Di Galassie, rottami, e nuove Vie
di _Lightning_

Oh, quanto adoro questa storia... Tanto che non potevo non lasciare una recensione 😄
Per prima cosa, complimenti, è scritta molto bene! Adoro come stai coestruendo Din e sono mooolto intrigata dalla storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Mi hai decisamente conquistata 😍
Domandina: Hai visto/Terrai conto degli eventi di The Book of Boba Fett?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ancora complimentissimi!

Cass

Ciao carissima!
Finalmente ce l'ho fatta a passare di qua e, caspita, questo sarebbe un capitolo di passaggio? Naaaah.
Cioè, magari potremmo anche intenderlo come tale, ma pone le basi praticamente per una trama infinita xD
Il confronto con Bo mi è piaciuto un sacco. Ricco di tensione, di suspense, di parole messe al posto giusto. Niente è stato detto per caso.
Loro due, membri agli antipodi di un Credo simile da differente, cresciuti in modo diverso, che si parlano faccia a faccia del destino del loro popolo... caspita, è stato davvero bello.
Complesso, certo, ma bello. Io sono abbastanza dell'idea di Mando, della serie "ma sì, cazzo tene, tieni questa spada e ficcatela dove vuoi" xD ovvio però che non sia così facile.
La domanda è... andrà davvero a finire che non gli interessa? Oppure, nell'arco di questo fantomatico anno di "transizione" arriverà alla conclusione di voler stare davvero a capo dei Mandaloriani?
Questo lo scopriremo solo vivendo.
Ad ogni modo mi è piaciuto davvero un sacco ma, oramai, dovresti averlo capito che apprezzo da matti il tuo modo di affrontare questo tipo di tematiche.
E soprattutto apprezzo l'introspezione dedicata a Din... T__T ma come può il suo cuore reggere tutti quei dilemmi, tutte quelle sofferenze? ... e come fa il mio a fare lo stesso?! HAHAHAHA XD
Ottimo lavoro, tesoro, davvero. Mi ha emozionata un sacco anche se si tratta "solo" di un dialogo.
Le piccole perle come la filastrocca, le posizioni degli elmi, questi dettagli mi hanno rapita.
Complimenti e a prestissimo,
Eevaa

Ciao! Alla faccia del capitolo di transizione, il confronto mi è piaciuto tantissimo.
La parte del capitolo incentrato sullo "scontro" tra la Fede, quella quasi cieca, nella Via e il culto della tradizione, mi ha fatta impazzire.
Nessuno dei due comprende a pieno le motivazioni dell'altro, ma alla fine una sorta di rispetto prende il sopravvento.
Bo Katan che spiega a Mando come alla fine lui la Via, intesa come il principio vero oltre il dogma, l'abbia rispettata e centrata in pieno dice esattamente quello che pensa il lettore.
La missione data a Mando sonda la strada davanti a lui e incuriosisce decisamente me 😅
Un po' mi ha fatto ridere Bo Katan che lo tratta come, come si dice in Piemonte,"la casalinga di Voghera", chiedendogli se almeno conosce le basi 😅

04/01/21, ore 18:45

Bella, bella, bella! Mi piace questo inizio, mi ha fatto riflettere su un paio di cose: su quanto Mando sia distante dal mondo nobile e un po' snob degli Jedi (non so perché, li ho sempre visti così), su quanto sia un uomo comune, senza nessun particolare potere (a differenza dei vari Skywalker o dello stesso Grogu). Guarda alla Forza dall"esterno, nemmeno sfiorato dal suo potere se non indirettamente. E poi su quanto sia - se vogliamo- grama una vita dedicata alla violenza, sradicata dalla famiglia e proiettata in un mondo che non lo accetta completamente.
Insomma, stava già un po' inguaiato prima di perdere yodino. Forse la separazione sarà un punto di partenza? Una via di riscatto? A giudicare dal prologo, qualcosa mi dice di sì.
Ottimo, alla prossima!

03/01/21, ore 14:24

Ciao tesoro.
Sì, sono una persona disordinata che ti lascia una recensione di qua, una di là, una stellina su e una stellina giù. Ma che vuoi farci, sono una nostalgica che in qualche modo preferisce EFP a Wattpad :D
La rassegnazione di Mando è palpabile anche in questo capitolo. Comprensibile, direi, visto che lui oramai è senza il Credo, senza Grogu, senza Via e senza nave.
(Tra parentesi, sono passate oramai settimane dal finale e io ancora piango ogni volta che mi trovo davanti una foto di Din e Grogu).
C'eravamo tutti affezionati alla Crest, a tutte le volte che ha rischiato di finire in frantumi ed è stata riparata... e credevamo oramai che fosse immortale. E invece... 'ngul.
Quella nave, come pensa Cara, era quasi casa, famiglia. Ma sono felice che almeno Mando abbia una persona accanto che ha pazienza, che aspetta, che lo invita a parlare senza costringerlo.
Anche la preoccupazione di Cara è densa, giustamente, ma mi piace che lo sproni ma non lo forzi.
Bo Katan è stata descritta talmente bene che mi sembrava di vedermela davanti. Vogliamo parlare dell'ansia dilagante quando lei e Mando si fronteggiano?
Una fera fortuna che Fett sia intervenuto, mi stava salendo la tachicardia xD sono però curiosa di scoprire l'entità di questo fantomatico confronto.
Grazie di cuore per aver continuato questa storia, è meravigliosa e questo capitolo è una grande gioia di inizio 2021.
Ho amato tutto, dai momenti introspettivi di Din, ai momenti di cura che ha Cara nei suoi riguardi, all'incertezza per il futuro fino ad arrivare al confronto finale.
Bravissima, davvero, sei come sempre impeccabile!
Buon anno nuovo e a presto!
Eevaa

03/01/21, ore 13:30

Buon anno 🤠🥳
Punto uno: mi ha fatto morire la precisazione sui Rage Against The Machine, perché io sto scrivendo una parte di capitolo ascoltando War Pigs dei Black Sabbath.
Ora passiamo alla storia. Passo subito alla cosa che mi ha fatto saltellare di più:
Bo Katan. Fantastica, me la sono vista in ogni movimento.
Il confronto silenzioso tra lei e Mando mette i brividi.
Lui si sentirà perso, senza la guida della Via, ma resta un guerriero ed un cacciatore di taglie. Ogni riga che hai scritto sui due personaggi ci ricorda quanto abbiano la battaglia scritta nel DNA, incisa a colpi di vibrolama si potrebbe dire.
Andando alla parte più tranquilla, mi hai ricordato quante cose non sapesse Cara e come si fosse lanciata senza fare domande in soccorso di Mando e del piccolo.
Penso che il "non fare domande", dopo il "hai mangiato?", sia un altro grande piccolo dettaglio che arricchisce il rapporto tra i due.
Ora la smetto di sproloquiare

26/12/20, ore 10:19

Ecco, io ero appena appena in via di recupero dall'ultima puntata e tu mi fai questo 🤣
Din che non molla quella pallina, che cerca una connessione con Grogu solo nella speranza che il piccolo possa sentire, consapevole che in ogni caso a lui non arriverebbe indietro nulla mi ha fatto venire gli occhi lucidini.
La sua riflessione sulla via è amara, ma consapevole, anche se non si pente di nulla.
Cara è fantastica a non far pesare a Mando la "novità" e ho trovato adorabile il "da quanto non mangi". Sarà che assicurarsi che l'altro abbia mangiato è la risposta di mia nonna a ogni mio problema da trent'anni a sta parte, ma l'ho trovata molto dolce.
PS. Crossover mando e gaelico, fantastico 🤣🤣🤣

25/12/20, ore 00:00

Carissima avrei preferito decisamente un epilogo della serie TV più attento al conflitto di Mando e alla scelta che ha fatto ... Ma mica tutti possono essere bravi come te a descrivere i sentimenti profondi che si annidano negli animi.... Ma dato ciò che è avvenuto .... Direi che la storia che stai sviluppando ha tutti i presupposti per essere molto interessante ..... Mi dispiace che Din abbandoni l'armatura e che non abbia più l'elmo, non riesco tanto ad immaginarlo, lo vedo così vulnerabile, in tutti i sensi, senza protezione. Ma se quella è la via .... Che " via " sia .... Mi fido di te