The Red Tyrant
di RickishMorty

22/12/20, ore 00:11

Non è necessario che ti faccia perdonare, benché la tua presenza su questa piattaforma è sempre ben voluta e richiesta.. (specialmente da me! 😁)
Con questa One-Shot posso dire di ritrovarmi assolutamente allibita, quasi non ho parole per descriverla... Ma su questo penso giochi molto il fatto che sto scrivendo in maniera molto poco lucida, però ci tenevo lo stesso a dichiarare il mio apprezzamento, per questo sono qui xd

Ho già accennato quanto mi stupisca il tuo genio, la tua 'musa ispiratrice', riesci a dar vita a storie significative, graffianti e coinvolgenti come questa basandoti su contenuti da niente, con tutta sincerità.. Insomma, hai tratto fuori questo racconto sbalorditivo da quelle che sono delle semplici caricature delle carte francesi, ancora stento a crederlo! Magari sarò esagerata, ma ci tengo ad entrare più nel dettaglio...

L'uso del gergo come al solito è impeccabile, posso credere che trattare una storia del genere, mantenendo un linguaggio coerente deve essere difficile; eppure il tutto mi ha affascinata e mi hai fatta immergere in questo mondo a dir poco medievale, 'cortese'.. l'ostinazione di Morty, il nostro denominato 'Principe Nero' in questo esordio, non è di certo venuta a mancare: il fatto che fosse così convinto che sua sorella, o i suoi ambasciatori, sarebbero scesi a patti per decidere della sua libertà mi ha spinta a credere che CHIUNQUE si sarebbe presentato - o QUALUNQUE altra cosa avrebbe avuto luogo - eccetto la venuta delle stesse truppe, ma alla fine mi sbagliavo, per quanto male siano finite le cose: sospettavo in un finale del genere, ma il modo in cui l'hai materializzato spietatamente è quasi sublime; Morty che sin dall'inizio si perplime delle sue totali diseguaglianze con la sorella, e per quanto voglia essere simile a lei e mantere la sua dignità regale (o quel che ne resta), fallisce pietosamente di fronte al popolo nemico, in un oltraggio che renderebbe l'idea della morte di per sé quasi più sopportabile.
E finalmente arriviamo a Rick: una figura ultraterrena, quasi eccelsa (ed anzi, lo è), una leggenda immortale, di cui si narrano le gesta brutali e sanguinarie chissà da quanto tempo.. Un demonio asceso sulla Terra per fare il lavoro del diavolo sostanzialmente, ed anzi lo è lui stesso. Mi è piaciuto molto il particolare che hai aggiunto per quanto riguarda le 'origini' del suo nome, avendone fatto ricerca anch'io in passato per pura curiosità: Richard, ovvero re, leader, governatore... coraggioso, forte, duro; tutte parole degne di un sovrano, o in questo caso, del Tiranno Rosso, un appellativo che già così mette i brividi xD

..Non domandarti il perché (anche se hai molte buone ragioni per farlo), ma in questa One-Shot, Rick mi ha ricordato molto Lord Shen del secondo film di Kung Fu Panda: intelligente, losco, calcolatore.. Snello e slanciato, il ghigno famelico e crudele di chi sa già tutto, per non parlare di quei suoi capelli da 'drago sputafuoco' pft- Quel suo aspetto forse in netto contrasto (o che forse serve solo a completarlo) con gli abiti vermigli ed accesi che indossa, pregiati e regali, trascinandosi dietro il mantello, in un atteggiamento che lo rende forse elegante all'apparenza, come un 'pavone', ma che lascia poi il posto alla sua vera natura crudele... Lo so, forse come paragone può anche essere preso come una mancanza di rispetto hahah si vede che mi ci sono immersa troppo.

Per concludere.. Adoro tutto ciò che viene trattato, forse vedere Rick e Morty in una versione alternativa cavalleresca è sempre stato un mio sogno non detto, e in qualche modo tu sei riuscita a concretizzarlo, nel migliore dei modi ovviamente, malgrado il finale amaro, ma non vi erano alternative per una storia come questa. I dialoghi sono sempre paradossalmente azzeccati e la mia memoria - avendo ormai registrato praticamente le voci di entrambi i nostri schizzati preferiti - approva che ci calzino a pennello. Detto questo, penso di aver espresso tutto quello che c'era da dire... Potrei aver esagerato un po' con le parole, scusami tu😅 Alla prossima, Martucch! 👋❤ Grazie ancora di tutto!