Il prezzo del potere
di Red Saintia

18/12/21, ore 21:10

Sesshomauru è uno dei miei personaggi preferiti dell'universo di Inuyasha, senza se o ma ^_^ e penso che tu, in questo breve racconto, sia riuscita a tratteggiarlo splendidamente. Sia lui che il rapporto con il fratello minore Inuyasha.
Anche io ho sempre pensato che Sesshomaru avesse potuto essersi recato almeno una volta a constatare le condizioni del fratello, del resto lui "passeggia" sempre e va ovunque, non mi stupirebbe XD
Il suo lungo perigrinare è un misto tra la superbia, il credersi superiore a tutto e a tutti, e questo continuo senso di insoddisfazione, questo cercare questo qualcosa che gli manca nella battaglia, nell'uccidere vite e nello sporcarsi di sangue.
Credo proprio sia uno dei personaggi più splendidamente riusciti di tutta la serie e, come dici tu, complesso e variegato. E' difficilissimo capirlo, giusto Rin potrebbe forse riuscirci, e trovo che la cosa sia bellissima ^_^
Alla prossima, allora :) e ottimo lavoro come sempre :)

29/09/21, ore 00:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E niente, ero curiosa di sapere cosa Sesshomaru avesse da dire al suo fratellino imprigionato contro l'albero e ora lo so.
La storia inizia con il fidato Jaken che corre dal suo padrone a riferirgli della fine di Inuyasha e io ho pensato... bene, anzi no male, ci andrà subito e invece no... lui che fa? Continua a combattere per difendere ciò che è suo di diritto - le terre ereditate dal grande Generale Cane - e solo dopo si affetta da lui. Ma solo perchè vuole cantargliene quattro e dirgli tutto quello che pensa di lui da sempre, rinfacciargli il fastidio di averlo come fratello e la delusione nel vedere il suo fallimento. A suo dire Inu voleva qualcosa di più grande di lui, di irraggiungibile e, giustamente, ci ha rimesso per mano di una sacerdotessa di cui si era invaghito. Altro affronto. Non solo ha per fratello uno che reputa indegno, ma uno che è anche debole e umano nel profondo.
Inu non può parlare, ma a lui poco importa, anzi, è meglio così. Finalmente si può aprire, può buttare fuori tutta la rabbia che aveva dentro da tempo immemore. Sesshomaru non capisce né lui né il padre, non comprende i loro sentimenti per delle persone indegne. Ma carissimo figaccione con la pelliccia sulla spalla, dico io, non dare nulla per scontato e non denigrarli così, perchè una certa bambina è in giro per il bosco... e sappiamo tutti com'è finita con lei anni, anni, anni... dopo.
Bellissima questa storia, mi è piaciuta un sacco. Adoro leggere di loro die insieme.
Alla prox e ancora grazie, ciao, Chiara.

21/02/21, ore 00:05

sesshomaru <3

è un personaggio tosto.... ma sotto sotto ha un cuore capace di amare... che vorrebbe capire quello scapestrato del fratellino... ma alle volte gli eventi ti travolgono, tutti assieme... ed ecco qui che il grande guerriero SEMBRA vacillare

e questo racconto è una perla brava

29/12/20, ore 18:54

Ciao cara,
finalmente trovo il modo di recensire questa OS che avevo letto già al tempo in cui l'avevi pubblicata.
Come sai, amo il personaggio di Sesshomaru e mi piace molto addentrarmi nella sua mente e analizzare ogni singola sfaccettatura della sua personalità, anche attraverso gli occhi di altri autori.
Ho trovato molto interessante la narrazione di questo missing moment, scritto in modo così egregio che avrebbe potuto essere un filler del manga tranquillamente (come un flashback).
Se capisco bene, ci troviamo in un tempo abbastanza vicino al momento in cui InuYasha è stato imprigionato da Kikyo, sicuramente siamo ben lontani dall'arrivo di Kagome.
Sesshomaru è ancora un demone spietato e freddo e la conquista del potere è ancora il suo obiettivo cardine. E una riprova l'abbiamo nella insoddisfazione che consegue la vittoria. Perchè ha vinto, si, ma ha perso numerosi uomini, segno che la sua forza non è sufficiente a raggiungere quel livello di potere che egli tanto brama.
La sua cieca furia lo conduce inconsciamente nel bosco dove suo fratello InuYasha giace addormentato, trafitto dalla freccia sigillo della donna umana che amava.
Sesshomaru lo schernisce, prova pietà per lui, per aver fatto una miserabile fine, come suo padre, a causa di un'umana. Lo detesta, e scaraventa la sua rabbia su di lui per non essergli stato di alcun aiuto in un momento tanto importante come una battaglia e tutto per una debolezza così...umana. Proprio quel tratto che non comprendeva in alcun modo in suo padre, Sesshomaru lo ritrova nel suo fratellastro. Ed è sicuro e fiero del fatto che lui non potrebbe mai essere vittima di tale debolezza, perchè non c'è posto per simili futilità nel suo animo di demone superiore.
Eppure, come ci conferma il narratore, il passare del tempo e l'accumularsi di vittorie e potere non riesce a soddisfare appieno l'animo del nostro principe youkai. Manca qualcosa e con il tempo lo capirà.
Ho amato questa conclusione che strizza l'occhio al futuro, quando arriverà sì qualcuno che gli farà comprendere cosa gli manca. Quel qualcosa che suo padre si era tanto raccomandato di trovare. Qualcosa da proteggere. E, destino beffardo, sarà proprio una piccola umana ad aprirgli gli occhi e fargli comprendere che, dopotutto, onore e potere non sono tutto. Che riesca a capire finalmente anche le ragioni di suo padre?

Ho trovato la narrazione piacevole e fluida e la circostanza molto credibile. Essendo InuYasha il mio manga/anime preferito, sono sempre felice di leggere storie di pregio. quindi grazie mille per questo lavoro e a presto.
Manu

17/12/20, ore 09:43

Ehi ciao, ho letto la tua storia e mi piace l'idea che hai avuto di un Sesshomaru che va a " fare visita " - se così si può dire - a suo fratello per vedere le sue reali condizioni, per poi sminuire Inuyasha come suo solito.
Mi sono piaciute le domande che si è posto, ma vedrai caro Sesshomaru che pure tu scoprirai il tutto non preoccuparti ... Devi solo aspettare Rin, lei ti darà tutte le risposte che cerchi xD 🥰 mi è davvero piaciuta la tua storia ^ - ^

13/12/20, ore 13:21

Ciao
E' bellissima questa oneshot, anche i credo che almeno una volta Sesshomaru sia andato a trovare il fratello. La lacrimuccia mi è scesa ad un certo punto. E se devo dire la verità io avrei preferito che avessero fatto un sequel con Sesshomaru protagonista, ma prorpio lui e non le figlie. Magari un prequel o un sequel in cui descrivano il cambiamento dei rapporti tra i due fratelli dato che nel final act si erano riavvicinati, per questo ho smesso di guardarlo dopo il primo episodio. Avrei voluto vedere di più anche il grande generale Toga invece che lo fanno vedere cinque minuti di sfuggita nel film.
In ogni caso mi piace tantissimo come scrivi, le tue storie fanno trasparire molte emozioni. Mi piacerebbe vederti scrivere qualche storia un pò lunga, credo che la leggerei molto volentieri.
Io non riesco a scrivere così bene come fai tu, ma forse col passare del tempo riuscirò anche io a scrivere un pochino meglio.
Ti faccio ancora i miei complimenti per la tua bellissima storia =)

06/12/20, ore 22:06

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero molto questa one-shot davvero molto bella.
A presto

06/12/20, ore 20:27

Ciao! Ma che bellina sta fiction! Scorre ed è scritta bene, e, cosa per me importante, non ha errori con punteggiatura e segni di interpunzione che tanto mi fanno perdere il filo quando leggo... Brava, bel lavoro! Complimenti anche per la bella immagine all'inizio. A presto
(Recensione modificata il 06/12/2020 - 08:30 pm)