirti tante cose, ma ne ho altrettanto in mente e quindi si forma una specie di vortice che non so controllare. Va bene, in ogni caso, sai quanto mi sia piaciuta. E' leggera, piacevole ed è molto scorrevole.
Notiamo proprio il cambiamento di Mello, e non solamente nella sua vita terrena, ma addirittura persino quando è lì, in questa sorta di terra di mezzo, senza sapere dove sia, perché sia lì e perché l'acida zitella sia lì a scocciare. E' bellissimo come Mello sia spaesato all'inizio, per poi rendersi conto della realtà. Sì, lui è lì ma è morto e questa è una realtà che non può essere modificata.
Oltretutto, la morte porta con sé tante altre cose. Soprattutto il senso di colpa e il pentimento, punto di vera svolta per Mihael. Come ho già detto, penso davvero che la bellezza di questa os stia proprio nel graduale cambiamento, cosa molto molto umana.
E sembra quasi non dare peso alla sua morte, quanto a ciò che ha fatto nella sua vita, dall'inizio alla fine... E diamine, che grande qualità. Perché sì, ha fatto cose orribili e nessuno sarà mai giustificato per questo, ma dimostra ancora una volta un grandissimo senso di sacrificio. E sì, è umano e quindi fa degli errori, questo è inevitabile. Errori anche molto grossi, come la morte di Matt.

Quindi, passiamo da semplici marachelle alla wammy's ad azioni molto più pesanti e gravi.
E Mello, via via, accetta questa realtà, accetta il peso delle conseguenze e abbassa le ali.
Inoltre, non stai descrivendo solamente una one-shot su Matt e Mello, adesso.
Stai rappresentando ciò che accade davvero nella vita reale e, non mi stancherò mai di dirlo, è una grandissima qualità. Le persone sbagliano e solo alcune riescono a fare il giusto percorso per redimersi e accettare ciò che è successo, senza insabbiarlo o senza nascondersi dietro inutili scuse.

Poi:
“Sai quante volte l'hai ferito, scherzando?”

“Ma... io... non credevo...”

“Beh, lui non te lo faceva notare, ma ogni volta che gli dicevi qualche parola di quel genere, qui sentivamo distintamente un piccolo crack nel suo cuore.”

Bellissima, questa realizzazione che ti colpisce senza sconti, e ne rimango sempre molto contenta per quanto siano situazioni non troppo felici.

E ancora l'incontro, quando finalmente decidono che fare della sua anima tormentata... Lui arriva.
Matt è come una sorta di stadio finale della prova di Mello, un riconoscimento per il percorso che ha fatto lì dentro.
E non potrebbe essere diversamente! Certo, sono sempre morti, ma di cosa hanno bisogno nella vita, se uno dei due non è presente? E anche se fossero vivi, bè già sappiamo.
Mi hai fatto venire voglia di rivedere Death Note... Sappilo.

Comunque, spero di aver espresso tutto quello che penso, ma brava davvero, anche solamente per aver rispolverato cose vecchie e messe da parte, questo ti dà un enorme spunto di riflessione anche per altri progetti. Non dimenticarlo mai.

“Paradiso? Uno come me?”

Brava, davvero, come sempre. ❤️

04/12/20, ore 11:29

Dico solo una cosa : non smettere di scrivere su Mello e Matt, che li racconti come amici o come coppia è indifferente. Hai un modo di scrivere che, a mio parere, rapisce e coinvolge nella storia, a prescindere dalla trama. Ti dico solo che mi sono commossa quando Mello chiede scusa a Matt ed è tutto dire *_*

Alla prossima storia!

03/12/20, ore 22:10

Ciaoooo<3
Eccomi qua come promesso!
Mi hai sorpresa con questa os, devo ammetterlo non mi aspettavo di leggere una storia così misteriosa e profondamente allo stesso tempo.
All'inizio della storia proprio come Mello ero molto disorientata, cercavo di scoprire proprio come lui dove mi stavi conducendo, ed è stata un'idea fighissima questa. Incuriosisci molto, volevo capire e nella mia testa mi facevo già mille film.
Per me è stato come la descrizione di un sogno, quei sogni pieno di significati che lasciano libero spazio all'interpretazione e ti spiego il perché: il fatto che Mello dopo la morte abbia avuto la possibilità di rivedere le proprie azioni e giudicarsi quasi come se fosse lontano anche da se stesso è bellissimo. Non è semplice ammettere i propri errori ma Mello pentito ha dimostrato una profonda maturità.
È una os che va oltre il concetto del pentimento, ma che esamina la vita stessa, facendo capire quanto è sacra e quanto è importante pentirsi dei propri sbagli, quasi come se ammettendoli l'anima si ripulisse. C'è sempre una seconda possibilità, ed anche se Mello ha commesso delle brutte azioni, alla fine con il suo pentimento è riuscito ad ottenere il pass per il paradiso.
Mi piace molto questa os perché non mi aspettavo nulla di ciò che hai scritto. Ed io amo questo. Mi piace troppo essere presa di sorpresa perché ciò significa che hai messo in queste righe tanta passione ed originalità.
Nel momento in cui Mello è rimasto dispiaciuto dopo aver appreso della delusione di Matt anche per un semplice scherzo, mi sono intenerita. Sai benissimo come farlo sciogliere! E ci sta!
Si nota molto che tu li adori, e noto che, sei ormai "pratica" quindi ti viene naturale farli interagire, anche attraverso i pensieri!
Quando Mello ha preso finalmente quel foglio ero entusiasta, soprattutto perché è comparso anche Matt (che ha passato il colloquio subito, chissà perché? Beh non si sa tantissimo di lui, ma anch'io lo vedo come una persona calma e pacifica)
Il momento del loro incontro è stato bello ed entusiasmante. Si avvertiva molto la nostalgia tra di loro e la voglia di amarsi senza più perdersi più di vista.
Mello è estremamente addolorato per la morte di Matt, ma insieme capiscono che il paradiso sarà bellissimo e che eternamente potranno amarsi e vivere serenamente.
Sei stata strepitosa, mi è veramente ma veramente piaciuta, mi andrebbe tanto di leggere qualcos'altro su questo genere così misterioso e anche un po'fantasy giusto un po' eh (diciamo che anch'io penso che sia così la situazione dopo che lasciano questo mondo, mi ha fatto piacere notare che anche tu la vedi in questo modo)
Il tuo stile come sempre mi rapisce. Sei bravissima, ma oltre a questo si nota che hai dentro di te un talento, una passione che invoglia anche a scrivere. Brava veramente, mi hai trascinata fino alla fine senza mai annoiarmi. Spero veramente di leggere altro. Poi queste storie così io le adoro, per questo finisce immediatamente tra le mie preferite, così vado e la rileggo ancora<3
Spero che la mia recensione sia all'altezza della tua bellissima storia, è da tanto che non recensisco e mi sa che sto perdendo punti (che poi vero ci sono i punti per le rec XD quindi no!!! Il servizio da the deve essere assolutamente mio. Poi incluso nel pacco mi prendo anche Mello<3)
Tesoro sei stata strepitosa, immagino che lavoro c'è dietro, quindi complimenti è venuta fuori una meraviglia:)
Detto ciò io ti saluto, un bacione la tua Star (che poi mi viene in mente la pubblicità del brodo Star, quindi Star in famiglia-non faccio ridere nessuno lo so xD)