À rebours
di bimbarossa

07/04/21, ore 02:52

Idea certamente interessante,non ho mai letto una storia in cui il protagonista ricorda il passato.Devo dire che finora funziona alla grande,le descrizioni mi piacciono come il tuo modo di scrivere.Jamie nella serie tv ha una crescita,diventa un cavaliere onorevole.Qui invece si rende subito conto dei suoi sbagli nella vita precedente,di non volerli ripetere.Mi stuzzica la coppia Jamie-Sansa,sono curiosa di sapere come li farai avvicinare.Metto la tua storia tra le preferite.A presto

06/04/21, ore 13:58

Ciao bimbarossa e ben ritrovata!
Dunque, diciamo che inizio a capirci qualcosa in più: la 'coscienza' (se così la si può chiamare) di Jaime si trova ancora nel suo corpo, non è una specie di spettatore 'ex machina' che guarda e commenta tutto dall'esterno come avevo pensato una volta letti i primi capitoli; non ci è ancora dato sapere, invece, se la storia a cui sta assistendo è la stessa della sua precedente vita o è effettivamente diversa. Suppongo che lo scopriremo presto.
Non avrei mai immaginato, inoltre, che sarebbe stato proprio lui il primo a provare degli strani sentimenti per Sansa: pensavo piuttosto che sarebbe successo il contrario, quindi anche questa è una particolarità per me.
Adoro le storie della vecchia Nan e malgrado sia un personaggio di difficile collocamento, trovo che tu l'abbia inserita molto bene all'interno del testo.
A proposito di testo, mi piace tanto anche il tuo stile di scrittura, specialmente nelle descrizioni (senza nulla togliere ai dialoghi, naturalmente).
Ti faccio allora i miei complimenti e ti saluto in attesa del prossimo aggiornamento.
Alla prossima :)

03/03/21, ore 13:26

Ciao bimbarossa!
Quando si inizia a scrivere una fiction sul Trono di Spade (ne so qualcosa) è sempre difficile contestualizzare il tutto e decidere in che modo esordire; tu però hai fatto una scelta anomala e affascinante, ossia quella di mostrarci un Jaime stranamente onnisciente che ripercorre mentalmente le varie tappe della sua vita precedente. Una vita che non è sempre stata benevola con lui, una vita in cui ha ricevuto grandi onori e riconoscimenti ma ha pure subito dolori e scherni da parte delle malelingue (cosa alla quale non si è mai abituato del tutto perché lui, tra pregi e difetti, è sempre stato una persona molto schietta e 'vera').
Ci hai anticipato che i protagonisti sono lui e Sansa ma la storia sembra avere un 'raggio d'azione' parecchio ampio: particolarmente pesante sembra essere la figura di Cersei, e non potrebbe essere altrimenti.
Spero personalmente che ci chiarirai qualche dettaglio in più anche sull'attuale condizione di Jaime e sul modo in cui gli è stato reso possibile avviare questo percorso fatto di visioni e memorie; e nell'attesa di nuovi aggiornamenti ho aggiunto la FF alle seguite.

17/02/21, ore 04:37

Ciao, questa recensione comprende i tre capitoli che ho appena finito di leggere. Complimenti per questa idea davvero brillante e innovativa. E' bello leggere di questo nuovo Jamie che distaccato dalla sorella acquista un nuovo spessore e dove il suo senso dell'onore viene alla luce. Sansa è il mio personaggio femminile preferito ,per favore trattamelo bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti ancora e a presto.

22/12/20, ore 16:08

Ciao e benvenuta a questa tua fanfiction.
Dunque, per iniziare ti dico subito che l'idea è molto intrigante, sia per il pairing insolito, sia per questa decisione di far tornare indietro il personaggio, permettendogli quindi di avere dei flashback che in realtà sono flashfoward.
Veniamo alle cose, secondo me, migliorabili: ci sono un paio di inesattezze nelle scelte dei tempi verbali (se vuoi te le indico per praticità); secondo me potresti rivedere un po' il modo in cui gestisci il punto di vista della voce narrante. Passare da Tyrion a Jaime a Varys, rende un po' complicato seguire i pensieri e, appunto il pov di riferimento.
Potresti optare per un pov diverso per ogni capitolo, come fa Martin, o sceglierne un solo, magari quello di Jaime, che sarebbe davvero una cosa interessante!
A parte queste piccole cose complimenti per il capitolo e buona continuazione, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
A presto.