Spero di perderne il conto
di inzaghina

05/12/21, ore 20:11

Ciao, Franci! ❤
A causa (merito?) dei sondaggi ho tantissime Charlie/Tonks in lista, ora, e inizio stasera a sfoltirle partendo da questa.
Ho scoperto di amare tantissimo le storie incentrate sui Weasley maggiori, tra l'altro, quindi l'ho apprezzata fin dal primo paragrafo! Che tenero Charlie che, tutto imbarazzato, invita Tonks a passare Capodanno insieme e lei lì per lì nemmeno capisce, povero! Fortuna che le sue amiche su queste questioni sono un po' più sveglie.
La festa è stata dolcissima, ho amato come Charlie e Tonks siano impacciati e si scontrino al primo tentativo di bacio, per poi però recuperare poco dopo sotto i fuochi. Adorabili!
Una storia davvero dolce, l'ho amata :3
Alla prossima,
Mari

15/12/20, ore 15:32

Ciao, Franci ♥︎ eccomi qui per lo scambio, finalmente, e scusa per l'attesa.

Allora, questa credo sia la seconda o terza Charlie/Dora che leggo, e mi è piaciuta davvero tanto. Mi sto approcciando pian piano alla coppia e devo dire che non mi dispiace affatto - nonostante sia affezionatissima alla Dora/Remus. Poi tu hai questo modo di scrivere, così delicato e romantico, che alla fine non puoi non amare tutto quanto ♥︎

L'idea della festa di Capodanno alla Tana è molto originale, mi è piaciuto molto come contesto, e come "pretesto" per far succedere (finalmente) qualcosa tra Dora e Charlie. Ho amato anche molto l'accento che hai voluto mettere sul rapporto tra Charlie e Bill, a me piacciono molto ma forse viene scritto sempre troppo poco su loro due, sia come fratelli ma anche come singoli personaggi. Dora è Dora, molto IC, sbadata e sulle nuvole, manco si accorge di piacere a Charlie, meno male che ci sono le sue amiche a "svegliarla" ahahhaha Charlie è dolcissimo, mi è piaciuto molto come lo hai dipinto e descritto. Quando invita Dora alla festa è sbadatissimo e mi ha ricordato molto Harry con Cho Chang - e il suo mangiarsi le parole XD Inoltre ritroviamo anche personaggi come Fred e George che riescono a ricreare alla perfezione le atmosfere della Tana - scherzi a Perce compresi LOL Charlie che si fa bello e dice al fratello che un giorno lo farà anche lui mi ha fatto pisciare sotto dal ridere, ma anche sorridere ♥︎ sono dei dettagli piccini ma belli che sanno proprio di famiglia - e di complicità fraterna. La scena finale tra Charlie e Dora l'ho veramente adorata, è stata una scena dolcissima e molto bella tra questi due ragazzi che all'inizio sono un po' impacciati (da sbadati come sono entrambi non mi sarei aspettata nulla di diverso) ma che poi, piano piano, sembrano trovare una loro complicità, una bolla nella quale richiudersi e isolarsi da tutto e tutti. E quell'accenno finale ai tanti altri baci che verranno mi ha fatta sciogliere ♥︎

A questo punto attendo con ansia la storia su Bill e Ivy, sono molto curiosa 👀

Concludo rinnovando il mio apprezzamento per questa storia, chissà che bella sorpresa è stata per Silvia e Maqry ♥︎

Ti mando un bacione,
Marti

15/12/20, ore 10:49

Francyyy, sciauuu! Non potevo non passare da qui ** dopo che siamo state quasi telepatiche nei regali e oddio, sarei passata comunque perchè questa storia è un'assoluta meraviglia ** la sto amando tantissimo. Posso auto invitarmi a passare il capodanno a casa Weasley? No perchè dev'essere uno spasso ahahaha. Poi boh, io tra Charlie e Bill non so chi ami di più, adoro leggere i momenti in cui i due erano studenti e non ringrazierò mai abbastanza Sia e Maqry per avermi fatto scoprire la Charlie/Tonks. Anzi, devo ringraziare per prima te, perchè la storia di Maqry che me li ha fatti scoprire partecipava a un tuo contest ^^.
Venendo alla storia in sè, pauahahah, oddio, io vorrei farmi adottare, quella famiglia è meravigliosa e adoro vedere tutti questi fratelli tanto complici andare così d'accordo. La scena della disinfestazione è carinissima e cuccioli i gemelli che giustamente vogliono rimanere con loro a divertirsi :P. Vedo che il povero Perce era già una vittima dei loro scherzi :P. Ho amato tantisismo vederli bambini e ogni battuta era perfetta: quando poi hanno detto che a loro non serve uno specchio perchè gli basta guardarsi a vicenda stavo ridendo malissimo.
La scena dell'invito a Hogwarts è fantastica ahahahahahaah, non so chi sia più adorabile fra questi due tontolotti impediti: e perchè non mi sorprende affatto che sia stata Dora a dare il primo bacio **? Tra l'altro che bella è con il giubbotto di pelle? Esigo fan art, ora.
Fortuna che poi Charlie recupera con gli interessi ahahaha, al punto da "perderne il conto."
complimenti, di cuore **

Benni

12/12/20, ore 17:18

Ma Francy, che dolcezza è questa fic?
Ci hai regalato Charlie e Tonks a Natale, che già di per sé rende l’atmosfera speciale e magica, hai messo due mini gemelli a intrufolarsi ovunque e far morire con le loro battutine, e poi hai anche messo il primo bacio di Tonks e Charlie! Davvero, io non ci credo, ho il cuore più grande di tre taglie, tu ci vizi troppo!
Vediamo di andare con ordine, ma credo tu sia ormai abituata alle recensioni senza senso che sono solita lasciare, soprattutto su di loro (io sono ancora qui che, alla ventesima rilettura, saltello tutta felice perché si sono baciati – ma non sono bellissimi?!).

Dunque, ho amato l’idea di partenza della festa organizzata dai due fratelli maggiori Weasley, capisco bene che alla loro età vorrebbero poter festeggiare il Capodanno solo con i loro amici, senza fratelli urlanti e genitori nei paraggi, e cosa c’è di meglio che chiedere la casa per una sera alla famiglia, sottraendosi dalle feste con zia Muriel – poveri gemelli, capisco bene che non volessero in alcun modo andare dalla vecchia zia, mi sarei defilata a gambe levate anche io davanti a una simile prospettiva.
Ma la scenetta tra Charlie e Tonks quando lui la invita cosa non è? Cioè, tra Tonks che non capisce che la sta invitando e anzi si dice contenta che lui possa festeggiare con gli amici – ma davvero, Dora? Anche tu sei sua amica, arrivaci! (Ahh, quanto fanno disperare questi due adorabili maghetti impacciati e innamorati) – a Charlie che non è che possa candidarsi al premio “chiarezza nell’esposizione” dell’anno, sono morta dalle risate. Loro ragazzini sono davvero un concentrato di commedia e divertimento, sono proprio bellissimi!
Poi abbiamo la festa, e davvero, facciamo una statua all’amico di Bill, sì? Meno male che si è accorto di quanto ci avrebbero fatto penare ancora quei due se lasciati a fare secondo i loro tempi e ha dato la spintarella giusta a Charlie e il consiglio perfetto per far sì che finalmente facesse la sua mossa.
Ora, io ci provo a contenermi, però il loro primissimo bacio! Ho amato tantissimo che la prima volta non sia andata proprio secondo i piani e si siano invece ritrovati a scontrarsi naso contro naso: cioè, è perfettamente coerente con due goffi come loro, con il fatto che fosse proprio il loro primo bacio, quello in cui si devono ancora “prendere le misure”… Ma poi, davvero, esiste qualcosa di più dolce di loro in quel momento? No, perché io sono proprio convinta di no. Erano perfetti.
Ho amato, ovviamente, tantissimo anche il vero primo bacio: mi è piaciuto tantissimo che fosse il loro desiderio per il nuovo anno, è ho trovato giustissimo che fosse proprio Tonks a reclamare finalmente quel bacio tanto atteso – ché, insomma, si sa che se aspettiamo Charlie rischiamo che ne passino ancora un paio d’anni, qui.
Ma poi, loro che discutono su chi sia stato il primo a baciare l’altro e a dichiararsi? Quando sono loro, così presi a punzecchiarsi? Adoro tutto, davvero!
“Hai intenzione di contare ogni nostro bacio?” “Sinceramente spero di perderne il conto,” – io non so se ho le parole per commentare questa parte, davvero… il mio cuore ha fatto un paio di capriole e si è spezzato e rimesso insieme, leggendo la fine.

Davvero un immenso grazie dal profondo del cuore, è stato un pensiero bellissimo e gentilissimo, posso solo ringraziarti ancora e ancora per avermeli regalati in questa meravigliosa fic.
Grazie grazie grazie, hai colorato questo Natale!

Un bacio,
Maqry

12/12/20, ore 12:11

Non era previsto che la leggessi ora e che mi mettessi qui in questo angolino a recensire, ma ma... La storia, inzaghina. Mi viene da piangere, il tuo regalo è stato bellissimo ed è stato bellissimo trovare anche Fred e George, perché loro sono così intensi e mi si stringe il cuore quando si specchiano l'uno con l'altro, quando fanno sparire il compito di Percy, quando vogliono cresce un po' più velocemente. Eppure si beccano zia Muriel, mi spiace per loro.
Anche se sono sicura, ma questo fa parte di me, che un giorno festeggeranno e si faranno belli per qualcuno di speciale (i riferimenti che inserisco qui non sono affatto per Fred ed Hermione, beninteso).

Ma voglio passare a Charlie, che è assolutamente meraviglioso e mi ha strappato un sorriso dall'inizio alla fine: il legame con Bill è una delle cose che più mi affascina di quel personaggio, li trovo assolutamente perfetti. Ogni volta che li trovo insieme in una storia non posso far altro che perdermi a sorridere, sopratutto quando Bill si comporta da fratello maggiore e sa e vede quello che quello piccolo ancora fa fatica ad ammettere: è innamorato, cotto per la precisione, di Tonks e Bill è un po' uno spettatore divertito, che lo aiuta: valla a prendere e fai in modo di baciarla, per la miseria. E lui va, anche se è Dora il primo che lo bacia. Anche se è Dora che capisce prima tra i due, sebbene all'inizio non comprenda la ragione di quell'invito (nonostante l'imbarazzo, i muscoli, le lentiggini e il mondo in cui arrossisce).
E poi! Il fatto che che Charlie vuole smetterla di contare, il modo in cui si abbassa verso di lei e uscire le loro anime mi agguanta il cuore. Sono bellissimi, ogni cosa è meravigliosa e io sono felice come una pasqua, per quanto tu scriva di un freddo Capodanno.
Non posso fare altro che ringraziarti, questa storia è stata davvero una ventata d'aria fresca in questa mattinata e ti abbraccio fortissimo,
Sia ❤