Seccature natalizie
di Mari Lace

07/08/23, ore 10:42

Ciao cara! Come promesso, eccomi qui!
Aaawww una Temari/Shikamaru!!! Io li amo!
Per me sono entrambi molto IC, almeno per come li percepisco io, quindi non c'è alcun bisogno di segnalare l'OOC.
È una storia natalizia, io la leggo ad agosto, ma chissenefrega. ♡ È davvero dolcissima e comfort, mi piacciono tanto i loro scambi di battute e Shikamaru è meravigliosamente indolente, proprio come nella serie.
Mi ha fatto molto piacere leggerti, questa piccola storia è stata una bella scoperta ♡
A presto, spero. ♡
Bacioni
Aislinn

23/03/23, ore 22:36

Recensione premio per la ToBeWritingChallenge2022

Ciao, Mari! ^^
Spulciando il tuo profilo ho trovato questa tua ShikaTema a tema natalizio e non ho saputo proprio resistere! <3
I personaggi sono sicuramente IC: Shikamaru non fa altro che lamentarsi tutto il tempo come suo solito (ma noi lo amiamo anche per questo! ahahha XD) mentre la nostra Kunoichi del deserto si diverte a tiranneggiarlo in giro e a dargli il tormento sin da bambina, brava Temari! <3
I dialoghi fra i due mi hanno divertita tantissimo, specie grazie a Temari che non si fai problemi a dire al giovane Nara quello che vuole e lanciargli minacce sottili pur di convincerlo a seguirla in giro per le bancarelle di Natale. Che poi, in realtà, lo sappiamo benissimo: con o senza minacciare le pedine del suo amato shoji, Shikamaru sarebbe disposto a far vedere a Temari tutta Konoha, perchè in fondo stare insieme alla sua seccatura perferita gli piace molto! ;) Anche i vari rimandi al Canon mi hanno fatto impazzire: Kankuro "mascherato" che gioca con strane bambole, mentre Gaara ovviamente fa i suoi castelli di sabbia XD mi mancano questi tre scappati di casa, comunuqe! <3
Come al solito, le tue storie romantiche a tema natalizio non deludono mai, e fare questo salto nel passato insieme ai tuoi Shikatema è stato bellissimo!
Un abbraccio grande e a presto,
Claudia

12/12/20, ore 01:09

Ma cosa posso dirti? ❤
Ti ho sfidata perché speravo di leggere qualcosa di bello su una coppia che mi intriga e su cui non ho mai letto. E tu che fai?! Mi regali una storia carinissima accettando la sfida! ❤
L'avrai anche pubblicata senza troppa convinzione, ma per quanto mi riguarda (e nonostante la nota AU) ho rivisto in queste righe proprio i due personaggi che ho tanto apprezzato e le loro interazioni fatte di pochissime parole e nessuna carineria. Mi sono piaciuti tantissimo sia singolarmente che nel loro relazionarsi!
Partendo dal contesto, ho apprezzato tanto come tu abbia gestito l'AU, cioè lasciandolo sullo sfondo e riprendendo quei pochi dettagli canonici che ti hanno concesso, te l'assicuro, di far persino dimenticare che l'ambientazione non fosse quella classica (sul serio, a fine lettura per un istante mi sono chiesta dove fosse l'universo alternativo, tanto ho trovato bene inseriti i riferimenti agli altri personaggi e il pretesto che porta i due a incontrarsi).
Shikamaru è meraviglioso, insofferente proprio come nell'anime e al tempo stesso estremamente pragmatico. È sempre stato tra i miei personaggi preferiti e ho amato ritrovare qui questo forte contrasto tra una natura in apparenza indolente e pigra e una mente in realtà estremamente reattiva. Di pari passo, mi è piaciuta tantissimo Temari, a sua volta pratica, provocatrice, un'osservatrice acuta, che riesce a trovare la strada per arrivare a quel musone (!) e costringerlo a relazionarsi con lei.
Mi è piaciuto anche il balzo temporale, che riesce a mostrare l'evoluzione di questo rapporto nato per caso, fatto di un'intesa che sembra essere stata dettata dagli eventi, un po' come dire che era destino che si trovassero.
Tra l'altro, devo dirlo, mai prompt fu più indovinato, soprattutto se diventa il terreno comune su cui quei due caratteracci si ritrovano! E il titolo poi... È geniale considerando la presenza di Shikamaru, è proprio da lui, posso immaginare persino la risata sarcastica di Temari al pensiero che la etichetti così!
Grazie davvero per aver colto la sfida, questa storia mi è piaciuta tantissimo (e scusami per averti riportata in lidi che hai smesso di frequentare!), per me non c'è neanche una punta di OOC in tutto questo (sappilo)!
Insomma, bravissima anche fuori dalla tua comfort zone!
Un abbraccio!