Presepe... vivente
di evelyn80

26/01/21, ore 02:41

Ma salve!
Girandolavo senza meta ed eccomi a recensire questa perla!
Sarà che ormai ho il fiuto allenato per scovare qualsiasi fic coinvolga Freddie Mercury, ma come direttore dei lavori di un presepe vivente lo adoro, pignolo precisino com'è!
E se ha detto che Terry deve essere il bambinello sarà fatto! E infatti eccolo il bambin....one ^^""
Alla menzione degli ospiti, sono definitivamente morta 🤣 Jimi e la birra, Lucio Dalla come San Giuseppe, Janis come Madonna, io non ce la faccio, è fantastico!
Ma poi Freddie che canta "Tu scendi dalle stelle", santo cielo... Non so di cosa ti fai, ma deve essere roba buona, dammene un po' 🤣 ~
Si scherza, ma il tutto è assurdamente fantastico e non posso non apprezzare l'insieme della fic ^^
Ottimo lavoro, decisamente!
carachiel~

07/01/21, ore 17:15

EVELYN, ECCOMI FIMALMENTE!!! Non ci credo nemmeno io che sto riuscendo a passare di qui ahahahah, ma come al solito leggo tutto nei ritagli di tempo e poi tra una cosa e l'altra non riesco a lasciare la recensione in tempi dignitosi!
Ma ora sono qui, pronta a delirare come mio solito! XD
MA IO NON CI CREDOOOOOO, tu non lo sai ma hai appena realizzato uno dei miei più grandi sogni!!! Ormai è da ANNI che ho in mente di scrivere una sorta di raduno dei più grandi e famosi musicisti venuti a mancare in un ipotetico aldilà, in uno spazio interamente dedicato a loro tipo il Girone dei Rockers (???), ma tra una cosa e l'altra non ne ho mai avuto occasione (e soprattutto coraggio)... e sono FELICISSIMA che invece tu l'abbia fatto, perché è stato troppo TROPPO divertente AHAHAHAHAH!
A parte che... l'idea del presepe "vivente" in Paradiso mi ha ucciso tutti i neuroni... VIVENTE AHAHAHAHAHAHAHAH insomma, più o meno XD
E chi poteva essere il grande direttore generale dei lavori, se non il mitico Freddie? Lui che già quando era nei Queen voleva presenziare dettagliatamente alle riprese dei video e doveva mettere naso in ogni cosa: costumi, scenario... fare il presepe vivente era IL MINIMO per lui!
Anche se mi ha ammazzato i neuroni quando ha deciso di voler fare l'angelo AHAHAHAHAHAHAHAH perché non riesco a immaginarlo???
Per un attimo ho pensato che Terry, giusto per vendicarsi e fargli dispetto, avrebbe evitato di rinforzare il tetto della capanna apposta per farlo cadere (tanto non poteva mica morire di nuovo dopo la caduta, no?), ma a ben pensarci ha fatto bene a non fare questa bastardata, visto chw poi sotto la capanna ci sarebbe stato lui nelle vesti di Gesù bambino AHAHAHAHAHAHAHAHAH e va bene i capelli lunghi alla Gesù, ma è quel "bambino" che stona parecchio se pensiamo a Terry e alla sua stazza AHAHAHAHAHAHAH!
Povera Janis Joplin che avrebbe dovuto partorirlo già così grande (????)
Ma poi, tra l'altro... Janis che fa la Madonna AHAHAHAHAHAHAHAH se non fosse che è ancora viva, avrebbe potuto interpretarla direttamente Madonna AHAHAHAHAHAH ma cosa sto scrivendo???
Io però adesso sono curiosa di sapere cos'ha interpretato Kurt Cobain AHAHAHAHAH secondo me anche lui l'angelo, visto che era pure biondo XD ODDIO CHE DELIRIO AHAHAH!
Ma Chuck *______________* CHE BELLO CHE È APPARSO CHUCK, MA CHE BELLOOOOOOO, GRAZIE PER QUESTO TRIBUTO!!! E in effetti, se andiamo a pensare alla drabble di Kim, è molto probabile che anche lui, come Terry, si affacci a qualche finestra per l'aldiqua per sorvegliare i suoi vecchi compagni di band :3 è una cosa tenerosissima!
Evelyn, che posso dirti? Hai avuto un'idea davvero divertentissima e ho davvero adorato il modo in cui sei riuscita a sdrammatizzare su una tematica che invece viene spesso vista come triste! E adesso ho ancora più voglia di scrivere sul Girone dei Rockers e ficcarci in mezzo qualsiasi artista non sia più tra noi AHAHAHAHAH io mi immagino le scene apocalittiche tipo Elvis che litiga con John Lennon e George Harrison (visto che nella realtà non si sopportavano) o gli artisti più "recenti" che si emozionano quando si trovano al cospetto dei loro idoli, visto che non immaginavano li avrebbero mai incontrati XDD CHE BELLO!
Ma ora la smetto di vaneggiare e ti faccio ancora tantissimi complimenti! Ovunque siano le anime di questi musicisti, meritano decisamente di divertirsi così come hai raccontato :3
Alla prossimaaa e spero di riuscire a recuperare presto anche tutto il resto! ♥

25/12/20, ore 10:58

Buongiorno e Buon Natale, cara!
Questa one-shot cade a pennello per me, un Presepe vivente (non ne ho mai visto uno ma da quello che posso intuire mi sembra un'idea bellissima!) di cantanti musicali storici è una figata pazzesca! Tu mi devi spiegare da dove ti vengono questi incipt originalissimi, cioè se sono i contest a proporteli o hai tu una creatività assurda!
Ma non solo nell'idea di partenza, ma anche nella riuscita... Cioè... Non so se ho capito bene... TERRY, UN BESTIONE (paciocoso e tenero, ma pur sempre un bestione) che interpreta Gesù bambino? NO VABBÈ ahahahahahah, sei un genio!
Mi hanno esaltato tutti i riferimenti agli altri cantanti, da Amy, Lennon, Morrison, la mia Dolores O'Riordan, ma quello che ho preferito è Freddy Mercury che veglia su un bambino cresciutone e peloso cantando "Tu scendi dalle stelle"😂😂
In tempi di Natale come quello di quest'anno ci vuole decisamente tanto umorismo e tu mi hai strappato ben più di un sorriso e di una risata, quindi stavolta non ti faccio solo i complimenti ma ti dico anche grazie!
Un bacio,
Giada.

16/12/20, ore 21:05

NO VABBÈ MA CHE RACCAPRICCIOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Sorella!!!!!
Ti giuro che la scena finale, come l'hai descritta, mi ha fatto cadere ogni singolo neurone sulla tastiera, davvero, IO NON CI VOGLIO CREDERE, NON PUOI AVERLO SCRITTO DAVVERO!!!!!!!!!!!
La cosa più raccapricciante è immaginare il Presepe con QUEI personaggi nello specifico: Lucio Dalla che fa Giuseppe (?), Janis Joplin (leggasi Billy Gould AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH) che fa Maria (???) e TERRY CHE FA GESU' BAMBINO (????????)... PFFFFFFFFFFFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XDDD
Non è possibile, veramente, non è umanamente comprensibile e accettabile un tale disagio, io non riesco a rirpendermiiiii!
MA FRED CHE CANTA "TU SCENDI DALLE STELLE" E SUONA LA CETRA SUL TETTO DELLA CAPANNA CON LA PARRUCCA ACRILICA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Oddio, poi con i boccoli biondi mi ha fatto venire in mente Roger e questo crossover NON MI PIACE AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Freddie secondo me è il personaggio che hai reso meglio di tutti, davvero: lui che palpeggia Terry, che fa il direttore di tutta la carovana, che prende la situazione in mano e si pavoneggia... è perfetto!!!!
Non potevi renderlo meglio di così, credimi ^^
E la citazione a Chuckie, povero cucciolo, l'ho seriamente adorata e ti ringrazio per averla inserita, mi ha scaldato il cuore sapere che si sono incontrati e che Chuck non è solo *_________*
Laudir, fedele compagno di Terry, è sempre perfetto per rincuorarlo e sostenterlo nel momento del bisogno (?), tipo quando Terry si accorge di dover rinforzare la mangiatoia... ahahahahahahahahahahah no vabbè, tutto troppo bello!!!!
Ho seriamente perso il cervello mentre leggevo, non potevi creare storia più meravigliosa e raccapricciante allo stesso tempo, davvero!
Grazie perché mi hai fatto morire dal ridere, TROPPO, ti giuro!!!!
Alla prossima e grazie anche per aver dato spazio a Chuck, l'ho apprezzato tantissimo ♥