Mors tua vita mea
di Hiroshi84

26/01/21, ore 19:56

Ciao,

Finalmente sono riuscita a trovare un momento per ripassare da qui!

Non ho ben chiaro il quadro generale dell'ambientazione a cui ti sei ispirato, ma non ha alcuna importanza: l'importante è conoscere le sensazioni del protagonista, che tu, come sempre, ben ci descrivi.
Senso di colpa prima e voglia di riscatto, certo, vendetta poi, c'è tutto quello che serve! Comprendo che non sia il destino di questo scritto, ma se ci fosse un seguito, lo leggerei.
Il senso di colpa è una vera bestia con cui convivere, un cancro che o riesci a sconfiggere o che finirà col divorarti... lui sembra essere riuscito non dico a sconfiggerlo, ma per lo meno a ribellarsi al senso d'impotenza.
Questo è un prologo, come tu stesso ci dici, è svolge al meglio la sua funzione: attirare l'attenzione del lettore, catturarne l'interesse; ripeto: se avesse un seguito, lo leggerei.
Complimenti!
A presto,

-Agp.

04/12/20, ore 18:35

Ciao! Come promesso, ripasso per gustarmi qualche tua nuova produzione.
Pur non conoscendo la serie di videogiochi Max Payne (solo in seguito alla lettura del tuo scritto ho cercato, per curiosità, la trama su Wikipedia) devo dire che non ne ho avvertito minimamente il bisogno per calarmi nei panni del protagonista.
Parrebbe il classico "underdog", l'antieroe che ha perso ciò che amava e brama vendetta...e forse, nel mentre, raddrizzare anche un po' di torti nel mondo. Considerato il mio fandom di provenienza, la storia mi è familiare (anche se al povero Ken non avevano ammazzato la famiglia, ma rapito la fidanzata)
In ogni caso, l'immersione che hai voluto provocare nel lettore è perfettamente riuscita: la rabbia, l'angoscia, la lotta interiore del protagonista sono arrivato a sentirle, e questo in poche righe.
Ancora complimenti e alla prossima!

04/12/20, ore 17:55

Spettacolo!!! Sembra l'inizio di un film d'azione , i classici film americani, ma quelli che non vedi l'ora di vedere, non le cagate di serie b ahahah Mentre leggevo sono riuscita a percepire tutto il dolore e la rabbia del protagonista, addirittura ho immaginato il protagonista mentre medita vendetta ( ho anche deciso chi è il protagonista, rullo di tamburi, eeeee.....Bradley Cooper, che ne dici? Secondo me sarebbe il top) Sto per dirti una cosa che non ti aspetteresti mai!!! Ci sei ? Tieniti forte! Mi è talmente piaciuto questo racconto che esigo il seguito!!! E non dirmi che ci penserai, perché il mio è un ordine!!! Ahahah voto un mega 10 e lode, mi è piaciuto troppo....ti amo infinitamente amore dolce