Lupin III - Volevo solo dormire un po'
di Fujikofran

18/01/21, ore 20:24

I nostri eroi si prendono una pausa e lasciano cadere per un istante le loro maschere di imperscrutabili forza e sicureza.
La tenerezza di questo momento è a dir poco toccante ed è raro vedere una donna astuta e tagliente come Fujiko concedersi il lusso di abbassare la guardia, ma lo fa perché Lupin è lì con lei e sa che di lui si può fidare.
Direi che è chiaro che mi sia piaciuto e anche parecchio!
Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile e i contenuti appaganti.
Bravissima!
A presto,
Desma

01/01/21, ore 15:24

Ciao, innanzitutto buon anno e poi ben ritrovata!
Arrivo molto in ritardo, ma ultimamente bazzico veramente poco Efp... non ci sono storie nuove che mi interessano e le poche che seguo sono ferme ormai da mesi... ma è stato un anno terribile, quindi è del tutto comprensibile.

Ma veniamo a questa chicca: i piccoli "quadri" di vita quotidiana sono sempre stati la tua specialità, ma in questo ti sei superata, hai fatto (secondo il mio modesto parere) un notevole salto di qualità, nello stile e nella rappresentazione! Una miniatura, realizzata con piccoli tocchi, ma perfetta in ogni dettaglio.
Hai colto i personaggi in un raro momento di tranquillità, senza fughe, inseguimenti e colpi rocamboleschi. Un momento in cui emerge la loro umanità e anche un po' la loro fragilità, soprattutto in Fujiko, come fai trasparire con chiarezza. Sai che anch'io la penso come te su di lei (soprattutto per come si presenta nelle prime serie): senz'altro un donna spregiudicata, avida e spesso cinica, ma anche generosa e coraggiosa, con dei lati perfino teneri. E qui ci sono tutti questi aspetti.
Poi fai intuire anche i sentimenti un po' contrastanti, ma forti, che Lupin, Jigen e Goemon provano per lei e che lei, a modo suo, ricambia... senza che però nessuno la possieda veramente, perché Fujiko è prima di tutto una donna libera.

Mi è piaciuta davvero tanto!
Ti auguro un nuovo anno pieno di soddisfazioni e spero di poterti rileggere presto!