Mai fidarsi dei cessi d'oggi
di evelyn80

06/03/21, ore 17:19

:: SECONDA CLASSIFICATA ::

“Mai fidarsi dei cessi d’oggi” di evelyn80

Grammatica e stile: 10/10

Carissima Evelyn!
Mentre cerco di riposizionare i miei polmoni nella gabbia toracica (visto che durante la lettura ho riso così tanto che li ho sputati entrambi XD), comincio subito col parlarti di questo parametro in cui, come al solito, sei andata benissimo!
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori di nessun tipo, il testo è pulito, curato e fila liscio come l’olio dalla prima all’ultima parola. Oltre a riscontrare una certa pulizia e una grande omogeneità per tutto il testo, ho apprezzato molto anche il modo ordinato in cui hai strutturato i periodi, le scene e il testo stesso; questo lo rende estremamente scorrevole e gradevole da leggere, quasi come se si stesse guardando un film invece che leggendo una storia.
L’unica piccola cosuccia che mi sento di segnalarti (ma che, come hai visto, non ha sottratto punti) è questa frase:
«E che ne so, io...»
È chiara l’intenzione di quei puntini di sospensione finali, che sono atti a dare una precisa intonazione alla battuta, ma allo stesso tempo non sono del tutto certa che siano corretti. Se dovessi seguire la logica della frase, mi viene da pensare che sia una domanda e che quindi dovrebbe terminare con un punto di domanda, ma in realtà la situazione è ambigua e non credo lo si possa considerare un vero e proprio errore. In ogni caso, dal momento che si tratta di un dialogo (e solitamente io nei dialoghi lascio una maggior libertà) e visto che dopotutto potrebbe funzionare anche senza il punto interrogativo, non ti ho voluto penalizzare. Mi è sembrato comunque giusto segnartelo, dal momento che l’ho notato durante la lettura ^^
Per quanto riguarda lo stile, non ti smentisci mai: ti ho avuto come partecipante a quasi tutti i miei contest da quando sono diventata giudice e ormai ho imparato a conoscere e amare il tuo modo di scrivere. Come dicevo sopra, ne apprezzo l’ordine e la scorrevolezza, che ti permette di gestire scene dinamiche e/o ricche di personaggi senza mai ‘perdere di vista’ niente e nessuno, senza spaesare il lettore e senza creare incongruenze o lacune. Tuttavia non ti sei limitata a raccontare la scena come se ne stessi facendo una banale e monotona telecronaca, ma hai condito e colorito ogni scena tramite descrizioni, dialoghi, sensazioni e tanti altri dettagli che hanno contribuito a rendere le scene vivide, tridimensionali. Ho trovato, in sostanza, ogni elemento stilistico molto equilibrato: a risentirne in questo caso sono stati i pensieri e l’introspezione, ma non è certo qualcosa su cui rimproverarti, perché sarebbe stato fuori luogo inserire troppa introspezione in un testo comico e dinamico come questo; certo è che sei riuscita a far emergere comunque gli stati d’animo dei personaggi, pur non soffermandoti sui loro pensieri, ma tramite il loro modo di apparire o di agire (la confusione di Dom davanti alle richieste d’aiuto di Conor, lo shock di quest’ultimo quando lo tirano fuori dal bagno…), e tutto ciò ti ha permesso di creare un quadro completo e privo di carenze.
La scelta del lessico mi è piaciuta, hai utilizzato un registro non troppo alto (che non si sarebbe adattato a una storia di questo genere) ma nemmeno troppo semplicistico, hai trovato il giusto equilibrio e ti sei mantenuta costante per tutto il corso della shot. Ogni parola è posta lì per un motivo, a volte per enfatizzare la comicità della scena, altre volte per esprimere la giusta immagine.
I periodi non sono mai troppo lunghi e articolati, il che è (ancora una volta) un bene per una storia dinamica e “d’azione” come questa, e permette al lettore di immergersi completamente nelle scene e nella vicenda; la punteggiatura è variegata e utilizzata sempre con criterio. Per un mio personalissimo gusto (come ormai già sai) non amo gli eccessi di virgole e ammetto che in alcuni casi non mi sono trovata del tutto d’accordo, ho trovato che ci fosse qualche virgola di troppo, ma sono stati dei casi molto rari e soprattutto non costituivano dei veri e propri errori. E quando subentra il mio gusto personale, non posso che metterlo da parte, perché sono qui per valutarti nella maniera più obiettiva possibile!
Insomma, in conclusione non posso che farti i miei complimenti: grammaticalmente e stilisticamente hai fatto un ottimo lavoro, hai presentato una storia davvero coinvolgente e ben scritta, mi sono ritrovata in fondo ancora prima di rendermene conto e questa è una qualità importantissima per un buon testo!

Trama e personaggi: 10/10

La trama non è eccessivamente articolata: racconti una scena che si svolge in maniera ordinata e lineare, tutta nello stesso giorno e nello stesso momento. Questo però non implica che non sia ben strutturata: mi è piaciuto molto innanzitutto il modo in cui hai deciso di raccontare ogni scena, prendendoti il giusto tempo per svilupparla ma senza appesantirla troppo. Ogni interazione tra i personaggi, anche quelle più apparentemente futili, sono servite a conferire un tono più spontaneo e credibile all’intera vicenda – come per esempio quando Dom stava cercando di aprire la porta e Phil è passato dietro di lui coi suoi due compagni di band XD
Allo stesso tempo però non ti sei persa in chiacchiere o in preamboli, sei riuscita a integrare contesto, legami di amicizia e pensieri all’interno della narrazione e questo ti ha permesso di creare un testo scorrevole, dinamico, ricco d’azione ma anche completo. Come ti dicevo nel precedente parametro, mi sembrava quasi di guardare un film… e anzi, ti dirò di più: mi sembrava di star assistendo a una scena reale, talmente era plausibile e ben descritta! Non faccio alcuna fatica a immaginare che esattamente quest’episodio, con queste esatte dinamiche, possa essere accaduto davvero ai ragazzi dei NBT!
Quando ci si concentra sull’azione, su scene che si svolgono rapidamente e che coinvolgono diversi personaggi, si corre il rischio di descrivere delle scene confuse, lacunose o incongruenti, perché gestire tutti gli elementi non è sempre facile; a te questo non è successo, in ogni momento sapevo esattamente cosa stava accadendo e, anche rileggendo la storia più volte, tutto appare chiaro e ben gestito. Sapevo sia cosa stavano combinando i personaggi, sia cosa stava combinando il water (e sì, scrivere questa frase è inquietante, ma era come se il WC avesse vita propria, quindi… AHAHAH!). E non solo: hai ben calibrato le descrizioni delle azioni in modo da rendere tutto il più fluido e organico possibile, nemmeno per una volta ho avuto l’impressione di star leggendo una mera descrizione di ciò che stava succedendo e nemmeno per una volta ho pensato “però questa parte/frase è noiosa, troppo carica, rallenta il ritmo della storia”.
Insomma, sei riuscita a tenere un andamento costante, calzante, mai troppo ricco di dettagli superflui ma nemmeno troppo frettoloso e sbrigativo. Hai saputo trovare il modo migliore per sviluppare questa trama e per renderla incredibilmente naturale, oltre che azzeccatissima al tipo di storia che sei andata a raccontare.
Ho apprezzato molto anche la divisione dei paragrafi che vedevano il focus su Conor e su Dom: ciò ti ha permesso di raccontare la scena da varie angolazioni e rendere il quadro generale ancora più ricco e completo.
E poi, anche se non esiste un vero e proprio parametro per l’originalità… ma che trama mi hai presentato, Evelyn??? Io non avrei mai pensato di leggere una cosa del genere e, anche se sono consapevole che sia tratta da un episodio realmente accaduto (che poi, non sappiamo mica come si è svolto per davvero!), la trovo assolutamente e fantasticamente originale! Non mi era mai capitato di leggere di qualcuno che combatteva una battaglia contro un bagno giapponese, e soprattutto non avrei mai pensato che potesse essere così divertente e funzionare alla grande! Ti sembrerà una cosa scema, ma ho veramente adorato l’idea dietro questa shot e il modo in cui l’hai sviluppata: è una vera perla di comicità! E il fatto che sia comica non toglie valore alla storia, anzi!
Passiamo ora ai personaggi!
Ti giuro, se non lo sapessi non sarei mai riuscita a capire che questo è il tuo primo esperimento sul fandom. Hai gestito in maniera fantastica i personaggi e i loro caratteri, sei riuscita a delinearli in maniera chiara anche attraverso poche righe e poche battute!
Conor che fa l’isterico (e per una volta ha pure ragione!) prima perché Dom ci sta impiegando una vita ad aprire la porta, poi perché il bagno si è rivoltato contro di lui, è talmente tanto ben descritto che mentre leggevo era come se ce l’avessi davanti. Se dovessi scegliere il mio personaggio preferito di questa storia, quello che mi sembra caratterizzato nella maniera più vivida e completa, sceglierei senz’altro lui: a parte i tratti del suo carattere, sei riuscita a inserire dettagli su di lui (fisici, della voce, del modo di fare, parlare, reagire) che me l’avrebbero fatto conoscere alla perfezione anche se fosse stato un personaggio originale e io stessi leggendo di lui per la prima volta in questa storia!
Dom l’ho ugualmente apprezzato tantissimo: è chiaramente preoccupato per il suo amico, ma alla stesso tempo è spaesato perché non sa cosa accidenti sta succedendo dentro il bagno e non sa come aiutarlo. È veramente semplice immaginarlo così, in preda alla confusione, che poi va a chiedere aiuto ai suoi compagni di band perché non sa come uscirne XD
Anche se sono apparsi meno, ho trovato ugualmente ben caratterizzati gli altri personaggi: non c’è stato il tempo e il modo di approfondirli, ma allo stesso tempo sei riuscita a delinearli in poche parole e fornire quelle informazioni necessarie per inquadrarli. Insomma, in fondo si tratta di una storia comica e leggera, non mi aspettavo (e non avrei mai preteso) un’introspezione curata o chissà che altro, ma trovo che tu abbia dato quella giusta spennellata di tutti e cinque utile al contesto.
Comunque li hai anche saputi gestire in maniera dinamica e non confusa, hai dato a ognuno un ruolo e non hai mai perso di vista nessuno. Non so se poi il fatto che io conosca il fandom possa influenzare questa impressione (sai che cerco di rimanere sempre imparziale), ma leggere questa storia è stato davvero semplice per me, così come inquadrare i personaggi.
Nota di merito per le interazione, che hanno dato una grossa spinta alla caratterizzazione dei personaggi, alla definizione del loro legame di amicizia e alla creazione del contesto e dell’atmosfera frizzante della storia: i dialoghi, i gesti, le espressioni e le reazioni di ognuno sono state talmente spontanei e ben descritti che hanno letteralmente bucato lo schermo e si sono materializzati nella realtà! Lo dico sempre e ormai tu lo sai: i personaggi dicono molto di loro tramite il modo in cui si presentano al mondo e ci interagiscono. Quindi non posso che apprezzare il fatto che tu abbia spinto su questo punto, usandolo a tuo vantaggio in maniera così efficace da colmare quella “mancanza” di introspezione che il genere di storia ti richiedeva.
Non potevo che premiarti anche in questo parametro, hai fatto un ottimo lavoro e hai saputo trovare dei modi per potenziare ogni aspetto della trama e dei personaggi! Brava!

Utilizzo del pacchetto/attinenza al fandom: 5/5

Hai scelto di scrivere una storia sul fandom dei Nothing But Thieves ed entrambe sappiamo che hai rischiato tanto, dal momento che non li conosci per niente se non per le storie che si trovano qui sul fandom e per gli aneddoti che ti ho raccontato io. Cercherò comunque di non tenere in conto il fatto che si tratta di un “primo esperimento” e sarò il più imparziale possibile.
Trovo, per quel che posso supporre io del carattere dei ragazzi, che tu li abbia resi IC in una maniera impressionante, tutti e cinque! Ci sono tanti piccoli dettagli nel corso della storia che mi hanno fatto esclamare “accidenti, l’avrebbe detto davvero” oppure “questa è una cosa tipica di tale personaggio”, ed è stato proprio l’insieme di questi dettagli che ti ha fatto prendere il punteggio massimo sia in questo parametro sia in quello dei personaggi.
Conor, per esempio, è credibilissimo nel suo gridare e chiedere aiuto, nel suo fare “l’isterico” anche se qui è in maniera giustificata, e infine nel suo rimanere inerte mentre Phil e Dom lo recuperano dal bagno e lo portano sul letto. La scena di lui stravolto, che tenta di riprendersi e non si mette troppi problemi perché i suoi amici sono tutti attorno a lui e lo vedono in quelle condizioni, mi fa pensare a Conor in tutto e per tutto, al suo atteggiamento dolce e aperto, al suo continuo affidarsi ai suoi amici nei momenti in cui è in difficoltà, mettendo da parte anche l’orgoglio. Lo so che può sembrare un discorso molto profondo rispetto alla storia che mi hai consegnato, ma dai piccoli segnali che hai disseminato per il testo sono riuscita a cogliere tutto ciò, il che implica che hai fatto un ottimo lavoro con la sua caratterizzazione. Forse non te ne sei nemmeno resa conto mentre scrivevi, e questo significa che i personaggi ti sono entrati dentro e riesci a dipingere le loro dinamiche senza alcuno sforzo!
Inoltre il cantante è anche il personaggio meglio descritto a livello fisico secondo me. Insomma, non ci sono dubbi che si tratti di lui, hai fatto un lavoro spettacolare!
Di Dom mi è piaciuto molto il fatto che non si sia reso conto della gravità della situazione finché la porta del bagno non è stata aperta, ho apprezzato la sua preoccupazione nei confronti dell’amico che l’ha portato a uscire in corridoio con una scarpa sì e l’altra no per chiedere aiuto ai suoi amici. Tra l’altro la frase del bagno assassino mi ha steso, è stato il top AHAHAHAH sono proprio gli svarioni che direbbe Dom!
Phil, aaaaah Phil! Commenterò nel gradimento personale il fatto che sia stato proprio lui a salvare Conor XD ma intanto posso dirti che ho ADORATO e trovato assolutamente IC il fatto che lui abbia subito preso in mano la situazione e, senza perdere altro tempo, sia andato ad abbattere la porta perché si aprisse. Lui, forse perché è il più grande o forse perché ha un’aria rassicurante, è un pochino la “mamma chioccia” di tutta la band, i suoi amici lo prendono come punto di riferimento perché è sempre così calmo e sembra sapere sempre cosa fare. Poi non so se questa sia solo una mia impressione, ma ho trovato questo fatto estremamente credibile!
Ma Joe! JOE! Mi ha steso tantissimo, anche se ha parlato praticamente tre volte, però ho apprezzato tantissimo il modo in cui sei riuscita a caratterizzarlo e renderlo! Quando si domanda come mai Conor non sia andato in bagno quando erano al locale, quando guarda storto Dom quando va a chiedere aiuto nella loro stanza… e poi quel “non pensavo fossi così intelligente, Price”, cioè, io ce lo vedo assolutamente fare questi commenti laconici/ironici col suo solito fare calmo! Senza parlare del fatto che si è accomodato sul letto e si è tranquillamente goduto la scena! Non so, ho apprezzato davvero tantissimo come sei riuscita a delineare il suo carattere anche se è apparso pochissimo! Non possiamo ovviamente sapere se nella realtà avrebbe fatto così, ma per l’immagine che dà di sé direi che questi comportamenti sono davvero credibili!
Infine c’è Price! Il nostro batterista un po’ cretino e un po’ taciturno, che mantiene sempre la calma e non si lascia prendere dal panico nemmeno quando dovrebbe! Ma la frase che ha contribuito a inquadrarlo nel migliore dei modi è proprio la battuta di Joe che ti ho citato sopra: Price, proponendo di spegnere la centralina elettrica del bagno, dimostra una fermezza che probabilmente non esce fuori in altre situazioni, un po’ perché fa il cretino e un po’ perché spesso lascia parlare gli altri e si fa da parte… oltre a essere un tantino pigro! Non so, quest’interazione tra chitarrista e batterista mi è piaciuta davvero tanto, perché secondo me ti ha dato modo di farli emergere e caratterizzarli al meglio, nel rispetto dei loro “caratterizzazione originale”, se così la si può definire.
Infine è stato astuto da parte tua trarre ispirazione da un aneddoto realmente accaduto (e che aneddoto!), perché fare riferimenti al “canon” è sempre una mossa saggia per conferire credibilità a una fanfic, per far pensare al lettore “ok, questa è una storia sui NBT, difficilmente potrei trovare qualcosa di simile in un’altra sezione”. Siccome in questo caso non c’è un’opera da cui prendere ispirazione, come una serie tv o un film, l’unica cosa che si può fare è prendere ispirazione dalla realtà. Tu l’hai fatto e questo ti ha sicuramente aiutato a scrivere una vera e propria fanfiction sui Nothing But Thieves, per cui meriti il punteggio pieno!

Gradimento personale: 5/5

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Scusami Evelyn, lo sai che cerco di darmi un contegno almeno quando valuto, ma non potevo che cominciare così questo parametro perché… questa è in assoluto una delle storie che mi ha fatto più ridere da quando sono su EFP! Ti giuro, forse solo un altro paio di volte sono crepata come durante questa lettura AHAHAHAH e la cosa interessante è che ho riso tantissimo la prima volta che l’ho letta, ma ho riso allo stesso identico modo pure quando l’ho riletta una seconda volta, pur sapendo esattamente cosa aspettarmi e come sarebbe andata a finire! E come potrei non AMARE ALLA FOLLIA una storia così divertente, ben scritta, scorrevole e con una caratterizzazione dei personaggi eccellente??? Mi è piaciuta talmente tanto che non so nemmeno da dove partire per elencare le cose che ho apprezzato, perché mi è piaciuto davvero TUTTO!
Non so, l’immagine di questa specie di tubo che esce dal water, inizia a muoversi come fosse posseduto e si rivolta contro Conor mi fa davvero morire, forse perché è demenziale fino a rasentare il surreale ma allo stesso tempo sappiamo che potrebbe succedere (e forse è successo) visto come sono strutturati i bagni giapponesi! In ogni caso, qualunque sia il motivo, immaginare Conor stravolto che cerca di liberarsi da un getto d’acqua che lo vuole annegare è trooooppo esilarante! Senza contare che il suddetto getto d’acqua proviene dal tubo fuoriuscito da un cesso e che sembra dotato di vita propria AHAHAHAHA!
E la pulsantiera che inizia a lampeggiare ed emettere suoni… mamma mia! Fa ridere, ma sotto un certo punto di vista è anche inquietante!
Altra cosa che ho assolutamente adorato: Conor e Dom in stanza insieme! Sai già quanto io amo loro due come BROTP, per me vederli insieme è sempre una gioia e CERTO che dovevano condividere la camera!
Phil! PHIIIIIL!!! Adesso tu vuoi veramente farmi credere che è un caso che sia stato PROPRIO LUI a salvare Conor??? Adesso tu vuoi farmi credere che quando il bassista ha preso a spallate la porta del bagno (aaaaaaah *-*) per salvare il cantante, ha fatto irruzione nella stanza e ha trovato Conor coi pantaloni calati, non era per niente una scena Phinor??? COSA DEVO PENSARE, INSOMMA???
E queste, Evelyn, sono solo alcune delle cose che ho AMATO di questa storia, perché davvero, non c’è una sola parola fuori posto o che modificherei, mi ha fatto morire tutto ciò che hai raccontato e come l’hai raccontato, le interazioni e le scene sono state brillanti e naturali… un lavoro davvero ottimo! E il fatto che sia comica, come già ti dicevo, non toglie valore a questo scritto e non lo rende meno importante di altri: i testi comici e divertenti bisogna anche saperli scrivere, non è da tutti, e tu sei stata assolutamente eccezionale in questo! Non so nemmeno se sono riuscita, tramite queste parole, a trasmetterti tutto il mio entusiasmo per questa shot, ma sappi che mi sto pentendo di aver dato al gradimento personale soltanto cinque punti, perché ne avresti meritati molti di più!
Bravissima e grazie per tutte le risate che mi hai regalato, il tuo è stato un esordio spettacolare nella categoria dei Nothing But Thieves e – te lo confesso – un po’ spero che tornerai a scrivere di loro prima o poi, perché ti viene proprio bene! *-*

Punti bonus: 2/2
Hai consegnato una fanfiction nel fandom dei Nothing But Thieves, quindi hai diritto ai punti bonus.

Totale: 32/32

:: Premio speciale Dom ::
[Vincerà questo premio la storia che mi divertirà di più.]

Beh, dai… era quasi scontato XD
Evelyn, la tua storia mi ha letteralmente portato via i polmoni dal petto: raramente mi capita di ridere così tanto mentre leggo una storia, ma stavolta non riuscivo a darmi un contegno! Le battute e le interazioni, l’atmosfera frizzante, le reazioni di Conor… ma soprattutto il bagno che impazzisce, prende iniziative, schizza il cantante e lo imprigiona nella stanza! Mi sta tornando da ridere solo a ripensarci e scrivertelo qui AHAHAHA!
Questo ti ha fatto vincere Dom… inclusa la sua mania di fare scherzi a tutti! Dovrai avere pazienza con lui :P

:: Premio speciale Phil ::
[Vincerà questo premio la storia in grado di coinvolgermi di più, in cui mi immedesimerò a tal punto da dimenticare ciò che mi circonda durante la lettura.]

Insomma, ecco a te tutta la famiglia al completo: prima Dom e poi il cugino XD
Ho deciso di assegnarti questo premio, anche se la decisione è stata difficilissima da prendere, dopo una lunga riflessione. A conti fatti, la tua è la shot in cui sono riuscita a “entrare” maggiormente, di cui sono riuscita a immaginare ogni singola scena. Hai saputo tenere la mia attenzione alta per tutto il tempo, anche e soprattutto grazie alla descrizione di scene vivide e reali in una maniera impressionante: me le sono immaginate come se fossi lì con i protagonisti, come se li stessi guardando, tutte e tre le storie hanno sortito quest’effetto, ma la tua ha quel qualcosa in più.
Forse a farti guadagnare questo premio sono anche le interazioni realistiche, curate e sempre brillanti, le migliori che ho trovato in questo contest. Per questo motivo ho deciso di premiarti!
Dunque hai vinto anche Phil… beata te AHAHAHAH XD

TOTALE COMPLESSIVO: 34

PRIMO COMMENTO (5 dicembre 2020):

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH IO NON POSSO CREDERE CHE TU L'ABBIA SCRITTA DAVVERO, NON CI VOGLIO CREDERE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MA IO STO MALE, STO PIANGENDO DAL RIDERE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDDD
Cioè, già per me è STRAORDINARIO il fatto che tu abbia voluto dedicarmi una storia per il compleanno, CIOÈ NON TI RINGRAZIERO' MAI ABBASTANZA *_________* e poi sui NBT, MA IO TI ADOROOOOOOOOOO ♥
E SU QUEST'ANEDDOTO AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD mamma mia MA COME CAVOLO L'HAI CREATA BENE QUESTA SCENA???? Cioè se io mi ci fossi metta, con tutto l'impegno del mondo, non sarei MAI riuscita a renderla così paradossale e demenziale e CREDIBILE, perchè accidenti i NBT SONO ESATTAMENTE COSI'!!!! Sono cinque cretini anche nella realtà, e non faccio assolutamente nessuna fatica a immaginare una scena del genere con loro come protagonisti AHAHAHAHA a maggior ragione perché qualcosa di simile è successo DAVVERO XDD
Ma povero Conor che doveva pisciare e Dom non riusciva ad aprire la porta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ci voleva l'intelligenza (???) di Price, che alla fine tutti lo prendiamo in giro, compreso Joe («Non credevo che tu fossi così intelligente, Price» AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) anche in quel frangente XDD
Che poi, non so se te l'ho mai detto - ma probabilmente si è intuito dalle mie storie - ma Conor e Dom sono tipo la mia BROTP preferita del fandom (insieme a Phil&Price), cioè io potrei leggere venti trilogie su loro due che fanno fesserie e si ficcano nelle situazioni più bizzare insieme, mi fanno collassare i neuroni ogni volta ahahahah e la cosa grave è che sono così anche nella realtà ahahahahahahaha XD
Ma cioè, comunque quando Conor stava provando ad aprire il coperchio del cesso ho provato davvero tanta pena per lui, a quel punto poteva pure pisciare nel lavandino che almeno era aperto AHAHAHAH (ah no è troppo basso, probabilmente non ci sarebbe arrivata bene e avrebbe spruzzato tutto...), e invece si è messo a cliccare tutti i pulsanti e IO LO SAPEVO che non ne sarebbe venuto fuori NIENTE di buono AHAHAHAHAHAHAH!!!!!
E IL GETTO D'ACQUA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH cioè quando è saltato fuori a caso quel tubo io ho veramente cominciato a piangere dal ridere, e mi sono perfettamente immaginata Conor che cerca di ripararsi AHAHAHAHAHAHAH e SOPRATTUTTO CHE URLA ISTERICAMENTE, MA QUANDO MAI AHAHAHAHAHAHAH CHI, CONOR???? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH
E Dom che poveretto, lì fuori si immagina chissà quale scenario apocalittico, del tipo che è caduto e si è fratturato qualche osso ahahahahahah E INVECE NO, semplicemente il bagno l'ha imprigionato!
CHE POI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA mi sono appena resa conto che nel video di Impossible (se non hai mai sentito la canzone, SENTILA perché è tipo uno dei loro più grandi capolavori *_____*) si vede Conor che viene imprigionato in vari modi e buttato in acqua per simulare un affogamento, proprio perché il ritornello dice "i could drown myself in someone like you, I could dive so deep and never come out", e cioè ricollegarlo a questo suo annegamento - anche se decisamente molto meno poetico - mi fa ancora di più disintegrare le sinapsi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Dom che è andato a bussare alla porta degli altri tre e racconta di come "il bagno avbbia imprigionato Conor e ora stia cercando di affogarlo" e tutti che secondo me hanno pensato "sì vabbè Dom, bevi di meno" AHAHAHAHAHAHAHAHA XD
Ma poi CIOÈ:
"Il cugino, in canottiera e boxer, gli aprì" CHE IMMAGINE CELESTIALE!!!!!! Lo sanno anche le pietre che io sbavo per Joe, ok, MA NON È CHE PHIL SIA ESATTAMENTE DA BUTTARE, se me lo ritrovassi davanti così potrei morire dieci volte e resuscitare!!!!!
ADORISSIMO che Phil sia andato a prendere a spallate la porta per salvare Conor, PERCHE' IN REALTA' PHIL È INNAMORATO DI CONOR E VICEVERSA E NON POTEVA LASCIARE COSI' LA SUA PRINCIPESSA (????) *_____* AAAAH! E adoro ancora di più Joe che si siede comodamente sul letto e si gode lo spettacolo, ci mancava solo il sacchetto dei popcorn AHAHAHAH questa cosa mi ha ricordato tantissimo quando, nella minilong di Kim "An hour in the shower", c'erano sempre tutti che litigavano e facevano rissa e poi in un angolo della stanza c'era Andy Summers e John Deacon che se ne fregavano altamente e assistevano alla scena mangiando le caramelle gommose AHAHAHHA non so se ti ricordi questo dettaglio, ma cioè è la stessa cosa AHAHAHAHAHAH XD
E il finale secondo me è il top: "la prossima volta che decidete di andare in vacanza in Giappone, io vado in Alaska" AHAHAHAHAHAHAH EH NO CONOR, e come fai se dovete andare in tour in Giappone? AHAHAHAH noooooo cioè io potrei continuare a sclerare e ridere fino al mio prossimo compleanno su qeusta storia che hai scritto!!!!
Ma cioè, Evelyn, io comunque credo si sia intuito che la storia mi è piaciuta XDDD ma, nel caso non si fosse ben capito... GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE, NON POTEVI FARMI REGALO MIGLIORE *_____________* TI ADORO, e non so veramente con quale parole ringraziare il destino per aver messo sul mio cammino una sorella come te ♥ TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEE e ti mando un abbraccio FORTISSIMO e un giorno o l'altro te lo potrò dare davvero *____________* GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :3

09/12/20, ore 09:33

Madonna santa, i cessi del giappone mi hanno detto che fanno impazzire noi poveri occidentali.
Non credo di volerli provare XD
Oddio sto morendo dal ridere giuro.
Adoro le tue storie, sono sempre così comiche e così perfette
Magari scrivessi come te
KISS

05/12/20, ore 22:00

Oddio sorella, ODDIO CIOÈ IO NON HO APPENA LETTO QUELLO CHE TU HAI APPENA SCRITTO CIOÈ AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH DIMMI CHE NON L’HAI FATTO DAVVERO E CHE I MIEI NEURONI NON SONO TUTTI MORTI!!!!!!!!!!!!
Ommioddiooooooooooooooooooooo ahahahahahahahahahahah!
Allora, allora… intanto ti dico già che questo è sicuramente un regalo meraviglioso anche per me, quindi GRAZIEEEEEE *________*
Poi, cosa ancora più importante: PHIL IN CANOTTIERA E BOXER CIOÈ PARLIAMONE APPROFONDITAMENTE!!!!
Ovviamente lui è uscito in corridoio in quelle splendide condizioni, e dimmi un po’, non è che per caso in quel momento stava passando una certa Kim che casualmente l’ha visto e ha cominciato a sbavare, unendo così la propria saliva a tutti gli effluvi di Conor e anche tutto quello che è uscito dal cesso assassino??? No, sai, non si sa mai AHAHAHAHAHAHAH!
Tu non puoi scrivere queste cose e pretendere che io non scleri malamente, allora!!!! ALLORA!!!!!!
Arrivata a questo punto, ho qualcosa da condividere con te via mail AHAHAHAHAHAHAHAHAH :P
Ma se comincio a parlare solo di Phil almost nudo (XD) non la finisco più, per cui vedo di andare avanti ^^”
No vabbè, ma quanto diamine li hai caratterizzati BENE???
Dom che litiga con la tessera magnetica e non ha certamente un’intelligenza che lo possa aiutare a capire qualcosa o a risolvere la situazione, Phil che lo percula e gli suggerisce dove infilare la tessera AHAHAHAHAHAHAH, Conor che fa l’isterico e che va in panico – ed è pure sfigato a dire il vero XD –, Price che si dimostra più intelligente di quello che è in realtà e Joe che in tutto questo si gode la scena ed esprime il mio stesso pensiero sulla poca acutezza mentale di Price! Caspita, anche io sono rimasta sorpresa!!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH dai, Dom, se ci è arrivato Price a staccare la corrente per tentare di fermare quel delirio, significa che la situazione nella tua scatola cranica vuota è mooooolto grave!!!!
E Phil che fa l’eroe virile e butta giù la porta, awwwwwwwwwwwwwwww *_________* ma che uomo che è, ma insomma, perché non esiste nella mia vita? Non è affatto giusto ù____ù
Ma in tutto questo ora ci vuole una Phinor per rimediare a tutto, dove il nostro almost Phil (???) consola il caro Conor: gli fa il bagno, lo accudisce e poi… poi, beh, non devo assolutamente dire niente di più perché ci siamo capite, non è vero???
Però non condividevano la stanza, mannaggia ^^
In compenso (?), potrebbero benissimo pensarci Joe e Price a infiammare la situazione, con Phil che se ne va a spasso con la sottoscritta magari, lasciando spazio ai fuochi d’artificio targati Joice, mentre nell’altra camera Conor e Dom battibeccano e il cantante non fa che criticare il chitarrista, imprecargli contro e rinfacciargli che è colpa sua se è rimasto chiuso tanto a lungo in quel cesso assassino! XD
Ma com’è che la tua storia è riuscita a portar fuori tutti questi film mentali? Io ho paura di me stessa AHAHAHAHAHAHAHAH XD
E comunque, secondo me gli conviene andare in Russia come avevano pensato Dom e Price quando nella mia storia sui complotti dovevano scegliere dove andare a recuperare alcol XDD
No vabbè, ma cosa sto scrivendo?! ^^”
Perdonami, ma non potevo assolutamente evitare di sclerare in questo modo, oddiooooooo!!!!
Ho letteralmente ADORATO questa storia, sul serio, spero davvero di riuscire a scrivere qualcosa che possa competere con questo racconto, ma sarà difficile perché hai fatto un lavoro eccellente e, cosa di estrema importanza, mi ha fatto veramente morire dal ridere e mi ha fatto perdere un sacco di neuroni XD
Grazie grazie grazie davvero *_____* hai fatto un bellissimo dono anche a me, quindi non posso che ringraziarti!
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, anche se certamente non ne hai bisogno perché sei stata meravigliosa ♥

05/12/20, ore 10:00

Ciao Evelyn, un po' di buon umore di prima mattina ci voleva davvero! Una storia molto divertente... l'eccesso di tecnologia può davvero trasformare un innocente water in un trappolone col botto...
... siccome ho intenzione di fare un viaggio in Giappone prima o poi (avevo già intenzione di partire lo scorso anno, poi si sa com'è andata a finire) ecco che mi considero avvisato. Possibile soluzione: non bere più una goccia fino alla partenza oppure travestirsi da bassotto e cercare un albero adatto... XD XD
Davvero, mi hai fatto divertire: i membri di questa band mi hanno ricordato un po' i Chicago che cercano di uscire dal luogo del concerto e si ritrovano assediati senza speranza...
Alla prossima e tanti tanti auguri a Soul per il compleanno e a te per il contest!