The queen's revenge
di Spirit734

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/23, ore 11:54

Finalmente riesco a passare da queste parti ♥
Questo primo capitolo mi ha molto intrigata e sto adorando come tu abbia assegnato con perfetta precisione i vari personaggi alle case! In particolar modo, Jim Hawkins Serpeverde ce lo vedo tantissimo e, sebbene come dici tu starebbe bene anche in Grifondoro, ha quella vena ribelle e un po' ombrosa che si addice tantissimo alle serpi, in senso buolo. Stesso dicasi per Jack, non poteva esserci altra assegnazione se non quella :')
Tutti i personaggi mi sembrano riadattati a pennello al nuovo universo, ma ho amato in particolar modo Judy prefetto: bassina, con le codine ai capelli e la tinta argentata... una rivisitazione geniale! ♥
Riguardo alla trama, ovviamente per ora siamo nell'introduzione ed è naturale che tu ti stia soffermando a presentare tutti i vari personaggi di rilievo, anche perché leggerli in queste vesti intrattiene parecchio ^^
L'incubo ricorrente di Anna getta già qualche ombra, però, e mi tranquillizza solo vedere che il rating è verde e che quindi, forse, non sarà nulla di troppo devastante XD A parte questo, mi è piaciuta la scelta di prendere il suo PoV e, soprattutto, di farla essere così amica di Merida... ce le vedo tantissimo!
Proseguo subito la lettura, visto che la menzione indiretta del Torneo (immagino) alla fine mi ha intrigata.
Un abbraccio e a presto!

-Light-

11/09/23, ore 01:05

Ciao! ^^
Eccomi qui per lo scambio, ero curiosissima di iniziare questa tua long sia perchè amo le Hogwarts!AU e sia perchè adoro moltissimo i crossover fra i personaggi della Disney/Dreamworks (fino a qualche anno fa, infatti, frequentavo molto di più la sezione "The Big Four" e la Mericcup è tutt'oggi una delle mie OTP **), perciò questa tua storia aveva già tutte le premesse per conquistarmi e così ha fatto!
Mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo, all'interno della quale ci fai conoscere già un'ampia gamma di personaggi e ci mostri che tipo di relazione e interazione esiste fra loro, calandoli perfettamente nel contesto di Hogwarts ma mentenendoli sempre, cosa che ho davvero molto apprezzato, IC ai personaggi originali. Anna è proprio lei, quel suo "Aspetta! Cosa?" mi ha fatto morire XD e ho trovato anche molto ben descritta la sua amicizia con Merida, Jim e Hiccup, i quali formano davvero un quartetto molto interessante, con Hic e Anna che cercano di "placare" il temperamente focoso di Jim e Merida.
Judy e Nick poi, sono proprio loro! Judy è la Prefetta che ci meritiamo e Nick ovviamente deve guadagnarci qualcosa dalle pene d'amore e la fissa per il Quidditch altrui XD
Il loro scambio di battutte mi è molto piaciuto, con lui che cerca di tirarsi fuori dai guai puntando sul buon cuore di Judy e i suoi discorsi da volpe sofista! XD
Anche l'idea di rendere Nick e Jack amici mi sembra davvero azzeccata, visto che sono tutti e due dei perfetti "malandrini" (per restare sempre in tema HP!)
Metterò la storia in lista per poter recuperare i capitoli pian piano, e concludo questa recensione facendoti davvero i complimenti per l'idea e per il modo abile con cui hai cercato sin dal primo capitolo di far dialogare tutti questi personaggi disneyani e non, all'interno del mondo di Hogwarts.
E' stata una lettura piacevole, alla prossima,
BellaLuna

28/01/23, ore 12:09

Ciao,
Per prima cosa complimenti per aver avuto l'idea di inserire i personaggi Disney in Harry Potter e anche per il coraggio, perche riuscire a gestirli tutti in questo contesto alternativo non è per niente semplice!
Non ho visto tutti i film di riferimento ma comunque abbastanza per seguire la storia. Per ora mi piace come hai caratterizzato i vari protagonisti rispettando i loro caratteri, e creando dei legami tra loro molto azzeccati. Così come trovo azzeccate le case a cui li hai assegnati!
Merida mi piace molto e sicuramente se avesse incontrato Hiccup sarebbe diventata sua amica!
L'idea del principio di rissa è stata davvero ottima per riunire e presentare i personaggi e iniziare a farci capire amicizie e antipatie.
Fanno per il momento storia a sé Judy (ho trovato veramente divertente l'idea che la poliziotta di Zootropolis qui sia diventata prefetto) e Nick, ovviamente serpeverde, e altrettanto ovviamente beccato a cercare di fregare una ingenua "cliente" del primo anno!
A parte che la loro caratterizzazione umana è veramente perfetta e già li adoro, mi piace anche che li abbia presentati come migliori amici e non vedo l'ora di incontrarli ancora e soprattutto scoprire come interagiranno con gli altri personaggi.
Venendo alla storia... non mi sono dimenticata che tutto ha inizio con un misterioso sogno di Anna che presagisce l'arrivo di un grande pericolo... per gli studenti di Hogwarts. Sono davvero curiosissima di continuare la lettura e ti faccio ancora tanti complimenti!
A presto! ❤️
AlbAM

18/11/22, ore 17:53

Ciao eccomi per lo scambio tramite il tuo profilo Fb

Ho trovato molto originale questa idea di catapultare i personaggi Disney nel modo di Harry Potter. Qui sono tutti maghi che appartengono alle varie case. Merida E Anna le trovo molto bene insieme come amiche, sì, mi piace questa idea, ho adorato l'inserimento di Hiccup, che è uno dei miei personaggi preferiti.

In questo primo capitolo troviamo questo alone di mistero nei sogni di Anna, (Chissà cosa la farà fare questi incubi). Come in tutte le scuole anche a Hogwarts ci sono i bulletti della situazione che non mancano di infastidire tutti Alla fine Nick e Jack ci lasciano intuire che l'anno appena iniziato si rivelerà essere davvero molto interessante, Chissà cosa sarà successo. Sono curiosa di proseguirla =)

Alla prossima =)

10/11/22, ore 19:01

Ciao! Eccomi a iniziare questa tua long fic cross-over e sono davvero felice di aver iniziato questo scambio con te, perché ho già capito che le tue storie mi piaceranno un sacco, anche se non conosco tutti i personaggi (ovviamente conosco molto bene quelli di Harry Potter e di Frozen, gli altri cartoni Disney in realtà non li ho visti, a parte La Bella e la Bestia e Brave, magari sarà la volta che mi metterò a guardarli, soprattutto Le Cinque Leggende mi incuriosisce molto). Comunque, a parte i fandom in cui scrivi, posso dirti già che adoro il tuo modo di scrivere proprio perché sei creativa e originale, hai messo insieme il mondo di Harry Potter con personaggi dei cartoni Disney, crei ships tra personaggi di fandom diversi senza nessun timore reverenziale del canon... insomma, sei la mia scrittrice ideale e sarò felicissima di leggere non solo questa ma anche le altre storie del tuo profilo!
La storia inizia subito con un mistero, questo incubo ricorrente di Anna che comunque non riveli ancora fa già pensare a qualche minaccia oscura. Nel frattempo in questo capitolo ci aiuti a familiarizzare con il mondo che hai creato e i personaggi che hai inserito a Hogwarts: mi piace moltissimo l'idea di Anna e Merida amiche del cuore, hanno un carattere molto diverso ma proprio per questo sono così carine, Anna è tranquilla e diligente e ha bisogno di essere un po' "scrollata" da una ragazza vivace e divertente come Merida! Intanto Gaston non si smentisce e anche a Hogwarts è un rompiscatole, un attaccabrighe che se la prende sempre con tutti e vuole essere il primo, meno male che ci pensa Hans a rimetterlo al suo posto (che bello Hans come Prefetto!) e mi piace che Anna sia piuttosto affascinata da lui, anche se Merida lo trova viscido (povero Hans!).
Ho trovato molto carina la scena finale tra Judy e Nick, pur non conoscendo i personaggi, e il personaggio di Jack Frost mi ha già colpita molto molto positivamente, è un gran bel tipo, mi sa che quel cartone me lo dovrò guardare presto!
Insomma, credo che tu stia facendo un lavoro molto bello e impegnativo con questa storia, per adesso io sono ancora un po' impacciata ma sono certa che imparerò a conoscere sempre meglio i personaggi nel corso dei capitoli e ad affezionarmi sempre di più a loro. Ti faccio ancora tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto, io ammiro sempre chi non si accontenta di scrivere ff ma crea dei veri e propri mondi personali in cui far muovere i personaggi, bravissima, sono davvero felice di averti conosciuta come autrice. A presto!
Abby

09/11/22, ore 12:40

Ciao, inizio col dirti che ho adorato la gif che hai messo all'inizio del capitolo, Anna è sicuramente un personaggio meraviglioso e sono davvero felice che la prima protagonista che conosciamo sia lei - e che sia una fiera Grifondoro come me!♥♥
Questo capitolo introduttivo è stato molto divertente e per nulla noioso, cosa che potrebbe accadere quando ci si trova a dover presentare un buon numero di personaggi, come nel tuo caso, soprattutto in una storia AU nella quale le cose non sono esattamente identiche alla realtà degli universi dai quali i vari personaggi provengono.
Ammetto che non conosco tutti i cartoni/film di provenienza, quindi sarà particolarmente bello godermi ognuno di loro in un universo che invece conosco benissimo come Hogwarts.
L'accoppiata Nick/Jack promette scintille, mi sembrano una coppia di amici davvero esilarante, così come il gruppo che comprende Anna, Merida, Jim e Hiccup.
Ovviamente adesso non vedo l'ora di scoprire chi sia il preside e come svelerà agli alunni il torneo, cosa che Jack già sa e lo adoro per questo, tra l'altro mi chiedo se Elsa farà la sua comparsa e, soprattutto, mi chiedo se gli incubi di Anna siano in qualche modo legati all'evento, ma immagino di sì...
Spero di poter continuare nella lettura presto, hai avuto un'idea sicuramente interessante.
Alla prossima,
Francy

08/11/22, ore 12:29

Ciao carissima! Eccomi per lo scambio!
Devo promettere che non sono una grande fan di Harry Potter, né dei crossover in generale, ma siccome leggo tanto e senza pregiudizio, mi ci sono buttata in questa storia che mi hai consigliato.
Anna è un personaggio che mi piace molto, determinato, istintivo, che per la famiglia o gli amici farebbe qualsiasi cosa... quindi non oso immaginare cosa siano i suoi incubi? Forse Elsa? Forse una minaccia più grande?
E gli altri? Beh mi ha fatto sorridere immaginarmeli tutti ad Hogwarts e trovo che tu li abbia caratterizzati bene, anche per quanto riguarda le loro amicizie e l’appartenenza alle case, anche se sui serpe verde ho i miei dubbi, soprattutto su Jack Frost, ma mi si chiariranno poi, ne sono sicura.
Hai avuto una bella idea e ci sono tanti ottimi spunti e personaggi. Se trattati bene, può venire fuori una gran bella storia.
A presto
Ladyhawke83

08/10/22, ore 11:18

Ma buongiorno a te! Eccomi qui per avventurarmi per la prima volta nelle tue storie, e soprattutto sulla tua long dal momento che hai segnato questa. Devo fare una premessa, io adoro un sacco i Big Four, e non li disdegno all'interno di Hogwarts, quindi sono più che entusiasta di trovarmi qui.
Nonostante l'immagine sorniona di Anna che in qualche modo strappa sempre un sorriso quando la si vede, si parte già con l'inquietante: che sogno è mai questo di Anna? Il fatto che c'entri col gelo... c'entra mica Elsa? In fondo la storia si chiama "La vendetta della regina", potrebbe c'entrare qualcosa? Perché per qualche ragione ho la sensazione che Elsa non ci sia come studentessa... ma è vero che sono solo ad un paragrafo, però è mia abitudine fare sempre mille congetture il più possibile ogni volta che mi viene un pensiero!
Anna Grifondoro!? Ehm... di solito l'ho sempre vista catalogata nei Tassorosso, ma suppongo che da una parte possa avere senso anche Grifondoro, ma non quanto lo sarà mai per Merida! Ahahah, Calmoniglio come professore di Storia della Magia non me lo aspettavo, probabilmente potrebbe rendere questa materia molto meno noiosa di quanto normalmente sia. Non mi aspettavo avesse la forma umana, ma quando l'hai descritto come Animagus ho capito subito l'escamotage, e chiaramente ci sta! Sarebbe stato strano far girare un coniglio antropomorfo per i corridoi, d'altronde. Comunque, Merida giustamente fa notare ad Anna che svegliarsi mesi e mesi per degli incubi è giusto un attimino sospetto, pertanto sarebbe legittimo se si facesse dare un'occhiata. Solo che Madama Odie è completamente fuori di testa! XD MA è potente, quindi oltre alle grasse risate che potremo farci, sicuramente ne caverebbe fuori qualcosa.
Ed ecco perché io amo gli Hogwarts AU, perché mettere tutti insieme i pg Disney nelle case di Hogwarts e come studenti ed insegnanti mi provoca sempre attacchi di fangirling! Belle è una delle mie Principesse preferite, e la adoro in quanto Corvonero! Chissà Moana e Judy dove possono essere state mistate? La seconda sarebbe un'ottima Tassorosso, caparbia, testarda e leale com'è! La prima forse Grifondoro? Insomma, mi diverte moltissimo tirare ad indovinare o ragionarci su! Comunque come prefetto la cara Bella penso proprio che ci stia. Ebbene, andiamo un po' a vedere che succede in 'sto benedetto cortile!
MALEDETTO GASTON DEMMERDA! Io lo odio fino al midollo 'sto personaggio, e poi sei mi bullizza Hiccup allora te le vai proprio a cercare! Se lo piglio, mamma... Però devo ammetterlo, ho fangirlato moltissimo che ci fosse pure Jim a dare manforte a Merida! IL NOSTRO HIC NON SI TOCCA, TUTTI SANNO! Non ho apprezzato che avessero trattenuto la sua lingua tagliente, per quanto mi riguarda Gaston merita di essere insultato e anche di più, il fatto che ci sia pure Hans in giro che lo accompagna e che cerca di farlo ripigliare fa capire il livello mentale medio xD ci credo che Merida metta in guardia Anna, però non ha tutti i torti a ringraziarlo per aver rimesso al guinzaglio quel coglione di Gaston.
Jim SERPEVERDE? Be', pensandoci bene... è ambizioso? Sì, semplicemente all'inizio del film non credeva in se stesso! Astuto? Sì! Intraprendente? 'A voglia! Tuttavia, a mio modesto parere, le sue migliori qualità sono intelligenza, creatività, apprendimento, quanto alla saggezza la sviluppa più tardi, quindi io avrei optato Corvonero, tuttavia è una bella interpretazione farlo Serpeverde. Mentre secondo me, piuttosto Gaston ci sarebbe stato, purtroppo per quella casa, bene tra i Grifondoro, perché purtroppo ha una certa dose di coraggio e audacia, naturalmente in chiave negativa. Potresti ribattere: "Eh, allora la nobiltà d'animo"? Be', come sappiamo questi concetti sono punti di vista, e come possiamo spiegare che un codardo schifoso come Peter Minus in Grifondoro ci fosse finito? Le persone sono complesse, e il Cappello Parlante lo sa!
Lezione col professore Black! Uuuuuh, ragazzi, abbiamo Pitch come insegnante! Preparate le chiappette!
Intermezzo piacevole tra Judy e Nick, io li adoro (li shippo anche, ma non è importante), e mi piace che abbiano un rapporto anche qui, e mi piace soprattutto che lui e Jack siano amici! (Be', ora so che Moana è Grifondoro, ci stavo pensando ed effettivamente ci sta!) Li trovo davvero azzeccati come Serpeverde! Ma mi stanno tutti mettendo ansia con sta cosa del nuovo anno! Voglio assolutamente sapere che cosa accadrà, quindi spero che torneremo a scambiare insieme!
Spero che la mia storia sarà all'altezza delle tue aspettative come al momento lo è la tua.
Ci vediamo presto!
Rory

24/07/22, ore 09:21

Allora, un po' in ritardo, ma eccomi qui a recensire. Le Hogwarts AU mi piacciono sempre ed ero davvero curiosa di vedere che personaggi avresti utilizzato. Anna la trovo perfetta come Grifondoro e anche Merida, in effetti tutti i personaggi sono collocati nelle loro casate perfette. Inizialmente non avevo capito chi fosse il professore di Storia della Magia, visto che nei libri abbiamo Ruf che è un fantasma e in pratica nessuno può competere con un fantasma xd. Poi ci sono arrivata leggendo le note, povero Coniglio Pasquale, che parte ingrata XD. Comunque partendo dall'inizio: abbiamo Anna, una Grifondoro che, da un mese, è preda di un brutto incubo che non riesce a ricordare ma che le lascia addosso una sensazione davvero spiacevole. Per fortuna può almeno parlarne con Merida, la sua migliore amica che le fa capire di non poter continuare a sottovalutare la situazione e le da alcuni buoni consigli che spero seguirà. Ma ci sarà tempo per scoprirlo, immagino, perché ora arriva Belle avvisando di un guaio in cortile e le tre amiche accorrono e trovano Gaston che, pur di non ammettere che è stato lui a sbagliare (come ogni serpeverde che si rispetti) prova a scaricare pubblicamente la colpa su qualcun altro, in questo caso Hiccup che è così tranquillo e remissivo che sembra il capro espiatorio perfetto. Per fortuna le tre ragazze, in particolare Merida, ci mettono il becco e grazie all'intervento anche di Jim Hawkins e Hans (non scriverò mai il suo cognome) la situazione si calma e tutti possono tornare alle loro faccende. Mi ha fatto ridere Anna innamorata di Hans e il cinismo di Merida. A questo punto mi aspetto spuntino Kristoff e Adam, anche se non disdegnerei coppie diverse da quelle dei classici. E alla fine abbiamo Judy e Nick: ho adorato che lei fosse prefetto, è un ruolo che le sta a meraviglia. Anche se, se è al settimo anno (dici che ha 17 anni, giusto?) starebbe meglio come Caposcuola, una ligia alle regole come lei sarebbe perfetta. (E i prefetti si nominano al quinto anno, se lei è al settimo è stata nominata due anni prima, non l'anno scorso. Non si ottiene la nomina al sesto anno. In quell'anno o ce l'hai già o niente). E Nick che spaccia pozioni d'amore xd è esattamente lui e ho adorato i loro battibecchi e come lui sia riuscito a fregarla, anche con l'aiuto di Jack Frost. Ho idea che questi due combineranno un sacco di casini e non vedo l'ora di vederli all'opera. Un'altra piccola postilla: il corso è di pozionI, e il distillato soporifero non è un incantesimo, ma una pozione. Sorry, anni di GDR su HP come docente portano a notare queste cose. Comunque, sono davvero curiosa di scoprire cos'accadra nel prossimo capitolo :)

20/05/22, ore 19:23

Ciao, eccomi finalmente!
Devo confessare che adoro da morire la Disney, ho visto il novanta per cento dei film più e più volte!! Della Dreamworks ho visto meno roba, ma ho visto sia Le 5 leggende e i primi due di Dragon Trainer, quindi dai un'infarinatura generale c'è l'ho XD
Altra confessione: adoro le Alternative Universal, e trovo molto carina l'idea di spostare i personaggi nel mondo di Harry Potter, è un Universo talmente vasto che permette di vederci qualunque personaggio.
Quello di Anna è proprio un brusco risveglio, svegliarsi di soprassalto per via degli incubi è sempre piuttosto frustrante e Anna non fa differenza non a caso finisce per addormentarsi a lezione e si ritrova con un carico extra di compiti. Povera ragazza!
Gaston è sempre il solito gradasso, tipico da lui prendersela con Hiccup per non ammettere che è solo un incapace! Mi è piaciuto che Merida abbia subito preso le difese dell'amico, supportata in parte da Anna che a proposito anche qui ha una cotta per Hans, io sto con Merida Hans non la racconta sicuramente giusta!
Mi è piaciuto anche rivedere Judy e Nick (Dio, che OTP) e mi sono parsi terribilmente IC, oddio che bello! Mi incuriosisce molto anche l'amicizia tra Nick e Jack :)
Adesso sono curiosa di sapere qual è l'annuncio del preside e soprattutto di saperne di più sugli incubi di Anna!
Piccolo consiglio, se posso è di aumentare un po’ la dimensione del carattere (ma può darsi che questo è un problema mio che sono mezza cecata XD)
Alla prossima (spero!) un bacio,
Niny :)

08/05/22, ore 21:39

Ciau, Mi ha incuriosito la trama che mi spinto a leggere! Anche se ci sono un sacco di personaggio apprezzo nell'angolo autore hai spiegato al meglio chi erano i personaggi così il lettore non entra in confusione! Ho adorato l'input che hai usato per iniziare la storia, Anna mi fa morire dalla tenerezza pure se non ha fatto un bel sogno, mi è piaciuta come Merida ha interagito con Anna. Merida è una delle mie preferite tra i personaggi! Lettura scorrevole e non mi ha dato problemi a capire il contenuto o chi parlasse in quel momento della storia. Il crossover come idea base lo trovo intrigante, ma anche molto elaborato bene! A presto 🙂

06/02/22, ore 19:07

Eccomi, ciao! Anzitutto chiedo scusa per il terribile ritardo nel recensire la storia, sono imperdonabile.
Cominciamo: ho adorato come hai iniziato il racconto. Anna che si sveglia di soprassalto (o comunque anna che dorme) è qualcosa a cui entrambi i film ci hanno abituato. E non so se il richiamo sia voluto o meno, ma ho trovato estremamente calzante questo richiamo. Il risvegliarsi da un sogno ricorrente, o melgio un incubo ricorrente, non è mai bello, facile o divertente. Dunque non la biasimo per essersi addormentata durante una lezione di Calmoniglio (anche se, ammetto di comprendere perché i ragazzini più piccoli lo temano!).
Merida che si lancia a difendere Hiccup dalle ire di Gaston (tesoro, datti al Quiddich, altro che pozioni!) credo sia una delle cose più canoniche che potessero essere scritte. Soprattutto vista la vicinanza di usanze tra vichinghi e genti celtiche, tanto che Merida ed Hic potrebbero tranquillamente essere cugini! XD

Devo dire che ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai smistato ed inserito questi primi personaggi nella storia e devo anche farti i miei più sinceri complimenti non solo per la scelta delle casate (estremamente calzante!), ma anche per essere riuscita a mantenere il carattere dei personaggi originali anche in questo contesto. In special modo perché hai inserito quelli che secondo me sono i miglori personaggi dei vari film Disney/Pixar/DW. Confesso il mio assoluto sofspot per Judy e Nick e che la mia ship storica è salpata di nuovo non appena ho letto le loro interazioni.
Ora sono curiosa di scoprire come andrà avanti. Sia per il sogno che sta tormentando Anna dall'Estate, sia per il grande annuncio del Preside. Ma soprattutto... Jack, oh mio Jack... non cambiare mia, ti prego!

Ora, però, spero perdonerai la mia deformazione professionale. Ho visto alcuni errori nella gramamtica che non ti indicherò qui, ma se ti fa piacere (giusto per avere un testo corretto) posso indicarti via messaggio privato.
Un altro piccolissimo consiglio per rendere più fruibile il testo a chi non conosce tutti i film di animazione (ARGH!): quando introduci un nuovo personaggio, fornisci subito una descrizione di questo, altrimenti il lettore non riesce a disegnarselo in testa (quando hai introdotto Jim Hawkins, per dirti, mi ci è voluto un attimo a comprendere di quale Jim si parlasse).

12/01/22, ore 15:34

Ciao! :D
Ti chiedo veramente scusa per questo enorme ritardo, mi è stato impossibile passare prima, perdono! *inchino*
Ora veniamo alla storia: l'ho trovata molto originale, questa idea di collocare i personaggi Disney nel mondo di Harry Potter e sono d'accordo con gli smistamenti nelle varie case: rispecchiano bene i personaggi – almeno quelli che conosco, perché non ho visto gli ultimi film ^^"
Mi è piaciuta questa patina di quotidianità che hai dato al primo capitolo: accompagna pian piano il lettore all'interno della storia, presentando i personaggi e facendoceli apprezzare – inoltre, confermo che sono abbastanza IC, almeno quelli che conosco!
Anche il mondo di HP è ben reso perché i vari scontri tra case sono all'ordine del giorno.

Mi ha incuriosita il sogno di Anna: la sconvolge fino al punto di farla dormire a lezione, ma non hai dato alcun accenno, adesso devo assolutamente sapere di che si tratta!
E una domanda... Elsa? Non è sorella di Anna in questa storia? Troppe domande, credo che mi rivedrai qui più spesso allora! :D

Mi piace molto anche il tuo stile: è scorrevole e lineare, mi ha accompagnata nella lettura di tutta la storia senza mai farmi staccare lo sguardo. Ti faccio davvero i miei complimenti e sicuramente mi ritroverai qui!
Alla prossima,
foschi

02/01/22, ore 18:00

Ciao Nini,
Cominciamo questo viaggio attraverso questo lavoro che ha tutta l'aria di essere un'impresa epica. Sono una grande fan dei big six e questo tipo di crossover mi affascina molto, ambientato ad Hogwarts, poi, è la ciliegina sulla torta.
L'incubo di Anna sembra così reale che potrebbe rifarsi magari a qualcosa che la ragazza ha vissuto per davvero ma che non ricorda, un po' come nel canon se vogliamo (dato che come da te detto un po' ne farà parte), e visto il gelo che avverte credo che abbia a che fare con una certa bionda che non è ancora apparsa XD
Mi piace questa sua amicizia con Merida che promette fuoco e fiamme (ho apprezzato tantissimo la battuta sul fatto che di madre le basti e avanzi averne una sola), ma mannaggia ad Anna che non sa resistere ad Hans neanche qui: devo ammettere che mi ha stupito vedere il caro Westergaard nei Corvonero ma chissà se il fatto che frequenti perlopiù dei Serperverde non nasconda qualcosa, anche questa cosa che sia arrivato dopo è sospetta. Brava Merida, io sto con te... Hiccup e Anna sono troppo ingenui u_u
Gaston è insopportabile e scemo quanto basta pure qui, meno male che la cosa sembra essersi risolta, anche se c'è voluto l'intervento di una squadra di tutto rispetto.
Nick e Judy mi sono piaciuti moltissimo, rispettano perfettamente le loro controparti canoniche e sono assolutamente d'accordo sul fatto che Nick e Jack (approvo anche la scelta dei capelli castani) formerebbero un duo di tutto rispetto, pronto a far ammattire praticamente tutti. Ho come l'idea di sapere chi sia quel misterioso alunno che ha messo in giro la voce di come il Professor Bunnymud sia capace di trasformarsi in un canguro XD Comunque se nella sua versione umana assomiglia anche lontanamente al suo doppiatore originale (e dalla descrizione pare proprio sia così), io avrei preso una sbandata epocale per il professore di Storia della Magia XD
Siamo solo all'inizio perciò ho ancora tutto da scoprire e sono proprio curiosa di vedere che cosa ti sei inventata per questa storia, considerami a bordo.
Alla prossima
Cida

29/12/21, ore 16:22

Ciao eccomi per lo scambio libero, mi ha incuriosito molto la trama, l'idea di unire i vari fandom nel modo di Harry Potter e stata davvero geniale.
Grazie anche per avere specificato i vari personaggi e i loro fandom perché a parte Anna Merida Belle e Gaston gli altri non li conoscevo.
Ma passiamo alla storia mi incuriosisce il sogno di Anna che deve essere davvero terribile se la tormenta e non la lascia dormire, e poi si vedono le cause una bella punizione dal prof per essersi addormentata. Anna racconta tutto a Merida che le consiglia di chiedere aiuto alla prof di divinazione, brava Merida bel consiglio, stanno per andarci Ma ecco che arriva Belle (dal film vero? Quindi Belle e interpretata da Emma Watson casualmente Hermione😂 ?) In giardino si fa una rissa e chi è uno di questi proprio quel antipatico di Gaston odioso nel film odioso qui.
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 01:49 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]