𝙽𝚒𝚐𝚎𝚛𝚞
di Cora_san

31/12/23, ore 14:36

Che figa sta storia!
Ho iniziato a leggerla oggi e adesso mi sta venendo l'ansia perché dagli spazi autore mi hai fatto capire che ci sono buone probabilità che tu possa interromperla o comunque pubblicare una volta alle mille e non so se posso accettarlo 😅 ti prego pubblicaaaa
Per il resto, bellissima! Mi ha preso molto!
Un bacione e alla prossima!

02/08/23, ore 20:21

Ciao, è un piacere ritrovarti e tornare a leggere questa storia.
Grazie anche per il breve riassunto iniziale.
Quella di Sasuke è stata davvero una ricerca disperata e quando l’ha trovato nel finale mi è dispiaciuto davvero tanto per lui. Naruto sembra aver perso il suo essere, ma io da incredibile ottimista quale sono, sono convinta che possa esserci speranza. Sicuramente ci sono dei misteri che devono essere ancora svelati. Sasuke ha questo sentimento di amore odio verso il biondo, sicuramente il fatto che l’abbia portato a perdere tutto ciò che era prima è destabilizzante e lo porta come dici anche tu un po’ ad odiarlo, ma dall’altra questi sentimenti che prova verso di lui sono talmente forti da non fuggire e anche oggettivamente da non farlo stare così male, anche se destabilizzano.
Prenditi il tempo che ti serve per il prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori che ho trovato io nel testo, ma ad ogni modo con un capitolo così lungo, può succedere: “prendendosi qualche altro breve momento per studiarne i dettagli assolto.”, “Me nel secondo fu deciso a ricalcare il suo precedente percorso per tornare esattamente da dove era venuto”, “Per tutte le vole che Sasuke aveva oltrepassato il confine, mai nessuno aveva tentato di attaccarlo.”.

19/06/23, ore 21:07

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e non posso fare a meno di esprimerti la mia gratitudine per averla convidisa con noi.
Adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi  e l'interazioni tra loro, cosí come nel corso dei capitoli sono rimasta affascinata dai cambiamenti, seppur sottili, che hanno caratterizzato ognuno di loro.
Spero che riuscirai ad aggiornare presto. <3

Ciao, ero convinta di aver scritto questa recensione invece era solo nella mia testa, scusami!
Come sempre non ti preoccupare per i ritardi accumulati.
Allora, in questo capitolo con colpo di scena di Sasuke che salva Naruto. Sapevo che Sasuke sarebbe tornato, però mi hai sorpreso con il marchio perché non pensavo che lo facesse e che poi esso scomparisse con la sua morte. Qui vediamo una serie di perdite, sotto varie sfaccettature, fisiche, di relazioni e di legami con i rispettivi nuovi inizi. Come se ciascuno di loro necessitasse per un motivo o l’altro di dare un colpo decisivo alla vita condotta fino ad ora.
Naruto e Sasuke poi si sono baciati e il biondo ha mostrato un po’ del suo carattere, anche se preso dalla disperazione. Quanto l’ho aspettato e spero che comparirà di nuovo in futuro.
Ora ne abbiamo conferma, Naruto come si sospettava, è il vero leader del branco ed ora?
Sarà Sasuke a tornare a riprenderlo? Anche dopo il discorso tosto, ma comunque con della verità di Sasori?
Sono come sempre curiosa di saperne di più.
La frase finale di Deidara quando ha “protetto” Sasori dall’intervento di Sasuke, non so se era voluta, ma mi ha ricordato la citazione di Harry Potter e i doni della morte parte II, quando Molly Wesley dice a Bellatrix “mia figlia no, bastarda”.
Detto questo, ti segnalo due errori trovati nel testo: “un paio di occhi ambra dalle larghe irridi e piccole pupille erano fissi sulla figura di Sasuke”, “quando le sue orecchie avevano udirono la parola ‘leggere’.”.
CI sentiamo appena potrai e spero davvero che non abbandonerai mai questa storia prima della sua conclusione perché ci sono troppo affezionata!
Kiss

Non posso che ringraziarti per questo capitolo:) oddio ti prego parto dal fondo!! Non abbandonare la storia! E avvincente e misteriosa! Ma sopratutto mi sta affascinando sempre più! In questo cap abbiamo salutato per sempre yahiko! Peccato... però non poteva vincere contro sasuke! Devo dire perché che il fatto che sia riuscito a marchiare il biondo mi ha scioccata! Ok che poi andrà via.. però.. cavoli posso proprio percepire la delusione e la sconfitta da parte di sasuke per quel morso!
Mi sento molto come lui perché in effetti ha preso una durissima decisone.. lasciarlo andare... ormai anche se non avevano stretto un bond si capiva che tra loro il legame c’è!!!
Altro shock! Sasori che ha letto la verità riguardo l’accaduto di 18 anni fa.. però aspetta qui ho un dubbio... naruto em un omega... ma stai dicendo che in realtà e’ un capo branco? Ho capito bene? Sono un po’ confusa ma sono anche convinta che con il prossimo capitolo tutto si collegherà e riuscito a capire meglio:)
Al prossimo capitolo!!
Noi ti seguiremo sempre😘
Gio15

Bel capitolo mi e dispiaciuto per Yahiko ma era necessario Sasori ha scoperto tutto e credo voglia che Naruto torni perché vuole proteggere Deidara il branco ha bisogno di un vero Capo e Nagato non lo è spero di rivederti presto con il nuovo capitolo grazie ciao

Ciao tesoro.
Ho trovato la tua storia ieri e ne sono felicissima. Finalmente ho trovato qualcosa di nuovo su questo fandom. Adoro le storie Omegaverse ma leggo sempre un Naruto Alpha e un Sasuke Omega, * che adoro * e volevo proprio leggere una storia con un inversione di ruoli.
Mi piace il fatto che scrivi tanto, sono capitoli molto corposi e non lasci le cose a metà. Hai un modo di scrivere molto " particolare ", non saprei descriverlo al momento *, ho la testa che mi esplode * e non mi è mai capitato di trovare qualcuno che scrivesse come te. Ti faccio i miei complimenti, mi piace molto come descrivi le scene. Perfettamente chiare.
Il primo capitolo è stato il mio preferito insieme al secondo. Mi hanno colpito in modo particolare.
In questi ultimi capitoli devo dire che mi manca un po' Naruto, lo sento poco, sia nei capitoli, sia come personaggio all'interno della storia. Capisco " il tratto Omega ", ma lui mi manca comunque, a volte ho la sensazione che non sia lui, ma solo un personaggio che gli somiglia o che non ci sia proprio. Mentre al contrario ho letto di più su Kiba, Suigetsu e io resto della banda * che ovviamente ho adorato, sono un accoppiata fantastica XD * Mi è mancato anche Sasuke, ed è per questo che ho apprezzato di più i primi capitoli, dove sia lui che Naruto erano più presenti.
Credimi che mi dispiace dire queste cose. Perché apprezzo tutto il tuo lavoro, l'impegno e la trama e non voglio assolutamente sminuire nulla. Però quello che mi è arrivato è questo.
Detto ciò! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e vedere l'entrata in scena del lupo che interviene per difendere il nostro piccolino da Yahiko. E scusami per eventuali errori.

Ti abbraccio
_Kai

Questa tua storia mi piace particolarmente:)
Adoro le omegaverse ma sopratutto come la stai scrivendo!:) diciamo che innanzitutto hai messo dei personaggi che a mio parere sono perfetti🤣 suigetsu kiba e deidara sono un disastro assieme🤣🤣 però sasori che e’ più controllato mantiene sano il gruppo! Be non nomino sasuke e naruto che per ovvie ragioni sono la mia coppia preferita!!! Yahiko in effetti fa strano trovarlo così aggressivo, anche per il fatto di vederlo scontrarsi con sasuke, perché in realtà quei due non li vedo molto compatibili.. ma proprio per questo più leggo di loro più mi stanno piacendo! Ok vero, non avrei mai pensato che sasuke perdesse😱 ma credo sia perfetto per mostrare in effetti il legame che si sta creando con naruto. Sono curiosa di sapere cosa e’ successo la notte che hanno passato assieme... anche se forse una piccola idea me la sono fatta:) comunque da parte mia la tua storia e’ sicuramente bellissima e mi intrippa!!🤣 continua così al prossimo capitolo😘

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, capisco i tuoi dubbi perché è un capitolo importante.
Detto questo, mi sembra che tu abbia reso sempre bene i personaggi nelle loro varie sfaccettature, qui troviamo un Sasuke ancora maggiormente consapevole e oserei dire tra l’irritato e lo spaventato, che poi secondo me, è quello qui che si trasforma in rabbia sul fatto che Yahiko ne sappia di più e che Naruto si sia avvicinato a quel ciondolo e lo possa aver rivelato ad altri.
Yahiko tra l’altro sembrerebbe che stesse aspettando quello per poi marchiarlo come suo e unirsi a lui.
Quello che invece è accaduto nella notte tra Sasuke e Naruto è qualcosa forse più di mentale che di fisico?
Yahiko sembrava aver vinto all’apparenza, ma d'altronde se avesse vinto subito Sasuke sarebbe stato troppo “semplice” e invece Naruto in qualche modo con il suo essere unito alla trasformazione ha dato la forza a Sasuke di rialzarsi, poi avverrà quello che abbiamo letto a inizio capitolo? Sasuke inciterà il biondo ad andarsene? Però c’è un marchio sulla spalla di Naruto, quindi prima il moro lo ha marchiato? Cosa accadrà? Sono naturalmente curiosa.
Inoltre qui ancora una volta il ruolo di Sasori è importante, Sasuke si è affidato a lui per una questione delicata e Sasori ancora una volta sembra saperne di più su un passato antico.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo, che anche qui sono un po’: “di un kiba ai loro piedi, caduto in un sonno profondo nel mezzo di una delle loro solite discussioni., “ Infondo era un Omega e lui un Alpah, naturale che andasse”, “Deidara stava per obbiettare nuovamente ma venne afferrato e trascinato verso il piano di sopra da kiba”, “Non aveva voglia di seguirlo, perché si sentiva evitato di propoito.”, “solo che una parte di lui gli aveva chiesto di girare una falsa per far sì che nessun dubbio”, “trovandolo leggermente distate ed impegnato nell’osservare un punto preciso del bosco”, ““Sei qui per uccidermi, quindi?!”, domòand ironicamente Sasuke, mantenendo la sua solita espressione scolpita nel marmo.”, “le sue ginocchia avevano avuto un leggero impatto contro il oo.”, “Mostravano i canini e in nessun caso gigeva a loro odore di paura, solo rabbia e sicurezza.”, “Con il busto a terra, Yahiko aveva impedito un moroso da parte di Sasuke,”, “Yahiko aveva afferrato con presa convinta la l’incavo della zampa anteriore del compagno”, “Sembrava quasi che Sasori sapeva che ci sarebbe stato quel conflitto tra due Alpha,” ho il dubbio che suoni meglio “sapesse”, “c’era questo scendo odore che cercava di sovrastare quelli che la sua mente gli riportava a galla”, “ma era senza dubbio sua l’aroma di carta bruciata,”, “pronto a perdersi quell’Omega così come gli era stato ordinato da Nagato.”, “Naruto temeva la sua voce e in quel momento in maniera particolare il timbro che adoperava per risorgerglisi.”, “a far compagnia a diverse cicatrice ormai stabilizzate sulla sua figura”.
A presto, kiss

Mi è piaciuto tantissimo ,lo scontro tra Sasuke e Yahiko intenso non mi aspettavo che fosse Yahiko a prevalere ma conoscendo la testardaggine e la forza di Sasuke sarà lui il vincitore non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento complimenti ciao

04/02/21, ore 12:29

La situazione si fa sempre più interessante chissà cosa avrà detto Nagato a Yahiko veramente per fortuna Sasuke è arrivato in tempo complimenti

04/02/21, ore 01:15

Ciao, la scena del cervo mi ha ammaliato e mi è dispiaciuto tanto quando Yahiko lo ha ucciso.
Trovo Sasori molto interessante e questo suo cambiamento mi incuriosisce sempre di più. Chissà che ricordi traumatici del suo passato gli ha riportato a galla, sto fantasticando, ma ne devo sapere di più.
E quel libro che legge con tanta passione?
Sasuke ha percepito che qualcosa non andava e che Naruto fosse in pericolo e il biondo lo ha richiamato a se.
Prima pensavo che Naruto non fosse un semplice omega, ma un ibrido.
Poi con il discorso di Nagato e di Yahiko e il tuo finale sul capo branco, ho pensato che Naruto possa essere il legittimo leader del branco, visto che è stato capace di richiamare a se tutti loro e che con Sasuke abbia un legame speciale di amore e forse addirittura di soulmate? Fatto sta che se fosse vero e quindi Naruto fosse un omega e dovesse legarsi a un Alpha per riuscire a gestire il tutto, questo quadrerebbe con Sasuke e il fatto che Yahiko volesse marchiarlo potrebbe essere perché acciecato dal potere e da ciò che non potrà mai essere, avrebbe fatto suo questo futuro leader.
Ora potrebbe essere che Nagato volesse la morte di Naruto da bambino per questo, ma visto che comunque il suo corpo si sta consumando e presumo che non sarà in vita ancora per molto, stia valutando di portalo ad essere consapevole della sua natura in modo da non lasciare il branco senza un leader?
Ora la finisco con i miei ragionamenti e aspetto il prossimo capitolo per farne altri. XD
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Le sue dita fine stringevano”, “per la precisamente poggiato comodamente sul bancone della cucina”, “Deidara, Suigetsu e kiba”, “dettata dal un evidente ira. Nonostante Naruto non potesse fiutare”.

04/02/21, ore 00:11

Mi piace molto questo Sasuke che non puo più far a meno di Naruto...e non vedo l ora di vedere la trasformazione completa di questo piccolo omega🤩🤩 il trio Sui Kiba Dei è davvero fantastico....ciaouuu

Ehi ^^
Da grande fan delle omegaverse, quando ieri sera ho trovato la tua storia mi sono fiondata subito a leggerla elettrizzata. Devo dire che l’eccitazione è stata smorzata mentre leggevo il primo capitolo introduttivo, che francamente mi ha un po’ annoiata. In realtà ho dato la colpa alla lunga giornata di studio e alla mia stanchezza, così ho messo da parte la storia per leggerla il giorno dopo durante la pausa studio. Cosa che ho appena fatto, anche se purtroppo la sensazione della sera prima si è solo confermata.
Non sono qui per demoralizzarti, o per dirti che la tua storia fa schifo. È tutto il contrario. Spero che tu non prenda quello che sto dicendo come un attacco o un tentativo gratuito di cattiveria. Ho intenzioni buone.
Per ora ho letto solo il prologo e il primo capitoli, se sono qui è per evidenziarti delle criticità nel tuo stile narrativo che sono sicura tu possa migliorare. C’è il potenziale, questo è certo, ma secondo me lo stai “sprecando” alla ricerca di uno stile virtuoso ottocentesco che risulta anacronistico e… pesante.
Pesante è esattamente la parola che userei per descrivere la sensazione che mi ha lasciato questo capitolo. Forse perché è quasi tutto descrittivo e introspettivo. Non che sia un male, ma bisogna saperlo fare davvero bene senza cadere, appunto, nel pesante.
Tu fai giri immensi per spiegare qualcosa di semplice che può essere detto con meno parole. Certe frasi risultano del tutto superflue, al punto che nella lettura suonano davvero male.
Un esempio:

Estrema quantità di acqua calda aveva alzato così tanto vapore da invadere un intera stanza. La luce emessa dalle lampadine era ostacolata da questo vapore il quale aveva reso il loro bagliore decisamente minimo. Al centro della stanza, guardando attorno era addirittura impossibile vedere le sue pareti.

Evidenzi qualcosa di scontato (l’acqua calda viene causata dal vapore) e comunque allunghi inutilmente. Senza contare che per farlo hai costruito due frasi macchinose, specialmente la prima che diventa perfino cacofonica. C’erano altri modi per spiegare lo stesso concetto in modo più immediato e scorrevole:

«Il vapore smorzava le luci nella stanza e rendeva invisibile le sue pareti»
Oppure, se proprio vogliamo specificare che è stata dell’acqua a causare il vapore:
«Dall’acqua calda si era alzato talmente tanto vapore da smorzare le luci delle lampadine e nascondere le pareti della stanza.»

In entrambi i casi si riesce a riassumere tre frasi in uno, dando lo stesso significato e riuscendo a essere anche più immediati.
Un errore un po’ ingenuo è credere che un testo lungo e pieno di descrizioni sia migliore di un testo breve e più diretto. Non tutte le descrizioni sono necessarie, né fare mille giochi di parole rende un testo più piacevole (spesso è il contrario). Il testo deve essere fluido e spontaneo. Questo tuo stile risulta quasi contraffatto, così costruito da non essere scorrevole. Lo so che è brutta da ammettere, ma in più punti mi sono trovata a saltare parti di testo perché avevo la sensazione che si usassero troppe parole per descrivere niente.
La descrizione del villaggio poteva starci. Ma anche lì fin dalla prima frase è troppo arzigogolata, quasi scoraggiante. Ed è un peccato, perché tra le righe si legge qualcosa di importante: questa società umana si divide in branchi; si tratta di un villaggio povero, guidato da un capo che ha deposto il precedente con la violenza e ha sottomesso gli altri. Tutto questo rischia di perdersi.
La scena di sesso tra Sakura e Sasuke non mi è stata molto chiara. Non nel contenuto, ma non ho ben capito perché inserirla. Non ci dice nulla, forse solo che Sasuke è una persona fredda e non avvezza al contatto, ma una cosa del genere si capisce anche dopo quando segue Naruto.
Anche la parte con Naruto bambino: troppo lunga. Il testo è ridondante. Si ha proprio la sensazione di un voler allungare per dire più cose che non sono necessarie.

Vorrei fare anche altri due appunti:
Il primo riguarda le congiunzione relative. Per qualche motivo che mi sfugge, utilizzi solo i pronomi “i quali” e “cui”, mai il “che”. Nel vedere un po’ lo sforzo generale di tutto il testo di avere uno stile ricercato (che come ho detto invece risulta artificiale), immagino che tu preferisca “i quali” perché più altisonante.
Qualunque sia il motivo, ne stai abusando troppo.
L’italiano permette l’uso di che come congiunzione relativa sia per i soggetti che per i complementi oggetti, perciò ha poco senso non utilizzarlo. Soprattutto quando, rispetto a “i quali”, rende il testo più fluido e intuitivo. Il continuo usi di “i quali” è troppo ripetitivo, soprattutto quando la costruzione sintattica è, nel suo essere inutilmente complicata, ripetitiva.
Questo entra quasi in una comica contrapposizione nel non usare il nome dei protagonisti/soggetti. So che è un vizio che fa parte del fandom di Naruto chiamare i personaggi nelle fan fiction con il colore dei capelli, ma… no. Da persona che, ahimé, l’ha fatto, ti assicuro che è abbastanza esasperante. Ci sta una volta, ma non che se ne faccia uso frequente. Sicuramente è per non ripetere spesso lo stesso nome, ma è un po’ ironico quando invece non ti fai scrupoli a ripetere “i quali”.
Per quanto sia, sottolineare di chi siano i pensieri e le azioni è importante. Nella scena della vasca da bagno viene specificato che Naruto è il soggetto della scena dopo troppo tempo, tant’è che all’inizio il lettore devi tirare a indovinare per capire chi sia. Per dirti, io credevo che si trattasse di Sasuke.

Altro punto saliente, con i dialoghi si va a capo a ogni volta che si cambia parlante. Non vanno mai nella stessa linea.
Per essere più precisi, questo è sbagliato:

“Scappi, coraggioso da parte tua!”, lo aveva preso in giro uno di loro. “Tre contro uno, coraggiosi!”, gli aveva risposto a tono Naruto, con occhi freddi i quali però non congelarono alcuno, li scaldarono solo ancora di più. Uno di loro agì d’impulso: raccolse una pietra da terra e pensò bene di lanciargliela parallela al suo viso.

Questo è corretto:

“Scappi, coraggioso da parte tua!”, lo aveva preso in giro uno di loro.
Uno di loro agì d’impulso: raccolse una pietra da terra e pensò bene di lanciargliela parallela al suo viso. (…)

Tralasciando che “occhi freddi i quali però non congelarono alcuno” poteva tranquillamente essere reso: “con occhi freddi che non congelarono nessuno”. È un cambiamento minimo, ma sicuramente più piacevole. “Non congelarono alcuno” da un senso più aulico forse, ma non siamo nell’800.

Parlando dei dialoghi, mi è venuto in mente un altro punto che mi è sfuggito: un altro elemento che genere pesantezza nel suo stile sono i wall of text. Ogni tanto bisogna andare a capo per dare ritmo alla lettura, non solo nei dialoghi ma anche nelle descrizioni.
In generale, tutto avviene in un modo lento e trascinato che può scoraggiare la maggior parte dei lettori. Soprattutto perché i tuoi capitoli sono lunghi.
Tutto quello che è successo poteva essere detto con meno parole e in un modo che colpiva di più al cuore. Anche la scena in cui Naruto si trasforma che dovrebbe dare una scarica di adrenalina, è troppo costruita.

Alla fine della fiera anche io ho usato tante parole per dirti qualcosa che posso riassumere così: il tuo stile è troppo lento, ridondante e divagante. Usi termini poco usati forse nel tentativo di rendere il testo ricco e più “virtuoso”, ma così rischi di perdere di vista la trama e il ritmo narrativo, che è la cosa più importante. Una buona scrittura è semplice e diretta, capace di muoversi fluida tra scene diverse e dare immediata emozioni al lettore. I giochi di parole, le metafore e le parole più auliche funzionano solo se rispettano queste cose. Non tutti sono Tolkien e sicuramente nessuno può più essere Victor Hugo o Dostoevskij.
Stai attenta ai wall of text, soprattutto ricorda di andare a capo nei dialoghi (questa è davvero una regola grammaticale, quindi attenzione!) e immedesimati sempre nel lettore che non conosce la storia.

Non demoralizzarti. I miei sono consigli sentiti, perché tutti facciamo questi errori nella scrittura amatoriale. La prolissi è anche un mio difetto che da anni sto cercando di levigare (più che giri larghi, io ripetevo venti volte lo stesso concetto da prospettive diverse: una mazzata sui coglioni, in pratica) ed è per questo che sono qui. Le recensioni di persone che mi hanno bacchettata su queste cose (e altre) mi hanno sempre aiutata a migliorarmi. Vorrei che anche questa recensione sia vista come uno spunto per migliorare e lavorare sulle proprie criticità.

Continuerò la storia (domani, che ora devo studiare e ho già allungato troppo la mia pausa), farò un fioretto per i prossimi capitoli pubblicati ma spero davvero tu prenda i miei suggerimenti come spunto per migliorare.
La trama per ora è ancora da vedere davvero, dal primo capitolo non c’è molto che si può dire. Mi piacciono le omegaverse dove il lato “ferino” è più evidenziato, qui sono addirittura metamorfi, quindi non può che intrigarmi.
La bandierina è verde perché voglio essere motivazionale, non criticarti gratuitamente senza nessuna finalità.
Tu continua a scrivere, che niente dà più margine di miglioramento della pratica.
Hatta.

Ps. perdona eventuali errori di battitura. Lo spazietto offerto dal sito per scrivere la recensione è troppo minuscolo per i miei occhietti da talpa.
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 04:43 pm)

25/01/21, ore 12:20

Niente male mi piace sempre di più Deidara l'ha fatta grossa e Naruto per poco non ci rimette la vita che trio di matti uno più dell'altro non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo complimenti ciao