Lo chiamavano Chat Noir
di Biblioteca

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/12/23, ore 18:13

Ciao ho appena scoperto la tua storia e già mi piace adoro le versioni alternative e adoro Severus non vedo l'ora di vedere come continuerai ascolta posso chiederti se per caso accetti suggerimenti per storie future

09/06/23, ore 23:16

Ciao,
questa credo che sia la prima volta che recensisco questa storia. Che dire? Ricordo che incominciai a leggerla quando pubblicasti i primi capitoli, ma poi per vicissitudini varie non ho più continuato, ma mi rimase impresso il tuo modo di scrivere chiaro e coinvolgente. Oggi mi sono trovato ed ho ricominciato a leggere la tua storia dal primo capitolo e mi sono letteralmente divorato tutti i capitoli finora usciti. I termini che usi, i modi di dire nostrani (tipo topi-volanti), il fatto che i personaggi siano già maggiorenni anche se non ancora maturi (Miraculous non mi dispiace, ma effettivamente avrei preferito fosse indirizzato ad un pubblico più maturo com'era stato concepito), inoltre le tematiche trattate sono rese bene, al punto che il lettore ha una chiara idea di cosa stia passando Marinette (o chiunque sia il point of view in quel momento) senza esservi coinvolto eccessivamente. Alcuni esempi di ciò sono il PTSD che la stessa Marinette si ritrova a provare in quest'ultimo capitolo (potrebbe c'entrare il fatto che sono già passati un paio di giorni da quando ha rimosso gli orecchini, tant'è che ho il sospetto che in questa tua versione i Miraculous non potenzino solo le capacità fisiche, ma la sensazione di potere renda anche più "distaccati" gi utilizzatori dalle questioni mondane), oppure la tematica dell'auto-affermarsi, il capire di aver sbagliato percorso universitario/lavorativo, il non voler deludere le persone care, i sensi di colpa per il dover mentire, etc etc. Direi che, eccetto qualche errore grammaticale sparso tra i vari capitoli, direi che è un piacere leggere questa storia che scorre in maniera fluida e leggera, nonostante la serietà e le tematiche trattate.

26/03/23, ore 18:28

un buon capitolo. Marinette inizia a comprendere ed ad accettare le responsabilità che comporta ad avere dei super poteri e si prepara di conseguenza.
Mi è piaciuta anche come hai delineato il rapporto tre lei e l'eccentrica nonna Gina.
Aspetterò il seguito.

09/12/21, ore 18:31

Beh! Che dire! Bellissima introspezione di Gabriel.
Mi e' piaciuto come in poche righe hai ripercorso l'infanzia di Adrien, o meglio, gli ultimi momenti di vita di Emilie.
Questa storia sta prendendo una piega interessante e come sempre non posso fare altro che farti i miei più vivi complimenti, sedermi e attendere il seguito.
A presto, Erika ♥️

09/12/21, ore 18:27

Ciao, eccomi qua! Bellissimo capitolo.
Ho adorato come hai caratterizzato Chat Noir e come ha aiutato Marinette in quella situazione.
Non vedo l'ora di vedere che cosa combineranno insieme quei due e che cosa dirà del nome da battaglia scelto, perché di sicuro la schernirà.
Mi fido su quello successivo.
A presto,Erika ❤️

08/12/21, ore 23:15

Capitolo molto toccante. Di certo il tuo Gabriel è più "umano" rispetto a quello della serie originale.
Bel capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

02/12/21, ore 19:14

Finalmente il nuovo capitolo!!! Come sempre vengo rapita dalla tua scrittura. Non vedo lora di leggere del debutto ufficiale di Ladybug.
Alla prossima

17/10/21, ore 00:34

Capitolo davvero intenso. La tensione di Marinette durante il salvataggio dei bambini era davvero papabile. E il dialogo con Chat Noir ha risposto hai primi quesiti di Marinette e del lettore e ne ha aggiunti altri nella giusta misura.
Mi piace davvero questo mondo del Miraculous più maturo e dark.
Non vedo l'ora che prosegui la storia.
In bocca al lupo!

11/10/21, ore 22:06

Ho solo una parola da dire su questo capitolo, e la parola è ADORO!!!!
Davvero, se già prima questa era la mia storia preferita del fandom, ma con questo capitolo ha ufficialmente confermato il mio giudizio.
So di non aver mai recensito un capitolo, ma stavolta non ho resistito dal renderti partecipe di quanto mi ha tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo, tutta la tensione che prova Marinette negli attimi in cui soccorre i bambini è palpabile ad ogni riga e il successivo e tempestivo intervento di Chat Noir è come sempre non solo perfettamente incastrato ma anche ben sviluppato.

Ma in assoluto la parte che ho preferito è il loro dialogo, come hai aperto il dialogo e come lo hai sviluppato, te lo giuro, è stato pazzesco e la parte in cui le due entità si "Salutano" - perché Tikki è parecchio adirata - è stato per me l'apice della meraviglia.
Sono sinceramente curiosa di sapere come hai intenzione di continuare, un'altra cosa che volevo dirti assolutamente è che trovo questa tua idea di rendere i kwami entità astratte, o meglio di non renderli forme fisiche come nella serie, assolutamente geniale e piacevolmente intrigante, vedremo anche un POV di Adrien e sentiremo anche i pensieri di Plagg?
Spero vivamente di si ma questa è una risposta che solo l'autrice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento per scoprire con quali colpi di scena ci stupirai.
Un abbraccio e spero a prestissimo!
Starfallen

07/10/21, ore 22:43

Bellissimo! Non aggiungerei altro e mi fermerei con questo aggettivo superlativo, ma lamia indole che mi spinge a commentare più dettagliatamente e' più forte.
Fino ad ora questo e' il mio capitolo preferito perché spiega molte cose e mi piace veramente tanto come hai incastrato tutto! Cavolo se la serie fosse veranente così...😍
Ma io parlo da persona ha adulta ovviamente 😅
Comunque continua ad così perché questa la storia di ti sta uscendo una bomba.
A presto, Erika

14/08/21, ore 11:27

Ciao carissima e scusa per l'enorme ritardo, ma agiato e' un mese particolare, per me boom di lavoro e poco tempo libero!
Allora...capitolo interessante, Sabine "regala" ancora pane e Marinette viene beccata a spiarla, ma la donna non ha alcun sospetto, crede che stia semplicemente con la finestra aperta.
Mmm...uno sparo in lontananza, che sarà successo? Vedremo Lady Bug e Chat Noir in azione insieme?
Un abbraccio e alla prossima.
Erika ♥️

05/07/21, ore 20:50

Ciao cara! Per prima cosa e' stato un piacere aver segnalato questa storia tra le scelte, speriamo che l'amministrazione prima o poi la noti.
Questo capitolo mi e' piaciuto molto e ho adorato la conversazione tra Adrien e Marinette.
E sono sempre più curiosa di sapere chi ha abbandonato gli orecchini nel bagno, da come si comporta Adrien sembrerebbe non fosse stato lui, oppure se lo e' stato, non si aspettava che li avesse raccolti lei.
Spero svelerai presto questo mistero.
Un abbraccio e alla prossima.
Erika ❤️

05/07/21, ore 15:49

interessante capitolo pieno di sviluppi! certo che ora sono coi dubbi: adrien che ha notato gli orecchini come se li avesse persi lui in quel bagno... e perchè gabriel non sopporta proprio la vista degli orecchini? ti faccio i miei complimenti per il modo pulito e lineare di descrivere le scene.

24/06/21, ore 07:34

Credo sia uno degli Au più belli che abbia mai letto.

24/06/21, ore 07:08

Ciao, non posso credere di trovare un altro aggiornamento, e così presto per giunta.
Bello, bello e poi bello.
Amo questo Gabriel.
E ho amato questo suo ricordo legato alla nascita di Adrien.
Si vede che ama suo figlio e sono sicura che in questo momento lo sta guardando con occhi di ammirazione, perchè per quanto sia lo ha cresciuto da solo (l'unica cosa che non mi è chiara è il periodo della morte di Emilie, ma sono sicura che presto ce lo rivelerai).
A presto, Erika

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]