Shame
di Deb

05/01/21, ore 17:37

La famiglia Hayama insieme!Che bello!É molto da Akito non dire alla sua famiglia che sua moglie é incinta!Cioé cavolo, ma poveri Natsumi e Hayama padre!Il discorso di suo padre é stato commovente.Lui stesso stava commettendo l'errore di distruggere qualcosa già sulla via di distruzione.Fortunamente ammonisce Akito a non compiere lo stesso errore! Sarei davvero felice che a poco a poco Hayama capisca che dopo la pioggia esca il sereno!

07/12/20, ore 17:44

Ho apprezzato il papà di Akito in questa storia, trovo che sia giusto soffermarsi su questo scambio di sentimenti. Avrei voluto leggere un po' più Natsumi, ma mi è piaciuto che Fuyuki prenda quasi tutta la scena, sviscerando ciò che prova da quando ha capito di aver sbagliato.
E mi è piaciuta la ripresa della battuta della mamma di Akito perché la trovo indicata a tutti e tre.
Natsumi che aditava il fratello
Akito per ciò che combinava da bambino
Fuyuki per aver abbandonato - benché in casa - suo figlio.
Brava mi è piaciuta.
C.I.

07/12/20, ore 15:54

Ciao!❤ stavo aspettando la one con nat!!!!! Anche se direi che qui più che altro il protagonista è fuyuki, il quale finalmente chiede scusa ad akito con un discorso articolato ( penso che il mutismo akito l abbia un po preso da lui, credo che fuyuki parli più con la tv quando ce sana che con la famiglia 😅)..m è piaciuta questa idea d farlo parlare anche perché nella storia originale secondo me gli è stato dato davvero poco spazio...però spero che nat c sia ancora ,magari in un'altra one?🤔🤔🤔 alla frase "m dispiace tanto, è tutta colpa mia" ho pensato effettivamente fosse stata nat a pronunciarla...è vero che l'adulto era fuyuki mentre nat era una bambina come akito,anche lei era una vittima,anche lei aveva perso la madre...però nonostante sia stato fuyuki a permettere(inconsapevolemente) il crearsi della situazione , è stata nat a dare continuamente contro akito ...avrebbe potuto avere tante reazioni,poteva magari "consolarsi " con il fratello ,invece lha usato come sfogo,scaricandogli addosso tutta la colpa,creandogli a lungo andare il trauma.. perciò non m sarei stupita se nat s fosse scusata( dopo avergli dato un po d sane martellate,quelle non mancano mai!😂😂😂)...akito m ha fatto una tristezza assurda 😥e t dirò, m ha messo addosso un po d angoscia con il suo dolore e la sua sofferenza! Soffre talmente tanto da arrivare a pensare che s meriterebbe d essere d nuovo chiamato con il suo vecchio soprannome😱😱😱ma noooo akito😥😥😥 cmq hai ragione, lui non è il tipo da andare dalla famiglia e spiegargli la situazione con sana,dire" è incinta .., lho lasciata"...molto verosimile che lo scoprisse nat,che non s fa sfuggire niente alla tv😅........vabbè,che te lo dico a fare..m sono piaciuti i riferimenti alla storia originale...il ricordo d quando fuyuki era stato male, quando nat controlla se il padre non abbia la febbre ..e ce anche koharu!!!!!!😍😍😍😍adoroooo😍😍😍😍😍 sana non ce e ce nat a farne le veci con l'immancabile piko.. poi c sono gli orologi dell'altra one .........cmq sono morta a leggere del pensiero d akito sul fatto che conosce tutte ragazze pazze🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣in effetti c ha pure ragione,povero🤣🤣🤣🤣però dai, akito, t faranno venire un po d mal d testa (ma anche proprio letteralmente, eh...tutte quelle martellate.....😅) però se t fosse capitata qualcuna calma tipo aya(che poi lei anche se raramente, mica scherza eh ) t saresti annoiato da morir.... ..😂ecco,questo a te non capiterà mai😅alla prox one!

05/12/20, ore 16:26

Buonasera cara, come sempre le tue ff sono bellissime 😍 e questa non è da meno. Mi è piaciuta tantissimo ❤️ ho visto sempre il padre di Eric un'anima in pena...e in questa fic si sente ancora di più il suo rimorso verso suo figlio. Per non parlare della sorella, all'inizio Nelly, non mi piaceva per niente...poi fortunatamente è cambiata. Cmq bellissima fic come detto prima! ❤️Alla prossima

05/12/20, ore 10:08

Gesù mio che sofferenza. Questa credo sia la storia più dolorosa di questa serie, perché mette l'accento su un aspetto che, paradossalmente viene un po' trascurato nel manga: lo stato d'animo di quella povera anima del signor Hayama. Ecco, sono molto contenta che tu abbia scritto questo pezzo ed inserito in quei nove mesi di tortura che è stata la gravidanza di Sana.
Da una parte capisco Natsumi e credo proprio che anche io avrei reagito così. Anche io ho un fratello, più grande però, e quando si tratta di difendere la sua compagna e il mio piccolo e adorato nipotino, penso proprio che lo defenestrerei all'istante (così mi vendico pure di due o tre piccole cosucce). Quindi, Natsumi è perfettamente comprensibile nella sua reazione dura e arrabbiata.
Ma Fuyuki mi ha fatto così tanta tenerezza, secondo me Akito nemmeno l'ha avverita questa debolezza che traspare in lui, nell'essersi reso conto solo ora, più o meno, di quanto le sue azioni passate siano rimaste impregnate nella memoria traumatizzata di Akito. Ed è una cosa bellissima e tristissima, vorrei entrare nella storia e abbracciarlo, povera anima. Alla fine anche lui ha sofferto, anzi soprattutto lui e benché non sia stato il padre dell'anno, ha capito i suoi errori, E secondo me vedere di aver causato una ferita tanto profonda in suo figlio gli ha spezzato il cuore. Oddio, che pena che mi fa.
Molto azzeccato il richiamo al dialogo con sua madre ai tempi dell'incidente.
Questa fic mi è piaciuta davvero tanto, è stato un momento realistico, sentito, emozionante e pertinente a tutta la storia che c'è dietro.
Comunque qualcuno veramente dovrebbe dire ad Hayama: fratello, te devi da sveglià!!!
E' così impensabile che abbia lasciato sola sua moglie per nove mesi... gesù, nove mesi!!
Mi chiedo se in qualche modo inserirete le reazioni degli amici alla gravidanza e all'abbandono da parte di Hayama... onestamente io mica l'ho capito se quei disgraziati l'abbiano saputo prima della nascita di Sari xD.
Sono contenta di essere riuscita a scrivere una recensione stamattina... tra un lavoro e l'altro, una doccia e uno shampoo ahah ce l'ho fatta.
Complimenti per la sensibilità espressa in questa OS.
Baci
Alex