Essential
di Sia_

11/12/20, ore 14:34

Ciao Sia,
davvero una ricomparsa a strettissimo giro, ahahah!

E con una coppia che ho letto praticamente perché mi son detta "dai, l'ha scritta lei, scrive Aragorn/Arwen dolcissime, sarà riuscita a scrivere una Bagginshield che mi dice qualcosa".
Come volevasi dimostrare... sì :P

In questo caso volevi scrivere fluff ma ti è uscito angst, anche se la componente fluff c'è perché avevo di nuovo una faccia da scema dopo averla letta ed è l'effetto del fluff. Quindi, dai, fluffangst raggiunto! ♥️

Ho apprezzato molto Thorin che racconta storie a Bilbo, anche se finisce per raccontare sempre le stesse, e si vede che è perché gli piace raccontargli del suo passato, condividerlo con lui. Questo e Bilbo che è stato comunque ad ascoltarlo nonostante la replica del racconto mi hanno trasmesso in maniera efficacissima il sentimento che sboccia tra loro, e senza dilungarti troppo. Una scena che va a toccare il punto giusto, con precisione chirurgica.... adoro!

L'altra scena a Erebor, mi ha stesa definitivamente perché quella proposta di matrimonio di Thorin è così impacciata, sincera e dolce che... adhfhsdkjfhgshjdkfjhjdgh! Non sono fan di questa ship, non sono nemmeno fan di Thorin, (di Bilbo non si può non essere fan, diciamocelo), ma ho fangirlato. Forte.
Voglio dire: i centrini! Sono morta a quel punto XD

La conclusione è la stilettata definitiva ai feels, ma ho capito che devo aspettarmelo quando vedo il testo allineato a destra alla fine :°D (ciò non vuol dire che sarò mai pronta a quello che scriverai LOL)

Credo di poter dire di aver trovato una Bagginshield che mi è piaciuta al punto da commentarla, finalmente. Merito tuo!

Alla prossima,
Kan

11/12/20, ore 14:34

Eccomiii, finalmente trovo due secondi per passare da questo piccolo gioiellino e ricominciare a piangere perchè, davvero, non me lo aspettavo minimamente e hai detto talmente tante cose belle che io *singhiozza*... davvero, grazie.
Ma veniamo alla storia, che voglio cercare di recuperare un pochino di dignità ^^"

Per me il regalo è stato doppio: vederti di nuovo, così presto, sul fandom di Tolkien, e vederti con una bagginshield, la mia OTP del cuore, quella che mi ha portata a scoprire il magico mondo di efp e delle fanfiction in generale.
Conosco il tuo amore per Bilbo e lasciami dire che wow, lo hai reso in maniera strepitosa e altrettanto bene hai reso Thorin: ho visualizzato la scena in maniera super vivida, come se fossero davanti a me e questa fosse in realtà una scena inedita dei film. Ce lo vedo tantissimo il nostro re sotto la montagna, una volta fatta finalmente amicizia con lo scassinatore, raccontargli delle storie riguardanti il suo passato, così come ce lo vedo tantissimo Bilbo fare altrettanto con lui **.
E quanto, ma quanto dannatamente è tenera l'idea che in realtà, così come tende a dimenticarsi la strada, Thorin si fosse dimenticato di aver già raccontato una particolare storia? Lo rende così vulnerabile e umano **, quasi timoroso e incerto di non meritare le attenzioni dell'altro. E Bilbo è meraviglioso nel non farlo sentire a disagio ma a valorizzarlo, dicendo una cosa verissima: anche se lui in certi momenti non lo crede, Thorin era è e rimane materiale da leggenda.
Entrambi piano piano cominciano a prendere consapevolezza di quanto sia speciale il loro rapporto, di quanto siano essenziali l'uno per l'altro, fino al ritrovarsi innamorati persi quasi senza rendersene conto, ed è meraviglioso, e oddio la tua poesia nel raccontarlo, la tua dannata poesia che ogni volta mi fa piangere.
E piango anche nell'immaginarli finalmente a Erebor dove le cose sono belle come un tempo per Thorin, anzi di più ora che Bilbo è lì.
Inutile dire quanto mi abbia commossa quella richiesta di restare, potente nella sua semplicità, ic-istica al punto da farmi incavolare perchè nel canon Thorin avrebbe dovuto dirla davvero.
La frase finale, una delle mie preferite, acquista tutto un altro significato qui, ed è perfetto così.

Questa storia è un gioiello, un regalo bellissimo, e io sono tanto felice di averti incontrata e di avere ancora tante cose tue da recuperare e con cui emozionarmi <3

tvb

Benni