Tutto (non) secondo i piani
di _Lightning_

27/12/20, ore 21:35

Che bellina questa storia!
Avrei volentieri letto qualche altro capitolo in più, mi stava piacendo tantissimo!
Ho notato tra l’altro che su questo sito ci sono poche storie su Mando, magari perché è nuovo come personaggio...quindi ho letto la tua fic con grande interesse, rimanendo sorpresa dalla tua conoscenza dell’universo di Star Wars tra richiami e citazioni della serie. I miei complimenti!
Poi ho amato come hai analizzato i pensieri di Mando, sono perfettamente IC, il che non è banale!
Ottimo anche come hai reso il suo rapporto con Cara, mi sembrava di vedere un episodio della serie.
Spero che scriverai altre fanfic su Mando, sia con Cara che con una protagonista inventata, sarei davvero curiosa.
Se dovessi scrivere altro su loro non esitare a contattarmi!
Un abbraccio 🤗

12/12/20, ore 08:47

Ciao 😊
A me qua servirebbero quelle due o tre ore per rielaborare, mi sono emozionata ad ogni riga ed il mio cervello ha rischiato di impantanarsi come quello di Mando (che a quanto pare ha lo stesso rapporto con il suo cervello che io avevo con il motorino Ciao dei miei nonni, due calci e riparte 😆).
Quanto io ami la complessità della lingua, la capacità di una parola di descrivere praticamente ogni tipo di concetto l'ho già scritto nella scorsa recensione, ma lo ribadisco.
Con una parola Mando racchiude la migliore descrizione dell'animo di Cara (magnifica Cara, capace di "festeggiare- il fatto di essere viva - commemorando- chi ha perso).
La parte dove elenca cosa si aspettava di vedere sotto l'elmo è dolce e divertente, emerge principalmente una cosa: qualsiasi cosa avesse visto, non sarebbe stata delusa, né sarebbe stato il volto di uno sconosciuto, nonostante le preoccupazioni di Mando ( ma lo sa di essere Pedrito Pascal, causa di caldane da quando interpretava il buon Oberyn Martel e, Dio lo benedica, l'agente di Narcos?).
La signorina Dune che fraintende "l'uniti" mi ha fatta spaccare ed è stato un buon modo di spezzare la tensione, prima del finale.
Ecco, il finale: se volevi stritolarmi il cuoricino, bene, ci sei ampliamente riuscita 😊
È stato perfetto.
Consapevole di aver scritto una long come commento, chiedo venia
Ti mando un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 08:49 am)

11/12/20, ore 09:25

Ogni lingua esprime le caratteristiche del popolo che la parla e il mandaloriano non è da meno.
Perdonami la deformazione professionale, ma la lingua, massima espressione degli usi e costumi, e le parole sono tra le cose che più amo e le ho sentite così presenti in questo capitolo.
Mando ha parole pronte a riassumere interi concetti, concetti complessi e fondamentali, e il fatto che venga capito da Cara che è curiosa, pronta a capire senza giudicare, piena di rispetto per il suo credo, è bellissimo. Cara ha l'atteggiamento migliore che si dovrebbe avere quando ci si avvicina ad una cultura che non si comprende appieno.
È indignata al pensiero che lui creda che per lei l'elmo sia un problema.
Ok scusa il delirio, ma mi è piaciuto un sacco.
Un abbraccio

09/12/20, ore 22:32

Caspita, solo alla fine ho capito qual'era il tormento di Mando.... sarà che non sono una grande esperta del Credo o solo che non sono tanto sveglia... Ma mi è piaciuto tantissimo quando ho capito e l'ho riletto.... Un guerriero che sembra un adolescente alla sua prima cotta ... Che non sa come fare a dare il suo primo bacio ad una ragazza. Quindi è una specie di dichiarazione d'amore togliere il casco? Ma quindi chi può vedere il viso di un mandaloriano per il Credo? Come fanno a trovarsi una donna/uomo questi? Sono davvero spirituali oltre che guerrieri ...
Questa è la prima fic tua che leggevo ed è la mia preferita in assoluto! Oggi la ho riletta ( per la decima volta ) su Wattpad ... E ho scritto un miliardo di commenti se hai voglia di dare un occhio...
Con la mia più grande stima .... A presto
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 10:55 am)

08/12/20, ore 12:09

Mon amour!! Eccomi qui **. E lo giuro, non sto tergiversando per recuperare Quando guardi l'abisso, è solo che in questo periodo avevo più che altro bisogno di fluff, specialmente dopo l'ultima puntata, poi çç.
Oddio, ma che meraviglia è tutto ciò? Quanto è tenero Din così agitato, non per una missione, ma per qualcosa di infinitamente più personale e, se vogliamo, anche più pericoloso? Seguendo il corso dei suoi pensieri avevo immaginato che sarebbe giunto a una richiesta simile, perchè somigliano vagamente ai pensieri di un uomo, perlomeno per come lo immagino io, che vuole chiedere a una ragazza di mettersi con lui o alla sua fidanzata di sposarlo. LOL, mi fa morire dal ridere l'idea che "Cara, vorresti farmi l'onore di togliermi l'elmo?" sia tra le cose più vicine a quanto detto sopra, per Mando **. E ovviamente un po' ti sto odiando per il cliffhanger con cui hai chiuso il capitolo, anche se è perfetto, ma cerco di attendere con pazienza i due capitoli conclusivi :P
Il Bambino è sempre e perennemente un amore puccioso in ogni cosa che fa, i riferimenti alla sua continua tendenza a mettersi in bocca cose mi hanno fatta ridacchiare di gusto, e vorrei spupazzarmelo.
Adoro come in ogni tua storia sia presente un elemento che io, da quando guardo Star Wars, ho sempre personalmente reputato il cardine di queste vicende: è la storia di persone alla ricerca della propria casa e della propria famiglia <3
Che dire, grazie di cuore per tutto questo e spero a presto :*
un bacio grande grande,

Benniraptor tua

08/12/20, ore 09:26

Punto uno: dimmi che non sembro una stalker a commentare tutto ciò che scrivi su i due "idioti spaziali"🤣
Punto due: il mio sorriso si è allargato ogni parola che leggevo.
Sapevo che sei bravissima a scrivere brani carichi di azione o introspettivi, ma qui anche questo fluff mi fa gongolare un sacco.
Tutte le declinazioni e gli stati d'animo di Mando sono commoventi. Il suo senso di colpa per essersi lasciato levare l'elmo dal droide, il ricordo di quando ha indossato il beskar, l'umanissima consapevolezza di non poter ingerire nulla di solido per l'agitazione, le costanti attenzioni per il bambino.
Bambino "spia lampeggiante", metafora che mi ha fatta morire 🤣
Quidni forza Cara, leva quell'affare che sotto c'è Pedrito Pascal, fidate 🤣