Rime Sparse
di Mary_la scrivistorie

21/10/21, ore 09:09

Bellissimo componimento, tra i miei preferiti che ho letto ultimamente su questo sito. Mi piace la struttura ripetuta, quasi come una filastrocca, che va a rispecchiare la spensieratezza della bambina. E come dici tu, nonostante tutto, la voce e la forza di quella bambina sono vive più che mai dentro l'anima. E guai a farle sparire. Complimenti!
Francesca

28/03/21, ore 16:34

Hai scritto da regina
Per un servo della plebe
Una poesia molto carina
Ad un tizio solo imberbe
Se vuoi imitar Boccaccio
Ed i suoi problemi d'amore
Angustiati con straccio
E battiti l'anima con ardore.

18/03/21, ore 07:39

Non puo' essere di certo una poesia del momento.Fuori si muore a grappoli e tu spunti con una piccola storia di delusione personale.La poesia vive dell'oggi e non di esperienze della culla.Un saluto.
Pasta 18/3/21

30/01/21, ore 10:25

Sono versi custodite in un sacco lasciato in un angolo della mente.Quando si e' posta la necessita' di aprilo le rime sono scivolate vie e raccolte senza il senso di un ordine.Sono apparse battute mirabili incrociate da singhiozzi discorsivi.Plaudo comunque perche' c'e' vigore anche in tanto disordine.Bravissima.
Pasta 30/1/21

05/01/21, ore 07:05

Buongiorno,
testo brevissimo, pochissime parole, ma interessante ^^ amo il giusto gusto della sintesi!
Che poi per un componimento poetico non necessariamente servono tante parole.
Piacevole risultato, interessante!

25/12/20, ore 20:30

Si può fuggire e fuggire, ma ad un certo punto bisogna fermarsi e guardare i propri demoni interiori in faccia. Dopotutto, anche questo fa parte dell'amore. L'amore per noi stessi, l'amore per il cambiamento che avviene. Lento, ma avviene.

Belle parole, incastonate in un componimento interessante da leggere ma comunque notevole nel contesto in cui è inserito.

AP.

23/12/20, ore 09:06

Sembra una poesia ideologica con un serpeggio di actung e frasi filosofiche.C'e' una oppressione che schianta il ritmo come chi giu' nel quadrato non riesca piu' a sollevarsi.Abbiamo tante pene da sopportare,devi lasciare che almeno le rime riescano a camminare con le proprie gambe.Bene.Augurissimi.
PASTA 23/12/20