Innocenza perduta e protezione
di VigilanzaCostante

23/12/20, ore 12:25

Ciao! Parto col dire che mi è piaciuta molto la storia, anche se la parte finale mi ha stesa! Insonsomma andava tanto bene e poi mi hai fatto scendere una lacrimuccia. Complimenti, è scritta molto bene.

23/12/20, ore 11:27

Vigilanza, tesoro mio.
Quando ho visto questo post sulla pagina di Caffè e Calderotti e poi sulla pagina principale di EFP non ci ho creduto, non ci potevo credere. Invece è realtà e io non so proprio che fare: ho il cuore stretto stretto in una morsa per la felicità. Tu non hai idea del bene che ti voglio, nonostante sia passato così poco tempo da quando davvero ci conosciamo e bazzichiamo una il mondo dell'altro: è una cosa che trovo meravigliosa, il modo in cui ci capiamo e il modo in cui tu sei riuscita a comprendermi così bene da creare questa storia dove è tutto un insieme di cose che amo. Quando mi sono iscritta al contest [il primo, dopo anni] non avrei mai potuto immaginare di ricevere una storia così bella, così piena, così profonda, così amorevole e sentimentale: hai davvero superato ogni mia aspettativa, lo giuro.
Hai il cuore nelle tue mani in questo momento, voglio che tu te ne renda conto.
E con questa premessa, direi che posso passare alla storia con calma e diligenza [non so quanto ci metterò a mettere giù un pensiero che sia coerente o se ci riuscirò comunque, è un po' complicato per me a dirla tutta mettere una parola dietro l'altra].

James è di una dolcezza stratosferica: il modo in cui ama Lily è straordinario, il modo in cui cerca di conquistarla è proprio quello giusto. Cerca di convincerla con una magia babbana, mostrandole che è davvero davvero interessato a lei dal profondo del suo cuore: a lui interessa l'anima brillante di Lily, gli interessa la bellezza, la purezza e la passione. E quale modo migliore che usare la ciliegia e il cioccolato? E il modo in cui gli sorride, anche se lo sa che lui sta mentendo: in fondo James è sempre seguito da Remus, da Sirius e da Peter.
E Remus e Sirius, che si mettono a flirtare davanti a tutti quanti a ciel sereno sono una cosa che mi prende il cuore e me lo stritola: prova a non mangiarla tutta, quella cioccolata Remus. E quella cioccolata Remus, io lo sento, la vuole mangiare sulle labbra di lui e vuole leccarla fino all'ultimo strato e poi cercarla sempre più in profondità. E che belli, mamma mia che belli: il fatto che tu li abbia voluti portare ancora più avanti, vedere questi due amanti che entrano e che sanno più di quanto i gemelli possano mai immaginare. Sanno e sorridono per il tempo che è passato, sanno e i ricordi tornano alla perfezione a forgiare una fossa nel cuore. L'hai tenuta davvero Sirius? Ma che altro avrebbe dovuto fare? Alla fine, sebbene quei cupcake fossero una perdita di tempo, è sempre un ricordo pressante, meraviglioso, vivo di quello che stato e hanno perso. E questo fa male, no? Fa malissimo per la miseria: tutto in quel non detto, in cui sorrisi, in un foglio scritto e stropicciato. E allora mi si stringe il cuore, ma mi fermo qui, perché se no mi devo alzare e prendere i fazzolettini e i fazzolettini li tengo solo al primo piano e non voglio salire, perché sto cercando di lasciarti una recensione che un senso non può avere.
Sai chi altro non ha senso? Il senso non ce l'hanno Fred ed Hermione, ma in tutto questo non senso, Fred ed Hermione sono casa, sono un amore, sono tutto e sono niente. Ecco perché amo il fatto che Fred abbia trovato, senza senso, un foglietto stropicciato e c'abbia letto una frase, che invece ha tutto il senso dell'universo (con quello ci conquisti le ragazze) e abbia voluto farlo diventare realtà, pregando il gemello in ginocchio di aiutarlo, insieme ad una Molly divertita e preoccupata. E sai di tutto questo che ne tirano fuori? Ne viene fuori niente, perché sono tutto e niente come ti ho detto. Hermione lo guarda con il suo libro in mano [tipico] e gli dice che non ci pensa neanche, non sorride mica come sorride Lily, ma dentro lo so che qualcosa prova: lo sento perché lo voglio sentire.
Guardare e vedere che in fondo Fred fa qualcosa di così profondo per lei deve essere profondo, tremendamente profondo e ha un significato che trascende la morte, di cui non parli, ma che aleggia nelle frasi finali. Oh, che dolore che dolore che dolore.
Insomma, per quanto la storia sia piena di dolcezza, è anche intrisa di una piccola malinconia con cui vado sempre a nozze: vedi, che in tutto questo è la storia perfetta?

Ti ringrazio, dal profondo del mio cuore.
Questa storia è stata una cosa meravigliosa e intensa e mi è entrata dentro. Sei stata bravissima, te lo giuro: mi hai fatto sguazzare nei miei malandrini, ma mi hai regalato anche un piccolo pezzo di Fred ed Hermione. Te ne sarà sempre grata, davvero.
Grazie, grazie. Vado a mettere la storia nelle preferite, mi scuso per tutto il disagio che ho lasciato qua dentro, è che mi hai lasciato senza parole [per quanto ne abbia scritte].
Sei stata bravissima, è scritta benissimo e il contenuto è meraviglioso.
Sia ❤