Cambiare Podentes: Invocare (Traduzione a cura di Zero_Halfblood_Prince)
di Jordan Grant

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/01/24, ore 23:48

Questa storia è bellissima e appassionante, purtroppo è stata abbandonata, che tristezza...

09/06/23, ore 18:32

ciao mi piacerebbe moltissimo se tu aggiornassi questa storia è davvero bella è diversa dalle altre
ti prego finiscila

23/03/23, ore 21:09

Oddio spero che continuerai a tradurla, sono molto curiosa di come continua la storia e soprattutto su quello che succedera tra Harry e severus ora.
Grazie mille per la traduzione fino ad ora

06/01/23, ore 00:24

Ho bisogno di sapere come continua, sono ancora scioccata da cosa è successo a harry e per il fatto che severus non si muova ad andare a cercarlo, ho un'ansia assurda haha. Comunque questa storia è molto bella e mi ha preso molto.

17/12/22, ore 07:31

Ciao la storia è bellissima perché non continui a tradurla, io sono una frana in inglese e tu la stai traducendo così bene che è un piacere leggerla, ti prego continua 🙏🙏

19/08/22, ore 09:08

Lo so, sono ripetitiva, però ancora una volta ti chiedo di non abbandonare questa storia, che fin'ora hai tradotto con tanta dedizione... mancano pochi capitoli, ti prego aiutaci ad arrivare alla fine.

07/08/22, ore 13:52

Ok lo so che è passato tantissimo tempo ma avevi promesso che avresti portato a termine questa traduzione e spero che tu decida di continuare perché io sono una frana con l'inglese e non sarei in grado di leggerla da sola!
Ti prego!!

04/06/22, ore 19:26

Allora, che dire, Snarry on è la mia ship preferita, ma queta fic mi ha particolarmente colpito. Ho letto fin qui in 5 giorni e adesso che mancano gli ultimi capitoli mi sento mostruosamente sola, come se mancasse un pezzo fondamentale alle mie serate. In genere non leggi fic non ancora concluse, ma questa è molto lunga, quindi pensavo di non riuscire a raggiungerti e che avresti finito di scriverla nel frattempo. Mi sbagliavo di grosso. Un capitolo al giorno... Seeee, quando mai! Non riuscivo più a smettere di leggere. Premetto che questa non è una recensione del capitolo, ma della fic fino a questo punto. Mi piacciono molto gli ultimi capitoli che creano uno stacco e un po' di suspance, mi piace molto come evolvono i personaggi, mi piace il raporto tra tra Harry ed Hermione e tra Severus e Harry, mi piace com'è contestualizata la parte red, non mi dispiacciono Bellatrix, Silente, Petunia e Vernon (ci stanno assolutamente caratterizzati così), non mi fa impazzire come sono caratterizzati Ron e Ginny (so che non dipende da te) e non mi piace affatto come siano stati collegati i genitori di Harry in tutto ciò (ma io sono una fans della coppia Lily/Severus quindi era prevedibile). Comunque complimenti per il lavoro che stai facendo!
Un abbraccio
SB

23/05/22, ore 14:32

Storia fantastica, ricca di dettagli, l'ho letta in pochissimi giorni e ora non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti😍 che il meglio deve ancora venire!

23/01/22, ore 23:50

Bello bello bello. Questa storia mi piace sempre più *.*
Complimenti!

05/01/22, ore 09:37

Aiuto!! Urge un nuovo aggiornamento il prima possibileee! Povero Harry era così allegro sul ponte e si stava solo godendo un po' di ultimo fiato di totale e giustificata indipendenza... e poi ecco la sua solita sfortuna nera.😭 Non solo è proprio il giorno in cui i Mangiamorte attaccano il ponte di Londra, ma viene anche visto e riconosciuto dalla strega più pazza e sadica del mondo! E per di più si ritrova anche senza passaporto di emergenza! Harry aveva detto a Hermione che sono i guai a trovare lui e non il contrario, beh...direi sia proprio un' eufemismo! In realtà viene inseguito da veri e propri disastri!! 🤬Abbastanza soddisfacente la scena in cui strangola per bene Bellatrix...ma sarebbe stato molto meglio, prima di essere torturato e violentato... mammamia!! Poi non parliamo dei Dursley, perché non ho mai capito dove CAVOLO sono i servizi sociali babbani o anche solo quelli magici??! E quella gattara-magano' della vicina-spia di Silente, dove 😈 guardava durante, non solo le estati post-Hogwarts, ma anche solo durante tutti i 10 anni di "tutela" del piccolo Harry! Li voglio Stecchiti!!👹 Ma proprio quella sera Severus da così tanto spazio a Harry per gli ADDII??!!! Ma in quei tre giorni nessuno pensa di telefonare a Harry!! I piani di Silente fanno acqua da tutte le parti! No anzi, creano dei veri e propri Tsunami!!
Ti pregoo!! Aggiorna presto! Tipo regalo Befana-Re Magi??!!🙏🙏😅
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 09:40 am)

05/01/22, ore 02:18

Rieccomi!!
Comincio subito a dire che è piuttosto singolare che Harry pensi che Severus debba andare a prenderlo e invece l'altro convinto che doveva essere Harry ad andare da lui. Questi non si sono capiti e a sto punto anche io non mi ricordo come erano rimasti 🙁🙁
Devo dire che sono un po' delusa ancora una volta! Mi è piaciuto come i Dursley lo hanno accolto e addirittura volevano portarlo in ospedale, li ho trovati anche decisamente ooc all'inizio ma non ero scontenta, mi stava piacendo il comportamento di Petunia e mi faceva tenerezza che Harry ne fosse contento e poi....PUFF...svanito tutto 😐😐😐

Ma perché? Xd
Intendo dire che sarebbe stato più sensato secondo me che mantenessero un'unica linea, mi sembra che come succede sempre in tutte le ff, c'è una specie di filone che intercorre sempre, ovvero che i Dursley debbano SEMPRE essere esageratamente crudeli con Harry e va bene per carità, ma in questo stesso capitolo è come se si contraddicono, Vernon prima lo fa entrare in casa e sembra che è abbastanza umano per poi tornare completamente irragionevole nello stesso capitolo.
E ho l'impressione che si faccia così solo per restare coerente con il canon
E Petunia che si era tanto preoccupata, gli ha lasciato la bottiglia d'acqua, ora non proferisce parola quando lo caccia?
E ripeto che mi sembra esageratamente crudele Vernon nel finale

Sono sincera, a me non va di prodigarmi in complimenti falsi, se le cose mi fanno rimanere male, questi ultimi due capitoli mi hanno un po' deluso e spero che non succeda altre volte altrimenti io non sono la tipa che recensisce le storie per criticare o lamentarsi, l'ho fatto adesso perché non mi aspettavo questi risvolti e queste novità ma prossimamente se dovessero esserci altre cose di nuovo che mi deludono, io preferisco non recensire piuttosto che criticare la storia, oltre al fatto che i capitoli sono molto lunghi e per recensire uno spende tempo, recensire solo per criticare mi sembra una perdita di tempo xd .

Ti spiego, io ho trovato che questi ultimi due capitoli erano partiti stra bene, con Harry che si sarebbe fatto questa vacanza, poi c'era anche questo interesse per questo nuovo ragazzo, tutto molto intrigante, ed è stata una cosa che si sarebbe potuto giostrare bene con magari una sorta di triangolo.. e poi? Poi finisce a scatafascio in un modo che non mi piace per niente, con tutta una serie di violenze a Harry e poi per quanto non mi piaccia Bellattix, mi è sembrata senza senso anche la sua morte, perdonami o.o mi sarebbe piaciuto che fosse morta in battaglia, non mentre cerca di mutilare un povero ragazzo già provato dalle precedenti violenze. E poi non riesco a vedercela Bellatrix ad avere tutto questo interesse sul sesso e sullo stupro, sadica si, crudele anche, ma quella parte mi è sembrata anche quella davvero troppo OOC.
E anche questo capitolo è partito bene, con i Dursley che sembravano più umani, poi però purtroppo ho trovato che si è rovinato nel finale, con Vernon che ha dato completamente di matto senza una ragione, perché dai non può farlo entrare in casa e poi dare di matto se non sloggia entro la serata. Faceva prima a non farlo proprio entrare allora xd

Scusami se sono stata tanto critica ma è la delusione di aspettare aggiornamenti nuovi e poi arrivano e si scopre che...non sono come mi aspettavo xd anche se confesso che l'altro, potevo leggerlo già da tempo, quello dell'appuntamento con Richard, ma ho sempre rimandato, avevo un presentimento strano , a sto punto sono un po' strega anch'io 😂

Beh, dai, la chiudo qua che mi sono già lamentata abbastanza, ma se i prossimi capitoli sono di nuovo deludenti, io perdonami ma non recensisco più, perché se devo recensire per lamentarmi, preferisco non farlo proprio xd io recensisco solo le cose che mi piacciono xd
Già mi sento strana ad aver recensito due capitoli che non mi sono piaciuti xd
Comunque mi fa piacere che tu sia tornata :)
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 02:42 am)

05/01/22, ore 00:57

Questa ff ha un colpo di scena dopo l'altro O.o
Ammetto che non sono riuscita molto a immaginarmi la scena di questo ponte, soprattutto non riesco a capire come faccia un ponte ad avere le scale!! O.o cioè so che è possibile se sotto ci passano le macchine a tipo arco, ma.. qui sembra che viene descritto come una specie di città e davvero non riesco a immaginarmi come faccia a starci una folla su un ponte stretto o.o spero che comunque l babbani non siamo morti!
Non mi aspettavo Bellatrix e non capisco il perché della sua presenza li

Sono appena andata a cercare su Google e ho visto delle foto ma sono stranita lo stesso ahahag perché non capisco come fanno a passarci le macchine xd vabbe xd

Ho letto tutto. Sono scioccata O.O
Voglio dire che lo stupro non mi è piaciuto per niente!
Oltre a intristirmi per Harry, il bello di questa storia era il legame esclusivo con Severus, il fatto che perdesse con lui e solo con LUI la verginità, ci sono stati capitoli interi in cui si rimarcava il fatto che Harry non poteva nemmeno toccarsi da solo, non ha accettato neanche la corte di Richard e ora? È stato come se si fosse svilito un po' tutto 😔😔
Non riesco a capire perché arrivare addirittura alla violenza carnale.. a mio parere aveva già sofferto abbastanza per via della cruciatus, secondo me non c'era bisogno di arrivare anche a questo! Boh, non lo so, non so cosa dire.. ci sono rimasta un po' male, senza contare che non si capisce Harry da quanti metri precipita, e mi sembra strano che riesce a sopportare tutto questo dolore o.o
Non oso immaginare Severus come reagirà quando scoprirà tutto! O.o
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 01:41 am)

04/01/22, ore 23:55

Ciaooo!!! Wow che bello due nuovi capitoliii!!! *-* Grazie infinite awwww <3 Caspita cosa ha dovuto passare Harry :/ Muoio dalla voglia di sapere come reagirà Severus quando scoprirà tutto...

04/01/22, ore 21:02

Wow, ho cominciato a leggere questa storia solo oggi, anche se l'avevo già vista di sfuggita, ma ero un po' prevenuta e ho procrastinato la lettura, ma poi non ho piu' resistito ...ed è davvero Galattica!! Grazie per il tuo immenso lavoro di traduzione, questa storia è cosi travolgente, naturale, erotica e incredibilmente piena di piccoli dettagli sul mondo magico nel quotidiano che mi dispero già al fatto che mancano solo 9 capitoli agli attuali da te postati. Mi spiace che finora gli altri personaggi secondari siano stati poco trattati, a parte Silente, Hermione e Ron e non vedo l'ora di leggere dell'arrivo di Arthur Wisley e le sue reazioni alla notizia-bomba! Grazie ancora e spero tanto finirai tutta la traduzione!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]