Una nuova alba
di Slane999a

20/07/21, ore 11:41

Uso delle virgole un pò discutibile, ma capitolo tutto sommato niente male, usi bene i personaggi e lo scontro è abbastanza dinamico, ci vuole giusto una bella rifinitura al tutto. Ma per favore, evita di scrivere dust in italiano, è una cosa che davvero non sopporto( stessa cosa per maiden), usa Polvere con la p maiuscola, per cortesia. Spero di non esser fastidioso, a presto.

19/07/21, ore 20:15

Buonasera!
Sì, ovviamente procedere per riequilibrare le cose sarebbe la scelta migliore, per il bene del testo!
Alla fine i 4 si sono uniti e sono soprattutto usciti vivi da quelli che sembrano essere... assassini?
E carina la scena dove trovano gli alberi degli innamorati, il primo potevano intuirlo, il secondo deve averle un po' sorprese.
Comunquei, ciao e alla prossima!

26/06/21, ore 14:58

Buongiorno!
Non preoccuparti per la lunghezza, e per i personaggi, credo sia ancora troppo presto per dire se mi sto affezionando o meno, ma siccome parliamo di loro, una piccola nota la avrei:
"Rose ha un cuore d'oro, devi solo conoscerla."
Beh, spero che la conosceremo meglio, perché per adesso è ancora difficile capire come pensi o ragioni, e perché si comporti in un certo modo (modo non sempre molto carino nei confronti dei familiari o delle persone in generale).
Per il capitolo, non devi preoccuparti di pubblicare entro certi tempi, prenditi anzi tutto il tempo necessario per renderlo come vorresti!
Detto ciò, immagino che presto il team prenderà forma e la convicenza non sarà delle più pacifiche.
Dunque, ciao e alla prossima!

25/06/21, ore 09:11

Scontri e descrizioni molto migliorati, ma ti consiglio di mettere più spazio tra il capitolo vero e proprio e le note. A presto.

07/06/21, ore 15:52

Beh, direi che inizia a prendere forma il futuro team attorno al quale ruoteranno gli eventi della storia, a meno di strani e improvvisi sconvolgimenti nei prossimi capitoli, immagino che le strade di Rose, Neot, Bianca e Six siano destinate a trovarsi molto più vicine di quanto pensano, poco ma sicuro!
Adorabile la presenza di Velvet e Coco assieme, e vedo che Rose e simpatia non vanno molto d'accordo: continua a rimandare la discussione con la cugina, visualizza i messaggi di Weiss e non caga di striscio quelli di Ruby, i rapporti in famiglia non devono essere dei migliori, ma immagino che le cose in qualche modo cambieranno con il tempo... credo.
Speriamo solo sopravvivano all'esercitazione, sento odore di disastro, e vorrei sbagliarmi!
Ciao e alla prossima!

04/06/21, ore 17:29

Introduzioni dei personaggi già abbastanza migliorata, Six e Bianca mostrano un pizzico di carisma in più avvicinandosi al livello delle due cugine. Ti consiglio di dare grande enfasi nel descrivere le loro armi e semblance nel prossimo capitolo( e come sempre mettere qualche virgola in più). A presto.

29/05/21, ore 15:20

Buongiorno!
Decisamente non inizio dei migliori per essere il primo giorno, la giornata non è ancora finita e Rose sembra essersi già fatto un nemico- ahem nemica, nemica.
E certamente il rapporto tra lei e Neot ha qualcosa di molto... molto curioso devo dire, ma immagino dovremmo aspettare qualche capitolo per capirlo nei dettagli...
Inoltre, Velvet come preside è stata una sorpresa non da poco, credo che con lei i bulli difficilmente potranno farla franca, spero che Cardin, qualora si sia inopportunamente riprodotto, non iscriva il figlio lì!

26/05/21, ore 11:04

Capitolo personalmente un pò troppo rapido( il litigio avrebbe dovuto essere più costruito o proprio essere assente per lasciare spazio a nuove conoscenze), ma il legame tra Rose è Neot è estremamente interessante e dolce, mostrando il misto di amicizia e amore che provano l'una per l'altra, in una tenera atmosfera che fa da sfondo al viaggio per Beacon. Sono alquanto curioso di vedere i prossimi membri del loro team e le sfide che afronteranno, spero riuscirai a mettere la cura necessaria nel descrivere questi eventi.

25/05/21, ore 18:07

E finalmente comincia il nostro nuovo viaggio all'interno di Beacon, con la nuova brigata di cacciatori e cacciatrici che ben presto percorreranno la strada dei loro genitori! Oh, non sto nella pelle... sembra tutto molto promettente. Voglio dire, abbiamo a che fare con decisamente nuovi personaggi che sembrano piuttosto interessanti... soprattutto questa Neot. Direi che ha un certo debole per la cugina, oltretutto. Rose non è molto d'accordo - non sono in quel tipo di manga giapponese, in fin dei conti... - ma sono sicuro che avranno modo per chiarirsi, più avanti. Tra l'altro, un motivo in più per apprezzare questo nuovo personaggio: è parente di Velvet XD
Complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!

12/03/21, ore 15:35

Mi spiace che debba passare un po' di tempo per il prossimo capitolo, ma immagino sia giusto così, ma se non altro il capitolo procede bene per la cara protagonista: ha ottenuto l'ok per partire all'avventura, e sperando che ciò non la porti ad incontrare la morte prematuramente.
Ma sono ottimista!
Mi chiedo come sarà la Beacon, se i cacciatori sono pochi presumo che le varie accademie si siano ridotte a pochissimi studenti, o forse Beacon potrebbe essere anche l'unica accademia ancora in piedi, ma questo immagino lo scopriremo strada facendo.
E felice di vedere che nel capitolo siano apparse anche le due zie, il quartetto è di nuovo al completo, questa volta!

12/03/21, ore 10:19

Capitolo abbastanza carino, giusto avrebbe bisogno di una sistemata alla punteggiatura. Spero che quanto successo non sia troppo grave, a presto.

11/03/21, ore 21:14

Bel capitolo! Finalmente, sembra che le nostre care ragazze si siano finalmente destreggiate e si siano convinte a far andare loro figlia all'avventura.
E che avventura, inoltre.
Non oso immaginare che cosa potrebbe accadere ora...
detto questo, al prossimo capitolo, e buona fortuna per tutto!

06/01/21, ore 00:40

Ok, quindi in un certo senso, almeno alcuni motivi sono chiari, altri invece... credo ci vorrà altro per capire. Innanzi tutto, abbiamo davanti il fatto che Rose odi mamma Ruby in maniera a dir poco terrificante, ma proprio in maniera viscerale. E già solo il fatto che questa mocciosa possa provare questo risentimento verso una persona come Ruby mi fa venir voglia di prenderla a scappellotti dalla mattina alla sera. E sì lo so, sono pur sempre teeneger, dopo tutto, però porca miseria! E RUBY! Cerca almeno di capire come può sentirsi un genitore con una figlia!
Ma comunque sia, arriviamo ad una rivelazione abbastanza inquietante: Ruby aveva un altro bambino che, purtroppo, non sembra proprio aver fatto una bella fine, sopratutto constatando il come ne parla la nostra signora rossa. Mi auguro che salti fuori una spiegazione e anche un riappacificamento, altrimenti sarà veramente dura vedere la mia piccola Ruby soffrire in questo modo.
Detto ciò, io ti faccio ancora i miei più vivissimi complimenti e ci vediamo al prossima capitolo!

06/01/21, ore 00:14

Eeeee si comincia malissimo. Ok no, aspetta, so che cosa stai pensando: non è che la storia va male, semplicemente si comincia con un'atmosfera che non è delle migliori. Pertendo immediatamente da presupposto che la figlioletta di Ruby e Weiss è praticamente nel pieno della sua fase da teenegerina ribellina e, a quanto pare, mamma Rose non vuole farla andare a Beacon, a differenza invece di mamma Weiss. I motivi potrebbero essere veramente tanti... ma azzardo una teoria, che sia per via di tutto ciò che è accaduto prima? Non posso saperlo con certezza, così che non posso sapere con certezza che cosa accadrà ai nostri eroi di adesso.
E scopriamolo, no?

30/12/20, ore 15:30

Capitolo breve ma abbastanza carico di rivelazioni, abbiamo capito che Ruby non ci tiene a mandare la figlia a Beacon a causa del decesso di questo altro figlio, figlio di cui Weiss non sembra sapere l'esistenza, altrimento credo avrebbe potuto arrivarci sul perché Ruby è traumatizzata...
E il figlio doveva avere un nome, ma non lo ha mai avuto, devo pensare che Ruby abbia abortito un figlio di lei e di Jaune durante l'avventura?
E che questo trauma sia alla base del suo rifiuto di mandare la figlia ad una scuola di cacciatori?
Immagino che capirò se ci sono arrivato o no nel prossimo capitolo... e va bene che siano corti, ma questioni così complesse credo richiedano il giusto tempo per essere affrontate, ma confido che su questo versante il prossimo capitolo ci darà di più...
Detto ciò, ciao e alla prossima!