We are all a story, but it a good one
di Anonimadelirante

12/09/23, ore 16:04

Ciao, volevo farti i complimenti, sei stata bravissima! Io sono una fan di Donna dalla sua prima apparizione nello speciale di natale. Mi capita spesso di rivedere le puntate della 4° stagione e trovo veramente azzeccato la tua interpretazione, mi sembrava di leggere veramente i suoi pensieri. Ho particolarmente gradito l'esplorazione dei missing moment (uno dei miei temi preferiti nelle Fanfiction) Mi incuriosisce sempre pensare ai momenti che non vediamo nello show, e il tè con le tazze in gallifreyano sono una cosa deliziosa! (Ecco, ora ho un'esigenza nuova, voglio tutto scritto nella lingua dei Time Lords). ( Ok, tu lo sapevi che esiste un gallifreyan traslator!?! E un articolo su wikihow!?!)
Bravissima! Spero di leggere presto altro di tuo!

12/09/23, ore 15:21

Ma quanto mi piace River?! Sarà che sono una fissata coi viaggi nel tempo e con i paradossi, ma con la cronistoria della professoressa Sono io ci vado a nozze! Bravissima, sei riuscita a interpretare molto bene secondo me la voce del personaggio. Complimenti!

12/09/23, ore 15:17

Complimenti! Di solito non recensisco (sono una lettrice silente), ma non posso sopportare che una perla del genere ne rimanga priva. Mi è piaciuto moltissimo come hai dato voce a Martha, non la mia companion preferita (sì, Donna Forever), ma con una crescita di tutto rispetto. Adoro le tue frasi lunghe e (evviva!) ben strutturate. Mi piacciono poi anche il fatto che non sia una storia vera e propria ma una "retrospettiva" del suo tempo, un diario mentale, e le ripetizioni di frasi simili in punti diversi a ribadire i suoi pensieri o concetti fondamentali per il personaggio. Veramente brava!

25/12/20, ore 15:45

Sai, questo prompt è uno di quelli che mi incuriosisce di più, tra quelli della challenge. Non credo sia scontato svolgerlo, anzi, quindi sono sempre molto curiosa di vedere come verrà scelto di inserirlo.
Devo premettere che di Doctor Who so molto poco, avevo iniziato la prima stagione ma ho avuto problemi con lo streaming tipo alla seconda puntata e da lì ho smesso. Visto che sono una persona assai coerente, ho guardato lo special di Natale dei 50 anno della serie.
Questo per dire che un'idea basica della serie ce l'ho, ma non conosco i personaggi principali tipo Donna, e non ho potuto ovviamente cogliere i riferimenti presenti nella tua storia.
Nonostante ciò, non ho avuto problemi a seguirla, onestamente. Sei stata piuttosto chiara nel rievocare, attraverso i pensieri di Donna, i punti salienti di quel che è successo. Le emozioni le ho comprese senza problemi.
Mi è piaciuta questa storia! Ho trovato affascinante l'immagine di questa donna che cammina a piedi nudi nel deserto, mi ha colpita fin dall'inizio.
Il prompt, poi, è ovviamente ben inserito in un contesto credibile vista la serie e interessante; il commento che vi si accompagna, che a fare la differenza è la compagnia, è molto bello.
Mi è piaciuto anche come scrivi; frasi molto brevi, è vero, e un po' spezzate, ma nel complesso l'ho trovata scorrevole e ho apprezzato questo stile un po' frantumato.
Mi permetto di segnalarti un paio di sviste:
"trattenersi di ridere" dovrebbe essere dal ridere
Non ne sono sicurissima, non essendo un'esperta della serie, ma verso la fine scrivi "sulla TARDIS". Ero abbastanza convinta che TARDIS fosse maschile, e poco più avanti scrivi tu stessa "del TARDIS"; mi è rimasto il dubbio, ma credo che sulla sia stata appunto una svista.

Bel lavoro, spero che gli altri prompt continuino a ispirarti :)
Mari