À l'amour comme à la Revolution
di Starfallen

29/03/21, ore 08:46

Finalmente riesco a commentare anche questo tuo capitolo!

J’adore!! - giusto per restare in tema. Capitolo veramente interessante e la scena marichat😍.
E “il dilemma della mela con una rosa gialla”? Fantasticooo, cioè una genialata incredibile✨

Veniamo a Chloe: ti devo fare i miei più grandi complimenti. Il personaggio è caratterizzato benissimo (ma, in realtà, lo sono tutti) e anche la sua situazione, il senso di disagio è descritto molto bene. Anche il disturbo alimentare di cui soffre è descritto in maniera dettagliata, ma non troppo pesante. Fai cogliere il suo dolore e la situazione, ma senza essere pesante...e questo è davvero dono perché mi rendo conto che non è facile. Parlare e scrivere di questi temi è sempre difficile, ti affacci quasi in punta di piedi, tu invece ci sei riuscita con grande maestria!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo indipendentemente da quando lo pubblicherai (capisco cosa vuol dire non trovare il tempo materiale😉😜)

Un bacio♥️♥️

20/03/21, ore 20:57

Ciao cara e buon sabato, felice di trovare un tuo aggiornamento.
Parto con la scena Marichat ♥️♥️ bellissima e dolcissima, oltre alla Adrienette, e' la mia preferita, infatti finita la long che sto scrivendo, ho già in mente un'altra storia dove protagonista sarà proprio questa ship.
Spero ci saranno altri momenti così.
Passiamo a Chloe...mi strugge il cuore vederla ridursi così, però con una madre che la tratta malissimo, un probabile fidanzato che non si fa vedere...non la biasimo.
Anche a me piace molto come personaggio e l'ho amata molto in Animaestro, quando si allega con Marinette per fare i dispetti a Kagami 😂
Aggiorna presto, un abbraccio, Erika.

P.s piccolo appunto, non so se e' colpa del mio telefono, però ricontrolla la formattazione del testo, c'e' un punto che ho fatto difficoltà eleggere.

10/03/21, ore 17:15

Cavolo, non puoi capire quanto sto aspettando un seguito!
Emilie te se ama!! Davvero, adoro quella donna onnisciente e onnipotente che tutto sa (soprattutto il fatto che Chloè non sia quella giusta).
La scena tra i due è stata FAVOLOSA: le battute, le tempistiche, l’ombrello...davvero perfetto!
Davvero complimenti, sei stata grande✨
P.s: Smanio davvero per il prossimo capitolo.

01/03/21, ore 20:41

😍😍😍😍 questa e' la mia faccia! Questo capitolo ti e' riuscito molto bene, e non potevo non amare la parte finale.
Non importa se ti sei voluta prendere della liberta', hai fatto benissimo per quanto mi riguarda, e ci sta tutto.
Monsieur Adrien con l'occhio lungo 😂
Un abbraccio anche a te!
Attendo il prossimo capitolo!
Erika

22/02/21, ore 11:40

Scusa se arrivo a recensire solo ora, sono terribile!
La storia mi piace e mi intriga sempre di più, brava!
Per non parlare delle ambientazioni e dei costumi... ti ho già detto che le adoro? Be, le ADORO.
Aspetto il prossimo e ti mando un bacio enorme!🥰

16/02/21, ore 23:23

Ciao, eccomi! Allora che dire anche di questo capitolo? Meraviglioso! Nino e Adrien in missione in città, e chi vi incontrano? Alya e Marinette, le quali vengono anche pedinate a loro insaputa...chissà ora cosa succedera'...che Adrien prenda coraggio per scagionarsi?
Una mezza idea di cosa intendeva Nora ce l'"ho, vedremo se avevo ragione 😁
Alla prossima ♥️

09/02/21, ore 20:58

Ciao, e ben ritrovata! Mi e' piaciuto molto questo capitolo, soprattutto ho apprezzato il fatto che ti sei collegata benissimo con l'episodio delle origini, sostituendo la gomma da masticare con il sugo.
Sei stata ingegnosa 😆
Sono sicura che faranno pace...e sono sicura di vedere cosa ti inventarsi e con che cosa sostituirsi il famoso ombrello 🤗
Alla prossima.
Erika

28/01/21, ore 08:28

Oh, finalmente! Aggiornamento fantastico, davvero ho adorato la cerimonia di inizio anno. Interessante anche la dinamica tra i personaggi, hai trasmesso appieno i loro pensieri.

Marinette semplicemente fantastica! Sono io prima di una interrogazione ahahaha; ma a parte questo, ho adorato il dialogo tra lei e la regina, dai che si sta facendo notare ahahah.

Audrey è ufficialmente il nuovo Satana.

Piccolissimo appunto: la parte scritta in corsivo e con il lettering da “macchina da scrivere” (passami il termine) probabilmente non è stata formattata bene, ti consiglio di darci un’occhiata.

Complimenti ancora per questo capitolo, semplicemente fantastico e sfarzoso, proprio come Versailles✨
Spero in un tuo aggiornamento al più presto💜

05/01/21, ore 21:20

Ciao! Eh si, mi sono rimessa alla pari in tempo con questa storia 😊
Allora che dire, il capitolo mi e’ piaciuto molto, e quel tocco di francese rende la storia più realistica. Sarebbe bello vedere anche nella serie qualcosa di simile!
Finalmente si sono incontrati e i nomignoli che si sono affibbiati, sono azzeccati ed incastrati perfettamente nel contesto.
Speriamo riuscirai ad aggiornare presto! E detto questo ti faccio un enorme in bocca al lupo per l’esame e i miei più sinceri auguri di un buon anno nuovo ❤️

05/01/21, ore 19:35

Va bene, ADORO questa ambientazione! E poi si sono incontrati..ma che cariniii *faccia a cuoricino*.
Complimenti davvero per come hai ricreato l’ambientazione, i vestiti e i modi, sembra davvero di esser tornati indietro di qualche secolo.
Geniale anche il modo di utilizzare i soprannomi da supereroi e l’utilizzo delle parole in francese (lo fa sentire più realistico).
Detto questo ti auguro di passare al meglio gli ultimi giorni di vacanza e che questa sessione e l’esame ti vadano al meglio.
Un bacio e al prossimo capitolo!

05/01/21, ore 13:43

🤣🤣🤣 Nino il maniaco!
Chloè’ che si vede già ereditiera è sposata con Adrien 😞
Adrien che crede che Chloè’ sara’ la sua unica ragazza, ma non ha ancora incontrato Marinette.
Marinette che sembrerebbe nei guai!
Attendo l’aggiornamento per gli sviluppi 😊

05/01/21, ore 13:37

Ciao, eccomi, finalmente ho un po’ di tempo e riesco a mettermi alla pari con la storia! Si, come dici te non ci siamo mossi tanto, ma va bene così, si sa che i primi capitoli di una storia servono ad introdurre personaggi ed eventi.
Abbiamo capito un po’ di più sulla situazione generale e sembrano che gli Agreste abbiamo qualche problemino economico, di poco conto.
Chloè e’ stata promessa ad Adrien??? Oh Mon dieu 🤣
Vado a leggere il seguito 😊

25/12/20, ore 23:09

Okay, è vero che non ci siamo mossi molto, ma adoro l’atmosfera che hai ricreato e anche i legami!
Devo ancora capire bene le dinamiche tra i vari personaggi, ma penso che sia perché siamo all’inizio. Sono convita che questa storia abbia un fantastico potenziale, quindi rimango qua in attesa di aggiornamento😜
Complimenti e auguri di buone feste a te e tutta la tua famiglia!

21/12/20, ore 18:42

Sinceramente? Adoro questa idea! Già la trama mi aveva incuriosita, poi io non solo sono cresciuta con Lady Oscar, ma adoro questo periodo storico e le corti, quindi non potevi rendermi più felice. Spero che tu continui questa storia perché ha tutte le carte in tavola per una gran bella storia con la S maiuscola.
Al prossimo capitolo e un bacio,
Cassie

19/12/20, ore 15:04

Presente! Io sono cresciuta a pane e Lady Oscar ❤️ L’amavo, semplicemente.
E tu con questo capitolo iniziale, mi ha incuriosita...vedremo se Adrien chiederà’ a Chloe’ di andare con lui al ballo...e a quanto pare Marinette ci andrà’ senza dire niente ai suoi genitori.
Attendo il secondo capitolo.
Alla prossima, e buon week end