Mhi solus dar'tome
di _Lightning_

19/12/20, ore 12:09

Ciao Light, ti ricordi di me?

Ho lasciato efp per diverso tempo e sono tornata recentemente, a singhiozzi. C'è un tuo messaggio a cui non ho risposto nella mia casella, ma avevo preso un appunto mentale su di te e sapevo che ti avrei letto di nuovo. Non sarà una recensione lunga, voglio semplicemente lasciare detto qui che sei una garanzia e che quello che scrivi arriva allo stomaco. Si ha voglia di abbuffarsi della tua scrittura.

A presto ❤️

19/12/20, ore 00:32

Sublime. Dopo l'ultima puntata di oggi sono troppo emotiva temo ma se ripenso al colpo subito da Mando che ha perso sia figlio che casa mi viene da piangere ancora

15/12/20, ore 12:41

E che era tutto quel fluff felice ed entusiasta? Siamo mica qui a far gioire le lettrici 🤣
Il primo paragrafo descrive cosi bene la sensazione claustrofobica di Mando, che è quasi come sentirselo addosso.
È quasi doloroso percepire il suo smarrimento, il suo senso di abbandono.
La Via, da sempre la risposta, pare abbandonarlo o non fornire la soluzione.
Ma il riscatto, il coraggio ritrovato, passa dal senso di famiglia (e sì, colgo il tuo invito ad interpretare a mia discrezione 🤣) e se non è questa il vero senso della Via mandaloriana, cosa lo è?
PS. Informazione non richiesta: non sono credente, mai stata in vita mia ( in famiglia sono la "comunista senza Dio" che manco voleva fare la cresima), ma ho sempre pensato che tanta solidità e sicurezza può dare una fede, quanto può far vacillare sentire questa stessa crollare, ad esempio davanti alla perdita di un familiare.
Penso che il tuo Mando sia esattamente in quel punto e mai mi sarei aspettata di trovare tanto su un sito di fan fic
Un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 01:02 pm)

15/12/20, ore 11:34

Massalveee! Da altre parti sono più in ritardo di Amazon (che battuta, sono bravissima, cit.) ma qui arrivo subito anche se mi hai uccisa e hai gettato il mio cuore nel bidone dell'umido. Io seriamente sono terrorizzata all'idea di venerdì e allo stesso tempo non vedo l'ora che quel giorno arrivi. Le lacrime dopo questo episodio, le lacrime. Perchè davvero sembrava assurdo che Grogu avesse smesso di "fondersi" con la forza giusto un secondo dopo che Din ha lasciato il suo fianco çç. E quando l'ho visto correre per cercare di raggiungerlo avrei voluto entrare nello schermo e urlargli "ma santo cielo, vola! usa quel coso che serve per volare e di cui non ricordo il nome e volaaaah"
Quanto lo capisco il suo senso di colpa e quanto lo hai reso bene çç. Leggere nei pensieri di Din la conferma che Grogu per lui è un figlio, per lui è famiglia, mi ha fatto male, e guai a chi tocca la famiglia a un mandaloriano. Gideon deve morire, malissimo, e mio Dio, quanto spero che accada venerdì.
Tramite le parole di Cara poi arriva anche l'altro colpo al cuore: la Crest. Non ci potevo credere, sono rimasta a fissare lo schermo imbambolata dicendo "ma che, davvero?"
Casa e famiglia fatti fuori in un solo episodio... una tragedia, decisamente. Adoro come hai reso il senso di colpa di Mando, rendendo il beskar una sorta di prigione, una protezione di cui non si sente più degno perchè teme di aver tradito il credo e la Via. Ma in tutto questo rimane un appiglio, ed è Cara. Cara è la speranza, è l'altra parte di famiglia che Mando non ha ancora avuto il coraggio di accettare, ma che si sta a poco a poco facendo strada nel suo cuore (LE HA AFFIDATO LA SUA ARMATURA, PARLIAMONEH)
Non conoscevo la frase che hai scelto come titolo, ma sto fangirlando male. E piangendo. E ti sto odiando. E amando. E chiudo qui che è meglio, va.

Tivibbì

Benniraptor tua