Dovresti scriverle
di Sia_

17/11/21, ore 10:12

Ciao, Sil, non mi uccidere!
Per oggi è l'ultima recensione che lascio, davvero.
Ma come potevo resistere a questa storia stupenda? Io davvero non ho mai calcolato più di tanto i Weasley maggiori (be', neanche i minori) ma grazie a te li sto amando sempre di più, amo il loro rapporto di fratelli.
Si mettono a ridere entrambi, scrollando il capo: come diavolo sono finiti ubriachi a casa dei gemelli a scrivere lettere d’amore?
cioè. Ho amato tutto di questa storia: ho messo "Scrivile scemo" di sottofondo e mi sono goduta Bill e Charlie che vanno a ubriacarsi dai gemelli, a lanciare sfide sulla stesura di lettere (ma quanto è dolcissima quella scritta da Bill?? e anche quella di Charlie è fantastica ❤), che aprono gli occhi a Fred con parole semplici come giocate al gatto e al topo e tu sei il topo, e Fred che usa proprio questa similitudine per dichiararsi a una confusa Hermione. Bill e Charlie che rispolverano le loro abilità da fratelli maggiori che sottraggono ai minori gli oggetti che stringono nel sonno – la loro intesa l'ho amata e ne pretendo di più, sappilo!
Questa storia è dolcissima e divertente, l'ho proprio amata. Sei stata bravissima.
Grazie di cuore, la aggiungo alle preferite ❤
Mari

21/01/21, ore 22:43

SIA!
come ti permetti? questa storia è un sacco divertentne e dolce e io mi sono innamorata anche di Charlie e Tonks definitivamente. Avevo letto altri tuoi lavori su di loro e sono senza parolee
Il modo in cui li muovi e questi fratelli tutti pazzi che si trovano ubriachi a scrivere lettere d'amore mi ha commesso! La aggiungo tra le preferitè, la verrò a rileggere un sacco di voltee

09/01/21, ore 19:11

La bellezza di questa storia è veramente incalcolabile.
Hai afferrato la chiave di ognuna di queste straordinarie coppie, l'hai riversata sulla carta, nei loro gesti e nelle loro consapevolezze.
Freschezza, maturità e giovinezza di tre amori, di tre coppie, di tre fratelli.
Vorrei dire qualcosa di più sensato ma riesco solo a spiegartela così: "quattrocento colpi dentro al cuore". Per continuare ad usare le parole dei Pinguini.
Grazie! Ti mando un abbraccio.

27/12/20, ore 18:30

Un racconto molto carino e dolce! Queste tre coppie sono descritte in modo meraviglioso ogniuna ha come un amore diverso *_*
Bill e Fleur un amore consolidato ma come hai scritto anche tu si amano come se fosse il primo giorno; Charlie e Ninfadora che sono due persone tenere un po'impacciate che insieme sono perfetti; Hermione e Fred che sono l'opposto ad una prima occhiata ma che dentro di se sanno si essere più simili di quanto credono e sono bellissimi e il paragone con il gatto e il topo è azzeccato e mi è piaciuto un sacco che tu abbia specificato che il gatto è Hermione e non Fred come potrebbe sembrare, ma Fred è il topo perchè in fatto di sentimenti è quello più "indifeso" che non accetta subito la cosa!
Bellissimo racconto! *__*

26/12/20, ore 23:10

Silvia, tesoro, scusami per l’indecente ritardo con cui passo finalmente da qui, ma sappi che ho adorato ogni parola di questa tua storia che finisce direttamente tra le preferite!❤️
Ricordo che mi avevi detto di essere un po’ titubante riguardo alla resa di Bill e Fleur, ma trovo che tu te la sua cavata veramente alla grande e io li adoro così tanto che non posso non adorare qualsiasi storia che parli di loro due e del suo amarsi in maniera così totalizzante. Il solo fatto che Bill abbia scritto una lettera così romantica, paragonabile a una poesia, insieme a Fleur che riflette su come la Tana sia un luogo in cui l’amore è nascosto in ogni angolo è la migliore dimostrazione di come il loro amore abbia tirato fuori il meglio dall’una e dall’altro e di come si completino perfettamente a vicenda. E poi, non credo di avertelo mai detto prima, ma amo tutte le storie in cui Fleur è in attesa di Victoire, perché immagino quanto Bill si sia arrovellato su questo cambiamento e come abbia avuto paura di non essere un buon padre - per colpa dei demoni che trascina con sé da dopo l’attacco di Greyback.
L’amore per Charlie e Tonks è più recente, è qualcosa che ho scoperto quest’anno, nonostante io adori anche la Remus/Tonks e trovo che tu sia meravigliosamente brava a scrivere di loro, che mi immagino molto impacciati e adorabili. Charlie che ammette che Tonks è la sua casa è qualcosa di assurdamente bello, ma anche importante, e poi adoro lei che tenta di metterlo in ridicolo leggendo ad alta voce la lettera - trovo che sia decisamente IC come dettaglio. Sei brava a tratteggiare questi due personaggi, trovo che tu li abbia fatti tuoi e li riesca a rendere molto vividi e comunque ammetto che è sempre una meraviglia quando il dettaglio dei capelli di Tonks che cambiano colore fa capolino in una storia.❤️
In ultimo veniamo a Fred e Hermione, altra coppia che ho iniziato ad apprezzare quest’anno, pur essendo fieramente Fremione. Trovo che tu li abbia resi estremamente IC: lui che si dimostra scanzonato anche nel momento in cui viene obbligato a scriverle, lei che è felice di aver ricevuto una lettera da lui, ma che non si decide a leggerla per la paura di scoprire cosa ci sia scritto e, quando lo fa, rimane perplessa ma non gli chiede lumi. Sono proprio loro e ho adorato il loro scambio di battute e la loro ammissione così semplice - eppure così seria e complicata allo stesso tempo, perché si piacciono in maniera incalcolabile e vale per entrambi...
Insomma, ho adorato tutto quanto, anche perché vale la massima che “in vino veritas”, quindi i tre fratelli hanno ammesso i loro sentimenti più reconditi in quelle lettere. È stato un regalo graditissimo e la aggiungo subito alle preferite, sperando di leggere presto altre storie tue - ho tante Fremioni tue in lista.
Un abbraccio, buon santo Stefano e alla prossima,
Francy

20/12/20, ore 20:58

ciiiao carissima, eccomi per lo scambio
ormsi sono delll'idea che nel tuo profilo ovunque mi lanci, cadrò semore in piedi <3 su un terreno sofficioso stavolta <3
ma vogliamo parlare di quanto siano vivi e tridimensionali i tuoi di personaggi? La scena iniziale coi gemelli che si pentono delle loro idee di stare aperti più a lungo nelle feste l'ho chiaramente vista come fosse un film <3
l'accenno George Angelina awww
Tonks viva, Fred vivo.. Fred e Hermione (li amoooo, cioè Hermy con Ron non ce la vedo proprio, non è abbastanza .. qualsiasi cosa... per lei! ^^')
tutti i Weasley li sai rappresentare in maniera divina, ho sentito da qui gli sfottò a Fred che crolla addormentato.. la frase 'è ubriaco, ma siamo ubriachi anche noi' mi ha stesa

e poi la sfida delle lettere, la song che si è sposata a meraviglia con ogni scena... e le reazioni delle tre donne, Bille e Fleur sono l'amore, i capelli inermittent di Tonks mentre bacia Charlie... Herm che non l'ha anora finita di sfottere Fred per 'il topo ' ahahh

una delizia Natalizia da respirare come se avesse aroma di cannella <3

bravissima e alla prossima

20/12/20, ore 20:04

Ciao, Silvia! ❤
Mi spiace non essere riuscita a recensire prima questo regalo meraviglioso, ma il tempo troppo spesso è tiranno. Io, credimi, sono davvero felicissima che abbia avuto un pensiero anche per me (e non mi devi proprio niente, non dire sciocchezze!), puoi immaginare benissimo la mia gioia nel ritrovarmi tra le dediche di una storia tanto Fred e Hermione.
Casa è sempre casa, ma quando a riaccoglierti è una coinquilina (!) l'emozione è sempre più grande, quindi grazie davvero.
Ed è un racconto bellissimo e divertente! A parte che con quella canzone in sottofondo avevo il magone ancor prima di leggere, ma vedere questi tre Weasley alle prese con delle lettere da scrivere ha reso tutto ancora più bello, perché sono veramente tre scemi che devono solo raccattare un po' della loro proverbiale intraprendenza e metterla in scena anche quando si tratta delle ragazze del loro cuore!
La circostanza è carinissima e coppie a parte ho amato tantissimo leggere di questi tre fratelli così complici e spensierati (perché in questo universo Fred è vivo e vegeto, Tonks anche e non ci sono altri amori al di fuori di quelli descritti. È tutto meravigliosamente perfetto, e un po' vorrei fosse andata così, nonostante Remus).
Insomma.
Temo che questa recensione sia una delirio, ma la storia mi è piaciuta proprio tanto tanto! Mi è piaciuto Bill che ha una notizia importantissima da dare e scrive una lettera d'amore tenerissima alla moglie, mi è piaciuto Charlie che ubriaco riesce a mettere in fila due parole per invitare Tonks alla Tana, e ho amato Fred (beh, lui si ama, piacere è poco!) che è veramente sempre avanti a tutti, come dice Bill. Cioè, sul serio, solo lui avrebbe potuto scrivere sono il topo, perché effettivamente è già eccezionale che scriva a qualcuno, e poi in quelle due parole c'è proprio tutto: un legame che esiste, Hermione che lo ha fatto barcollare, lei che guida il gioco perché ormai lui è felicemente in balia di lei (tra loro due, poi, non può che essere così, si rincorrono, si prendono, si lasciano, rischiano il tutto per tutto in un gioco di ruoli continuo e infinito, dove alla fine sappiamo che vinceranno entrambi).
Non sono così sicura di aver scritto qualcosa che abbia un senso, ma spero di essere almeno riuscita a farti capire quando abbia amato la storia e apprezzato il tuo pensiero. Grazie, grazie davvero.
Un grande abbraccio!

17/12/20, ore 23:10

Apprezzo sempre le storie ben scritte sui gemelli. Sono dei bellissimi personaggi e si meritavano un finale diverso.
Inoltre si vedono diversi Weasley e apprezzo le famiglie numerose.
Hai gestito bene coppie sia legate al canon, sia più fanon.
Un bel lavoro.

13/12/20, ore 19:00

Carissima Sia,
io davvero davvero non ho parole, perché questa storia non è bella, è di più, è stupenda, meravigliosa, e ti assicuro che avrà sempre un posticino più che speciale nel mio cuore, davvero. È stata magia, amore, dolcezza, e tantissime risate, e ti assicuro che non solo l’ho apprezzata, ma mi è proprio rimasta dentro.
Sarà che c’erano tre coppie che amo infinitamente, anzi, due di loro sono proprio OTP, sarà che Fred è vivo e con Hermione, sarà che per una volta Charlie e Tonks si ritrovano anche dopo e possono avere un lieto fine insieme, sarà che hai scritto seguendo il suggerimento della canzone ricamandoci attorno una storia più bella di quanto potessi mai sognarmi (e, sul serio, non scherzo quando dico di essere leggermente ossessionata da questa traccia, potrei – potrei, eh – averla ascoltata a ripetizione da quando è uscita, e se le tue notti degli ultimi tempi le hai trascorse con quella in loop traducendo greco, l’ossessione è un tantino grave, ecco XD Per cui immaginati solo quanto io sia elettrizzata all’idea che ora esiste una storia sulla mia otp a cui pensavo mentre la ascoltavo che a essa è ispirata (apro una parentesi nella parentesi solo per dirti che la riproduzione casuale di youtube l’ha appena fatta partire e non credo ci sia nulla di più bello e perfetto)).
Quindi, ecco, io ti lascio solo immaginare quanto io l’abbia amata, sul serio.
Ma poi, l’idea che hai avuto per unire le tre coppie è stata davvero geniale! Non so come ti sia venuta in mente, davvero, ma è stata semplicemente stupenda: la trama si regge perfettamente, crei una scena assolutamente verosimile che rispetta appieno l’animo delle tre coppie, ognuna con la sua specifica sfumatura d’amore.
Ci sono Bill e Fleur (lui giocava facile, diciamocelo!) che sono così romantici e delicati, con quella dichiarazione così poetica – pure da ubriaco Bill è l’uomo dei sogni di chiunque – e con quell’accenno al mare che, non so nemmeno bene perché, io associo subito a loro come coppia. Davvero, hai rispecchiato benissimo la mia idea di Bill e Fleur, ed è stato bellissimo poterla rivivere qui.
E poi, Tonks che legge la lettera di Charlie ad alta voce prendendolo anche in giro. Io davvero non so cosa dirti, non posso immaginarmi nulla di più canonico di questo (oh, certo, presupponendo che lei non muoia, non si sposi con Remus e resti amica di Charlie anche dopo così tanti anni dai tempi della scuola – e, di nuovo, questo “what if?” quanto è bello?). ma poi, il bacio, io davvero sono impazzita di gioia. E lui che la rincorre per farla smettere di leggere tutto imbarazzato: quanto è da Charlie? Anche la dichiarazione del ragazzo è adorabile, niente a che vedere con la poesia di Bill, ma lui e Tonks sono anche quello, goffi e impacciati e molto spicci nel dirsi le cose, forse meno romantici ma non meno innamorati. Belli, bellissimi, riesci sempre a farmi innamorare di loro ogni volta di più con le tue storie (e, ecco, ci tengo a dirti che vale il doppio, perché sono in genere tutto tranne che romantica o amante del fluff, ma per alcuni mi sciolgo come neve al sole e i tuoi Charlie e Tonks sono sicuramente tra questi).
Ohh, e ora arriviamo a Fred, vivo e vegeto e che annovera proprio Hermione nell’elenco di donne della sua vita (quella parte, quando ho riso e l’ho amata!), e alla sua, non meno bella, dichiarazione d’amore: criptica, molto essenziale, decisamente alla Fred Weasley, che già non scrive a nessuno ma per Hermione la sua mezza frasetta l’ha scritta e recapitata pure, rendendo possibile anche il loro bacio. Su di loro è praticamente inutile dirti quanto li hai resi perfetti, perché se c’è qualcuno qui che ha autorità su di loro sei tu, che ne scrivi da tantissimo e sempre in modo meraviglioso. Ho amato tantissimo anche tutto il paragone del gatto e del topo.
Bellissimi anche i momenti tra i tre fratelli che passano una serata tra di loro, ritornando quasi ad essere adolescenti: amo i legami tra i vari Weasley (meno quando non riescono a comprendere il giovane Percy, ma non è il luogo per parlarne), e vedere proprio loro tre in questa situazione mi ha proprio messo il buonumore e trasmesso quel sentimento di casa, famiglia.

Bellissima e grazie di cuore a te, sei un tesoro, davvero, non ti ringrazierò mai abbastanza per questa fic. Ora torno a rileggermela per l’ennesima volta ascoltandomi la sua “colonna sonora”.

Grazie grazie grazie, un immenso abbraccio stritola-ossa. ❤
Maqry

13/12/20, ore 18:23

Ma che assoluta meraviglia è questa storia? Una dolcissima ff piena di allegria e di amore, perfetta per scaldare il cuore mentre il Natale si avvicina e viene davvero tanta voglia di trovarsi alla Tana con tutti i fratelli Weasley che scherzano, si divertono insieme, si prendono in giro sulle rispettive innamorate. Ho amato tantissimo vedere i fratelli tutti insieme, innanzitutto perché sono tutti sani e salvi e potranno passare insieme le feste natalizie con la loro famiglia e con le ragazze che amano, è meraviglioso, è perfetto e sarebbe dovuto essere così, ma io voglio crederci e pensare che il vero finale sia questo. Le coppie che amo di più tra quelle che hai descritto sono George e Angelina e Bill e Fleur, mi è piaciuto moltissimo lo spazio che hai dedicato agli sposini e alla loro gioia nell'attesa del loro primo figlio. Mi è piaciuto moltissimo leggere di Bill e Charlie, vederli così buffi e divertenti, nella saga c'è sempre pochissimo spazio per loro e in questa veste mi hanno ricordato molto Fred e George, alla fine non sono i fratelli maggiori sempre perfetti, ma anche loro sanno fare scherzi, ubriacarsi e prendere in giro.
Divertentissimo tutto il giro delle lettere! Il più "sfortunato" è senz'altro Charlie che si ritrova imbarazzatissimo mentre Tonks lo prende in giro per ciò che le ha scritto, ma alla fine lo premia con un bacio! Devo ammettere che non avevo mai pensato a Charlie e Tonks come una coppia, sarei curiosa di sapere cosa ti ha spinto a shipparli, perché anch'io amo le coppie improbabili e fuori dal canon e mi piace sempre quando ne trovo qualcuna! Chissà, forse se Tonks avesse davvero amato Charlie il finale sarebbe stato lieto anche per lei...
Ed è meraviglioso leggere di un lieto fine anche per Fred, nonostante la sua lettera incomprensibile che lascia Hermione dubbiosa per la faccenda del gatto e del topo... ma Fred è più bravo con le parole che con le lettere e riesce a dirle quanto sia innamorato di lei.
Una vera storia natalizia, di quelle che fanno commuovere, sorridere e emozionare, in cui tutti stanno bene, sono vivi e salvi e trovano la felicità e il vero amore. Mi sembra di capire che anche tu preferisci scrivere ff fuori dal canon per salvare i personaggi e dare loro un lieto fine e... beh, anche solo per questo diventi di diritto una delle mie scrittrici preferite!
Complimenti e a presto!
Abby

13/12/20, ore 13:34

Ciao Sia!
Ma questa storia è l'AMORE!! È assolutamente deliziosa e super natalizia! Sono sicura che Fede, Maqry, VigilanzaCostante e Rosmary l'ameranno da matti! Io ho adorato la canzone dei Pinguini Tattici Nucleari e credo che "Scrivile scemo" sia la traccia del nuovo album che mi è rimasta di più impressa e che canticchiavo mentre leggevo la tua storia.
Ora, come tutto il fandom sa, io non sono proprio una grande fan dei Weasley, però la Tana è casa un po' per tutti e l'atmosfera che hai rappresentato è bellissima e Fred vivo è una cosa meravigliosa. *^*
Il pretesto è molto Weasley e mi è piaciuto moltissimo vedere Bill e Charlie che interagiscono tra loro (non leggo mai molto di loro, in effetti) e che Fred fosse KO e per una volta tutto non è partito dai gemelli.
Ho adorato come si siano ritrovati ubriachi a scrivere lettere d'amore per una sfida stupida e che poi TUTTAVIA abbiano trovato il coraggio di spedire quelle lettere. Ahahahahaha da Serpeverde non posso che rimanere ammirata per questo coraggio molto Grifondoro.

Che dire, Bill ha la via spianata, perché scrive alla moglie, mentre per Charlie è tutto in salita e Tonks non gli rende le cose più facili (e come potrebbe, alla fine?), mentre Hermione rimane giustamente perplessa. xD Ho adorato la lettera di Fred nel suo essere così criptica e che poteva essere decifrata solo con un'informazione aggiuntiva.
Bellissima tutta la storia, ho amato anche il ritmo della narrazione, l'inserzione delle strofe della canzone e anche il modo diverso in cui le lettere sono state riportate: declamate da Tonks, riportata da Fleur e inserita in un dialogo da Hermione. Mostra chiaramente anche la differenza non solo tra i tre fratelli, ma anche tra le tre donne.
Niente, dannazione, adesso sono piena di fluff! <3
Bravissima!
Sev

13/12/20, ore 12:35

Tesoro!! Ho una marea di recensioni da lasciare, tra cui anche a te, lo sai bene, ma oddio appena ho visto il tuo post non ho potuto fare a meno di fiondarmi qui perchè questa storia è la vita per una marea di motivi.
1)è scritta da te, e quindi benissimo, con tutti i personaggi in parte.
2) ci sono tutti i Weasley e sono viviiii! ed è una comica piena di dolcezza e di momenti scemi degni di loro. La complicità tra questi fratelli e il bene che si vogliono scalda il cuore... vorrei far parte della loro famiglia.
3) ci sono tutte le coppie che amo, specialmente Bill e Fleur, Dio io li adoro, e ci sono anche le altre due coppie che ho cominciato ad adorare per colpa vostraaaa.
Ma cercando di scrivere un commento più sensato, che bellissima idea che hai avuto, tesoro **. Insomma, George è l'unico a non avere problemi di comunicazione pare, ahahaha. Quanto è bello immaginare questa marea di fratelli, così uniti, pirleggiare, prendersi in giro e aiutarsi in negozio? E tutti gli accenni al canon sono top, specialmente la parte delle tre donne della vita di Fred mi ha fatta morire, ahahahah.
Ero arci curiosa di leggere la lettera di Fred e voglio pure io una sua foto con l'orso in braccio. Quella di Bill è la dolcezza assoluta mentre Dora che prende in giro Charlie leggendo la lettera ad alta voce mi ha fatta squittire da quanto fosse così dannatamente lei. E che cosa cute vederla cambiare i capelli quando si emoziona haahahah.
Non so davvero scegliere la mia parte preferita ma so che la storia in sè rientra nelle preferitissime, in quelle che rileggerò milioni di volte. Sappi che il regalo lo hai fatto anche a me, e perdonami per questa recensione sconclusionata che non gli rende giustizia, ma il tempo oggi è tiranno çç

Ti abbraccio forte e a risentirci prossimamente <3

Bennina

13/12/20, ore 12:13

"Io sono il topo" chapeau :D Non avrei trovato un modo migliore e più geniale per descrivere il rapporto tra Fred ed Herm. Ho adorato questa one-shot perché prima di tutto ho trovato i personaggi estremamente IC: ok non sappiamo molto di Charlie però il tuo Charlie è assolutamente plausibile così come Ninfadora (la charlie/ninfadora è una coppia che recentemente sto davvero rivalutando) Bill e Fleur sono anch'essi praticamente perfetti e per quanto riguarda Fred ed Hermione... vedasi l'inizio della recensione! Ho adorato la relazione tra i fratelli Weasley che hai descritto in questa fic ma in generale tutta questa one-shot mi è rimasta subito nel cuore:)

13/12/20, ore 11:58

Ma questa one shot è bellissima!
Finisce dirtta nelle preferite.
L'ho letta casualmente, mi era sfuggita nel gruppo di Caffé e Calderotti dove bazzico da poco anche io (da poco sono tornata su EFP) e mi ha lasciato a bocca aperta.

Mi piacciono TANTISSIMO le interazioni tra fratelli, penso che a Bill e Charlie non sia mai stato dato lo spazio che meritano e vederli così umani, vicini, divertiti, mi è piaciuto un sacco.
Sono riuscita davvero a 'vedere' la scena di Fred stanco e loro che lo stuzzicano.

Davvero complimenti.
Sono una fan della Dramione da tempi non sospetti, in cui non era ancora di moda e mi sentivo l'unica a sostenere quella coppia e solo ultimamente mi sto affezionando all'immagine di Hermione con altri, tra questi: Fred, ovviamente.

In questo caso sei riuscita a renderli completamente credibili! Non mi stupirei se la Rowling ne avesse davvero scritto in questi termini!
La frase "Io sono il topo" mi è piaciuta davvero molto e così il loro momento insieme.

Plus Tonks e Charlie. Ho sempre visto con tenerezza Remus e Tonks e in passato sono stata anche una vera fan della coppia, ma Charlie e Tonks sono davvero dolci. Sono stati ad Hogwarts insieme in fondo e la famiglia Weasley ha sempre adorato Tonks, anche qui, l'immagine di lei che legge ad alta voce la lettera mi ha fatto davvero sorridere sola come un'idiota.

Molto brava!
vi

13/12/20, ore 11:19

Cara Silvia,
mi emoziona un po' essere la prima a recensire questo regalo. Sono sopresa anche io di essere in quella piccola lista, proprio io che ho ripreso da poco a bazzicare su questo forum e ho iniziato a camminare in punta di piedi tra le vostre fantastiche storie. Mi ha riempito il cuore, quindi, essere una delle destinatarie di questa OS. E ti confesso un'altra cosa: sono entrata così tanto per su EFP prima che tu scrivessi il post del gruppo, e quindi avevo visto la pubblicazione in anteprima e il mio cuore ha fatto un saltino.
Che cosa dire di questa bella perla? Sento il cuoricino carico carico d'amore, perchè alla fine dei conti è di questo che hai scritto. Di tre fratelli accomunati da affetto reciproco che finalmente prendono il coraggio di esporsi. Esporsi con le donne che amano, anche se Bill ama Fleur da anni, sono sposati da anni. Ed è questo il bello di questa coppia che hai accarezzato dolcemente, che loro sono follemente innamorati da anni eppure è tutto come la prima volta, scriverle è un'emozione, ricevere una lettera fa ancora venire le gambe molli e le farfalle nello stomaco. Ho amato lo scorcio di questi due, con lei incinta e pronta ad annunciarlo e lui che ancora si impapina quando ce l'ha intorno. Secondo me lui stravede per lei ed è uno di quei mariti che anche dopo anni e anni di matrimonio non perde l'occasione di ricordare all'altra metà quanto la ama.
Poi passiamo a Charlie e Ninfadora. Ho urlato, Silvia. Ma che bella è questa immagine di Dora che cambia colore di capelli incessantemente mentre si baciano? Adorabile. Ho apprezzato che tu non abbia dato un contesto, che tu non ti sia interrogata del perchè sia viva e perchè non ci siano Remus o Teddy. Mi piace questa what if senza pretese, senza complicazioni. E qui mi immagina di vedere chiaramente Charlie: uno che fa il duro, un sempliciotto che guarda più alle cose da fare che quelle da dire e che preferirebbe affrontare 100 draghi piuttosto che una lettera d'amore. Ma alla fine è un cuoricino di panna che dice a Tonks che è casa, proprio come la Tana. Tonks che è maldestra, sbarazzina, disordinata, caotica, esattamente come la famiglia che l'ha cresciuto, amato, protetto.
E alla fine arriviamo ai nostri Fred e Hermione, alla nostra gioia e al nostro dolore più grande. Qui sono estremamente IC, sono proprio loro, senza maschere o veli. Fred le scrive semplicemente che è lui il topo, e Hermione capisce o forse finge di capire ma lo affronta con coraggio. Si piacciono irrimedialmente, da sempre, per sempre, e forse solo per anni hanno finto che quelle battutine e quel rimproverarsi fosse solo un gioco. Invece è grazie ai grandi, esperti (mica tanto, però eh) Charlie e William, che gli hanno fatto capire che sì, Hermione è la donna della sua vita.
La cosa però che ho apprezzato di più è veder sviscerato le dinamiche tra questi tre. Nel senso: noi sappiamo benissimo che George e Fred sono inseparabili, ma tu hai deciso di mettere da parte quell'altra metà della mela, e concentrarti sul rapporto che Fred ha con i suoi fratelli maggiori. Ed è interessante, stimolante e diamine, dannatamente divertente. Mi sono chiesta spesso com'era la vita dei piccoli Weasley, se Charlie e Bill erano scalmanati come gli altri o se invece sapevano essere più composti come Percy. Tu hai scelto una via di mezzo e ci hai dato anche uno spaccato del rapporto tra i due fratelli maggiori, che erano super in grado di dar del filo da torcere ai gemelli.
Che dire... grazie per averla scritta e grazie per avermela dedicata, entrambi sono regali degni di nota e apprezzabile allo stesso modo. Anche se non fosse per me l'avrei amata comunque, perchè ha tutto ciò che cerco in una storia: amore, famiglia, rapporti veri, i Weasley e un po' di sane risate, che a volte fanno bene, che a volte scaldano il cuore.
Ti ringrazio nuovamente e inserisco subito questa opera tra le preferite.
Mi hai riempito la giornata, me l'hai migliorata e mi sento di dire che in questo momento provo un sincero affetto per te, anche se ci conosciamo a malapena e solo attraverso la scrittura di queste storie. Grazie, ancora e un forte abbraccio virtuale.
Una tua grande fan
VigilanzaCostante