Shrimp
di Napee

20/10/23, ore 20:23

Ho amato questa flashfic, davvero. Il modo in cui l’hai scritta è stato scorrevole e piacevole, sono riuscita a capire in pieno i due protagonisti ed anche ad immedesimarmi fino alla punta delle scarpe… tanto che, alla fine, per niente aspettata, è scena una lacrima pure a me.

24/02/22, ore 15:57

Di solito non leggo le omegaverse e il mpreg mi turba un po', però in questa storia è tutto gestito in maniera dolce e accorta e quindi non mi ha disturbato. Bokuto è di una dolcezza infinita, Akaashi vorresti solo adottarlo e l'amore che entrambi provano per "gamberetto" è super toccante.
Poi arriva il finale: una batosta coi fiocchi!
Mi sembra però troncato a metà e non solo per quello che succede a gamberetto. Forse avrei gradito qualche riga in più per chiuderla in una maniera tale che non sembri un finale affrettato.
La mia vuole essere una critica costruttiva e spero di non averti offeso o di venir fraintesa, visto che la tua storia mi è piaciuta molto.
Alla prossima
Nikita
(Recensione modificata il 23/08/2023 - 01:43 am)

31/08/21, ore 01:10

Ho letto questa storia dieci volte? Si. Ho pianto dieci volte? Assolutamente si. Allora, la storia è scritta mooolto bene e la trama non è per niente banale, mi piace come si evolve il rapporto fra keiji e koutaro grazie a 'gamberetto'. Poi, ovviamente, io non potevo assolutamente notare quell 'triste' scritto in grande, assolutamente no. Anche se ammetto che se lo avessi visto non avrei letto la storia (scherzo, l'avrei letta comunque).
Anche se la storia è vecchiotta io spero in un sequel in cui i due possano vivere felici con il loro figliolo e, se questo sequel non arriverà vuol dire che mi arrangerò e mi farò semplicemente dei film mentali su un sequel che non arriverà mai, in fondo va bene anche così ahaahha. Storia fantastica, alla prossima! <3

25/02/21, ore 16:14

Allora, devi sapere che io ho un problema. Sì, perché odio i finali tristi, ma continuo a sbagliare e a non rendermi conto che le fanfic che inizio hanno come genere anche "triste". E quindi eccomi qui! Se avessi notato quel particolare, sono sincera, non avrei letto nulla... PERCHÈ Sì, MI HAI FATTO DEL MALE! UFF.
Detto questo, sono più calma e passo alla vera e propria recensione ahah:
intanto complimenti per aver trattato la bokuaka. Credo che siano una delle coppie più difficili. Una volta ho scritto il POV di Bokuto e... si salvi chi può! È così complicato entrare nella sua psiche! Con il POV di Akaashi certo è più semplice, ma comunque rimane più complessa di una iwaoi o kuroken ecc.
Oltre a questo, ho apprezzato davvero molto questa tua Omegaverse. Purtroppo questo genere è usato molto spesso solo come pretesto "facciamoli scopare come animali" e ne vengono fuori trashate assurde! Devo faticare per trovarne di serie... mi è piaciuto il modo in cui hai accennato all'orribile società e al modo in cui vengono trattati gli omega. In poche parole hai reso molto chiaro il contesto.
Per tutti i trip di Akaashi, che dire... fantastici ahahah
Trovo più che giuste le sue paranoie e il voler chiarire che non hanno obblighi l'uno verso l'altro se non per il bambino. Anche se, dai, quando dice di volere più chiari segni se Bokuto è interessato o no a lui ero tipo "mmh, sei serio? Mostra di essere attratto più di te, amico!" in ogni caso alla fine l'hanno capito, quindi tutto apposto. AHAHA
Mi è piaciuta anche la lentezza con cui vanno nel rapporto. Il fatto che si scoprano pian piano e che alla fine sia tutto naturale. Davvero ottimo.
LA FINE NON LA COMMENTO! Perché dal modo in cui hai scritto ho capito subito che stava per succedere qualcosa di brutto! Il ritmo che cresceva, e poi BAM. Senza parole. Maledizione a me che mi fermo a "stato della storia: completa; coppie: Bokuto/Akaashi." AAH uff.
Alla fine ho trovato comunque una omegaverse scritta bene e dallo stile impeccabile... quindi dai, cerco di perdonarti!
xxx
GReina

18/12/20, ore 12:51

Bellissima fic, una storia di insicurezze e di amore, il finale mi ha spezzato il gelido cuoricino che mi ritrovo. complimenti

14/12/20, ore 16:57

È la mia prima omegaverse letta, in realtà ho anche scoperto da poco di cosa si tratta 😅
Ero incuriosita, così ho deciso di dare una chance alla tua storia, per quanto il genere mi lasciasse un po' perplessa.
Diciamo che non sono molto propensa alle M-preg, ma tu hai saputo gestirla molto bene.
Per questo ti meriti assolutamente i miei complimenti.
Anche la narrazione, molto lunga ma per nulla faticosa, è resa veramente veramente bene.
I personaggi riescono a mantenere il loro IC, forse Akaashi me lo sarei immaginato un tantinello meno distaccato ma, oh, stiamo parlando di un' AU ambientata in un mondo senza regole, direi che ci sta! Tutto può succedere!
La loro relazione che nasce piano piano mi è piaciuta un sacco,. così come i buffi tentativi di Bokuto di approcciarsi a Keiji durante la loro convivenza.
Forse per questo il finale mi ha letteralmente spiazzata.
Realmente, dico. Ho tipo tirato il telefono sul divano e ci sono rimasta malissimo.
Speravo che il gamberetto ce l'avrebbe fatta (nato prematuro o comunque mantenimento della gravidanza per quanto a rischio).
Ma così non è.
Meraviglioso il fatto di aver trovato Bokuto al proprio fianco nonostante tutto.
Mi lascia sperare che la loro storia continui anche senza il gamberetto e che Akaashi si renda conto finalmente che Bokuto lo ama a prescindere.
Ma tu ci lasci così, col dubbio.
Speravo in un secondo capitolo, in un epilogo, in un continuo.
Invece niente. Spiazzati 💔

Quindi ti rinnovo i miei complimenti per la storia, ma sii consapevole del fatto che ci hai davvero fatto del male 💔
D'altronde questo è sinonimo di bravura, vuol dire che ci eravamo affezionati alla storia e ai personaggi.

13/12/20, ore 21:21

Oh signore.

Arrivata circa alla ventesima riga avevo deciso che questa storia mi piaceva e che l’avrei recensita.
A circa metà storia ho pensato che oltre a recensirla l’avrei inserita anche tra le preferite.
Poco dopo metà storia ho pensato “cavoli, questo è un regalo di Natale pensato proprio per me!”, felicissima.
Una BokuAka oltretutto omegaverse! Cosa ciò di più perfetto? Insomma tutto ciò che cerco da una vita e che fino a questo momento non avevo ancora trovato. Un regalo perfetto!
Verso la fine, la realizzazione che sta per accadere qualcosa di brutto perché stava andando troppo bene! E l’uso dell’imperfetto me lo aveva già preannunciato, ma non ho voluto dargli retta perché “è il mio regalo di Natale anticipato, perché dovrebbe farmi soffrire?”.
Ed eccolo l’angst finale.
Lo sapevo!
Però amo troppo anche l’angst perché sono masochista.
Ho letteralmente amato tutto: ogni singola parola, descrizione e dialogo. Perfetti. Perfettamente rispettano la caratterizzazione dei personaggi. Io amo Akaashi tantissimo, quindi è ovvio, scontato, che mi sarebbe piaciuto. Chi mi ha veramente conquista però è stato Bokuto. Gorillone e così dolcemente ingenuo. Non so se tu hai mai letto quei post sulle domande assurde di Yahoo Answers, se non l’hai fatto, ce n’è una di un ragazzo che domanda se può fare sesso con la ragazza incinta o se facendolo rischia l’effetto Matrioska. Ecco, io leggendo mi aspettavo che Bokuto facesse questa domanda, lo ritengo capacissimo di porsi il problema.
Il tuo modo di descrivere mi ha preso tantissimo, e io sono una che spesso tende ad evitare le descrizioni. Invece le tue sono state sempre giuste.
Che dire? Che voglio la felicità che è stata loro negata. Infatti da una parte spero in un’altra os con un happy ending, perché vorrei sapere di come affrontano la tragedia, ma dall’altra penso che questa os sia perfetta così.
L’unica cosa che mi sento di farti notare è che hai più volte scritto “Akashi” con una A, inizialmente pensavo fosse una storpiatura di Bokuto quando lo chiama, ma ho visto che lo hai ripetuto spesso, quindi probabilmente è un errore, magari anche frutto della correzione automatica, ovviamente non grave e correggibile.
A parte questo, è davvero tutto perfetto, sia dal punto di vista grammaticale che lessicale. Scorrevole e coinvolgente.
Quindi, sì, per tutti questi motivi, sono comunque felice e lo considero ancora un regalo natalizio, perciò grazie grazie per averla scritta pubblicata!

Spero di rileggerti!
Nel frattempo ti ringrazio ancora e ti auguro delle buone feste.

Breo

PS: “gamberetto” è il soprannome più adatto che potessi trovare! Lo amo!
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 09:24 pm)